www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: TIM O VODAFONE?  (Letto 15977 volte)

sara 84

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 112
    • Mostra profilo
TIM O VODAFONE?
« il: 18 Agosto 2008, 16:18:42 »

lo so che se ne è già discusso nei vari post indietro,ma vorrei riovolgermi in modo particolare agli ultimi arrivati dalla polinesia per avare così notizie più "fresche"!!noi abbiamo solo tim,ma sui post vecchi leggevo che non andava troppo bene,è ancora così?perchè mal che vada ci compravamo una scheda vodafone,ma il vodafone free roaming funziona effettivamente in polinesia?
ancora un'ultima curiosità il peso per il bagaglio a mano per la compagnia polinesia di quant'è?anchi qui ho letto i vecchi post,ma c'è chi dice 10,chi 3,chi 5 ecc...
scusate le mille domande,ma la partenza si avvicina e ogni giorno che passa mi viene in mente un nuovo dubbio.
PER FORTUNA,PERò,CHE CI SIETE VOI!!!
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: TIM O VODAFONE?
« Risposta #1 il: 18 Agosto 2008, 21:37:27 »

lo so che se ne è già discusso nei vari post indietro,ma vorrei riovolgermi in modo particolare agli ultimi arrivati dalla polinesia per avare così notizie più "fresche"!!noi abbiamo solo tim,ma sui post vecchi leggevo che non andava troppo bene,è ancora così?perchè mal che vada ci compravamo una scheda vodafone,ma il vodafone free roaming funziona effettivamente in polinesia?
ancora un'ultima curiosità il peso per il bagaglio a mano per la compagnia polinesia di quant'è?anchi qui ho letto i vecchi post,ma c'è chi dice 10,chi 3,chi 5 ecc...
scusate le mille domande,ma la partenza si avvicina e ogni giorno che passa mi viene in mente un nuovo dubbio.
PER FORTUNA,PERò,CHE CI SIETE VOI!!!

Noi avevamo 3 telefonini ... 2 TIM (uno con abbonamento e uno con scheda prepagata) e 1 VODAFONE (con scheda prepagata) ... l'unico che ci ha funzionato al 100% è stato il TIM con abbonamento! Con l'altro TIM riuscivo solo a ricevere SMS e con il VODAFONE potevo anche inviarli!
Comunque per le telefonate a casa ti consiglio di comprare una scheda telefonica internazionale prepagata ... è facile da usare e anche moooolto più economica! Considera che con il TIM si spendono € 6 al minuto ... una follia!


Per quanto riguarda il bagaglio a mano Air Tahiti consente fino a 3 Kg, ma se porti uno zaino anziché i trolley vedrai che non te lo pesano! A noi non li hanno mai pesati ... io avevo un borsone di quelli morbidi e mio marito invece uno zaino! Un paio di volte li hanno voluti vedere solo per assicurarsi che non fossero troppo ingombranti, ma non si sono minimamente preoccupati del peso ... e ti assicuro che superavano di gran lunga i 3 Kg!!!!    ;D

Non ti scusare ... sapessi quante domande ho fatto io prima di partire!!!   ;)

Ciao,
Lucia
Connesso

sara 84

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 112
    • Mostra profilo
Re: TIM O VODAFONE?
« Risposta #2 il: 19 Agosto 2008, 12:10:07 »

grazie lucia,sei stata molto esauriente e mi rassicura sapere che tim funziona così non devo comprare un numero vodafene!per le tel da laggiù farò come hai detto,ma solo in caso di emergenza,per il resto me la voglio cavare con messaggi ultra brevi tipo:qui tutto ok.baci,giusto per far sapere ai miei che sono ancora viva!!!
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: TIM O VODAFONE?
« Risposta #3 il: 19 Agosto 2008, 13:14:16 »

Sì, però dei due TIM solo quello con abbonamento funzionava al 100% ... con l'altro non riuscivo nè a chiamare né ad inviare sms ...  ??? .. .non so da che dipende ... boh  ???  ???  ???

Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: TIM O VODAFONE?
« Risposta #4 il: 20 Agosto 2008, 17:29:44 »

Sì, però dei due TIM solo quello con abbonamento funzionava al 100% ... con l'altro non riuscivo nè a chiamare né ad inviare sms ...  ??? .. .non so da che dipende ... boh  ???  ???  ???

quasi certamente dal profilo non attivato. Infatti tutto ciò che era n uscita, come tu dici, non ti funzionava.
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: TIM O VODAFONE?
« Risposta #5 il: 20 Agosto 2008, 20:22:52 »

quasi certamente dal profilo non attivato. Infatti tutto ciò che era n uscita, come tu dici, non ti funzionava.

Infatti ...  Però il vodafone funzionava in uscita per gli sms ma non per le chiamate ...  :-\  ???
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: TIM O VODAFONE?
« Risposta #6 il: 21 Agosto 2008, 15:13:01 »

quasi certamente dal profilo non attivato. Infatti tutto ciò che era n uscita, come tu dici, non ti funzionava.

Infatti ...  Però il vodafone funzionava in uscita per gli sms ma non per le chiamate ...  :-\  ???

abilitazione a livello di impostazioni chiamate uscenti nel cell? 
Ma poi che me frega, il mio TIM funzionava perfettamente e non sono nemmeno io che paga la bolletta  :D :D :D
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: TIM O VODAFONE?
« Risposta #7 il: 21 Agosto 2008, 23:10:06 »

Ma poi che me frega, il mio TIM funzionava perfettamente e non sono nemmeno io che paga la bolletta  :D :D :D

Ma si!!! In fondo non me ne frega più tanto nenache a me ... sono stata così bene senza usare il telefonino!!!
...la prossima volta ( ::)  ::)  ::)) neanche lo porto!!!   :D  ;D  8)

Ciao,
Lucia
Connesso

roswell74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 88
    • Mostra profilo
Re: TIM O VODAFONE?
« Risposta #8 il: 22 Agosto 2008, 13:22:03 »

Quindi alla fine se ho capito bene...
VODAFONE per SMS sia in entrata che in uscita
TIM con abbonamento per le telefonate oppure scheda prepagata Internazionale da utilizzare dai telefoni locali...

Giusto?
Connesso

silviama

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 46
    • Mostra profilo
Re: TIM O VODAFONE?
« Risposta #9 il: 22 Agosto 2008, 16:22:19 »

Quindi alla fine se ho capito bene...
VODAFONE per SMS sia in entrata che in uscita
TIM con abbonamento per le telefonate oppure scheda prepagata Internazionale da utilizzare dai telefoni locali...

Giusto?

yes!
io porterò solo vodafone....only sms dal cellulare.
il loco comprerò una prepagata internazionale
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: TIM O VODAFONE?
« Risposta #10 il: 23 Agosto 2008, 11:18:38 »

Quindi alla fine se ho capito bene...
VODAFONE per SMS sia in entrata che in uscita
TIM con abbonamento per le telefonate oppure scheda prepagata Internazionale da utilizzare dai telefoni locali...

Giusto?

Per me è andata così ma sicuramente, come diceva Giorgio-Prolonga, attivando le giuste opzioni con Vodafone si dovrebbe riuscire anche a chiamare! Forse anche per il TIM prepagato, ma ho sentito da diversa gente che TIM comunque dà più problemi in generale.
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: TIM O VODAFONE?
« Risposta #11 il: 23 Agosto 2008, 11:19:33 »

....only sms dal cellulare.
il loco comprerò una prepagata internazionale

Per me è la soluzione migliore!  ;)

Ciao,
Lucia
Connesso

roberta70

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re: TIM O VODAFONE?
« Risposta #12 il: 22 Settembre 2008, 09:06:07 »

....Giusto per mandare un messaggino a casa quando arriviamo....qualcuno sa dirmi se wind ricaricabile funziona? ???
Connesso