www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Viaggio fai da te  (Letto 9389 volte)

michela

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Viaggio fai da te
« il: 11 Febbraio 2004, 15:54:47 »

Ciao a tutti,
sto organizzando il mio viaggio di nozze "fai da te" in Polinesia e
ho gia' letto tutte le varie informazioni in questo forum,
ho tutto il programma di viaggio in mente e tutti i voli incastrati,
ma non riesco a proseguire perche' la compagnia aerea non mi conferma la prenotazione dei voli interni... ho scritto un e-mail e avrebbero dovuto rispondere in 72 ore ma ormai e' passato un mese quasi!
Ho perso le speranze!
Allora ho provato a chiedere alla mia agenzia viaggi che mi ha venduto il volo con l'Air france ma dicono che dovrebbero appoggiarsi ad un tour operator che poi mi rifilerebbe tutti i loro hotels...
Insomma ho bisogno di un consiglio!
E poi ho tirato un po' le somme,
scegliendo le pensioni consigliate nel sito arriviamo a spendere in due piu' di 6000 euro (volo Bologna-Papeete compreso)
per 19 notti,
speravo di spendere meno andando nelle pensioni familiari!
Questo sarebbe il programma:
30/6 Bologna - Papeete
Arrivo il 31/05 a Papeete e andiamo subito a Moorea (Linareva) per 4 notti;
Il 4/6 Papeete - Fakarawa 3 notti alla Pension Havaiki
7/6 Fakarawa - Rangiroa 4 notti Le relaise de Josephine
11/6 Rangiroa - Tikeau 3 notti al Tikeau Village
14/6 Tikeau - BoraBora 1 notte chez nono
15/6 Bora -Maupiti 2 notti Rose des Iles
17/6 Maupiti - Bora - papeete 2 notti a le mandarin
18/6 Papeete - Bologna

Qualcuno sa consigliarmi su Moorea e Maupiti? Ho scelto queste pensioni un po' ad intuito, ma se qualcuno c'e' gia' stato...

Data la difficolta' di organizzare il tutto da Bologna
stiamo anche valutando la possibilita' di partire
solo con il biglietto in mano e magari le prime 4 notti a moorea, o solo una a Tahiti, ma non vorremmo stare tutto il tempo a mandare fax e a cercare posto in aereo.

Ciao,
michela
Connesso

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
Viaggio fai da te
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2004, 17:07:07 »

Ciao Michela e, auguri!!
E' vero che 6000€ non sono pochi ma:
4 notti a Moorea??? Sono troppe anzi direi tantissime....
Moorea semmai una notte in quanto essendo raggiungibile da Papeete in aliscafo 20 minuti o in aereotaxi comodissimo vi prendono all'arrivi e vi portano dove volete (magari a noleggiare un'auto per girare Moorea), 10 minuti di volo e costa poco.
Personalmente vi potrei consigliare  la prima notte a Papeete e poi via alle tuamotu, Fakarava (la pensione del mio amico e bella ma...i bungalow sono attaccatissimi e per una luna di miele....e inoltre è un pò cara) proprio accanto al Maitai, è sotrta una piccola ma deliziosissima pensione molto più bella a mio avviso anche se i prezzi sono circa gli stessi.
A Rangiroa, da Joephine, è un posto delizioso, arredato con mobili di antiquariato etnico, tendaggi e ottimi servizi...unico neo....nonc'è spiaggia si affaccia proprio sulla pass, in compenso potrete vedere i delfini saltare al tramonto.
Ok per bora se si vuol risparmiare e ok per maupiti dove la scelta è purtroppo un pò limitata.
L'ultima cosa, a Papeete Le Mandarin......è un pò cosi....preferisco il tiare pepeete proprio sul lungomare, è più confortevole....
Concludendo, togliendo il costo dei voli........non è poi cosi caro il viaggio.....
Vi assicuro che due settimana alle maldive, dove  ci si gira veramente i pollici, in alta stagione, costano  forse di più.....
Dimenticavo il mitico Paea......chi è? E' una carissimo amoco polinesiano proprietario del Tikeau Village, lo conosco da quando per la prima volta nel 1991, sono andato in Polinesia, raggiungendo l'atollo ( splendido) in nave perchè non vi era ancora l'aereoporto. E' una persona che quando è in vena è veramente ospitale ma quando le cose non gli vanno.....pollo, pollo, e forse pesce........mi spice parlerne cosi ma è la verità, tanto che pochi tours operator si fidano dei suoi servizi. Io torno sempre ma.....sono io e con me non si permeterebbe mai.......io comunque proverei, anche perchè con lui, (insistete, rompetegli le scatole) potete fare delle sèpledide escursioni, isola degli uccelli, al Tikeau Sovage un luogo veramente magico....non dimenticate che a Tikeau ci sono i coralli fossili da vedere, una passeggiata in due giorni diversi dietro l'aereoporto lato nord o poi sud attraversando a guado la piccola pass in direzione oceano....non crederete ai vostri occhi!!!!!
Sinceramente.
Alex
Ps.-ho scritto di corsa perdonate gli errori di battitura
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

nviva

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
    • http://www.avventurainfinita.it
pensione poco cara a Rangi
« Risposta #2 il: 12 Febbraio 2004, 08:20:30 »

Ciao,

io vi posso dire che a Rangi, la pensione Cecile è tra le meno care dell'isola (se non la meno cara). Ha 5 bungalow che si affacciano sul mare lato laguna e altri 2-3 più interni e meno cari...
Fanno escursioni a giorni fissi e se volete andare a caccia subacquea chiedete a Noel il quale verso il tardo pomeriggio vi porterà a cacciare il pesce che poi mangerete la sera insieme agli altri turisiti...

nana e buone vacanze!!!

Niki
Connesso
Polinesia in barca a vela, Nordic Walking, Piscina, Canyoning e Sleddog
www.avventurainfinita.it

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
Viaggio fai da te
« Risposta #3 il: 12 Febbraio 2004, 08:34:50 »

Si in effetti Cecile è una fra le meno costose ma non è costante con i servizi .
 La conosco bene, può essere una valida alternativa.
Una buona pensione, vista anche la posizione strategica) è da Glorine dove anche li spiaggia quasi nulla, anzi inesistente ma, siete ( per chi fa immersioni ovviamente) attaccati al Rangiroa Paradaive dove, a parte la comodità, potete trovare Bernard Blanc, ci conosciamo da circa 13 anni, francecse, una delle poche persone che potrei consigliare per fare delle stupende immersioni in sicurezza.
A Rangi gli istruttori cambiano molto spesso...un po come le correnti.....
:-))
Alex
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

michela

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Viaggio fai da te
« Risposta #4 il: 19 Febbraio 2004, 09:55:27 »

Grazie per i consigli,
ma la domanda piu' importante e':
come faccio ad acquistare il pass dei voli interni e prenotare i voli che ho deciso?
La air tahiti non risponde al mio mail...


Michela
Connesso

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
Viaggio fai da te
« Risposta #5 il: 20 Febbraio 2004, 14:32:37 »

Telefona e chiedi conferma su come fare.
;-))
Alex
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
Viaggio fai da te
« Risposta #6 il: 29 Febbraio 2004, 13:30:44 »

Oppure entra nel sito...
Ciao
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................