www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Polinesia col cuore  (Letto 35948 volte)

lucamirta

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: Polinesia col cuore
« Risposta #15 il: 01 Agosto 2008, 14:36:49 »

Su una cosa hai ragione, sono stato maleducato, ho sbagliato a dire cretino. Faccio mea culpa e chiedo scusa (non mi riferivo a te comunque).
Ti ricordo che però anche tu non sei stato particolarmente carino nel tuo post. Io lavoro regolarmente in Italia e pago regolarmente le tasse e non ho nulla contro il nostro paese (chiamarlo patria mi sembra un pò antico, non mi piace... è ora che la finiamo con il patriottismo, la patria non esiste più, il mondo non è di nessuno ed è di tutti!!!), non la disprezzo e la rispetto tantissimo le persone che ci vivono, anche se non mi sento come la maggioranza degli italiani.
Ma a differza di te so anche rispettare le altre culture e modi di vivere diversi dai nostri, e li so anche apprezzare e amare. La polinesia non è un posto incivile, anzi è anche troppo occidentalizzato.
Un'ultima cosa: non ti permettere di dire che mi è piaciuta la polinesia perchè era solo il mio viaggio di nozze. Tu non sai nulla di me, quindi semplicemente non ti permettere.
Io le mie scuse le ho fatte. Ora aspetto le tue nei miei confronti...

non ho alcuna difficoltà mel chiederti scusa se ti sei offeso. ti assicuro che il mio intervento non voleva essere offensivo.
d'altro canto mi sembra naturale che se una cosa la si vive in un certo momento e perido storico della vita la si vede con altri occhi.
una cosa è vedere le giostre con gli occhi da bambino, altra emozione ti da se sei adulto.
una cosa è andare in vacanza con amici, altra con la propria neo-moglie.
era questo il senso.

spesso utilizzo il termine patria perchè mi ricorda (e forse etimologicamente è così) non tanto il padrone, ma la paternità.
che poi la polinesia sia occidentalizzata lo so benissimo (e per fortuna l'hai notatao pure tu). è quello che vado ripetendo da quando sono intervenuto nel forum

Felice di averti rievocato le emozioni che hai vissuto là!!!
ciao

Ho sbagliato... questo post era per dolce-luna
Connesso

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: Polinesia col cuore
« Risposta #16 il: 26 Settembre 2008, 14:50:57 »

Lo so, sono un po' in ritardo, ma l'ho letto soltanto adesso e perciò rispondo.
Non so se Vieri ha scritto anche in questo forum,  il suo racconto è in "Turisti per caso ",però vorrei in qualche modo cercare di farvi capire perchè Luca lo ha definito con un certo titolo, credetemi da quelli che gli hanno risposto, probabilmente non è stato l'unico.

Questo è solo un pezzo del suo racconto.

" La Polinesia avrà sicuramente un mare con dei colori meravigliosi (quando c'è il sole..).....eppure avrei piacere di farvi vedere le foto appena sviluppate del mare di Formentera.....
La Polinesia avrà sicuramente una barriera corallina eccezionale....eppure le immersioni nella baia di Marsa Alam di fronte al Bravo Club ti lasciano senza parole per la moltitudine di pesci, i colori e la grandezza dei coralli....
La Polinesia avrà sicuramente il lagoonarium e lo shark feeding......immagino che anche voi corriate tutte le mattine alla stessa ora a farvi ingozzare per la gioia dei turisti...oppure nuotiate (N.B....squali di 3 metri!) dentro una recinzione, con i pesci fuori dalla rete che vi fanno marameo, talmente rincretiniti dal mangiare da non distinguere più la luce dal buio....
La mia impressione è che, a causa della moltitudine di sposini in preda alla "meraviglia da viaggio di nozze" e magari senza tante esperienze di viaggio con cui fare confronti (QUESTO vuol dire "..la qualità dei turisti era piuttosto bassina...") sia tutto un pò artefatto e, molte volte, neanche poi così tanto curato se consideriamo qunto possa essere cara la Polinesia.
Mi permetto, per concludere, un consiglio....se volete proprio andare in Polinesia...visitatela dal mare (BARCA!!!)...ed evitate gli albergoni 5 stelle...se non altro tornerete con le tasche più piene e potrete andare a farvi un' altra bella vacanza...magari a FORMENTERA!! "


All'inizio aveva detto che la qualità dei turisti in Polinesia era bassina, poi si è giustificato dicendo che intendeva che non avevano mai viaggiato da nessuna parte. Insomma invece di migliorare le cose le ha peggiorate.
Chissà perchè il signorino crede di essere solo lui ad essere andato in diverse parti del mondo e l'unico ad avere viaggiato. Io sono andata in moltissimi posti, come credo molti di voi, eppure la Polinesia mi è piaciuta tantissimo.
Ma forse ha ragione lui..................... meglio Formentera con tutti quei bellissimi.........VIP. Forse è per questo che gli piace tanto.

Connesso