www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: VIAGGIO GIUGNO 2009: SONO NUOVA!!!!!  (Letto 17133 volte)

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: VIAGGIO GIUGNO 2009: SONO NUOVA!!!!!
« Risposta #15 il: 25 Luglio 2008, 14:56:36 »

Ciao Francesca,
il tuo itinerario mi sembra già buono così, ma sono d'accordo con gli altri che ti consigliano di dedicare tutto il viaggio alla polinesia...

Se proprio ci tieni a vedere in questo contesto (viaggio di nozze) sia L.A. sia N.Y. allora lascia così il tuo itinerario, altrimenti pensa ad una soluzione combinata isole della società/tuamotu.
Per me Bora Bora e Maupiti seppur molto simili vanno assolutamente viste, ma anche la laguna di Tahaa è davvero spettacolare.

Idee e consigli per il limitare il budget:
- visitando solo le Isole della Società risparmierai qualcosa nei pass dei voli aerei
- soggiornare in pensioni di famiglia
- scegliere mezza pensione o BB e organizzare pasti in supermercati, take away e soprattutto (come consigliava ferdy) cenare nei ristoranti dell'Heiva
- se proprio volete concedervi il lusso dei un resort (Pearl/Meridien) limitate il numero di notti (3 al posto di 4) e scegliete la sistemazione standard (magari se siete fortunati e il resort non è pieno, essendo in viaggio di nozze, vi potrebbero spostare in eventuali beach o superior)

Per organizzare il matrimonio Polinesiano, è sicuramente romantico e suggestivo ma anche MOLTO costoso, al Tiki Village, va dai 900-1600 €, guarda questo link:  http://www.tikivillage.pf/italiano/italiano.html 
qualche altro vecchio post:
http://www.polinesia.it/forum/patchwork/matrimonio-polinesiano-aiuto!!!/
http://www.polinesia.it/forum/patchwork/il-matrimonio-polinesiano/msg12219/?topicseen#msg12219
e poi i soldini risparmiati li potete usare in souvenir ed escursioni

Per il volo non posso far altro che confermarti quello che ti ha detto noverella:
Cmq cara Lisetta non preoccuparti degli aerei, io ero una fifona (e ne avevo già presi diversi), alla vigilia ero terrorizzata, poi al 4 aereo (su dodici) ci ho fatto l'abitudine, sia a queli grandi sia a quelli a 10 posti (vedi Tahiti-Moorea) !!

Cmq il tempo ti passa vai tranquilla, un po' dormi, un po' mangi, un po' guardi fuori, un po' ti distrai con la tv (inglese, francese o giapponese), con i giochi e con la musica! E poi a LA ci scendi per almeno 2 ore quindi ti granchisci e ti rilassi (fattelo dire da me che mi son fumata tre sigarette di fila!).   ::)
Confermo anche che i film purtroppo non sono in italiano, noi avevamo la scelta in inglese o francese.

Come itinerario invece ti consiglio:
1/2 nt Tahiti - hotel Le Mandarin
3 nt Moorea - hotel Le Tipanier
3 nt Bora Bora - hotel Matira
2-3 nt Maupiti - Kuriri Village
3 nt  Rangiroa o Fakarava 
3 nt Tikehau - Pearl (per concedersi una chiusura in bellezza in un hotel di lusso e per utile per capire il valore delle pensioni di famiglia!  ;) )

Ciao e buona scelta!
Sara
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

LISETTA

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
    • http://francyeandre.spaces.live.com/
Re: VIAGGIO GIUGNO 2009: SONO NUOVA!!!!!
« Risposta #16 il: 26 Luglio 2008, 09:56:59 »

Ciao Ragazzi, siete stati molto carini nel darmi tutti questi consigli....

ho tempo per continuare a leggere, anche vecchi post e decidere....
So quanto adorate le Tuamotu, ma dovete sapere che il mio fidanzato è uno da avventura, amava viaggiare, fare escursioni... quando è in vacanza non si ferma mai.... macina km e km pur di vedere qualcosa in più.... è un tipo da coast to coast....

tuttavia mi ha accontentata nella scelta del viaggio di nozze e devo dire che anche lui mi sembra molto contento ed entusiasto della scelta.... Quindi voglio fare di tutto perchè non ne esca deluso!!!!

Così ho pensato di visitare interamente l'arcipelago della società che cmq offre più escursioni e cose da fare.... per poi in un prossimo viaggio, quando Andrea avrà conosciuto la bellezza di questo peradiso e non vedrà l'ora di tornarci, visitare le Tuamotu....

Ecco i motivi della mia scelta, tutto qui!!! Andrea non è un tipo da Atollo.... magari però lo può diventare.....
Questo primo viaggio vorrei che lo facesse innamorare della tranquillità, del silenzio, del rumore del mare.... però non posso esagerare e ad es. fargli trascorrere una settimana a Rangiroa come qualcuno ha scritto che farà...


Comunque vediamo, mi ha dato carta bianca.... Bella responsabilità!!!!!

SAPETE DARMI QUALCHE INFO SULL'Heiva???
FINO A QUANDO DURA??? è IN TUTTE LE ISOLE???
LA FESTE è NOTTURNA O SI SVOLGE ANCHE IN GIORNATA????

GRAZIE DAVVERO!!!!!
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: VIAGGIO GIUGNO 2009: SONO NUOVA!!!!!
« Risposta #17 il: 26 Luglio 2008, 10:42:15 »

SAPETE DARMI QUALCHE INFO SULL'Heiva???
FINO A QUANDO DURA??? è IN TUTTE LE ISOLE???
LA FESTE è NOTTURNA O SI SVOLGE ANCHE IN GIORNATA????

GRAZIE DAVVERO!!!!!
prova a dare un'occhiata a questo post  ;)
http://www.polinesia.it/forum/patchwork/heiva-tahiti/msg9582/#msg9582

tuttavia mi ha accontentata nella scelta del viaggio di nozze
mi ha dato carta bianca....
beh,direi che fai bene a sposarlo allora ;)  ;)  :D
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)