www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Polinesia - pensioni o resort?  (Letto 35860 volte)

ferdylosroq

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Polinesia - pensioni o resort?
« il: 26 Luglio 2008, 09:04:48 »

Visto che ultimamente è un tema molto dibattuto  :o e considerando che a mio avviso questa è la scelta fondamentale da cui può dipendere l'andamento della vacanza chiederei a tutti coloro che sono stati in Polinesia di esprimere il proprio punto di vista in merito! Perchè scegliere una pensione piuttosto che un resort? Quali sono i vantaggi e svantaggi di una o dell'altra scelta?

L'idea è quella di permettere a tutti di scegliere consapevolmente le mete della propria vacanza e far si che una coppia che va in polinesia due settimane e decide di visitare due isole (in due resort) piuttosto che sei isole (in pensioni) lo faccia consapevolmente!

Ciao,  :)
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Polinesia - pensioni o resort?
« Risposta #1 il: 26 Luglio 2008, 10:23:50 »

potevi metterci anche il sondaggino,però  ::)  ::)  ::)  ::)
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

noverella

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re: Polinesia - pensioni o resort?
« Risposta #2 il: 31 Luglio 2008, 13:25:09 »

Io ho scelto le pensioni familiari sia per un fatto puramente economico sia per una questione di tipicità del luogo. Secondo me andare in un resort non ti fa assaporare veramente quella che è la vita dei polinesiani. E con questo non voglio dire che sono contro i resort, piacerebbe anche a me permettermeli, ma se vado alle Maldive (dove so sicuramente che non vedrò maldiviani perchè sull'atollo c'è solo il resort) allora sceglierei anch'io il grande albergone, ma in un posto come la polinesia, dove è la gente, le loro tradizioni e come vivono a fare fantastica la polinesia ho ritenuto più opportuno optare per la pensione familiare.
Quello che ho trovato alla pensione familiare è:
- poche stanze e quindi molta intimità e tranquillità
- contatto diretto con i proprietari e chi lavora nella pensione
- cucina stratipica (anche nei resort ma li ci trovate per il 70% internazionale)
- ottimo rapporto qualità prezzo
- -conversazioni sulle loro tradizioni, racconti di vita polinesiana, suggerimenti a costo zero su cosa vedere di veramente polinesiano o canti e balli improvvisati

Così mi sono sentita davvero un po' polinesiana!

nana


Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Polinesia - pensioni o resort?
« Risposta #3 il: 01 Agosto 2008, 01:16:12 »

Ferdy mi disorienti.... Sembravi abbastanza permeato di Poly da non aver bisogno di questo exit poll  :)

PENSIONI !!! Che diamine.

I punti di forza te li ha già descritto un'arguta noverella (ma che nome.....), se poi vuoi i punti di debolezza dei resort non hai che da rileggere il medesimo post premettendo "non è" e "non ha".

Ohibò, resort in Polinesia,  che eresia.....  :D :D
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

ferdylosroq

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: Polinesia - pensioni o resort?
« Risposta #4 il: 01 Agosto 2008, 07:22:43 »

.... Sembravi abbastanza permeato di Poly da non aver bisogno di questo exit poll  :)

E infatti non è per me  ;D ma per chi  :( sta per accettare un preventivo in Polinesia del tipo 1 settimana al pearl di .... 1 settimana al sofitel di .... e 1 settimana al private di ... sai... poi tornano e si lamentano credendo di aver visto la polinesia...
 ;)
Connesso

zioggio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
Re: Polinesia - pensioni o resort?
« Risposta #5 il: 01 Agosto 2008, 08:37:06 »

Io nel 2000 ho scelto i resort, dopo aver fatto per 25 anni lo scout e dormito più o meno dappertutto. In fondo si trattava del viaggio di nozze e la mia gentile signora ha molto gradito, almeno per una volta nella vita, il "lusso" di una vacanza a 5 stelle. Poi una volta lì non siamo stati fermi al chiuso  ;) ma abbiamo girato come trottole per le varie isole cercando di vedere e conoscere gli abitanti e la loro cultura. Come ho già detto in altri post abbiamo frequentato un po' le chiese cattoliche dele varie isole e la domenica a messa ci siamo sentiti più che mai "vicini". Semmai erano tutti quelli che ci vedevano ad essere stupiti di questi 2 turisti romani un po' anomali.
Oggi penso che dovendo scegliere per un secondo viaggio in Polinesia a parità di budget senz'altro privilegerei  le pensioni a tutto vantaggio della lunghezza del sogiorno.
Ciao Zioggio
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Polinesia - pensioni o resort?
« Risposta #6 il: 01 Agosto 2008, 10:14:17 »

pensioni senza ombra di dubbio!!!non potrei mai chiudermi in un resort con altre 200 persone(oltretutto italiane  ;D ).Il lusso di cenare in 10 e di trovarsi in 10 in spiaggia non è paragonabile a nessun altro lusso......

ma se vado alle Maldive (dove so sicuramente che non vedrò maldiviani perchè sull'atollo c'è solo il resort)
non dire così noverella  :) alle Maldive ho il "mio" Alì  ::).......ha un pezzo del mio cuore ormai da quattro anni........ :)
« Ultima modifica: 01 Agosto 2008, 10:24:27 da particella di sodio »
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Polinesia - pensioni o resort?
« Risposta #7 il: 01 Agosto 2008, 12:14:23 »

.... Sembravi abbastanza permeato di Poly da non aver bisogno di questo exit poll  :)

E infatti non è per me  ;D ma per chi  :( sta per accettare un preventivo in Polinesia del tipo 1 settimana al pearl di .... 1 settimana al sofitel di .... e 1 settimana al private di ... sai... poi tornano e si lamentano credendo di aver visto la polinesia...
 ;)

ah, capito. Scusa :)
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Polinesia - pensioni o resort?
« Risposta #8 il: 01 Agosto 2008, 17:44:33 »

io......devo rispondere pure io  ::) ??
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Polinesia - pensioni o resort?
« Risposta #9 il: 01 Agosto 2008, 17:46:17 »

io......devo rispondere pure io  ::) ??
sì,dai che sennò ferdy ci rimane male  ;D
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Polinesia - pensioni o resort?
« Risposta #10 il: 01 Agosto 2008, 18:02:47 »

io......devo rispondere pure io  ::) ??
sì,dai che sennò ferdy ci rimane male  ;D

PENSIONI !!!
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

noverella

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re: Polinesia - pensioni o resort?
« Risposta #11 il: 04 Agosto 2008, 11:27:38 »

A tal proposito (di post) segnalo un bel sito dove si trovano un sacco di pensioni... http://www.tahiti-pensions.com/, spero che possa essere di aiuto ai molti che scelgono le pensioni!
nana

Connesso

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: Polinesia - pensioni o resort?
« Risposta #12 il: 07 Agosto 2008, 09:03:20 »

Una voce fuori dal coro ci vuole sempre :

il titolo del post è pensioni o resort.

Orbene si può discutere sui pro e contro delle due sistemazioni, ma a mio avviso non è una scelta fondamentale del viaggio, a meno che non parliamo di spesa (se posso permettermeli o meno); lo è di più : quali isole scegliere.
Inoltre non vedo perchè se uno sceglie i resort deve visitare solo 2 isole, mentre se sceglie le pensioni ne può visitare 6.

E poi leggo di grandi albergoni, circondati magari da 200 persone...ci sono, questo è innegabile, ma ad esempio il Sofitel di Moorea secondo me è stupendo, la spiaggia è molto lunga e spaziosa ed i bungalow sono perfetti. E poi ci sono resort da 9 bungalow come il Vahine Island, oppure altri come il Bora Bora hotel da 54 bungalow ma con una privacy ed un'atmosfera romanticissima.

La differenza la fanno le persone e qui allora concordo con voi, dove la maggior parte dei turisti che opta per i resort si voglia chiudere dentro queste "4 mura" e finisca per non conoscere la gente, le zone naturali delle isole, vita polinesiana etc

IMHO
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Polinesia - pensioni o resort?
« Risposta #13 il: 07 Agosto 2008, 14:55:58 »

Credo che la Polinesia sia splendida anche grazie all'opportunità di fare diverse esperienze in un unico viaggio.
Personalmente amo l'idea delle pensioni, ma non nego che il resort sia decisamente più confortevole e esteticamente appagante, per non parlare del fascino delle isole viste dal mare in crociera su una piccola imbarcazione...
Un viaggio bene assortito, a mio gusto personale, è tale quando include tutte queste esperienze oltre ad un certo numero di isole (non solo una o due...).
Poi è evidente che quando il budget non è illimitato la pensione offre la possibilità di fare molti più giorni e molte più tappe a parità di costo, e se dovessi scegliere per me stessa, piuttosto che fare meno giorni di viaggio opterei per una sistemazione più economica.
Comunque sia, buona Polinesia a tutti ;)

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: Polinesia - pensioni o resort?
« Risposta #14 il: 08 Agosto 2008, 15:52:04 »

Concordo su quanto dici, soprattutto nel fare diverse esperienze e quindi magari soggiornare sia nei resort che nelle pensioni.... e solo per completare alcune affermazioni, aggiungo :

amo anch'io le pensioni e farei più giorni con sistemazioni meno care, però qui parliamo di turisti in viaggio di nozze (almeno il 90%) ed allora cambia un pochino la mia "visione"...

nanà
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi