www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Polli nesia. Mai come l'Italia  (Letto 110768 volte)

italia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Polli nesia. Mai come l'Italia
« il: 25 Luglio 2008, 09:17:49 »

Probabilmente risulterò in questoo contesto fuori luogo  :'(
di certo non potrei mai dire che la Polinesia è brutta. ???
ma nemmeno posso dire che la polinesia sia un paradiso. ::)

non lo è almeno se lo si confronta con il mare della sardegna, del salento o di lampedusa.

e non ditemi che il tempo in polinesia è paradisiaco, perchè ci sono sempre le nuvole, il vento insopportabile, la pioggia (in italia se è bel tempo è bello e basta).

e non ditemi che sopportate le zanzare, gli scarafaggi e i serprenti di ogni tipo. questo non è paradiso: è stress

e non ditemi che adorate spendere una montagna di soldi e ritrovarvi nelle stanze non pulite (e poi dicono la monnezza di napoli)

e non ditemi che il cibo polinesiano sia superiore a quello italiano. i santi spaghetti con pomodoro e basilico...

e non ditemi che avete la serenità di farvi un bagno nelle acque limpide polinesiane, perchè si è sempre con gli occhi aperti e col patema d'animo sapendo che da un momento all'altro arriva l'incontro poco gradito.

e non ditemi che vi siete sentiti sicuri di volare con quegli aerei (vabbè definiamoli aerei).

e non ditemi che vi siete sentite ripagati economicamente, perchè è carissima pure rispetto a porto cervo.

e non ditemi che vi siete rilassati, perchè 12 ore di volo sono davvero, ma davvero stancanti.

e non dite, che la sera, vi sentivate tranquilli a camminare nelle stradine.

insomma, la polinesia è bella ma il mare e la cultura e il tempo e il cibo e finanche l'alitalia italiani sono insuperabili  :)

 :-\ :-\
« Ultima modifica: 31 Luglio 2008, 11:31:20 da italia »
Connesso

mela

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 90
    • Mostra profilo
Re: Mai come l'Italia
« Risposta #1 il: 25 Luglio 2008, 09:33:04 »

 :o
Connesso

ferdylosroq

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: Mai come l'Italia
« Risposta #2 il: 25 Luglio 2008, 09:46:00 »

 :o  :o Avendo intuito lo spirito del messaggio  :-X mi limito solo a rispondere alle osservazioni più divertenti   :D :D :D

e non ditemi che vi siete sentiti sicuri di volare con quegli aerei (vabbè definiamoli aerei).
Bastava mettere questo in premessa e avremmo capito tutto! Avremmo intuito subito il tuo "profilo". Per un Viaggiatore qualunque (parliamo di Viaggio, non di Vacanza...) gli aerei polinesiani sono puro lusso. Hai mai volato con la Transaven in Venezuela,  sorvolato il Congo con un biposto o volato con i voli interni in Indonesia?
Non serve rispondere ovviamente...la domanda è retorica...

perchè 12 ore di volo sono davvero, ma davvero stancanti....
...e non dite, che la sera, vi sentivate tranquilli a camminare nelle stradine.
12 ore? Mi sa che nello scalo tecnico a Los Angeles credevi di essere a destinazione, sei sceso/a e hai chiesto di farti portare al pearl beach... :D :D :D
Le famosissime "stradine" della polinesia  :D poi sono davvero pericolose  :o. Uhhhhh se sono pericolose...

insomma, la polinesia è bella ma il mare e la cultura e il tempo e il cibo e finanche l'alitalia italiani sono insuperabili.
E' vero! anche il "gioco aperitivo" e il torneo di freccette lo fanno meglio nei villaggi italiani :D :D :D

Buon Porto Cervo!
« Ultima modifica: 25 Luglio 2008, 09:51:04 da ferdylosroq »
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Mai come l'Italia
« Risposta #3 il: 25 Luglio 2008, 10:16:05 »

Probabilmente risulterò in questoo contesto fuori luogo  :'(
di certo non potrei mai dire che la Polinesia è brutta. ???
ma nemmeno posso dire che la polinesia sia un paradiso. ::)

non lo è almeno se lo si confronta con il mare della sardegna, del salento o di lampedusa.

e non ditemi che il tempo in polinesia è paradisiaco, perchè ci sono sempre le nuvole, il vento insopportabile, la pioggia (in italia se è bel tempo è bello e basta).

e non ditemi che sopportate le zanzare, gli scarafaggi e i serprenti di ogni tipo. questo non è paradiso: è stress

e non ditemi che adorate spendere una montagna di soldi e ritrovarvi nelle stanze non pulite (e poi dicono la monnezza di napoli)

e non ditemi che il cibo polinesiano sia superiore a quello italiano. i santi spaghetti con pomodoro e basilico...

e non ditemi che avete la serenità di farvi un bagno nelle acque limpide polinesiane, perchè si è sempre con gli occhi aperti e col patema d'animo sapendo che da un momento all'altro arriva l'incontro poco gradito.

e non ditemi che vi siete sentiti sicuri di volare con quegli aerei (vabbè definiamoli aerei).

e non ditemi che vi siete sentite ripagati economicamente, perchè è carissima pure rispetto a porto cervo.

e non ditemi che vi siete rilassati, perchè 12 ore di volo sono davvero, ma davvero stancanti.

e non dite, che la sera, vi sentivate tranquilli a camminare nelle stradine.

insomma, la polinesia è bella ma il mare e la cultura e il tempo e il cibo e finanche l'alitalia italiani sono insuperabili.

scusa,ma secondo me tu non ci sei stata in Polinesia.........non sto scherzando,scrivi cose inesistenti tipo serpenti,12 ore di volo,le stradine,quegli aerei(come dice ferdy,mai volato per Los Roques eh  :D ),l'incontro poco gradito in acqua,stanze non pulite  :-\ ma dove diavolo sei stata tu?......forse ti sbagli con un altro luogo  :-\
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

italia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re: Mai come l'Italia
« Risposta #4 il: 25 Luglio 2008, 10:57:26 »

...

e non ditemi che dare del cibo agli squali non è una cosa da circo.

e non ditemi che il lezzo delle fogne all'aperto vi gusta.

e non ditemi che i controlli di sicurezza volo dell'Air Tahiti Nui sono stati soddisfacenti

e non ditemi che adorate l'umidità come non avete mai provato manco a milano in piego agosto

e non ditemi che i tantissimi americani non hanno un modo di fare fastidioso e arrogante!

e non ditemi che sulla laguna non ci sono tante imbarcazioni (che pareva la costa smeralda)

e non ditemi che è bello, mentre dormite, nell'overwater che durante la notte non sta fermo un attimo, sentir cadere le paghiuzze sul viso vi porta tranquillità.

e non ditemi che è un caso che in polinesia vanno solo le coppiette (per lo più italiane), col viaggio pagato lista-nozze   

e non ditemi che adorate gli tzunami o il timore di un loro arrivo.

e non ditemi che essere attorniati da una muta di cani randagi e affamati (seppur animalista) non solletica la fantasia di vacanza paradisiaca

NB per la cronaca i serpenti marini ci sono. ma forse tu hai fatto il bagno solo in piscina.
ah, no, in quella manco si poteva fare vista la presenza eccessiva di varichina (o amuchina), insomma di disinfettante...
il volo sono 15 ore dall'italia (via losa angeles) e 9 da los angeles (poi occorre prendere altri 2 voli!!!)... ma è una utopia credere alla puntualità. da los angeles prima che arrivi a destinazione ci vogliono almeno 12 ore.

le strade dei villaggi del luogo (vaitape ad esempio) li reputi puliti e sicuri? lì si che ci vorrebbe un bel decreto sicurezza (speriamo arrivi la lega nord polinesiana). ;D

in verità una cosa simile all'italia c'è: sono gli inzetti. si chiamano nono (ah in italia si chiama nano  ;D )

arrivati nell'isola non sapevamo se piangere o ridere quando, ci hanno accolto ricoprendoci di collane di fiori. insomma il film "pappa e ciccia" di paolo villaggio... ci faceva un pernacchio
« Ultima modifica: 25 Luglio 2008, 14:00:34 da italia »
Connesso

cristiana

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
Re: Mai come l'Italia
« Risposta #5 il: 25 Luglio 2008, 11:27:15 »

MA DAI!!! LO SO, SCRIVI QUESTO PER ANIMARE IL FORUM...... ;D ;D
CMQ A ME PERSONALMENTE SE TI E'PIACIUTA O NO.....MI IMPORTA QUANTO TANTO..... IO RIPARTIREI SUBITO!!!!
E' VERO ESISTONO DEI POSTI IN ITALIA FAVOLOSI....... MA TI POSSO ASSICURARE CHE PER QUANTO RIGUARDA I PREZZI NON E POI COSI' ECONOMICA    ;) CIAO CRISTIANA
Connesso

italia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re: Mai come l'Italia
« Risposta #6 il: 25 Luglio 2008, 11:39:15 »

no, ti sbagli, non intendo animare alcun forum o convincere alcuno/a.

intendo riportare, solamente, le mie (nostre) sensazioni e le mie impressioni...
...insomma, l'altra parte della medaglia che nessuno, e non si intuisce il motivo (o forse lo si capisce  ::)) vuole rappresentare...

è vero che viaggiando forse uno si scopre più campanilista di quanto non si pensi; ci si rende conto che se si valuta un viaggio/vacanza nel suo complesso l'italia, con tutti gli anessi e connessi (cultura, abbronzatura, serentità, cibo, sicurezza, e via dicendo) non è paragonabile con nessun'altro posto sul pianeta; o forse prenderò il posto (mai decollato!!!) di ambasciatore del made in italy, spettante a luca cordero.
« Ultima modifica: 25 Luglio 2008, 11:45:31 da italia »
Connesso

roswell74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 88
    • Mostra profilo
Re: Mai come l'Italia
« Risposta #7 il: 25 Luglio 2008, 11:43:47 »

La domanda sorge spontanea...tu come ci sei finita in Polinesia?
Anche tu lista nozze? O solamente per dire io ci sono stata?
a una persona che fa questo generi di commenti di sicuro non piace viaggiare quindi la tua recensione vale come il due di picche!!!

Passo ai commenti:

Citazione
non lo è almeno se lo si confronta con il mare della sardegna, del salento o di lampedusa.

Ma perchè il tipico italiano vuole sempre e per forza confrontare tutto con l'italia...mi sembri mio padre che non ha mai viaggiato e quando si muove non fa altro che dire "a ma da noi è meglio"...

Citazione
e non ditemi che il tempo in polinesia è paradisiaco, perchè ci sono sempre le nuvole, il vento insopportabile, la pioggia (in italia se è bel tempo è bello e basta).

Se sei stata sfigata non è colpa di nessuno...credo proprio che capiti anche in Italia!!!

Citazione
e non ditemi che sopportate le zanzare, gli scarafaggi e i serprenti di ogni tipo. questo non è paradiso: è stress

Scusa perchè a casa tua le zanzare non ci sono?

Citazione
e non ditemi che adorate spendere una montagna di soldi e ritrovarvi nelle stanze non pulite (e poi dicono la monnezza di napoli)

Scusa ma dove sei stata ? visto che parli di OW...

Citazione
e non ditemi che il cibo polinesiano sia superiore a quello italiano. i santi spaghetti con pomodoro e basilico...

Sta str.... da chi l'hai sentita? Non credo che mai nessun italiano possa dire che in altri posti si mangia meglio che da noi...è semplicemente diverso....
tu sei partita con l'idea che avresti mangiato da paura...poveretta...

Citazione
e non ditemi che avete la serenità di farvi un bagno nelle acque limpide polinesiane, perchè si è sempre con gli occhi aperti e col patema d'animo sapendo che da un momento all'altro arriva l'incontro poco gradito.

Forse sarà che sei tu un pò cacasotto!!!!


Citazione
e non ditemi che vi siete sentiti sicuri di volare con quegli aerei (vabbè definiamoli aerei).

Pensavi che per voli di un'ora utilizzassero boeing?

Citazione
e non ditemi che vi siete sentite ripagati economicamente, perchè è carissima pure rispetto a porto cervo.

Questo lo sapevi prima di partire...peggio per te...

Citazione
e non ditemi che vi siete rilassati, perchè 12 ore di volo sono davvero, ma davvero stancanti.

Sono 23 infatti...

e non dite, che la sera, vi sentivate tranquilli a camminare nelle stradine.

Citazione
insomma, la polinesia è bella ma il mare e la cultura e il tempo e il cibo e finanche l'alitalia italiani sono insuperabili 


Patetica

Citazione
e non ditemi che dare del cibo agli squali non è una cosa da circo.

Infatti questo lo diciamo tutti...ma vedo che tu non hai mai frequentato il forum...

Citazione
e non ditemi che è bello, mentre dormite, nell'overwater che durante la notte non sta fermo un attimo, sentir cadere le paghiuzze sul viso vi porta tranquillità.

Beh visto che ti lamentavi dei costi...vedo che i soldi per andare in OW li avevi!!!
Ti sta bene...lo sanno tutti che in OW non si dorme bene!!!

Citazione
e non ditemi che è un caso che in polinesia vanno solo le coppiette (per lo più italiane), col viaggio pagato lista-nozze   


Secondo me tu sei una di quelle coppie!!!!

Citazione
e non ditemi che adorate gli tzunami o il timore di un loro arrivo.



Citazione
NB per la cronaca i serpenti marini ci sono. ma forse tu hai fatto il bagno solo in piscina.

Lo sanno tutti che bisogna stare attenti come in un qualsiasi mare tropicale...
Connesso

cristiana

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
Re: Mai come l'Italia
« Risposta #8 il: 25 Luglio 2008, 11:43:53 »

mi dici perchè il viaggio (era il viaggio di nozze?!) lo hai fatto in polinesia????
Connesso

cristiana

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
Re: Mai come l'Italia
« Risposta #9 il: 25 Luglio 2008, 11:46:07 »

roswell74 risposta perfetta!!! ;)
Connesso

bathala

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • Mostra profilo
Re: Mai come l'Italia
« Risposta #10 il: 25 Luglio 2008, 11:49:05 »

l'Italia è bella, gli italiani la stanno rovinando.
per me , per ciò che mi piace per i miei gusti insomma, è già rovinata. pochi i posti che mi attraggono ormai.
polinesia, Indonesia, Maldive: ho sentito commenti in areo del tipo: cavolo abbiamo pagato 3000 euro a testa, si la stanza era bella ma che noia. non c'è animazione.
io giro la testa dall'altra parte...sperando che il tizio/a il prossimo viaggio decida di farlo in Italia a godersi la sua animazione, il suo happy hour, i suoi finti sorrisi, le musiche in spiaggia, la maleducazione nelle gite (anzi no purtroppo questa in polinesia a Bora Bora l'ho vista e sentita..non dai locali però) , la pulizia maniacale di stanza e spiaggia e le alghe e rifiuti in acqua...

mia opinione.
ciao
Connesso

italia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re: Mai come l'Italia
« Risposta #11 il: 25 Luglio 2008, 12:08:55 »

La domanda sorge spontanea...tu come ci sei finita in Polinesia?
Anche tu lista nozze? O solamente per dire io ci sono stata?
a una persona che fa questo generi di commenti di sicuro non piace viaggiare quindi la tua recensione vale come il due di picche!!!

PER COMODITà NEL RISPONDERE SCRIVO IN MAIUSCOLO. SENZA VOLONTà ALCUNA DI URLARE.

PROCEDO CON LE RISPOSTE.
SIAMO ANDATI COME IL 99% DEGLI ITALIANI, OVVIAMENTE, IN VIAGGIO DI NOZZE, TUTTO PAGATO...

Passo ai commenti:

Citazione
non lo è almeno se lo si confronta con il mare della sardegna, del salento o di lampedusa.

Ma perchè il tipico italiano vuole sempre e per forza confrontare tutto con l'italia...mi sembri mio padre che non ha mai viaggiato e quando si muove non fa altro che dire "a ma da noi è meglio"...

EVIDENTEMENTE AVRò LA MENTALITà SAGGIA DI UNA PERSONA DI ESPERIENZA COME TUO PADRE. CMQ è TREMENDAMENTE VERO. DA NOI, è MEGLIO...
E LA POLINESIA è UNA BUFALA (CON LA DIOSSINA)

Citazione
e non ditemi che il tempo in polinesia è paradisiaco, perchè ci sono sempre le nuvole, il vento insopportabile, la pioggia (in italia se è bel tempo è bello e basta).

Se sei stata sfigata non è colpa di nessuno...credo proprio che capiti anche in Italia!!!

VERAMENTE IN ITALIA ALLE 17 NON è NOTTE. SI VIVE ANCORA. CI SI DIVERTE. VERAMENTE IN ITALIA SE è BEL TEMPO è BEL TEMPO E BASTA. E NO NUOVO E MARE INCRESPATO E VENTO SEMPRE. SEMPRE. SEMPRE

Citazione
e non ditemi che sopportate le zanzare, gli scarafaggi e i serprenti di ogni tipo. questo non è paradiso: è stress

Scusa perchè a casa tua le zanzare non ci sono?

SI, CI SONO LE ZANZARE. MA ANCHE QUELLE SONO POCHE ED EDUCATE. QUELLE POLINESIANE SONO INVADENTI.

Citazione
e non ditemi che adorate spendere una montagna di soldi e ritrovarvi nelle stanze non pulite (e poi dicono la monnezza di napoli)

Scusa ma dove sei stata ? visto che parli di OW...

DICO CHE NELLE STRADINE DEI VILLAGGI (DURANTE LE ESCURSIONI) C'ERA LA MONNEZZA E L'ODORE DI FOGNA.COSA CHE IN ITALIA MANCO NELLA SECONDA GUERRA MONDIALE...

Citazione
e non ditemi che il cibo polinesiano sia superiore a quello italiano. i santi spaghetti con pomodoro e basilico...

Sta str.... da chi l'hai sentita? Non credo che mai nessun italiano possa dire che in altri posti si mangia meglio che da noi...è semplicemente diverso....
tu sei partita con l'idea che avresti mangiato da paura...poveretta...

IO NON VOGLIO PARAGONARE NULLA. DICO CHE COME SI MANGIA IN ITALIA  NON SI MANGIA ALTROVE. SCUSAMI SE PENSAVO DI MANGIARE BENISSIMO PESCE IN POLINESIA. MA EVIDENTEMENTE GLIELO PORTANO DALLA SARDEGNA, SICILIA E DOPO 24 ORE... PUZZA.
PER LA CRONACA A MILANO SI MANGIA UN OTTIMO PESCE ALLA GRIGLIA

Citazione
e non ditemi che avete la serenità di farvi un bagno nelle acque limpide polinesiane, perchè si è sempre con gli occhi aperti e col patema d'animo sapendo che da un momento all'altro arriva l'incontro poco gradito.

Forse sarà che sei tu un pò cacasotto!!!!

FORSE NELLE ACQUE NOSTRANE, ALTRETTANTO BELLE, NON CI SONO GLI SQUALI? FORSE BISOGNA ESSERE GIAC CUSTO?


Citazione
e non ditemi che vi siete sentiti sicuri di volare con quegli aerei (vabbè definiamoli aerei).

Pensavi che per voli di un'ora utilizzassero boeing?
NON UN BOING MA IN QUELLI PRESI DA ISOLA AD ISOLA CI PIOVEVA DENTRO!!!

Citazione
e non ditemi che vi siete sentite ripagati economicamente, perchè è carissima pure rispetto a porto cervo.

Questo lo sapevi prima di partire...peggio per te...
TUTTO PAGATO (VIAGGIO DI NOZZE)

Citazione
e non ditemi che vi siete rilassati, perchè 12 ore di volo sono davvero, ma davvero stancanti.

Sono 23 infatti...

INFATTI HO DETTO 15+9+2 + I RITARDI E I SCIOPERI

Citazione
insomma, la polinesia è bella ma il mare e la cultura e il tempo e il cibo e finanche l'alitalia italiani sono insuperabili 


Patetica

MA PERCHè OFFENDI?NON è CHE TU- DA NON PATETICA-SEI ANDATA FINO IN POLINESIA PER SPOSARTI COL RITO POLINESIANO???

NON è FORSE LA CULLA DEL MONDO DELLA CULTURA ROMA OPPURE ORA SI SCOPRE CHE è PAPETE?

Citazione
e non ditemi che dare del cibo agli squali non è una cosa da circo.

Infatti questo lo diciamo tutti...ma vedo che tu non hai mai frequentato il forum...

BRAVA

Citazione
e non ditemi che è bello, mentre dormite, nell'overwater che durante la notte non sta fermo un attimo, sentir cadere le paghiuzze sul viso vi porta tranquillità.

Beh visto che ti lamentavi dei costi...vedo che i soldi per andare in OW li avevi!!!
Ti sta bene...lo sanno tutti che in OW non si dorme bene!!!

GRAZIE

Citazione
e non ditemi che è un caso che in polinesia vanno solo le coppiette (per lo più italiane), col viaggio pagato lista-nozze   


Secondo me tu sei una di quelle coppie!!!!

ESATTO

Citazione
e non ditemi che adorate gli tzunami o il timore di un loro arrivo.

NON HAI COMMENTATO. QUINDI LI ADORI.NON LI TEMI.NON SEI CAGASOTTO.

Citazione
NB per la cronaca i serpenti marini ci sono. ma forse tu hai fatto il bagno solo in piscina.

Lo sanno tutti che bisogna stare attenti come in un qualsiasi mare tropicale...

LO SO. IN ITALIA DOVE C'è UN MARE TROPICALE NON CI SONO SERPENTI MARINI


ED INFINE, VABBè CHE SI VA IN POLINESIA PER VIAGGIO DI NOZZE MA SIA GLI UOMINI CHE LE DONNE DEL POSTO SONO DAVVERO BRUTTE (ANCHE SOLO A GUARDARLI).
« Ultima modifica: 25 Luglio 2008, 13:11:47 da italia »
Connesso

mela

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 90
    • Mostra profilo
Re: Mai come l'Italia
« Risposta #12 il: 25 Luglio 2008, 12:34:22 »

Scusate, ma perchè perdete tempo a rispondere punto su punto a chi si cela dietro lo pseudonimo di italia?
Ringraziate il cielo, invece, che non la troverete mai più in giro per il mondo.
Io quando incontro (di rado per fortuna) questo genere di "turista-che-non-si-è-mai-mosso-di-casa-ma faceva-chic-fare-il-viaggio-di-nozze-peraltro-regalato-in-un-posto-in" che magari si lamenta perchè i tortellini sono un po' scotti o il colore della sabbia non si intona con il costume, penso che sia solo una fortuna che questo non metta più il naso fuori dall'Italia!!!! ;D
Confidiamo quindi nella sua coerenza!!!! ;)
« Ultima modifica: 25 Luglio 2008, 12:37:53 da mela »
Connesso

bathala

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • Mostra profilo
Re: Mai come l'Italia
« Risposta #13 il: 25 Luglio 2008, 12:37:45 »

io credo avresti dovuto semplicemente documentarti meglio prima di partire.
personalmente ci ho messo mesi a scegliere le isole, gli alloggi e anche l'eventuale stanza.
quando si viaggia fino ad un altro continente ciò che appare in superficie (cataloghi ufficiali dei t.o., pubblicità) non è mai la verità e soprattutto mai la parte o i posti più belli. solo quelli più sfruttati.

vedi, se un inglese viene a Rimini in Italia perchè richimato da vecchi storie e prezzi abbordabili ci torna l'anno prossimo? no. ma nemmeno se tenta di andare in sardegna da giugno e settembre (unici mesi balneabili, non tutto l'anno ...) e per trovare posto in spiaggia devi sgomitare tra ombrelloni, palloni, bimbi schiamazzanti. anche se l'acqua è bella.
non è un caso se stiamo perdendo posizioni nel turismo. sorpassati da spagna e grecia.

una cosa: l'acqua del mare in Italia non è tropicale. è mediterranea. 5 gradi in meno. coralli diversi, pesci diversi, colori diversi.

veniva il buio alle 5? (diciamo 5.30 almeno in verità per essere onesti) ti sei accorto che l'alba arriva prima e che la gente vive prima e non alle 9/10 del mattino?

se hai paura di squali (pinna nera immagino, quindi inoffensivi, ) razze, polpi , piccoli aerei, strade non illuminate è meglio proprio meglio che ti informi sempre prima di partire.

una cosa: prova  amngiare pesce crudo a Napoli o Milano. voglio vedere se poi dormi...


potrei continuare ma non credo tu capisca.
ma una curiosità cìe l'ho: in che posti hai alloggiato?
io non posso dire di avere apprezzato tutto della polinesia ma già lo sapevo prima cosa avrei trovato. è stata una scelta consapevole.
la tua?
« Ultima modifica: 25 Luglio 2008, 12:40:01 da bathala »
Connesso

italia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re: Mai come l'Italia
« Risposta #14 il: 25 Luglio 2008, 12:47:45 »

io credo avresti dovuto semplicemente documentarti meglio prima di partire.
personalmente ci ho messo mesi a scegliere le isole, gli alloggi e anche l'eventuale stanza.
quando si viaggia fino ad un altro continente ciò che appare in superficie (cataloghi ufficiali dei t.o., pubblicità) non è mai la verità e soprattutto mai la parte o i posti più belli. solo quelli più sfruttati.

vedi, se un inglese viene a Rimini in Italia perchè richimato da vecchi storie e prezzi abbordabili ci torna l'anno prossimo? no. ma nemmeno se tenta di andare in sardegna da giugno e settembre (unici mesi balneabili, non tutto l'anno ...) e per trovare posto in spiaggia devi sgomitare tra ombrelloni, palloni, bimbi schiamazzanti. anche se l'acqua è bella.
non è un caso se stiamo perdendo posizioni nel turismo. sorpassati da spagna e grecia.

una cosa: l'acqua del mare in Italia non è tropicale. è mediterranea. 5 gradi in meno. coralli diversi, pesci diversi, colori diversi.

veniva il buio alle 5? (diciamo 5.30 almeno in verità per essere onesti) ti sei accorto che l'alba arriva prima e che la gente vive prima e non alle 9/10 del mattino?

se hai paura di squali (pinna nera immagino, quindi inoffensivi, ) razze, polpi , piccoli aerei, strade non illuminate è meglio proprio meglio che ti informi sempre prima di partire.

una cosa: prova  amngiare pesce crudo a Napoli o Milano. voglio vedere se poi dormi...


potrei continuare ma non credo tu capisca.
ma una curiosità cìe l'ho: in che posti hai alloggiato?
io non posso dire di avere apprezzato tutto della polinesia ma già lo sapevo prima cosa avrei trovato. è stata una scelta consapevole.
la tua?

AVREI RISPOSTO VOLENTIERI ALLE TUE DOMANDE E AL TUO POST PERCHè L'HO TROVATO PERFETTO. AZZECCATO. GIUSTO. INTELLIGENTE. VERO.

OCCORRE INFORMARSI PRIMA.SAPERE A COSA SI VA INCONTRO.EVITARE I VIAGGI-NOZZE PREIMPOSTATI.

CONDIVIDO TUTTO QUELLO CHE HAI DETTO.

PECCATO CHE IN QUESTO POST NON CI SIAMO PERMESSI MAI DI OFFENDERE NESSUNO, MENTRE DA PARTE VOSTRA HO LETTO SOLO INSULTI GRATUITI.

GRAZIE DAVVERO E SCUSATE L'INTROMISSIONE, LA NOSTRA ERA SOLO UNA OPINIONE. IL NOSTRO - PROBABILMENTE ESAGERATO, MA VERO E VERITIERO - ERA UN PUNTO DI VISTA DIVERSO.


ED INFINE- QUESTO MI SEMBRA RILEVANTE, NEL DIBATTITO- SCUSATE SE HO SCELTO COME NICK, "ITALIA", NOME CHE RICHIAMA LA MIA NAZIONE E NON QUELLO DELLA GRANDE "MELA" (MARCIA) DI GEORGE W BUSH

CMQ, PER ONORE ALLA MIA CULTURA, CREDO, SENZA ALCUNA MODESTIA, DI CAPIRE E COMPRENDERERE  MOLTE COSE. DAVVERO MOLTE.
« Ultima modifica: 25 Luglio 2008, 13:06:53 da italia »
Connesso