www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: naturismo  (Letto 11053 volte)

byrbina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
naturismo
« il: 31 Maggio 2008, 10:01:29 »

Ciao a tutti,
siamo una coppia di naturisti convinti, e tra un po partiremo per il nostro viaggio di nozze.
Ci chiedevamo se in Polinesia è possibile stare nudi al sole o esiste qualche tipo di divieto, se esistono spiagge, anche non uffiali ma frequentate abitualmente da naturisti.
Grazie.
ciao ciao
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: naturismo
« Risposta #1 il: 31 Maggio 2008, 10:12:39 »

no byrbina, anche se i polinesiani sono molto aperti, il naturismo NON è nelle loro corde...quindi, a meno che tu non ti ritrovi su un motu deserto (prova a chiedere per esempio a qualcuno che è stato al Kia Ora Sauvage, forse lì...anche se ne dubito....)
sulle spiagge non vedrai nemmeno molti topless...per intenderci, non è assolutamente come la Spagna o la Grecia o certe spiagge in Corsica, rischiereste di offendere il loro senso del pudore, meglio lasciar perdere ;)
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

byrbina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re: naturismo
« Risposta #2 il: 31 Maggio 2008, 10:17:45 »

no byrbina, anche se i polinesiani sono molto aperti, il naturismo NON è nelle loro corde...quindi, a meno che tu non ti ritrovi su un motu deserto (prova a chiedere per esempio a qualcuno che è stato al Kia Ora Sauvage, forse lì...anche se ne dubito....)
sulle spiagge non vedrai nemmeno molti topless...per intenderci, non è assolutamente come la Spagna o la Grecia o certe spiagge in Corsica, rischiereste di offendere il loro senso del pudore, meglio lasciar perdere ;)

....grazie....rispetteremo le loro tradizioni.......
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: naturismo
« Risposta #3 il: 31 Maggio 2008, 13:12:04 »

In polinesia non ci sono spiagge nudiste. Se vai su un mot?e non c'蠮essuno puoi fare ci򠣨e vuoi. Tieni comunque presente che la gente polinesiana non vede di buon grado chi circola in giro nudo sulle spiagge.
I polinesiani da questo punto di vista sono mediamente moralisti e ci򠧲azie alle ondate di missionari che li hanno condizionati e stravolti nella loro morale. Difficilmente troverai una polinesiana che fa il bagno in bikini: quasi sempre in pantaloncini e spesso con la maglietta.
In conclusione mi sento di dire che se andate in posti isolati potete fare ci򠣨e volete ma se vedete che in giro c'蠱ualche polinesiano, mettetevi il costume per rispetto alla loro morale e alla loro terra.
Nana
 Miki
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

byrbina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re: naturismo
« Risposta #4 il: 01 Giugno 2008, 21:15:46 »

grazie....il post del 2004 l'avevo visto....speravo fosse cambiato qualcosa....evidentemente no....
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: naturismo
« Risposta #5 il: 03 Giugno 2008, 21:34:07 »

grazie....il post del 2004 l'avevo visto....speravo fosse cambiato qualcosa....evidentemente no....
:o :o :o :o :o :o MA SPERIAMO CHE NON CAMBI MAI !! ;)
Premesso che non sono per niente bacchettona e amo anch'io (ove opportuna) la "libertà" di costume, anche se in questo caso sarebbe meglio dire di "non costume", in posti come la Polinesia (ma anche le Maldive, l'Indonesia, la Malesia, lo stesso Mar Rosso...) non ne sento assolutamente la necessità e per quanto mi riguarda, mai mi augurerei di veder cambiare le abitudini di un popolo così fresco e naturale come quello Maohi, che non ha assolutamente bisogno di spingersi più in là...

Mi dispiace che pensando ad un viaggio in Polinesia tu debba "rammaricarti" di non poter fare nudismo,  per questo ci sono tanti altri posti più vicini a casa e decisamente più convenienti, e giudicare un paese sulla base della sua apertura al naturismo mi sembra del tutto riduttivo e inadeguato...

Secondo il mio parere, di innamorata persa della Polinesia, i tuoi sensi saranno talmente assorbiti dal paesaggio e dai profumi e dalla gente....che quello del costume da bagno sulla pelle sarà l'ultimo dei tuoi pensieri

buona vacanza....e aita e peapea

nana
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

iRanieri

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re: naturismo
« Risposta #6 il: 25 Luglio 2008, 14:21:20 »

“in posti come la Polinesia (ma anche le Maldive, l'Indonesia, la Malesia, lo stesso Mar Rosso...) non ne sento assolutamente la necessità e per quanto mi riguarda, mai mi augurerei di veder cambiare le abitudini di un popolo così fresco e naturale come quello Maohi, che non ha assolutamente bisogno di spingersi più in là...“

nelle usanze e abitudini dei polinesiani c'era mooooolto di più della pratica del naturisno.

putroppo sono stati loro per primi ad essere poi snaturalizzati dall'avvento dei missionari cattolici
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: naturismo
« Risposta #7 il: 25 Luglio 2008, 14:37:30 »

“in posti come la Polinesia (ma anche le Maldive, l'Indonesia, la Malesia, lo stesso Mar Rosso...) non ne sento assolutamente la necessità e per quanto mi riguarda, mai mi augurerei di veder cambiare le abitudini di un popolo così fresco e naturale come quello Maohi, che non ha assolutamente bisogno di spingersi più in là...“

nelle usanze e abitudini dei polinesiani c'era mooooolto di più della pratica del naturisno.

putroppo sono stati loro per primi ad essere poi snaturalizzati dall'avvento dei missionari cattolici


vero....purtroppo....grazie alla nostra meravigliosa "cultura"...ma pazienza....
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run