www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: VIAGGIO GIUGNO 2009: SONO NUOVA!!!!!  (Letto 16845 volte)

LISETTA

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
    • http://francyeandre.spaces.live.com/
VIAGGIO GIUGNO 2009: SONO NUOVA!!!!!
« il: 21 Luglio 2008, 10:01:50 »

CIAO A TUTTI!!!! SONO UNA NUOVA ARRIVATA!!!!
Io e il mio fidanzato ci sposeremo il 20 giugno 2009 e desideriamo andare in viaggio di nozze in Polinesia... per noi è un sogno!!!! Da diversi mesi leggo questo forum e diciamo che mi sono fatta una cultura generale su tutte le isole, esursioni, hotel, ecc... ho elaborato nostro itinerario, sulla base di come siamo fatti e di quello che più ci piacerebbe fare e vedere, ma soprattutto sulla base dei vostri racconti.... Così abbiamo pensato:

3 notti Los Angeles (vogliamo visitare anche San Diego in giornata)
1 notte Tahiti
3 notti Moorea
4 notti Bora Bora
2 notti Maupiti
3 notti New York

CHE NE DITE????
Abbiamo deciso di dedicarci alle isole della Società per poi affronate un viaggio alle Tuamotu in futuro, non troppo lontano.... Però non sono sicura....
Potremmo sostituire Maupiti con Tikehau.... Però, boh....
Consigliatemi voi....

Ho già fatto una richiesta di preventivo all'agenzia Kia Ora, spero, di avere notizie verso settembre!!!!
Non vedo l'ora di avere in mano quel preventivo.....

Poi ci piacerebbe organizzare un matrimonio Polinesiano, anche quello è un sogno!!!!

Ci piacerebbe ricevere il vostro aiuto, è accettato qualsiasi tipo di consiglio!!!!
E grazie per i viostri racconti!!!!!

Qualcuno partirà in quegli stessi gg????

A presto!
Francesca
Connesso

noverella

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re: VIAGGIO GIUGNO 2009: SONO NUOVA!!!!!
« Risposta #1 il: 21 Luglio 2008, 11:37:48 »

Ciao! Che itinerario fantastico! Io e mio marito siamo tornati il 12 giugno e abbiamo fatto Tahiti, Moorea e Fakarava 3 notti ciascuna e posso dirti che le notti sono più che sufficienti. Quattro notti a Bora Bora secondo me sono un po' tante, considerando che tra le isole è anche la più cara, magari leverei una notte da Bora Bora e farei un'isola delle Tuamotu per due notti.
Considera che le isole della Società sono tutte vulcaniche e da "vedere" mentre alle Tuamotu (Atolli) al di là delle immersioni o piccole escursioni ti puoi rilassare e magari ad inizio viaggio di nozze un po' di riposo non fa tanto male...anzi!! Al posto di Maupiti non scarterei Huahine, molto selvaggia! Piccoli consigli che spero ti aiutino!
Nana
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: VIAGGIO GIUGNO 2009: SONO NUOVA!!!!!
« Risposta #2 il: 21 Luglio 2008, 17:34:01 »

CIAO A TUTTI!!!! SONO UNA NUOVA ARRIVATA!!!!
Io e il mio fidanzato ci sposeremo il 20 giugno 2009 e desideriamo andare in viaggio di nozze in Polinesia... per noi è un sogno!!!! Da diversi mesi leggo questo forum e diciamo che mi sono fatta una cultura generale su tutte le isole, esursioni, hotel, ecc... ho elaborato nostro itinerario, sulla base di come siamo fatti e di quello che più ci piacerebbe fare e vedere, ma soprattutto sulla base dei vostri racconti.... Così abbiamo pensato:

3 notti Los Angeles (vogliamo visitare anche San Diego in giornata)
1 notte Tahiti
3 notti Moorea
4 notti Bora Bora
2 notti Maupiti
3 notti New York

CHE NE DITE????
Abbiamo deciso di dedicarci alle isole della Società per poi affronate un viaggio alle Tuamotu in futuro, non troppo lontano.... Però non sono sicura....
Potremmo sostituire Maupiti con Tikehau.... Però, boh....
Consigliatemi voi....

Ho già fatto una richiesta di preventivo all'agenzia Kia Ora, spero, di avere notizie verso settembre!!!!
Non vedo l'ora di avere in mano quel preventivo.....

Poi ci piacerebbe organizzare un matrimonio Polinesiano, anche quello è un sogno!!!!

Ci piacerebbe ricevere il vostro aiuto, è accettato qualsiasi tipo di consiglio!!!!
E grazie per i viostri racconti!!!!!

Qualcuno partirà in quegli stessi gg????

A presto!
Francesca
io se fossi in te eviterei Los Angeles e New York e mi farei qualche isola della Polinesia in più....ma è solo una mia opinione   ;) Se proprio  vuoi fare NY e LA allora il tuo itinerario può andare bene,solamente toglierei una società(Moorea,ma solo perchè non l'ho vista)e aggiungerei una Tuamotu(Rangiroa).
Con LA e NY:
3 notti LA
1 notte Tahiti
3 notti Bora
3 notti Maupiti
3 notti Rangiroa
3 notti NY

Solo Polinesia con crociera sul Gulliver(se ti piace l'idea della crociera):
1 notte Tahiti
6 notti barca(Bora-Raiatea-Tahaa)
3 notti Maupiti
3 notti Rangiroa
2 notti Tikehau(se puoi aggiungere una notte meglio....)
1 notte Tahiti

Solo Polinesia:
1 notte Tahiti
4 notti Bora
3 notti Maupiti
4 notti Rangiroa
3 notti Tikehau o Fakarawa
1 notte Tahiti

Su quale tipo di sistemazioni sei orientata?pensioni o hotels?
 
fede :)

« Ultima modifica: 21 Luglio 2008, 17:44:49 da particella di sodio »
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

LISETTA

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
    • http://francyeandre.spaces.live.com/
Re: VIAGGIO GIUGNO 2009: SONO NUOVA!!!!!
« Risposta #3 il: 21 Luglio 2008, 22:24:06 »

Diciamo che per Bora Bora sono orientata verso il Pearl, mentre per Moorea e Maupiti verso pensioni.... in particolare avevo pensato al Kuriri per Maupiti e Les Tipaniers per Moorea....

Insomma vorreei alternare le sistemazioni... non mi posso permettere tutti hotel lussuosi, ma almeno una volta nella vita, per qualche gg vorrei godermi un pò di lusso al Pearl....

CHE NE DICI???

Per un periodo di tempo avevo pensato al Medidien di Bora Bora, mi sembrava che lì il mare fosse ancora più magnifico... poi diciamo che ho optato per il Pearl, poichè tutti ne parlano benissimo....
te che mi consigli????

La sosta negli Stati Uniti è dovuta al fatto che io ho un pò di paura dell'aereo, i miei viaggi più lunghi sono durati 5/6 ore max... e l'idea di restare in aereo tutte quelle ore mi terrorizza... Lo Stop mi consentirebbe invece di spezzare un pò il viaggio e di prendere un pò di ossigeno...
Lo so magari è una fissazione....

A proposito, ma in aereo come lo avete passato il tempo?
TIPO MI SONO SEMPRE CHIESTA MA I FILM SONO ANCHE IN ITALIANO????
AVETE PRESO QUALCOSA PER DORMIRE UN Pò????

GRAZIE DAVVERO DELLE VOSTRE RISPOSTE!!! SONO UTILISSIME....
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: VIAGGIO GIUGNO 2009: SONO NUOVA!!!!!
« Risposta #4 il: 21 Luglio 2008, 23:25:11 »

Diciamo che per Bora Bora sono orientata verso il Pearl, mentre per Moorea e Maupiti verso pensioni.... in particolare avevo pensato al Kuriri per Maupiti e Les Tipaniers per Moorea....
Bora io l'ho fatta in barca quindi non saprei dirti....per quanto riguarda Maupiti sono stata proprio al Kuriri e te lo consiglio:è un posto fantastico.Moorea è un'isola che non ho visitato,cmq parlano tutti molto bene del Les Tipaniers(dicono che il suo ristorante sia il migliore dell'isola)
Se vuoi concederti qualche giorno di lusso sfrenato fallo però,secondo me,il modo migliore per vivere la Polinesia è andare nelle pensioni.

La sosta negli Stati Uniti è dovuta al fatto che io ho un pò di paura dell'aereo, i miei viaggi più lunghi sono durati 5/6 ore max... e l'idea di restare in aereo tutte quelle ore mi terrorizza... Lo Stop mi consentirebbe invece di spezzare un pò il viaggio e di prendere un pò di ossigeno...
Lo so magari è una fissazione....
A proposito, ma in aereo come lo avete passato il tempo?
TIPO MI SONO SEMPRE CHIESTA MA I FILM SONO ANCHE IN ITALIANO????
AVETE PRESO QUALCOSA PER DORMIRE UN Pò????

secondo me la sosta negli States è solo una perdita di tempo,alla fine è meglio farsi tutta una tirata.E' vero che ci si può sempre tornare ma una volta che  si va in Polinesia si deve cercare di conoscerla il più possibile.Andarci e non vedere nemmeno una Tuamotu?????NO!!NON SI FA  >:(  ;) Un giorno ti farai gli States e basta  ;)
Guarda io non faccio testo perchè salgo in aereo e mi addormento subito(di solito ancor prima che l'aereo decolli  ::) ).... tiro dritto  praticamente fino all'atterraggio  :o (mi sveglio per mangiare eh!! :D ) però ti posso dire che anche Christian,che di solito mi stressa dal decollo all'atterraggio, durante il volo per la Polinesia non ha fatto una piega, ha dormito ed è stato tranquillissimo.........se ce l'ha fatta lui che ha paura di tutto ce la può fare chiunque!!!Noi non abbiamo preso "roba" per dormire  :) c'è chi prende la melatonina ma non so  :-\ non ne ho mai avuto bisogno  :)
In aereo passa benissimo, tra una dormita,qualche chiacchiera,un po' di musica e qualche documentario sulla Polinesia  (i film non sono in italiano ).....
ah,dimenticavo!!! quasi tutto il tempo in fondo all'aereo trovi da mangiare  ;) io quando non dormivo ero lì  :-[   :D !!
ciao

P.S. ti sei letta qualche racconto di viaggio?
« Ultima modifica: 21 Luglio 2008, 23:51:05 da particella di sodio »
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: VIAGGIO GIUGNO 2009: SONO NUOVA!!!!!
« Risposta #5 il: 22 Luglio 2008, 01:24:55 »

In aereo passa benissimo, tra una dormita,
.....
ah,dimenticavo!!! quasi tutto il tempo in fondo all'aereo trovi da mangiare  ;) io quando non dormivo ero lì  :-[   :D !!

ah, mi pareva......  :D
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: VIAGGIO GIUGNO 2009: SONO NUOVA!!!!!
« Risposta #6 il: 22 Luglio 2008, 01:28:40 »

[Con LA e NY:
3 notti LA
1 notte Tahiti
3 notti Bora
3 notti Maupiti
3 notti Rangiroa
3 notti NY

sono quasi d'accordo (non diamo troppa soddisfazione, eh!) .

Ma che ci fai 3 notti a LA? Buttala via come meta e sostituisci con SAN FRANCISCO!!

Giorgio
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

LISETTA

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
    • http://francyeandre.spaces.live.com/
Re: VIAGGIO GIUGNO 2009: SONO NUOVA!!!!!
« Risposta #7 il: 22 Luglio 2008, 08:24:59 »

INFATTI STAVO PENSANDO PROPRIO A SOSTITUIRE LOS ANGELES, MA POI DEVO INSERIRE NEL VIAGGIO UN ALTRO VOLO INTERNO, PERCHè CMQ SAN FRANCISCO NON è COLLEGATA DIRETTAMENTE A PAPEETE... VEDIAMO....

HO LETTO TANTI RACCONTI DI VIAGGIO, ANCHE IL TUO PARTICELLA.... BELLISSIMO!!!
UNA CURIOSITà, SE DECIDESSI DI INSERIRE UNA TUAMOTU E ALLUNGARE IL VIAGGIO.... MI PIACEREBBE VEDERE TIKEHAU!!!!

è VERO CHE GLI AEREI CHE LA RAGGIUNGONO SONO PICCOLISSIMI??? DOVE HAI SCATTATO LE FOTO ALLE SABBIE ROSE???? durante un'escursione???? SONO STUPENDE.....
Connesso

Zena

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re: VIAGGIO GIUGNO 2009: SONO NUOVA!!!!!
« Risposta #8 il: 22 Luglio 2008, 09:11:20 »

ciao anche io mi sposo il 20 giugno 2009 e in viaggio di nozze (3 settimane) vorrei andare 5 giorni circa a New York ed il resto in Polinesia. Sono ancora indecisa sulle isole da scegliere (3) e spero di trovare qui qualche spunto. Al momento stavo pensando a Moorea, Fakarava e Tikehau. Qualche consiglio?

Connesso

ferdylosroq

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: VIAGGIO GIUGNO 2009: SONO NUOVA!!!!!
« Risposta #9 il: 22 Luglio 2008, 10:05:23 »

3 notti Los Angeles (vogliamo visitare anche San Diego in giornata)
Io non le farei! In viaggio incontrato una coppia che aveva fatto sosta a LA; erano pentiti della scelta fatta... Se lo fate per la paura che il viaggio sia troppo lungo NON FATELO! Il viaggio sicuramente meno pesante di quello che potrebbe sembrare...

Potremmo sostituire Maupiti con Tikehau.... Però, boh....Consigliatemi voi....
Lasciate Maupiti! E' stupenda :o ...Fate Tike al posto di LA!

Altri consigli sparsi:
> devi assolutamente fare le tuamotu! (...al posto di LA);
> il vostro viaggio "cade" perfettamente nel periodo dell'Heiva (...nostro grande rammarico...) per cui cercate di vivere fino in fondo la Polinesia! scegliete le pensioni!
> Moorea potete vederla in giornata da Tahiti se fate una notte in più a Tahiti;

Ciao ciao.

Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: VIAGGIO GIUGNO 2009: SONO NUOVA!!!!!
« Risposta #10 il: 22 Luglio 2008, 10:44:39 »


Ma che ci fai 3 notti a LA? Buttala via come meta e sostituisci con SAN FRANCISCO!!


Non sono d'accordo!!Butta San Francisco e aggiungi un'isola della Polinesia!!

UNA CURIOSITà, SE DECIDESSI DI INSERIRE UNA TUAMOTU E ALLUNGARE IL VIAGGIO.... MI PIACEREBBE VEDERE TIKEHAU!!!!
Tikehau è stupenda ma se fai solo una Tuamotu fai Rangiroa........non si può nn vederla.
Togli NY e fatti anche Tikehau  ;)

è VERO CHE GLI AEREI CHE LA RAGGIUNGONO SONO PICCOLISSIMI??? DOVE HAI SCATTATO LE FOTO ALLE SABBIE ROSE???? durante un'escursione???? SONO STUPENDE.....
Gli aerei non sono assolutamente piccoli e sono tutti nuovi,tranquilla(io dormivo anche su quelli  :o )
Le foto alle Sabbie Rosa le ho scattate a Rangiroa.Ma le Sabbie Rosa sono anche a Tikehau(a mio parere sono più belle quelle di Rangi  :) )
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: VIAGGIO GIUGNO 2009: SONO NUOVA!!!!!
« Risposta #11 il: 22 Luglio 2008, 10:45:08 »

In aereo passa benissimo, tra una dormita,
.....
ah,dimenticavo!!! quasi tutto il tempo in fondo all'aereo trovi da mangiare  ;) io quando non dormivo ero lì  :-[   :D !!

ah, mi pareva......  :D
:P  :P  :P  :P  :P
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

noverella

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re: VIAGGIO GIUGNO 2009: SONO NUOVA!!!!!
« Risposta #12 il: 22 Luglio 2008, 17:33:27 »

MAmma mia Particella, tu dormi davvero dovunque!! Buon per te!  :D

Cmq cara Lisetta non preoccuparti degli aerei, io ero una fifona (e ne avevo già presi diversi), alla vigilia ero terrorizzata, poi al 4 aereo (su dodici) ci ho fatto l'abitudine, sia a queli grandi sia a quelli a 10 posti (vedi Tahiti-Moorea) !!

Cmq il tempo ti passa vai tranquilla, un po' dormi, un po' mangi, un po' guardi fuori, un po' ti distrai con la tv (inglese, francese o giapponese), con i giochi e con la musica! E poi a LA ci scendi per almeno 2 ore quindi ti granchisci e ti rilassi (fattelo dire da me che mi son fumata tre sigarette di fila!).   ::)
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: VIAGGIO GIUGNO 2009: SONO NUOVA!!!!!
« Risposta #13 il: 23 Luglio 2008, 15:53:57 »

Gli aerei non sono assolutamente piccoli e sono tutti nuovi,tranquilla(io dormivo anche su quelli  :o )
Le foto alle Sabbie Rosa le ho scattate a Rangiroa.Ma le Sabbie Rosa sono anche a Tikehau(a mio parere sono più belle quelle di Rangi  :) )

??
non mi torna un cosa: ma se non facevi che dormire, dove trovavi il tempo per fare le foto? :D :D
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: VIAGGIO GIUGNO 2009: SONO NUOVA!!!!!
« Risposta #14 il: 23 Luglio 2008, 18:00:46 »

Gli aerei non sono assolutamente piccoli e sono tutti nuovi,tranquilla(io dormivo anche su quelli  :o )
Le foto alle Sabbie Rosa le ho scattate a Rangiroa.Ma le Sabbie Rosa sono anche a Tikehau(a mio parere sono più belle quelle di Rangi  :) )

??
non mi torna un cosa: ma se non facevi che dormire, dove trovavi il tempo per fare le foto? :D :D
volevo dire le hAscattate,ovvio..........io non perdo tempo a fare foto,ho sempre dietro chi ne fa anche per me  ::) :P
« Ultima modifica: 23 Luglio 2008, 18:02:25 da particella di sodio »
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)