www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: VIAGGIO DI NOZZE  (Letto 8882 volte)

CHRIS

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
VIAGGIO DI NOZZE
« il: 10 Febbraio 2004, 00:12:32 »

Ciao a tutti!
Mi chiamo Christian e a giugno mi sposo con la mia dolce metà. Il nostro sogno è sempre stato un viaggio di nozze in Polinesia, e per questo vorrei un consiglio da voi esperti.
Sono andato in agenzia e mi hanno quotato:

1 notte a Tahiti
6 notti a Bora Bora presso il Sofitel Marara
6 notti a Rangiroa presso il Kia Ora Village
6 notti a Huahine presso il Sofitel Coralia Heiva Hotel

A parte la sosta tecnica a Tahiti, ho qualche dubbio su questa suddivisione. Prima di tutto non so se 6 giorni per isola sono troppi. Poi ho qualche dubbio su Huahine. Che mi consigliate?

L'agenzia in alternativa mi ha proposto:
 - una crociera in barca a vela delle società di 7 notti, con partenza da Tahiti o Bora Bora (ferme restando 6 notti a Rangiroa e altre 5 a Bora Bora);
 - Ridurre i giorni di permanenza per isola per aggiungerne un'altra (Tikehau, Ta'ha e Raiatea, Fakarava).

Ringrazio tutti voi che vorrete aiutarmi a rendere indimenticabile la mia luna di miele.

Grazie ed un abbraccio a tutti,
Christian.
Connesso

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
VIAGGIO DI NOZZE
« Risposta #1 il: 10 Febbraio 2004, 11:02:36 »

Prima di tutto i miei migliori auguri!!
Certamente non è un programma accattivante, anzi....ma non tutti sanno o meglio, conoscono cosa vendono e spesso vendono solo ciò che dà meno noie e più profitto!!
Cerca nelle varie risposte e troverai tutti i migliori consigli, i miei e quelli di chi, come me, conosce la polinesia nel suo intimo.......
Ciao Alex
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

tottigo'

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
VIAGGIO DI NOZZE
« Risposta #2 il: 13 Febbraio 2004, 17:18:04 »

6 giorni ad isola non sono troppi.....
Sono un vero e proprio furto....

Per vedere tutto (se non sei un appassionato di escursioni) bastano
4 giorni a Bora Bora
3 giorni a Huhaine
3 giorni a Rangiroa

Con 19 notti a disposizione puoi aggiungere almeno altre due isole o (la cosa migliore secondo me) un breve tour toccata e fuga della California.

Ciao
Connesso

CHRIS

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Aggiornamento
« Risposta #3 il: 14 Febbraio 2004, 16:14:13 »

Prima di tutto grazie per le risposte e complimenti, soprattutto a te, Alex, per la competenza e disponibilità.
Sono stato stamattina in agenzia per parlare ancora del viaggio e, sfruttando i vostri consigli, ho cercato di modificare l'incastro delle isole.
In sostanza, una possibilità che mi ha soddisfatto un po' di più è stata questa:

Bora Bora 5 notti
Rangiroa 5 notti
Fakarava 4 notti

In mezzo una escurzione di tre notti all'Isola di Pasqua (con partenza e ritorno a Papeete), idea che mi è piaciuta pensando che potrebbe valerne la pena. Inoltre ho chiesto la possibilità di soggiornare all'isola di Tetiaroa, quella di Marlon Brando, perchè me ne hanno parlato molto bene degli amici che ci sono stati. Nel caso, voli permettendo, vorrei togliere due notti a Bora ed una a Rangiroa.
Ho pensato, inoltre, che soggiornare cinque giorni nella prima isola aiuterebbe a smaltire le 12 ore di fuso orario che ci sono in quel periodo.
Ho scartato il tour della California perchè ci sono già stato dieci anni fa e, onestamente, non mi va di tornarci perchè mi sembrerebbe qualcosa di giaà visto.
Che ne dite?
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno rispondermi e consigliarmi.

Ciao ed un abbraccio a tutti!
Connesso

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
VIAGGIO DI NOZZE
« Risposta #4 il: 14 Febbraio 2004, 16:59:36 »

Togli tranquillamente due notti a Bora e una a Rangi, non ti preoccupare per il fuso, già dal primo giorno sveglia alle sei e nanna alle sette/otto di sere.............è il tempo polinesiano!!!
Ok per Tetiaroa, molto bella, max una notte o in giornata. L'isola di Pasqua merita ma....penso che sia un traffico eccessivo e secondo me è meglio farla in un altro viaggio, comunque tutto è fattibile.
L'unica cosa ferma è togliere due notti a BORA.......
Ciao Alex
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

CHRIS

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Programma definitivo salvo disponibilità
« Risposta #5 il: 22 Febbraio 2004, 07:47:50 »

Cari amici,
dopo estenuante "trattativa" sono giunto ad un programma molto diverso dall'originale e molto più soddisfacente, almeno credo:

Prima notte a Papeete, poi nell'ordine
3 notti a Bora Bora (Beachcomber Int.)
5 notti a Rangiroa (Kia Ora Village)
4 notti a Tikehau (Pearl Beach Resort)
3 giorni e 2 notti escursione all'Isola di Pasqua
3 notti a Fakarava (Le Matai Dream)

Che ne pensate?
L'unico dubbio mi rimane sul fatto che in questo modo giro tre isole Tuamotu ed una sola delle Società, considerando anche che ho letto che in quel periodo (giugno) le Tuamotu sono molto ventose e le Società meno (è vero?). Sto aspettando la disponibilità delle strutture per confermare tutto (e cominciare a pagare).
Devo dire che sono molto soddisfatto, e ringrazio tutti voi che mi hanno dato e vorranno continuare a darmi una mano.

Ciao a tutti,
Christian
Connesso

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
VIAGGIO DI NOZZE
« Risposta #6 il: 22 Febbraio 2004, 14:36:00 »

Prima di ripartire, se vete tempo, un salto a Moorea in aliscafo o aereo taxi...in giornata....vento? Chi lo può dire? Per due volte  in giugno  gli alberi delle barche "ciondolavano".....non preoccupatevi per il tempo, tanto la probabilità deve far di conto con la fortuna......
:-))
Alex
Mi sembra un buon programma
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................