www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: SOLDI  (Letto 73330 volte)

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: SOLDI
« Risposta #45 il: 24 Luglio 2008, 21:25:52 »

ecco,bravo  ;)  meglio precisare  ::)
uff sempre a pensare male! ;)
intendevo dire solo DI VISTA perchè ti avevo detto COZZA... ;Dcerca di capire il mio sottile umorismo... :D :D
ma io l'avevo capito il tuo sottile umorismo  ;) e ho detto bravo perchè hai detto SOLO DI VISTA,cosa volevi rispondere che mi conosci PERSONALMENTE  :o CI MANCAVA SOLO QUELLO  :-X  :D  :D
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

beppe2004

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Re: SOLDI
« Risposta #46 il: 24 Luglio 2008, 22:29:15 »

  :o   Non l'avessi mai detta quella delle lenzuola  :D   Comunque se ripetessi il viaggio io le porterei un paio di ricambio dato che le nostre erano sempre impregnate di olio di Tamanù (molto efficace ma dal profumo da rivedere  :( e di Monoi).Tra l'altro a Maggio c'era un clima molto umido e le nostre sembravano sempre bagnate!Nei resort ovviamente il prolema non sussiste...
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: SOLDI
« Risposta #47 il: 24 Luglio 2008, 23:09:04 »

ciaoooo  beppe  :)

  :o   Non l'avessi mai detta quella delle lenzuola  :D 
::)  ::)  ::)

 Comunque se ripetessi il viaggio io le porterei un paio di ricambio
bravo caro,tiè a tutti(a uno in particolare  :P )

olio di Tamanù (molto efficace ma dal profumo da rivedere  :(
hai ragione..........però ti dirò che questo profumo da rivedere ogni tanto torna utile  :-X  :-X
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

titti1

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 32
    • Mostra profilo
Re: SOLDI
« Risposta #48 il: 25 Luglio 2008, 10:59:32 »

Battibecchi a parte, ultima (forse ) domandina su un topi avevo letto che possiamo dare il numero di telefono della cabina e farci richiamare qualcuno di voi ha provato e se si mi puo' dire come funziona
grazieeeee..... titti
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: SOLDI
« Risposta #49 il: 25 Luglio 2008, 14:06:08 »

Battibecchi a parte
scusa titti  :-[  ::)  :)

per farmi perdonare.....  ::)
Tanto per fare un po di chiarezza sull'argomento:
- La Vinicard ( la schedina telefonica da inserire nel proprio cellulare) si acquista negli uffici postali , costa 5.500xpf e ti da 1000xpf di traffico inclusi . Ha una scadenza di 6 mesi , a meno che non venga ricaricaricata regolarmente, quindi nel caso è conveniente regalarla al primo che va in polinesia e via di seguito ( un forum serve anche a questo).
- L'unico operatore che ad oggi non ha avuto problemi o cmq ne ha avuto meno di tutti è vodafone sia per chiamate voce che sms . Gli mms non vanno .
- Tutte le cabine telefoniche hanno il loro numero scritto a pennarello all'interno quindi se volete potete farvi richiamare a quel numero dopo aver inviato sms in italia.
- Se chiedete di acquistare una carta telefonica prepagata probabilmente vi daranno quella diciamo "ufficiale" della OPT . Con questa carta e con valore di 2000xpf parlerete meno di 30 minuti verso fissi e meno di 15 verso cellulari . Richiedete una carta prepagata internazionale ( Max-Phone ad esempio) e con questa sempre da cabina e per valore di 2000xpf avrete 75 min/fissi e 35min/cell. Con questa carta, se avete preso anche la vini , potete chiamare anche con il vostro cellulare ma attenzione che vi viene scalata dalla vivi la chiamata a fisso polinesiano.

In conclusione.
Ad oggi , visti i costi e le offerte  presenti conviene:
Utilizzare il proprio cell per sms
Carta int. prepagata  per quando avete a disposizione una cabina e volete raccontare.
Se avete urgenza di comunicare potete sempre utilizzare il rooming che con vodafone funziona bene con il solito sistema di *123*0039............#

nana arue
michele
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

gm1979

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Re: SOLDI
« Risposta #50 il: 25 Luglio 2008, 15:43:06 »

uff sempre a pensare male! ;)
intendevo dire solo DI VISTA perchè ti avevo detto COZZA... ;Dcerca di capire il mio sottile umorismo... :D :D

Troppo facile però dire che la conosci di vista!!  8) 8) 8)
E' ormai noto come dopo 2 mesi esatti di iscrizione al forum, la mitica particella di sodio spedisce a tutti gli iscritti le sue foto in libertà "totale" scattate in polinesia.....
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D

..... per meglio comprendere la meravigliosità di quei posti....   ;) ;) ;) ;) ;)

Scusate l'O.T. clamoroso.... non potevo resistere a questa piacevole "diatriba"....

P.S. Rimango in attesa delle foto....  :D :D :D
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: SOLDI
« Risposta #51 il: 25 Luglio 2008, 15:48:53 »

uff sempre a pensare male! ;)
intendevo dire solo DI VISTA perchè ti avevo detto COZZA... ;Dcerca di capire il mio sottile umorismo... :D :D

Troppo facile però dire che la conosci di vista!!  8) 8) 8)
E' ormai noto come dopo 2 mesi esatti di iscrizione al forum, la mitica particella di sodio spedisce a tutti gli iscritti le sue foto in libertà "totale" scattate in polinesia.....
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D

..... per meglio comprendere la meravigliosità di quei posti....   ;) ;) ;) ;) ;)

Scusate l'O.T. clamoroso.... non potevo resistere a questa piacevole "diatriba"....

P.S. Rimango in attesa delle foto....  :D :D :D
PROBABILE........visto il rapporto che ho con le mie foto  :D  :D c'è chi ne sa qualcosa   ;)
e comunque mi spiace ma le mie foto in totale libertà le mando solo a ferdy  :P  :P  :P  :P  :P
e non creare false illusioni ai nuovi iscritti che sono lì che controllano quanto tempo gli manca per arrivare ai due mesi  :o ;D  :D
« Ultima modifica: 25 Luglio 2008, 17:33:57 da particella di sodio »
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

ferdylosroq

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: SOLDI
« Risposta #52 il: 28 Luglio 2008, 17:11:24 »

  :o   Non l'avessi mai detta quella delle lenzuola  :D 

Ma figurati! Ne aspettiamo altre però...(quella del peluche la sappiamo già...)

e comunque mi spiace ma le mie foto in totale libertà le mando solo a ferdy

 ;D ;D
... anzi guardandole meglio...
 :-\ :-\

 :D :D :D :D
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: SOLDI
« Risposta #53 il: 28 Luglio 2008, 17:17:25 »


e comunque mi spiace ma le mie foto in totale libertà le mando solo a ferdy

 ;D ;D
... anzi guardandole meglio...
 :-\ :-\

 :D :D :D :D


 :o  :o  :o
ferdynuccinuccio   ::)  ::)
ora però SPUTA IL ROSPO  >:( che ci metto un secondo a rifarlo eh  ;D


  :o   Non l'avessi mai detta quella delle lenzuola  :D

Ma figurati! Ne aspettiamo altre però...(quella del peluche la sappiamo già...)
EH NO CARO  ;D ora il mio amico beppe se ne sta muto come una tomba e non dice più niente di me...........NEMMENO SOTTO TORTURA CINESE  :P

però potrei parlare io:TU DICI UNA COSA A ME E IO NE DICO UNA A TE   8) 

P.S.  ::)  ::)  ::)  ::)  ::)
« Ultima modifica: 28 Luglio 2008, 22:43:52 da particella di sodio »
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

beppe2004

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Re: SOLDI
« Risposta #54 il: 28 Luglio 2008, 17:58:52 »

Don't worry baby 8) Lo sai che ti voglio bene.Anzì...Vi voglio bene ;) A scanzo di equivoci ::)
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: SOLDI
« Risposta #55 il: 28 Luglio 2008, 18:03:47 »

Don't worry baby 8) Lo sai che ti voglio bene.Anzì...Vi voglio bene ;) A scanzo di equivoci ::)
grazie caro,sapevo di potermi fidare (lenzuola a parte  >:(  :D;) Anche io ti voglio bene.Anzi... Vi voglio bene  ;) A scanso di equivoci   :D  :D
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

titti1

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 32
    • Mostra profilo
Re: SOLDI
« Risposta #56 il: 29 Luglio 2008, 09:05:03 »

Qualcuno sa dirmi se devo lasciare aperte le valigie in transito in america,mi sembra che fosse stato ventilato sul forum , ma non trovo piu' niente non vorrei trovarmi con la valigie vuote dato che parto da Milano
grazie a tutti titti ;)
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: SOLDI
« Risposta #57 il: 29 Luglio 2008, 09:23:44 »

Qualcuno sa dirmi se devo lasciare aperte le valigie in transito in america,mi sembra che fosse stato ventilato sul forum , ma non trovo piu' niente non vorrei trovarmi con la valigie vuote dato che parto da Milano
grazie a tutti titti ;)


durante lo scalo tecnico di los angeles, i bagagli NON VENGONO SCARICATI dall'aereo, quindi senz'altro spediscili ben chiusi, li recupererai direttamente all'arrivo a Papeete.
Gli unici che devono scendere (con te) sono i bagagli a mano che peraltro, rimanendo in un'area di transito, normalmente non vengono più controllati

ciao
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

titti1

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 32
    • Mostra profilo
Re: SOLDI
« Risposta #58 il: 29 Luglio 2008, 09:47:52 »

ma anche al ritorno facendo scalo a N Y e cambiando compagnia aerea non vengono scaricati?
scusate le domande forse '' stupide'' anche se ho viaggiato parecchio non sono mai passata dall'america e la cosa mi disturba un po con tutti i loro controlli maniacali
ciao titti
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: SOLDI
« Risposta #59 il: 29 Luglio 2008, 09:54:39 »

ma anche al ritorno facendo scalo a N Y e cambiando compagnia aerea non vengono scaricati?
scusate le domande forse '' stupide'' anche se ho viaggiato parecchio non sono mai passata dall'america e la cosa mi disturba un po con tutti i loro controlli maniacali
ciao titti

no, la cosa cambia parecchio se lo scalo non è tecnico (rifornimento), ma scendi proprio e devi rifare un nuovo check in per ripartire, sia che si tratti della stessa compagnia, sia che cambi proprio: in questo caso ogni bagaglio deve essere ricontrollabile....e saranno pure maniaci....ma io mi sento più tranquilla se i controlli li fanno, e spero sempre che li sappiano fare bene ;)
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run