www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: ore di volo??  (Letto 35129 volte)

giu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
ore di volo??
« il: 13 Giugno 2008, 17:15:40 »

Tra meno di un mese partirò.....il volo è roma-parigi...parigi-los angeles e poi los angeles-papeete.....intanto mi chiedo....ma a Los angeles viene effettualto lo scalo tecnico...ma i passeggeri possono scendere o rimangono dentro l'aereo?? e quante ore sono???
e da los angeles a papeete quante altre ligliaia di ore sono????
Connesso

cristiana

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
Re: ore di volo??
« Risposta #1 il: 14 Giugno 2008, 11:11:29 »

ciao, è uno scalo tecnico, io l'ho fatto al ritorno inquanto all'andata mi sono fermata  in america . Ci hanno fatto scendere ricontrollato i passaporti, ripreso le impronte............. circa un'ora - un'ora 1/2. LA papeete circa 9 ore di volo...... o giù di lì.....
ciao cristiana e buon divertimento
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: ore di volo??
« Risposta #2 il: 14 Giugno 2008, 14:55:17 »

Tra meno di un mese partirò.....il volo è roma-parigi...parigi-los angeles e poi los angeles-papeete.....intanto mi chiedo....ma a Los angeles viene effettualto lo scalo tecnico...ma i passeggeri possono scendere o rimangono dentro l'aereo?? e quante ore sono???
e da los angeles a papeete quante altre ligliaia di ore sono????

quel bel tastino "ricerca"in alto,non vi piace proprio eh  ;)  :D  :D  :D
Dipende dalla compagnia.
Noi, con ATN si scende dall'aereo, con il solo bagaglio a mano (quello stivato non si tocca), e ci mettiamo un paio d'ore, demenziali, perchè ti mettono in coda e dopo un'ora buona di ciondolamento (tu sei in pieno fuso, e stanco morto ) arriva una gentile agente che spezza la coda in due e manda l'ultima metà a fare i vari controlli al piano inferiore (mescolandola con tutti gli altri viaggiatori in transito e/o in uscita (quindi attenzione a seguire le indicazioni dei vari impiegati che dirigono il traffico).
Per qualche strana magia noi capitiamo sempre in questa seconda tranche...allora scendiamo, ci prendono le impronte digitali, foto, controllo passaporto. E a questo punto mi dispiace, perchè so di darti una delusione: gli americani (proprio loro, cavolo!) in realtà del nostro passaporto elettronico se ne fanno un baffo (io ero tutta contenta a natale del mio passaportino nuovo fiammante..neanche di striscio me l'hanno.....)
e comunque appena passato il controllo le due emi-code si riunisco in una "amena" sala di transito, ti riconsegnano la nuova carta di imbarco (attenzione a non perdere la precedente, o son  problemi per avere la seconda!) e poco più tardi avviene il reimbarco, con lo stesso posto sull'aereo assegnato da Parigi a LA , ma di solito con nuovo comfort kit (coperta-cuscino-calze-tappi-mascherina-auricolari-salviettine rinfrescanti....) nonchè con un nuovo tiarè fresco fresco e profumatissimo da mettere all'orecchio (quella da Parigi io nel frattempo l'ho chiuso in un libro, per poi conservarlo secco, ma ancora profumato... ;) per i momenti di nostalgia futuri...)
a questo punto sfido ogni insonne a non cadere in catalessi totale appena rimette le proprie terga sul sedile......ronfata galattica e voilà! sei a Papeete in un batter d'occhio !

buon viaggio!

da Los Angeles a Papeete sono circa 8 ore di volo..........  :)
tranquillo/a( ???)giu.....passano in fretta sia le 12 da Parigi che le 8 da Los Angeles....una bella dormitona e via....  ;)
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

noverella

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re: ore di volo??
« Risposta #3 il: 17 Giugno 2008, 20:34:42 »

Ciao! io e mio marito siamo rientrati il 12 giugno e mi ricordo benissimo le ore di volo!! Con Alitalia Milano - Parigi 1 ora e 10 min, con Air Tahiti Nui Parigi - Los Angeles 10 ore (qui scalo tecnico di 1 ora e mezzo circa, controllo passaporti e visto) e Los Angeles - Papeete 6 ore. Passa passa passa anchye al ritorno!!!
ciao e buon per te!! io ho il mal di Polinesia!! Voglio ripartireeeeeeeee!
Connesso

Mistery

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re: ore di volo??
« Risposta #4 il: 19 Giugno 2008, 07:50:36 »

ciao a Tutti
cn volo parigi - papaete diretto quante ore sono???

Mystery
Connesso

fiù

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 126
    • Mostra profilo
Re: ore di volo??
« Risposta #5 il: 19 Giugno 2008, 07:52:42 »

...non esiste Parigi-Papeete....

 ::)

nana
Connesso

zioggio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
Re: ore di volo??
« Risposta #6 il: 19 Giugno 2008, 08:50:10 »

O meglio, il volo chiamato Parigi - Papeete fa sempre scalo a Los Angeles  ;D
Connesso

fiù

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 126
    • Mostra profilo
Re: ore di volo??
« Risposta #7 il: 19 Giugno 2008, 10:35:52 »

....infatti...
...ma se leggi la domanda era stato chiesta la durata del volo DIRETTO Parigi-Papeete....  ;)

CDG-LAX
LAX-PPT

nana
ep
Connesso