www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: polinesia a marzo!consigli........  (Letto 5752 volte)

rosella

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
polinesia a marzo!consigli........
« il: 14 Giugno 2008, 14:25:59 »

 ::) ::) ::)
ciao a tutti,sto programmando il viaggio che dovevamo fare io e mio marito 34 anni fa, ma meglio tardi che mai!!!!!!mi interesserebbe a priori se il periodo da noi scelto, e' solo piovoso,oppure potremmo trovarci anche con degli uragani??? :-\ :-\
se qualcuno e' stato in questo periodo   gradirei dei consigli.
faremo anche una crociera alle TUAMOTU conil catamarano la HAUMANA.
In seguito vi scrivero' anche il ns itinerario
ciao e grazie
Connesso

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: polinesia a marzo!consigli........
« Risposta #1 il: 16 Giugno 2008, 14:12:28 »

gentile rosella,

in teoria il periodo da dicembre ad aprile è quello più piovoso; negli ultimi anni però ci sono stati dei notevoli cambiamenti climatici anche in questa zona del pacifico.
L'ultima volta che ci sono stato (aprile '08) ha piovuto un giorno solo....
per quanto riguarda gli uragani non siamo certamente nella zona dei mar dei caraibi, dove "colpiscono" annualmente; però non posso escludertelo (comunque per consolarti negli ultimi 20 anni si sono registrati due soli uragani che hanno prodotto danni).
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

iaorana

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 256
  • I sogni attraversano gli oceani
    • Mostra profilo
    • http://www.gullivercrociere.it
Re: polinesia a marzo!consigli........
« Risposta #2 il: 18 Giugno 2008, 02:48:05 »

Ia Orana Rossella, ti sconsiglio marzo poichè siamo a fine estate ed ancora nella stagione delle pioggie . E' vero come dice Cividin che ad aprile di quest'anno è stato  bello e con rare pioggie ma marzo è stato " la galere" come dicono i francesi : in tutto il mese ci saranno stati forse un paio di gg senza la pioggia ed io lo so bene perchè ero qui a lavorare sulla barca ed avevo bisogno di qualche giorno di sole ma , niente da fare. Dopodichè ogni anno è un anno a parte e il clima sta cambiando in tutto il mondo .
Diciamo che statisticamente hai molte più probabilità di trovare giornate di pioggia in marzo che in aprile o meglio ancora maggio. Nell'emisfero sud non ci sono uragani ma cicloni, ma a parte questa precisazione, siamo ai limiti della zona ciclonica quindi è molto raro che si verifichino e meno ancora nel mese di marzo .
nana
Michele
Connesso
I sogni attraversano gli oceani
http://michele-gulliver.blogspot.com/