www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: ISOLE COOK, L'ALTRA POLINESIA  (Letto 18885 volte)

Info turismo Isole Cook

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
ISOLE COOK, L'ALTRA POLINESIA
« il: 05 Giugno 2008, 17:27:54 »

Kia Orana e ciao a tutti, mi chiamo Beba, e volevo raccontarvi delle Isole Cook, sempre nell'archipelago polinesiano, a circa 2 ore da Tahiti. Sono un groppo di isole incantevoli dove il tempo sembra rimasto fermo da 30 anni. La gente è gentilissima e qui, a differenza di Tahiti, essendo un ex protettorato della Nuova Zelanda si parla inglese oltre al dialetto polinesiano Cook Islander. Non esiste una struttura più alta di due piani, solo pensioni, bellissime ville private e boutique hotels. Il costo della vita e decisamente abordabile ed il mare è proprio quello delle cartoline.

Potrei raccontarvi un mare di cose; esperienze, di personaggi, artisti e scrittori, la coltivazione delle perle nere, come arrivare , dove soggiornare ecc.

Sono stata 3 volte in due anni e sono onorata (e molto fortunata!!) di promuovere queste isole in Italia come mestiere  ::) Se vi farà piacere racconterò qualche emozione, episodio o curisosità nei prossimi interventi.

Sono curisosa di sapere se qualcuno/a è stata alle Cook e di avere le vostre impressioni. Sono anche a disposizione per chiunque abbia bisogno di notizie, usatemi come sorta di ufficio del turismo, preciso che non sono in grado ne voglio vendere viaggi. Kia Manuia (buona fortuna) ed a prestissimo ! Beba :)
Connesso

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: ISOLE COOK, L'ALTRA POLINESIA
« Risposta #1 il: 06 Giugno 2008, 09:51:04 »

Kia orana Beba,

al momento quando ho letto il post ho pensato : ma guarda Nick che si mette a scrivere sul forum....comunque benvenuta, sono felice si inizi a parlare anche delle Cook.
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

mela

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 90
    • Mostra profilo
Re: ISOLE COOK, L'ALTRA POLINESIA
« Risposta #2 il: 09 Giugno 2008, 13:14:41 »

Ciao Beba, non dirlo a me!!!! :D

Tre anni fa ci sono stata ad Aprile ed è stato uno dei più bei viaggi della mia vita!!! Ti manderò se vuoi, in privato, il link dove potrai leggere il mio racconto di viaggio!

Le Cook sono a parer mio anche meglio della Polinesia Francese, molto meno turistiche e costose, solo che dopo aver visto bene tutte e tre le isole principali (Rarotonga, Aitutaki e Atiu) non ci sono molte altre isole da vedere, purtroppo. La laguna di Aitutaki è poi, sempre a parer mio, la laguna più spettacolare che abbia mai visto. Indescrivibile!!! Ci sono andata in escursione per ben tre volte!!!

Che meraviglia! E la gente??? Gentile, simpatica, affettuosa...non ci sono proprio parole. Per niente non ho intitolato il mio racconto di viaggio: "Benvenuti in Paradiso: siete alle Cook".... ;)

Grazie per avermi ricordato questo mio grande amore!!! Ciao

Manuela
« Ultima modifica: 09 Giugno 2008, 13:16:49 da mela »
Connesso

cortina79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 44
    • Mostra profilo
Re: ISOLE COOK, L'ALTRA POLINESIA
« Risposta #3 il: 09 Giugno 2008, 14:53:47 »

Ciao!Vorrei saperne di piu':quanto costa il volo (in periodo di alta stagione???Dicembre/Agosto)e che linea hai usato???Il passaggio Nuova Zelanda è obbligatorio???
Rarotonga è bella?Aitutaki quanti giorni???Posta delle foto se puoi!!!
Connesso

la_scaletta

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re: ISOLE COOK, L'ALTRA POLINESIA
« Risposta #4 il: 11 Giugno 2008, 08:49:26 »

Ehi???Anche io vorrei sapere qualcosa di +!!!
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: ISOLE COOK, L'ALTRA POLINESIA
« Risposta #5 il: 16 Giugno 2008, 15:10:56 »

Per quanto siano in pochi i fortunati ad averle viste posso confermare che i riscontri di chi ha visitato  Le Cook sono sempre positivissimi, le Cook realizzano davvero il sogno dei Mari del Sud. Può essere più complesso arrivarci in termini di orari e costo dei voli, in quanto sono ben collegate alla Nuova Zelanda, ma c'è solo un volo a settimana da Los Angeles e uno o 2 voli a seconda della stagione da Papeete, quindi occorre un po' di elaticità con le date. Il costo dei voli viene comunque in parte recuperato dal fatto che i servizi in loco sono più economici. Tra i miei progetti c'è sicuramente quello di andarci nei prossimi mesi vi farò sapere...
Altra cosa da sapere: se sognate un matrimonio alternativo alle Cook è possibile celebrarlo in riva al mare su una delle spiagge più belle del mondo, classifiche ufficiali, ossia sul motu One Foot Island di Aitutaki, lontani dallo stress e con un costo tutto sommato molto acessibile rispetto a quanto costa sposarsi in Italia, a patto che non vi vogliate portar dietro tutto il parentado...

Info turismo Isole Cook

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: ISOLE COOK, L'ALTRA POLINESIA
« Risposta #6 il: 21 Giugno 2008, 15:01:37 »

Ciao a tutti,
scusate l'assenza...no non ero alle Cook purtroppo....  :-[

Bene, mi fa piacere vedere che la nostra piccola destinazione suscita piacevoli emozioni!

Manuela, mi sono imbattuta nel tuo racconto di viaggio molto di recente...purtroppo l'ho letto a spizzichi e bocconi perchè non ho avuto il tempo, ma devo dire che il poco che ho letto rispecchia esattamente quello che sono le Isole Cook...
Vero è che dal punto di vista turistico sono facilmente raggiungibili solo Rarotonga, Aitutaki ed Atiu, ma tenete conto che le Isole sono 15 sparse in 2.000.000mq di oceano... sono spettacolari quelle dell'arcipelago a nord, ma purtroppo vengono raggiunte in modo saltuario dalle navi cargo e non hanno strutture turistiche, sono per viaggiatori di un certo tipo che soprattutto hanno a disposizione molto tempo, certo non sono ideali per la classica vacanza di un mese massimo...

Comunque, come scrive Kia Ora, sono raggiungibili con Air New Zealand una volta la settimana da Los Angeles e tutti i giorni da Auckland, con Air Tahiti da Papeete due volte la settimana, con Virgin Blue dall'Australia da Brisbane, Sydney e Melbourne via Auckland. Il costo del volo varia a seconda della tipologia del viaggio, se è solo Cook (magari con stop a Los Angeles), o abbinate ad Australia o alla Nuova Zelanda (abbinamento a parer mio perfetto..), o addirittura alla Polinesia Francese.

Io ci vivrei, ma dovendo programmare una vacanza, direi una settimana a Rarotonga, 4 giorni ad Aitutaki e 3 ad Atiu sarebbe il mio itinerario perfetto. Prima di andarci pensavo che Rarotonga fosse un semplice punto di arrivo e partenza (tipo Papeete), invece è un'isola bellissima, con spiagge e mare da sogno, la foresta tropicale alle spalle dove fare passeggiate, ottimi ristoranti e gente ospitale sempre pronta a darti una mano...E' un'isola vivace e 'da vivere' non so se mi capite...Aitutaki è l'isola del mare, del relax, della laguna...Atiu è l'isola diciamo 'ecoturistica'...si può fare birdwatching, ci sono le caverne di makatea (formazione corallina fossilizzata) da visitare...

A proposito di One Foot Island, il National Geographic l'ha messa al 7 posto dei posti da vedere prima di morire e ha vinto ora il WORLD TRAVEL AWARD per la migliore spiaggia in Oceania! Tanto per darvi un'idea tra le finaliste c'erano Cable Beach a Broome in Australia, Matira Beach a Bora Bora, Return to Paradise Beach a Samoa e altre.
Allego alcune foto nel prossimo post...

E, a proposito di matrimonio...quello alle Isole Cook è valido...non è solo una cosa romantica e indimenticabile su una spiaggia da sogno... Occorre essere lì almeno 3 giorni prima e portare i documenti necessari, poi pensano loro a tutto!

Ora scusate ma non ho più tempo...!!! Sono sempre qui se avete bisogno però!
Ciao, a presto
Beba


Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: ISOLE COOK, L'ALTRA POLINESIA
« Risposta #7 il: 22 Giugno 2008, 00:27:36 »


Io ci vivrei, ma dovendo programmare una vacanza, direi una settimana a Rarotonga, 4 giorni ad Aitutaki e 3 ad Atiu sarebbe il mio itinerario perfetto. Prima di andarci pensavo che Rarotonga fosse un semplice punto di arrivo e partenza (tipo Papeete), invece è un'isola bellissima, con spiagge e mare da sogno, la foresta tropicale alle spalle dove fare passeggiate, ottimi ristoranti e gente ospitale sempre pronta a darti una mano...E' un'isola vivace e 'da vivere' non so se mi capite...Aitutaki è l'isola del mare, del relax, della laguna...Atiu è l'isola diciamo 'ecoturistica'...si può fare birdwatching, ci sono le caverne di makatea (formazione corallina fossilizzata) da visitare...

A proposito di One Foot Island, il National Geographic l'ha messa al 7 posto dei posti da vedere prima di morire e ha vinto ora il WORLD TRAVEL AWARD per la migliore spiaggia in Oceania! Tanto per darvi un'idea tra le finaliste c'erano Cable Beach a Broome in Australia, Matira Beach a Bora Bora, Return to Paradise Beach a Samoa e altre.
 

AZZ............beba  >:(  >:( le Cook le avevo nasate da un pezzo.... poi ora tu mi hai invogliata di brutto  >:(  >:(  :D  :D :D
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

Info turismo Isole Cook

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: ISOLE COOK, L'ALTRA POLINESIA
« Risposta #8 il: 24 Giugno 2008, 17:29:52 »



AZZ............beba  >:(  >:( le Cook le avevo nasate da un pezzo.... poi ora tu mi hai invogliata di brutto  >:(  >:(  :D  :D :D
[/quote]

Ciao Particella, e non hai ancora visto le foto! A proposito non riesco a fare upload di immagini anche se pesano meno di 124kb , sistema mi dice "upload file full  oppure contract Administrator". Qualcuno mi sa dire come fare, sono nuova a questo gioco purtroppo  ???
Grz Beba
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: ISOLE COOK, L'ALTRA POLINESIA
« Risposta #9 il: 24 Giugno 2008, 17:34:47 »

Ciao Particella, e non hai ancora visto le foto! A proposito non riesco a fare upload di immagini anche se pesano meno di 124kb , sistema mi dice "upload file full  oppure contract Administrator". Qualcuno mi sa dire come fare, sono nuova a questo gioco purtroppo  ???
Grz Beba

ciao beba,usi imageshack?

http://imageshack.us/

- clicchi su 'Sfoglia'
-carichi le immagini e premi 'Host it!'
(in 'resize image?'  selezioni il formato)
-aspetti che  si carichi l'immagine  (ti compare una finestra con l'anteprima)
-copi quella scritta che trovi in 'Hotlink for forums (1)'  e la incolli nel tuo post e fai l'invio...

« Ultima modifica: 24 Giugno 2008, 17:46:26 da particella di sodio »
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

Info turismo Isole Cook

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: ISOLE COOK, L'ALTRA POLINESIA
« Risposta #10 il: 29 Luglio 2008, 18:42:23 »

scusa Particella scusate tutti, sono stata via parecchio. Grz per il consiglio ora recupero le foto e vedo di postarle sul forum.
a prestissimo
Kia Orana Beba
Connesso

Info turismo Isole Cook

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: ISOLE COOK, L'ALTRA POLINESIA
« Risposta #11 il: 29 Luglio 2008, 19:04:26 »

Ci prov, ecco prime immagini di One Foot Island, Aitutaki
Beba



[img=http://img299.imageshack.us/img299/5214/aitutakionefootislandoc5.th.jpg]
Connesso

Info turismo Isole Cook

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: ISOLE COOK, L'ALTRA POLINESIA
« Risposta #12 il: 29 Luglio 2008, 19:10:43 »

questa è meglio!
Beba

Connesso

Info turismo Isole Cook

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: ISOLE COOK, L'ALTRA POLINESIA
« Risposta #13 il: 29 Luglio 2008, 19:13:06 »

ok ultima.per chi volesse ho tante altre immagini da inviarvi via email oppure presto su www.cook-samoa.com
Un abbraccio , Beba

Connesso