www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: CROCIERA HAUMANA  (Letto 17939 volte)

iris

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
CROCIERA HAUMANA
« il: 15 Maggio 2008, 21:18:59 »

CROCIERA HAUMANA.... STO PER PRENOTARE QUELLA DI UNA SETTIMANA..
VOLEVO SAPERE QUALCHE COSA IN PIù SULLE ESCURSIONI. SULLA VITA A BORDO E QUALE è LA LINGUA PARLATA.
GRAZIE
« Ultima modifica: 15 Maggio 2008, 21:22:27 da iris »
Connesso

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: CROCIERA HAUMANA
« Risposta #1 il: 16 Maggio 2008, 17:51:10 »

Continuo a vedere nel forum domande che dovrebbero essere rivolte al proprio T.O. o agenzia di fiducia con cui si ha prenotato...

La crociera di 1 settimana combina quella di 3 e 4 giorni (sabbie rosa, teruatupua, teu,otepipi,anatia con laguna blu,verde,fama e motu ai ai) il programma è molto ricco;
l'atmosfera è conviviale ed il personale è a metà polinesiano ed europeo (in prevalenza francesi).

nanà
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: CROCIERA HAUMANA
« Risposta #2 il: 16 Maggio 2008, 18:01:32 »

Continuo a vedere nel forum domande che dovrebbero essere rivolte al proprio T.O. o agenzia di fiducia con cui si ha prenotato...
ti quoto in pieno  ;)
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

ferdylosroq

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: CROCIERA HAUMANA
« Risposta #3 il: 16 Maggio 2008, 19:36:47 »

Continuo a vedere nel forum domande che dovrebbero essere rivolte al proprio T.O. o agenzia di fiducia con cui si ha prenotato...
ti quoto in pieno  ;)

Scusate ma qual'é il problema? ??? Mi sfugge...  :)
Connesso

iris

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re: CROCIERA HAUMANA
« Risposta #4 il: 16 Maggio 2008, 20:50:31 »

IL PROBLEMA?! RAGAZZI L'AGENZIA NON SA NIENTE, NON NE HA MAI VENDUTA UNA E LE CENTRALINISTE DEL T.O NON TI SANNO DIRE NIENTE DI CHE... ED  è CHIARO CHE TI DICONO CHE è BELLO..CON QUELLO CHE COSTA...ERO CURIOSA DI SAPERE DA CHI C'è STATO QUALCHE COSA IN PIù SULLE ESCURSIONI...PER ESEMPIO SULLA LAGUNA VERDE,L'ISOLA DEGLI UCCELLI...IL MOTU AI AI..CHI PIù NE SA PIù NE METTA....VOLEVO ANCHE INFORMAZIONI SUL PEARL BEACH DI BORA BORA E SUL KIA ORA..GRAZIE A TUTTI!
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: CROCIERA HAUMANA
« Risposta #5 il: 16 Maggio 2008, 23:41:15 »

Continuo a vedere nel forum domande che dovrebbero essere rivolte al proprio T.O. o agenzia di fiducia con cui si ha prenotato...
ti quoto in pieno  ;)

Scusate ma qual'é il problema? ??? Mi sfugge...  :)

da parte mia il problema verso chi posta non esiste  ;) il problema è verso le agenzie che non sanno fare il loro lavoro,capito?ho quotato cividin perchè penso che volesse dire questo anche lui,ma forse sbaglio..............non lo conosco così bene  ::) ho sbagliato cividin?

in questo forum ognuno si deve sentire libero di fare le domande che vuole :) e penso che fino ad ora sia sempre stato così  :)

IL PROBLEMA?! RAGAZZI L'AGENZIA NON SA NIENTE, NON NE HA MAI VENDUTA UNA E LE CENTRALINISTE DEL T.O NON TI SANNO DIRE NIENTE DI CHE... ED  è CHIARO CHE TI DICONO CHE è BELLO..CON QUELLO CHE COSTA...ERO CURIOSA DI SAPERE DA CHI C'è STATO QUALCHE COSA IN PIù SULLE ESCURSIONI...PER ESEMPIO SULLA LAGUNA VERDE,L'ISOLA DEGLI UCCELLI...IL MOTU AI AI..CHI PIù NE SA PIù NE METTA....VOLEVO ANCHE INFORMAZIONI SUL PEARL BEACH DI BORA BORA E SUL KIA ORA..GRAZIE A TUTTI!

ecco ferdy ( :) ) il problema è proprio questo.......ma comunque io e te ci siamo già chiariti  ;)


« Ultima modifica: 17 Maggio 2008, 01:51:50 da particella di sodio »
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: CROCIERA HAUMANA
« Risposta #6 il: 18 Maggio 2008, 00:52:22 »

Diciamo che sul forum si possono postare messaggi o domande di qualsiasi tipo (ovviamente mancando un vero e proprio moderatore si rischia un pochino di fare confusione o esagerare...).
Tutti sono liberi di chiedere e tutti sono liberi di rispondere, ovviamente !
Ritengo però che ci sia il rischio di influenzare in alcuni casi la scelta di una persona dando un giudizio positivo o negativo su una struttura,isola, etc. purtroppo pochi "viaggiatori" riescono a distinguere tra ciò che piace e ciò che oggettivamente è bello....
Ritengo inoltre che la scelta di un T.O debba ricadere oltre che sul prezzo anche sulla professionalità,disponibilità e quant'altro e mi dispiace continuare a vedere alcune richieste o domande sul forum (ovviamente questo è un mio giudizio personale IMHO).

Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: CROCIERA HAUMANA
« Risposta #7 il: 18 Maggio 2008, 10:59:02 »

etc. purtroppo pochi "viaggiatori" riescono a distinguere tra ciò che piace e ciò che oggettivamente è bello....
penso che si frequentino i forum proprio per avere pareri dai"viaggiatori"(pareri soggettivi ovviamente),se si volessero
 pareri oggettivi ci si rivolgerebbe alle agenzie..... se poi i forum "influenzano"le scelte dei viaggiatori non mi sembra un gran male,alla fine penso che i forum servano proprio a questo.......   a farsi "influenzare" da quei viaggiatori che hanno fatto l'esperienza prima di noi... :)
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: CROCIERA HAUMANA
« Risposta #8 il: 18 Maggio 2008, 19:30:14 »

La mia opinione, come ho già ribadito, è che alcune domande andrebbero chieste al T.O.; si tratta di domande in alcuni casi "tecniche" in altri di valore "puramente oggettivo"....
Naturalmente tantissime altre domande vanno benissimo se fatte nel forum, anzi in alcuni casi meglio se fatte qua...
rimango comunque perplesso su certe domande e risposte che vedo e leggo e sono convinto che ci sia da distinguere tra viaggiatori e turisti e mi dispiace se "in alcuni casi" qualcuno viene influenzato nella scelta del suo viaggio da qualcuno che ha fatto l'esperienza prima di lui (qualcuno che magari era la prima esperienza, oppure magari ha avuto un'esperienza parziale del luogo, delle isole, degli hotel e ciò che per lui valeva 10 in realtà ne vale la metà).....
forse sono andato troppo oltre...
PASSO E CHIUDO
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: CROCIERA HAUMANA
« Risposta #9 il: 19 Maggio 2008, 13:46:05 »

rimango comunque perplesso su certe  risposte che vedo e leggo
Mi sembra che questa frase non sia molto carina nei confronti di chi presta un poco(ci metto il poco perché,come dici tu,casomai era alla prima esperienza o ha avuto un’esperienza parziale del luogo,delle isole,degli hotels)della propria “esperienza” ……tra l’altro senza trarre alcun vantaggio o guadagno,ma solo per il piacere di “aiutare” chi ha bisogno di una consiglio su un luogo che semplicemente ama………

ciò che per lui valeva 10 in realtà ne vale la metà).....
E comunque penso che questo lo sappiano tutti…. ciò che piace a noi può non piacere agli altri e viceversa……… :)

PASSO E CHIUDO
IDEM  :)

Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: CROCIERA HAUMANA
« Risposta #10 il: 19 Maggio 2008, 14:27:48 »

Mi sembra che questa frase non sia molto carina ...

Sono d'accordo Fede! Ogni "viaggiatore" (o "turista" che sia ...  ;)) che partecipa a questo forum mette a disposizione degli altri utenti quella che è stata la sua esperienza e trovo che questa sia una bellissima cosa ...
Sono d'accordo con Cividin quando dice che certe domande andrebbero fatte all'agente di viaggio, ma credo che chiedere anche agli utenti del forum possa essere d'aiuto! .... certo, poi chi legge dovrebbe avere il buon senso di capire che ogni commento è soggettivo e quindi non va preso come verità assoluta!
Quando tornerò dal mio viaggio (..parto tra 13 gg!!!!) vi racconterò come sono stata, come mi sono trovata nei vari alberghi ... insomma cercherò di dirvi tutto e il mio sarà sicuramente un racconto da "turista", nel senso che per me questo è il primo viaggio lungo, in un paese così lontano ... però sono convinta che potrà essere utile a qualcuno! ...per me, ad esempio,  i vostri racconti sono stati preziosi!
Ciao e buona giornata!
Lucia
Connesso

ferdylosroq

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: CROCIERA HAUMANA
« Risposta #11 il: 19 Maggio 2008, 16:49:41 »

Ritengo però che ci sia il rischio di influenzare in alcuni casi la scelta di una persona dando un giudizio positivo o negativo su una struttura,isola, etc.

Credo che l'obiettivo di chi frequenta il forum sia proprio quello di raccogliere consigli e impressioni per poter fare una scelta quanto più possibile aderente alle proprie esignze ed aspettative...

purtroppo pochi "viaggiatori" riescono a distinguere tra ciò che piace e ciò che oggettivamente è bello....

Io invece sono convinto che sia molto più importante e utile il parere di un semplice viaggiatore che ha il piacere di condividere emozioni...

mi dispiace continuare a vedere alcune richieste o domande sul forum

Io ho trovato utilissime anche le risposte alle domande apparentemente più banali...

 
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: CROCIERA HAUMANA
« Risposta #12 il: 19 Maggio 2008, 17:27:19 »

per me, ad esempio,  i vostri racconti sono stati preziosi!

Io invece sono convinto che sia molto più importante e utile il parere di un semplice viaggiatore che ha il piacere di condividere emozioni...
Io ho trovato utilissime anche le risposte alle domande apparentemente più banali...
       
grazie,mi conforta sapere che quel poco che cerchiamo di darvi vi sia d'aiuto................
e poi,diciamoci la verità.....a fare domande "inutili" o trite e ri-trite ci siamo passati tutti.............  :)

PASSO E CHIUDO
IDEM  :)
so che avevo detto passo e chiudo  :-[  ma..........non ce la faccio mica oh,è da oggi che cerco di resistere ma poi.......  :-[ comunque nella vita bisogna anche sapersi ricredere,no? :D
« Ultima modifica: 19 Maggio 2008, 17:43:56 da particella di sodio »
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: CROCIERA HAUMANA
« Risposta #13 il: 19 Maggio 2008, 18:11:41 »

Ma certo ragazzi, e poi, non mi sembra che nessuno frequenti questo o altri forum perchè costretto con una pistola alla tempia.....è fin troppo ovvio secondo me che se chiedo un parere su una località che vorrei visitare a qualcuno  che già ci è stato, questo mi darà la SUA opinione, e mi racconterà le SUE sensazioni, ma poi io sarò libera di fare o non fare lo stesso quel viaggio, e provare le MIE sensazioni e a mia volta le racconterò, con maggiore o minore entusiasmo, secondo l'esperienza che avrò fatto, al mio ritorno...
A qualcuno piace il villaggio all inclusive del club Med, ma anche se me ne decanta ogni aspetto positivo, non mi convincerà mai, perchè io so già in partenza che è un tipo di vacanza che non fa per me...
E' esattamente come raccontare nel proprio salotto di casa, tra amici, cosa ci è piaciuto e cosa no delle nostre vacanze.
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

rosella

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: CROCIERA HAUMANA
« Risposta #14 il: 14 Giugno 2008, 14:41:14 »

 :o :o :o
scusate tanto,io da parecchio seguo questo e altri forum,e in altre occasioni mi e' servito proprio la lettura di tutto quello che mi necessitava sapere,se no a che servono i forum,non certo per far polemiche!
Ora se mi permettete cercavo appunto notizie sulla HAUMANA cruise  per0 non ho trovato niente di utile,nelle risposte date a chi ha aperto questo topic!!!
Pazienza, a presto. ;D ;D
Connesso