www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Polinesia/seychelles  (Letto 15823 volte)

jigmax

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Polinesia/seychelles
« il: 12 Maggio 2008, 18:45:13 »

Salve,
gradirei un consiglio da qualche "esperto" viaggiatore:
la mia agenzia mi ha proposto due crociere di circa 10 giorni ciascuna, la prima alle isole della società+ rangiroa su catamarano a vela, la seconda alle Seychelles sempre su catamarano a vela, la prima mi costa circa 12000 euro (per due persone) la seconda circa 6000, ora premesso che per me sono nuovi entrambi i posti
ma Polinesia è così bella da valer la pena di spendere il doppio rispetto ad un viaggio simile  ma fatto alle seychelles?
Connesso

mela

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 90
    • Mostra profilo
Re: Polinesia/seychelles
« Risposta #1 il: 13 Maggio 2008, 13:21:38 »

Salve, scusa, ma da quale agenzia sei stato? >:(
Sono prezzi folli in entrambi i casi, completamente fuori mercato. :o

Sono stata alle Seychelles due volte ed entrambe le volte ho girato le tre isole (meglio di una crociera secondo me): in due si spendono circa 3500 Euro di 2 settimane facendo la bella vita.

In Polinesia idem: di tre settimane vanno via 8000 Euro in due girando almeno 6 isole.

La Polinesia è migliore perchè c'è la possibilità di vedere più arcipelaghi (Società, Tuamotu, Australi) e perchè il mare è fantastico, ma la famosa spiaggia di La Digue alle Seychelles è per me la più bella al mondo.

Sta a te decidere, ma per prima cosa CAMBIA AGENZIA, PER CARITA'!!!!!!!!!!!!!!!!!
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Polinesia/seychelles
« Risposta #2 il: 13 Maggio 2008, 14:24:06 »

... la prima mi costa circa 12000 euro (per due persone) ...

Ciao Jigmax,
io non sono un'esperta viaggiatrice ma secondo me ha ragione Mela ... ¤ 12.000 per 10 gg è un prezzo assurdo!
Considera che io con la stessa cifra circa faccio un viaggio di 28 gg in Polinesia e Stati Uniti, con assicurazione medica illimitata per gli USA inclusa (circa ¤ 500) ...

Prova a farti fare più preventivi da diverse agenzie  ;)
... questa ti ha fatto un prezzo prprio inaccettabile  ???

Ciao,
Lucia
Connesso

alssio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 60
    • Mostra profilo
    • Athuruga-tuttomaldive
Re: Polinesia/seychelles
« Risposta #3 il: 13 Maggio 2008, 17:28:12 »

Salve, scusa, ma da quale agenzia sei stato? >:(
Sono prezzi folli in entrambi i casi, completamente fuori mercato. :o
Sono stata alle Seychelles due volte ed entrambe le volte ho girato le tre isole (meglio di una crociera secondo me): in due si spendono circa 3500 Euro di 2 settimane facendo la bella vita.
In Polinesia idem: di tre settimane vanno via 8000 Euro in due girando almeno 6 isole.
La Polinesia è migliore perchè c'è la possibilità di vedere più arcipelaghi (Società, Tuamotu, Australi) e perchè il mare è fantastico, ma la famosa spiaggia di La Digue alle Seychelles è per me la più bella al mondo.
Sta a te decidere, ma per prima cosa CAMBIA AGENZIA, PER CARITA'!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per dire così sicuramente sapete che strutture ha proposto l'agenzia viaggi? Non vorrei dire ma 3500 euro in due per due settimane alle seychelles mi sembrano davvero pochini. A che stagione ti riferisci? I prezzi che conosco io sono allineati (più o meno) con quelli riportati da jigmax. 
Paradossalmente poi il fatto di fare 10 giorni piuttosto che 15 o 18 in proporzione costa di più perchè è più alta l'incidenza del volo aereo sul periodo breve.

Passando alla risposta a Jigmax , io ti direi, visto che è un viaggio di nozze, vai in polinesia. Le seychelles, al di là del prezzo, sono molto più accessibili.
Connesso

ferdylosroq

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: Polinesia/seychelles
« Risposta #4 il: 13 Maggio 2008, 20:52:25 »

Sono prezzi folli in entrambi i casi, completamente fuori mercato. :o

Anche io sono convinto che prima di esprimere giudizi si debba conoscere quali siano le strutture proposte...


 
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Polinesia/seychelles
« Risposta #5 il: 13 Maggio 2008, 21:44:29 »

Sì, sono d'accordissimo sul fatto che tutto dipende dalle strutture che si scelgono, ma jigmax ha parlato di una crociera di 10 giorni in catamarano a vela e a me sembra un prezzo comunque alto ... però, ripeto, non ho mai fatto viaggi lunghi e soprattutto non sono mai stata in questi posti, quindi il mio parere è del tutto personale....  :)

Comunque anch'io opterei per la Polinesia ...  ;)

Ciao,
Lucia
Connesso

jigmax

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re: Polinesia/seychelles
« Risposta #6 il: 13 Maggio 2008, 23:25:22 »

Per quanto riguarda la  crociera in Polinesia è quella proposta da archipels ( sette giorni isole della società + 3 giorni a Rangiroa ) se avete un'agenzia con prezzi migliori  PARLATE
Connesso

bathala

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • Mostra profilo
Re: Polinesia/seychelles
« Risposta #7 il: 14 Maggio 2008, 09:36:29 »

ciao,
archipels costa circa 2500 a testa per 7 gg nelle Società.. ma fa anche sconti e promozioni. Guarda il loro sito e fatti una idea...
Connesso

perla

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 118
    • Mostra profilo
Re: Polinesia/seychelles
« Risposta #8 il: 14 Maggio 2008, 16:06:54 »

Ciao jimax,sono stata sia alle Seychelles che in Polinesia.Anche io la penso come alssio, alle Seychelles puoi andare più facilmente. La crociera con Archipels per me è stata indimenticabile,una delle esperienze più belle che ho vissuto in Polinesia poi ho fatto solo quella nella laguna di Rangiroa!Scordati le classiche crociere.Sul catamarano vivi il mare 24 ore su 24 con l'equipaggio.Basta un costume e un pareo,al massimo siete in 8,raggiungi posti meravigliosi e alla fine se fai una botta di conti su quello che pagheresti tra albergo,mangiare ed escursioni in mare(in Polinesia non sono certo a buon prezzo)non è poi così caro.Considera che lì è tutto compreso.
Connesso

mela

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 90
    • Mostra profilo
Re: Polinesia/seychelles
« Risposta #9 il: 15 Maggio 2008, 09:37:31 »

Citazione
Non vorrei dire ma 3500 euro in due per due settimane alle seychelles mi sembrano davvero pochini.

Immagino che tu abbia una grande esperienza di Seychelles per dire questo...
Io ci sono già stata due volte, effettivamente l'anno scorso abbiamo speso 3800 in due, mi ero sbagliata.
Comunque come ho già scritto tante volte in questo forum, ognuno per fortuna è libero di fare le vacanze che vuole e di spendere quanto gli pare...non sarò certo io a dirvi quello che dovete fare!!!!! ;D
Connesso

mela

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 90
    • Mostra profilo
Re: Polinesia/seychelles
« Risposta #10 il: 15 Maggio 2008, 09:41:03 »

Ho sbagliato ancora :(: 3700 in due!!!! :D
Connesso

sara 84

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 112
    • Mostra profilo
Re: Polinesia/seychelles
« Risposta #11 il: 15 Maggio 2008, 11:40:59 »

ciao,anche noi eravamo indecisi fra Seychelles e polinesia,ma nei vari preventivi non c'era tutta questa differenza di prezzo.si,la polinesia risultava un pò più cara,ma anche,anzi soppratutto a causa del biglietto aereo,infatti i prezzi di crociere ed alberghi erano pressochè simili.il mio consiglio è di provare a sentire altre agenzie e poi qualunque sia la tua scelta sono entrambi posti da sogno!
ah,noi alla fine abbiamo scelto la polinesia perchè avevamo piacere di visitare anche los angeles e new york.
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Polinesia/seychelles
« Risposta #12 il: 15 Maggio 2008, 17:16:19 »

Io ho visto personalmente entrambe le destinazioni e trattiamo sia Polinesia che Seychelles come tour operator.
Il prezzo che ti è stato fatto per le Seychelles è ottimo, probabilmente c'è una promozione in corso perchè in ogni caso le crociere in catamarano hanno un costo elevato, oppure si tratta di   crociere che includono servizi diversi e quindi non immediatamente paragonabili come costo.
In ogni caso per la Polinesia si tratta di fatto di un programma con due distinte crociere, puoi scendere un pochino se ne fai una sola e se prevedi il soggiorno in hotel 3 stelle o pensioncina nelle altre tappe.
Certo il volo costa moltissimo di più se volete andare in Polinesia, anche perchè devono essere inclusi anche i voli interni che invece alle Seychelles puoi evitare se la crociera parte da Mahè.
La nostra linea di orientamento per chi valuta entrambe le destinazioni per un viaggio di nozze è in linea con quella data dagli altri postatori: Entrambe le destinazioni sono meravigliose, hanno più o meno le stesse stagioni climatiche, sono molto varie e perfette per la luna di miele, non so dirti quale sia la più bella in senso assoluto, io adoro la Polinesia e dico Polinesia, ma in realtà meritano entrambe (per esempio alle Seychelles le spiagge sono più belle, in Polinesia vincono, di poco, le lagune e i colori del mare...). La Polinesia per il costo, ma anche per la durata del viaggio è quasi sempre un viaggio da "una volta nella vita" e sicuramente il viaggio di nozze è la miglior occasione, terrei il sogno Seychelles nel cassetto ancora per un pochino.... Ti consiglierei vivamente di allungare il programma in Polinesia, eventualmente con un soggiorno in una pensioncina familiare se vuoi risparmiare e fare una cosa diversa per 3-4 notti, aggiungendo un'isola come Maupiti per esempio...
Per le Seychelles puoi trovare pacchettini per 9-10 notti in guest house sui 2000 euro, quindi è fattibile anche in un altro momento della tua vita, magari per l'anniversario...