www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Rangiroa o Tikehau  (Letto 16296 volte)

roberta70

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Rangiroa o Tikehau
« il: 30 Aprile 2008, 22:09:34 »

Ecco il dubbio dell'ultimo minuto  ??? ???
Secondo voi, per due persone che non sono sub è preferibile scegliere come ultima tappa del viaggio Rangiroa o Tikehau??....
Rangiroa ci attira tantissimo per le molte possibilità di escursioni che offre, non ultimo il fatto che lì, a quanto ho capito, i delfini sono di casa....
Tikehau offre delle spiagge superbe...
Non ditemi di farle entrambi ;D......purtroppo i giorni sono limitati...... :'(

Maururu  :)
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Rangiroa o Tikehau
« Risposta #1 il: 01 Maggio 2008, 13:30:43 »

Ciao Roberta. Per quanto io ami pazzamente Rangiroa, ti sconsiglio, se deciderai per questa meta, di andarci  "perchè li i delfini sono di casa".
E' vero, qui è molto frequente vederli, oltre che da vicino in immersione nelle pass di Tiputa e Avatoru (a volte addirittura si avvicinano per farsi toccare, quelli che vedi qui a lato, nel mio avatar, li ho fografati io, proprio a Tiputa) anche  per i non-sub, alla passe di Tiputa, nei momenti in cui la corrente si inverte, formando alte onde e mulinelli che li invitano a dar spettacolo per la gioia degli spettatori da riva (e NON solo dei turisti :) ), soprattutto poco prima del tramonto.
Ma non è la regola, infatti, soprattutto rimanendo pochi giorni, non è infrequente incappare in condizioni (meteo, fase lunare...) che riducono "fisiologicamente" l'entità della corrente e di conseguenza quella delle onde al suo cambiare, non invogliando così i delfini a giocare tra le onde e a farsi vedere.
Inoltre , se pur stanziali, questi delfini sono completamente selvatici, e come tali....non è per niente scontato che siano lì a farsi vedere...

buona decisione  ;)
nana
pat
« Ultima modifica: 01 Maggio 2008, 13:35:46 da aitaepeapea1963 »
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Rangiroa o Tikehau
« Risposta #2 il: 01 Maggio 2008, 13:54:09 »

Ciao Roberta. Per quanto io ami pazzamente Rangiroa, ti sconsiglio, se deciderai per questa meta, di andarci  "perchè li i delfini sono di casa".
E' vero, qui è molto frequente vederli, oltre che da vicino in immersione nelle pass di Tiputa e Avatoru (a volte addirittura si avvicinano per farsi toccare, quelli che vedi qui a lato, nel mio avatar, li ho fografati io, proprio a Tiputa) anche  per i non-sub, alla passe di Tiputa, nei momenti in cui la corrente si inverte, formando alte onde e mulinelli che li invitano a dar spettacolo per la gioia degli spettatori da riva (e NON solo dei turisti :) ), soprattutto poco prima del tramonto.
Ma non è la regola, infatti, soprattutto rimanendo pochi giorni, non è infrequente incappare in condizioni (meteo, fase lunare...) che riducono "fisiologicamente" l'entità della corrente e di conseguenza quella delle onde al suo cambiare, non invogliando così i delfini a giocare tra le onde e a farsi vedere.
Inoltre , se pur stanziali, questi delfini sono completamente selvatici, e come tali....non è per niente scontato che siano lì a farsi vedere...

buona decisione  ;)
nana
pat

non hai risposto Rangiroa  :o
hai la febbre bertuSSa;D  ;D
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Rangiroa o Tikehau
« Risposta #3 il: 01 Maggio 2008, 13:56:39 »

...
non hai risposto Rangiroa  :o
hai la febbre bertuSSa;D  ;D


non hai capito: questo è una manovra diversiva che fa parte di un PIANO SEGRETO: DEPISTARE  8)!
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Rangiroa o Tikehau
« Risposta #4 il: 01 Maggio 2008, 13:59:10 »

...
non hai risposto Rangiroa  :o
hai la febbre bertuSSa;D  ;D


non hai capito: questo è una manovra diversiva che fa parte di un PIANO SEGRETO: DEPISTARE  8)!

 diavolo di una volpe  :D  :D
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

roberta70

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re: Rangiroa o Tikehau
« Risposta #5 il: 01 Maggio 2008, 18:15:37 »

Non sò perchè ma Rangiroa, nonostante le sue spiaggie inesistenti, mi è entrata nel cuore fin da subito....
...se avessi avuto anche un solo giorno in più le avrei fatte entrambi....ma la blue lagoon non posso proprio perderla!!
...le spiagge me le vivrò sui motu....durante le escursioni..... ;D ;D
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Rangiroa o Tikehau
« Risposta #6 il: 01 Maggio 2008, 18:18:01 »

particeeeellaaaaa........ Roberta non ci è mica cascata :o :D :D :D.....non sono mica riuscita a farle cambiare idea.....

attenta Roberta! pericolo innamoramento!!!!!!!
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

roberta70

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re: Rangiroa o Tikehau
« Risposta #7 il: 01 Maggio 2008, 18:26:17 »

Ho deciso che correrò questo pericolo 8) 8)
Citazione
E' vero, qui è molto frequente vederli, oltre che da vicino in immersione nelle pass di Tiputa e Avatoru (a volte addirittura si avvicinano per farsi toccare, quelli che vedi qui a lato, nel mio avatar, li ho fografati io, proprio a Tiputa) anche  per i non-sub, alla passe di Tiputa, nei momenti in cui la corrente si inverte, formando alte onde e mulinelli che li invitano a dar spettacolo per la gioia degli spettatori da riva (e NON solo dei turisti :) ), soprattutto poco prima del tramonto.
Ma non è la regola, infatti, soprattutto rimanendo pochi giorni, non è infrequente incappare in condizioni (meteo, fase lunare...) che riducono "fisiologicamente" l'entità della corrente e di conseguenza quella delle onde al suo cambiare, non invogliando così i delfini a giocare tra le onde e a farsi vedere.

...Qual'è la fase lunare migliore per vederli giocare fra le onde???....se me lo dico vado subito avedere il calendario se casco bene!! ;D :D :D

Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Rangiroa o Tikehau
« Risposta #8 il: 01 Maggio 2008, 18:37:12 »

dalla luna nuova (quella nera, sul calendario) fino a quella piena le correnti sono via via più violente e quindi solitamente  c'è più pesce, e anche più "vita" in acqua  ;) ; poi in fase calante, anche la forza delle maree è minore...
le condizioni meteo sono decisamente più difficili da prevedere e pure loro influenzano il "movimento"
Fa'aitoito ! Incrocia le dita!

Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

roberta70

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re: Rangiroa o Tikehau
« Risposta #9 il: 01 Maggio 2008, 18:43:37 »

Citazione
dalla luna nuova (quella nera, sul calendario) fino a quella piena le correnti sono via via più violente e quindi solitamente  c'è più pesce, e anche più "vita" in acqua   ; poi in fase calante, anche la forza delle maree è minore...
...Non poteva andarmi peggio!!!!.....la luna "nera" inizia dal 29 del mese....e noi saremo a Rangiroa dal 20 al 24 :'( :-X
...ma voglio essere ottimista.....ad ogni tramonto sarò alla pass ad aspettarli!! :D :D :D
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Rangiroa o Tikehau
« Risposta #10 il: 01 Maggio 2008, 18:52:02 »

Citazione
dalla luna nuova (quella nera, sul calendario) fino a quella piena le correnti sono via via più violente e quindi solitamente  c'è più pesce, e anche più "vita" in acqua   ; poi in fase calante, anche la forza delle maree è minore...
...Non poteva andarmi peggio!!!!.....la luna "nera" inizia dal 29 del mese....e noi saremo a Rangiroa dal 20 al 24 :'( :-X
...ma voglio essere ottimista.....ad ogni tramonto sarò alla pass ad aspettarli!! :D :D :D

la luna non è che UNA delle variabili, e  attenta: non ho mica detto che con poca corrente e luna calante i delfini partono per le vacanze.....magari sono solo un pò meno numerosi e spettacolari, ma lo spettacolo della passe al tramonto o no, te lo garantisco ;) !
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

roberta70

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re: Rangiroa o Tikehau
« Risposta #11 il: 01 Maggio 2008, 19:00:53 »

Citazione
lo spettacolo della passe al tramonto o no, te lo garantisco  !
...appunto!!...comunque vada......m'innamorerò di Rangiroa... ;) :D ;)
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Rangiroa o Tikehau
« Risposta #12 il: 01 Maggio 2008, 19:03:30 »

Citazione
lo spettacolo della passe al tramonto o no, te lo garantisco  !
...appunto!!...comunque vada......m'innamorerò di Rangiroa... ;) :D ;)


ecco....abbiamo fatto un'altra vittima  ::) ......

bacio   ;) !
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Rangiroa o Tikehau
« Risposta #13 il: 01 Maggio 2008, 21:51:54 »

particeeeellaaaaa........ Roberta non ci è mica cascata :o :D :D :D.....non sono mica riuscita a farle cambiare idea.....

attenta Roberta! pericolo innamoramento!!!!!!!
che roba che sei  >:( hai aspettato che me ne andassi per fare il tutto eh?non ti si può lasciare sola un attimo  :D  :D ma non potevo più restare  >:( mi sento di dire che oggi abbiamo fatto abbastanza schifo bertuSSa mia  :D  :D


ad ogni tramonto sarò alla pass ad aspettarli!! :D :D :D
io l'ho fatto tutte le sere e non li ho mai beccati,però è comunque bellissimo stare ad aspettarli guardando il tramonto  :)
alla fine hai scelto Rangi?se non fai l'escursione alle sabbie rosa ti tolgo il saluto  ;D

P.S.sono riuscita però a vederli dalla barca(alla pass di Tiputa),durante il tragitto per le sabbie rosa  ;)
« Ultima modifica: 01 Maggio 2008, 22:05:17 da particella di sodio »
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

roberta70

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re: Rangiroa o Tikehau
« Risposta #14 il: 02 Maggio 2008, 07:02:07 »

Citazione
alla fine hai scelto Rangi?

Ebbene si Particella :)......alla fine Rangi l'ha spuntata.... :D
ci sono troppi validi e bei motivi che ovviano al piccolissimo neo delle poche spiagge ;) ;)
Citazione
se non fai l'escursione alle sabbie rosa ti tolgo il saluto 
..secondo te vado a Rangi e non vado alle sabbie rosa???  8) ;D...a proposito: questa escursione è abbinata a quella dei coralli oppure sono due cose diverse?.....vedendo da google heart non sembrano molto lontane fra loro ???
« Ultima modifica: 02 Maggio 2008, 07:04:14 da roberta70 »
Connesso