www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Aumenti per adeguamento carburante  (Letto 8013 volte)

mamondo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
Aumenti per adeguamento carburante
« il: 22 Aprile 2008, 08:27:07 »

Ciao a tutti,
forse sono io che cado dalle nuvole, ma all'acquisto effettivo dei voli da parte della mia agenzia ho rischiato di pagare 540 ¤ in più per il viaggio (il 4% in più sul paccheto, ma sui voli si parla del 15% e oltre!); per fortuna poi sono riusciti a ridurre l'aumento a soli (sigh) 140¤, ma comunque non è una bella sorpresa.
Mi hanno detto che si tratta di adeguamento carburante ... ma il gasolio avio è aumentato così tanto? qui qualcuno ci mangia su...

Vorrei avvisare tutti i forumisti che stanno iniziando a prenotare a prevedere aumenti del genere sulla cifra iniziale del pacchetto.

Inoltre volevo sapere se anche ad altri è successa la stessa cosa.
Connesso

ferdylosroq

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: Aumenti per adeguamento carburante
« Risposta #1 il: 22 Aprile 2008, 09:17:14 »

Brutta notizia!  :( Chiedo subito all'agenzia e vi faccio sapere...
Connesso

stenella

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 37
    • Mostra profilo
Re: Aumenti per adeguamento carburante
« Risposta #2 il: 22 Aprile 2008, 10:07:52 »

Purtroppo è vero.... :(
e devo ringraziare l'agenzia che cmq ci ha avvisati per tempo permettendoci di fissare il pacchetto con il primo prezzo che ci aveva fatto...è vero che adesso non possiamo più fare modifiche sulle tappe, ma almeno abbiamo evitato brutte sosprese sui prezzi.
Che ci mangino sopra nn c'è dubbio, ma vi dico solo che mi è aumentato sotto il naso anche il biglietto del traghetto per la corsica...
Connesso

sara 84

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 112
    • Mostra profilo
Re: Aumenti per adeguamento carburante
« Risposta #3 il: 22 Aprile 2008, 12:58:20 »

anche se noi partiremo a settembre,come stenella abbiamo già confermato tutti i voli e di conseguenza i prezzi perchè già dal primo preventivo a quello che abbiamo confermato c'era un aumento di prezzo dovuto al carburante.
Connesso

mamondo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
Re: Aumenti per adeguamento carburante
« Risposta #4 il: 22 Aprile 2008, 15:38:27 »

Io parto a giugno 2008, e dopo aver pagato l'acconto già da due mesi, in fase di saldo e di ricezione della documentazione l'agenzia mi ha detto di questo aumento... le possibilità sono due:
- effettivamente i prezzi non sono confermati fino alla fine (leggete bene il contratto, c'è sempre la possibilità di un aumento carburante fino a pochi giorni prima);
- la mia agenzia si è comportata in modo diverso da quelle di Stenella e Sara84!

Ciao
Connesso

agenzia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re: Aumenti per adeguamento carburante
« Risposta #5 il: 26 Aprile 2008, 11:16:54 »

alcune info:

su tutti gli estratti conto che i tour operator mandano alle agenzie c'è scritto che le tasse sono soggette a riconferma fino all'emissione dei biglietti, in quanto potrebbero esserci adeguamenti carburante.

L'agenzia DEVE dirvelo per poi mettervi nella posizione di scegliere cosa fare.
I biglietti dei voli di linea vengono infatti emessi dai tour operator circa  1 mese prima della partenza. All'emissione si possono quantifare le tasse aeroportuali corrette.
Una volta emesso il biglietto, non potranno + chiedervi supplementi.

Se volete evitare adeguamenti carburante, l'unica soluzione è far emettere subito i vostri biglietti all'atto della prenotazione. Questo però comporterà il fatto che dovrete saldare i biglietti subito.

Su tratte così lunge gli adeguamenti possono essere alti. Anche se 500 e passa euro per due persone sono una follia!!!!! Non ho mai avuto un adeguamento così alto. Li c'è qualcosa che non quadra...


Connesso

sara 84

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 112
    • Mostra profilo
Re: Aumenti per adeguamento carburante
« Risposta #6 il: 28 Aprile 2008, 12:28:43 »

infatti noi per la conferma dei voli abbiamo dovuto saldare il prezzo dei biglietti,cosi facendo ci han detto che non dovevano esserci più problemi.
Connesso