www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: GLI ALLOGGI: ESPERIENZE DEI VIAGGIATORI  (Letto 17330 volte)

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
GLI ALLOGGI: ESPERIENZE DEI VIAGGIATORI
« il: 12 Aprile 2008, 18:27:07 »

in questo topic i frequentatori sono invitati ad inserire le loro esperienze sugli alloggi utilizzati: nome dell'alloggio, categoria (conosciuta o presunta), indirizzo email, quanto costa (anche per i pasti), trattamento ricevuto, commenti in generale e magari qualche foto.

Qui potrete ovviamente inserire anche le richieste su sistemazioni non trattate in altri posts.

EVITATE COMMENTI NON PERTINENTI (del tipo: ma come hai fatto a inserire la foto? che bello quanti giorni sei rimasto lì? hai avuto il mal di gola ?come mi dispiace.....)
« Ultima modifica: 12 Aprile 2008, 18:30:41 da prolonga »
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

silviama

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 46
    • Mostra profilo
Re: GLI ALLOGGI: ESPERIENZE DEI VIAGGIATORI
« Risposta #1 il: 14 Giugno 2008, 21:11:09 »

salve,
a Bora Bora è meglio alloggiare su un motu o sull'isola principale?
noi abbiamo scelto un motu, anche se la prima scelta era stata sull'isola principale.
Connesso

simo75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re: GLI ALLOGGI: ESPERIENZE DEI VIAGGIATORI
« Risposta #2 il: 23 Giugno 2008, 12:20:14 »

SOFITEL BORA BORA MARARA BEACH RESORT.
Io e mio marito abbiamo trascorso gli ultimi 5 gg del nostro viaggio di nozze (dal 19 al 24 MAGGIO 2008) al SOFITEL BORA BORA MARARA BEACH RESORT di Bora Bora. Solo un aggettivo per descriverlo: terribile!
Abbiamo alloggiato in un garden bungalow: piccolo, buio e con una puzza di umido che ha impregnato i nostri abiti fino al ritorno in Italia.
La pulizia delle stanza era molto approssimativa; addirittura un giorno hanno "scordato" di farla. Abbiamo dovuto chiamare in reception per sollecitare... ed erano SOLO le 17! In tutto l'hotel cmq aleggiava un tanfo di fogna da stare male, soprattutto nella parte ristorante verso gli overwarer.
La spiaggia dell'hotel è molto stretta e sovrastata dal monte e bisogna continuamente spostarsi alla ricerca del sole, in quanto già dalle 10 di mattina quasi tutta la spiaggia è all'ombra. Il mare è spesso sporco.
In tutto questo marasma di negatività, l'unica nota positiva era il cibo: ottima e abbondante, anche se un pò ripetitiva.
Vi sconsiglio vivamente di soggiornare al SOFITEL BORA BORA MARARA BEACH RESORT. Meglio il Sofitel Motu che si trova di fronte all'hotel. Noi l'abbiamo visto solo dall'esterno durante un giro in canoa, ma il tratto di mare ci è sembrato decisamente migliore anche se, per i pasti, si doveva sempre raggiungere il beach resort.
L'hotel è stato l'esperienza peggiore del nostro viaggio in Polinesia.
Connesso

tandoori

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re: GLI ALLOGGI: ESPERIENZE DEI VIAGGIATORI
« Risposta #3 il: 26 Giugno 2008, 10:42:43 »

ciao,
    io pensavo di andare al maitai , un hotel un poco spartano forse in confronto agli extra lusso, ma che sembra in una bella posizione.
L'agenzia mi consigliava di fare una mezza pensione o completa, ma mi sembra che esiat l'imbarazzo della scelta per i posti locali dove mangiare.

cosa ne pensate ?
Connesso

AndreaLula

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
Re: GLI ALLOGGI: ESPERIENZE DEI VIAGGIATORI
« Risposta #4 il: 18 Luglio 2008, 11:02:36 »

@Silviama:
Ti consiglierei assolutamente le strutture sui motu, sia per ciò che abbiamo visto di persona sia per quello che ha scritto Simo75. Le sue stesse identiche frasi ci sono state riportate da una coppia di Piacenza incontrata a Rangiroa il 02/06/2008. Detto ciò...

Noi siamo stati al Pearl Beach, Resort su motu lontano dalla vita e dai locali/ristoranti. Relax e pace, davvero ottimo! A differenza di quanto ho letto su altri forum (eg.TPC) a noi è andato tutto alla perfezione. Eravamo in overwater, l'unico che ci siamo concessi, il primo sul pontile e nonostante questo la vista era magnifica! Camera ampia e letto comodo, la zona bagno forse più grande della zona "notte". Il servizio di pulizia molto accurato e la sera prima di cena passavano nuovamente a rassettare il letto, in caso fosse stato usato nella giornata, e a lasciare una bottiglietta d'acqua per comodino ed un paio di pantofole bianche di spugna fresche e pulite.
Mangiare buono, a volte ottimo, ma alla lunga stucchevole per i nostri gusti. Piatti molto ricercati a cena, cucina più francese che internazionale. Ottime ed abbondanti, come al Pearl di Moorea, le colazioni e le cene a buffet. Meglio i pranzi al MikiMiki Bar a mio avviso, più vicina ai nostri gusti...ad ogni modo il servizio è sempre stato rapido ed impeccabile. A chi mancasse la nostra cucina il MikiMiki per cena si trsforma in ristorante italiano (solo su prenotazione effettuata il giorno prima...). A mezza mattinata e a merenda il personale faceva il giro delle zone piscina e spiaggia offrendo spiedini di frutta. Davvero gustosi e rinfrescanti!
Barca gratuita con collegamenti ogni ora (se nn ricordo male) per l'isola principale, e da lì 10-15 minuti di pulmino (sempre gratuito) per Vaitape.

L'unico inconveniente della zona sono api e vespe. Ce ne sono e amano fare i loro nidi nei tetti dei bungalow. Dopo la prima che abbiamo trovato in camera, nell'aramadio ci sono comunque repellenti vari per "oggetti volanti non identificati" 8), è bastato chiudere la porta a vetri ogni volta che s'entrava o usciva sulla terrazza dell'overwater...e che ci voleva ;)!!!

Tutte le escursioni sono prenotabili dalla reception, effettivamente non manca davvero nulla. Parecchi gli italiani...molti di più erano però gli americani.

P.S.
L'isola principale in confronto m'è sembrata molto trascurata...strade dissestate, casette tirate su alla buona e spesso spazzatura per terra. Parlo della costa a nord di Vaitape, di fronte al Pearl. Punta Matira dicono sia fantastica per i locali ecc...ma non siamo andati in Polinesia per fare "vita"... ;)
« Ultima modifica: 20 Luglio 2008, 17:15:45 da AndreaLula »
Connesso