www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Dopo la Polinesia le Fiji? O no?  (Letto 21452 volte)

coccinella

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Dopo la Polinesia le Fiji? O no?
« il: 19 Gennaio 2004, 16:08:17 »

Salve amici, è passato un anno dal mio viaggio in Polinesia ma la nostalgia è sempre forte   :oops: e vi ringrazio per i vostri racconti consolatori. Ebbene, dopo tanti consigli dati, ora sono io che ve ne chiedo uno! Ho bisogno di qualche suggerimento per il viaggio che farò a marzo :roll: . Lo so che ho già visto il top  ma qualcuno ha qualche idea di un posto, di un'isola dove il mare sia bello non di come ma che assomigli un po' a quello polinesiano? Io pensavo alle Fiji ma non saprei...   :roll:  :D
Attendo con ansia i vostri preziosi suggerimenti e consigli su come organizzarlo (pensioni, voli, dritte in generale)
Ciao fioi!
Connesso
AORANA!

davideone

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Dopo la Polinesia le Fiji? O no?
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2004, 11:21:39 »

Ciao !!!!

Un consiglio ?  Alle Fiji visita l'arcipelago delle Yasawa !!!!
Organizza trasferimenti e dove soggiornare direttamente alla agenzia viaggi al piano superiore dell'aeroporto di Nadi (arrivi) come ho fatto io (mi sono trovato bene - la titolare si è sbattuta parecchio per cercare di "accontentarci" - non avevamo pero' alcuna pretesa sul confort degli alloggi, rivelatisi spartanissimi ma troppo reali e divertenti !!)
Meglio Rangiroa, secondo me, ma stiamo parlando se un paradiso
è meglio dell'altro, quindi.....

Se ti interessa magari ti mando privatamente qualche foto che ho scattato.
davide-orto@libero.it
In questo modo potrai parzialmente renderti conto.

 
NI SA BULA !!!!  :lol:  :lol:  :lol:

Davide
Connesso

coccinella

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Dopo la Polinesia le Fiji? O no?
« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2004, 11:23:41 »

Grazie per i tuoi consigli ma partirei con l'ansia se devo organizzare tutto alle Fiji e preferisco appoggiarmi ad un'agenzia italiana!
Comunque ho capito che forse è più bella Rangiroa e avendo già visitato Bora Bora, huainine, Maupiti, Morea forse è meglio cambiare meta, per vedere qualcosa di diverso. Il problema è che ho già visto il top e non so dimenticarlo ma non vorrei ritornarci ancora lì, forse con i miei figli, e vorrei vedere altro mare, altre isole. Tu conosci le isole Marchesi?

Se ti interessa magari ti mando privatamente qualche foto che ho scattato.
davide-orto@libero.it
In questo modo potrai parzialmente renderti conto.
Grazie mille, ho proprio bisogno di rendermi conto del posto! Tu sei stato a Rangiroa e quindi hai conosciuto il nostro Michele?
Ciao e grazie mille

 
NI SA BULA !!!!  :lol:  :lol:  :lol:

Davide[/quote]
Connesso
AORANA!

Ire&Ro

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 102
    • Mostra profilo
Dopo la Polinesia le Fiji? O no?
« Risposta #3 il: 24 Gennaio 2004, 00:14:07 »

Ciao Coccinella !
Quano mi consola vedere che neppure tu sei guarita dal mal di Polinesia ...
chi l'avrebbe mai detto che l'effetto sarebbe stato così devastante ?!
... Beati voi che partite ancora a Marzo ! Il nostro purtroppo è saltato ... SOB... la destinazione sai qual'era ?
MARCHESI !
Io non avrei dubbi !
Siamo stati sia in Polinesia che nelle Fiji (un viaggio un pochino diverso devo ammettere) ma ...  
Il nostro cuore devo ammettere che è rimasto in Polinesia !
Dovremo tornare a prenderlo temo ...
E, prima di salutarti ... HAI NOTIZIE DI MICHELE !?
Non lo sento da un po' ...
NANA - BULA !
Irene
Connesso
re&Ro

davideone

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Dopo la Polinesia le Fiji? O no?
« Risposta #4 il: 25 Gennaio 2004, 21:17:26 »

.........Se ti interessa magari ti mando privatamente qualche foto che ho scattato.
davide-orto@libero.it
In questo modo potrai parzialmente renderti conto.

Grazie mille, ho proprio bisogno di rendermi conto del posto! Tu sei stato a Rangiroa e quindi hai conosciuto il nostro Michele?
Ciao e grazie mille

________________________________-

ciao coccinella, io ci ho veramente provato a mandarti le foto, ma a quanto pare la tua casella di posta e' full e non permette l'invio di email con allegati.... prova a liberarla un pochino, cosi poi riprovo..!!!

p.s.: a rangiroa purtroppo non ho incontrato nessuno del forum, anche perche' all'epoca ero nuovo di polinesia.it

ciao ciao
davide
 :D  :D  :D
Connesso

coccinella

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Dopo la Polinesia le Fiji? O no?
« Risposta #5 il: 26 Gennaio 2004, 09:45:40 »

Ebbene sì ho preso la malattia! E' come un tarlo.. piano piano lui ti devasta e alla fine ci ricaschi, ci devi ritornare... A proposito delle Fiji, in che senso è stato un viaggio un po' diverso? Voi mi consigliate le isole Marchesi? Lo sapete che non ci avevo pensato.. ma quanti giorni sono sufficienti? Non ho a disposizione un mese come quando sono andata in Polinesia francese :cry:

Citazione
E, prima di salutarti ... HAI NOTIZIE DI MICHELE !?
Non lo sento da un po' ...


Lo sapete che è da molto che non  sento Michele! Avrei anche il suo numero e la sua mail ma non vorrei invadere il suo paradiso privato: lo sapete che si è innamorato di una veneziana :lol: ? Eh, sì, modestia a parte, le veneziane hanno quel carisma in più che riesce a conquistare un vecchio lupo di mare.. comunque se lo sentite salutatemelo!
Bene se avete delle dritte sulle isole Marchesi fatemelo sapere così potete convincere mio marito a cambiare rotta ed andare a riprenderci il cuore e l'anima wink:
Un salutone da coccinella
Connesso
AORANA!

Ire&Ro

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 102
    • Mostra profilo
Dopo la Polinesia le Fiji? O no?
« Risposta #6 il: 26 Gennaio 2004, 22:25:02 »

Ciao Coccinella !
eccomi a soddisfare la tua curiosità:
in Polinesia è stato un viaggio fai da te dalla a alla z !
Ce lo siamo sognato, studiato, costruito in ogni dettaglio ... e poi quando il risultato supera l'aspettativa ... allora TE LO GODI PROPRIO il successone del tuo viaggio ! Ti dà una gran soddisfazione, il tuo ego gode !
La Polinesia è stata per noi una grande esperienza che ci ha arricchiti e ci ha dato tantissimo !
Le Fiji sono state il nostro viaggio di nozze, bene o male organizzate da catalogo. Per quel viaggio non ci eravamo preparati così bene come ci eravamo preparati per la Polinesia, con letture, contatti, amicizie, libri su libri ... e forse anche questo ha influito ! E' stato un viaggio bellissimo - premetto, ma un altro tipo di viaggio ... non so come spiegare !
Abbiamo fatto una settimana in barca, una specie di crociera nelle yashawa
e già quello è un viaggio completo, bellissimo. Poi siamo stati 4 giorni a Matamanoa, un isolino piccolo piccolo, in completo inconsueto dolce far niente e poi gli ultimi giorni siamo stati a Viti Levu, l'isola principale, per poter fare escursioni e vedere anche altri aspetti delle isole Fiji, gli interni, villaggi pittoreschi, la capitale ...
Forse ci ha lasciato meno il segno solo perchè gli abbiamo dedicato meno tempo nella preparazione eccc ... ma ... non avevamo tempo ! Era il meglio che potevamo fare !!!
Se ce lo fossimo organizzato da soli, in pensioncine, nelle famiglie, studiando ogni minimo particolare, ogni cosa avrebbe avuto un valore diverso credo ... e anche là è fattibilissimo il fai da te eh !
La Polinesia ci ha rubato il cuore ! Che vuoi farci ... eravamo stati avviasati che sarebbe potuto succedere !!! Ma siamo contenti così ! Vuol dire che abbiamo fatto un viaggio nel modo in cui doveva essere fatto, che lo abbiamo vissuto aprendoci a tutto quello che abbiamo incontrato sul cammino ... che abbiamo fatto esperinza, che ci ha arricchiti !
E dicevamo ... perchè no le Marchesi ???
Il nostro sarebbe stato pur sempre un viaggio da 15/18 giorni !!!
Prevedeva una circa una settimana da passare a terra tra le isole (ho un sacco di dritte e di buoni contatti) e una settimana in barca a vela (Michele ci ha contagiati un po' e ... ci aveva parlato di una barca d suoi amici, un ragazzo, una ragazza e un gatto, che fa charter e che è là fino a tutto Marzo) ...
Altrimenti Marchesi e Isola di Pasqua ! ... a questo punto penso che questo sarà il ns prox viaggio nel pacifico.
O ... ancora ... deve essere una esperienza GALATTICA: i 15 gg sull'Aranui !!!
(sono appena tornati due amici pugliesi anche loro del forum entusiastissimi - hanno fatto un mese polinesiano da SOGNO che includeva anche i 15 gg sull'aranui)
belle idee MINIMO se scegli una delle suddette opzioni CI PORTATE me e Ros nei Vostri zainoni ... o valigie che siano !!!

E per finire MICHELE ... certo che lo sappiamo di lui, di Ludovica ecc...
siamo sempre rimasti in contatto più o meno quotidiano con lui da quando ci siamo conosciuti, poi la cosa si è un po' diradata, non è più in Polinesia, la realtà qua è un'altra !
Comunque quando Miki è tornato in Italia sono venuti da noi per un we, abbiamo organizzato un mini raduno di amici del forum a casa nostra e con l'occasione abbiamo conosciuto di persona anche quel ciclone umano che è la Ludovica !
Prova a chiamarlo o a scrivergli se ti va ... siaete a due passi ! Che bello ! Riuscite magari anche a vedervi !!!
Dovrei proprio chiamarlo hai ragione ... se lo sento te lo saluto ! Se lo senti prima tu invece ... un bacione da parte nostra !!!
CIAO e ... fammi sapere la meta del vs. viaggione ehhh !!!
Ma ... qualunque cosa sceglierete sarà speciale ! nel Pacifico credo sia difficile sbagliare !
Ciao Irene  :wink:
Connesso
re&Ro

coccinella

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Dopo la Polinesia le Fiji? O no?
« Risposta #7 il: 26 Gennaio 2004, 22:48:14 »

[Mi manca il respiro, ho letto la vostra puntualissima risposta tutta d'un fiato, avida di sapere... Complimenti ragazzi ora non mi resta che decidermi, caso mai vi chiederò dei consigli...
Per quanto riguarda Michele, non sapevo che fosse tornato in italia.. ma ha mantenuto l'indirizzo di quando era in Polinesia? Al limite me lo rimandate? Vorrei proprio invitarlo a casa mia, visto che l'anno scorso non ce l'ha fatta..
Ma sul serio è dalle mie parti? Se è così devo assolutamente ringraziarlo per le dritte e per le cose che mi ha portato dalla polinesia, su mia gentile richiesta, come l'olio che avevo terminato.
Ciao a presto
Connesso
AORANA!

Ire&Ro

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 102
    • Mostra profilo
Dopo la Polinesia le Fiji? O no?
« Risposta #8 il: 26 Gennaio 2004, 22:55:09 »

Brutta malattia la Polinesia ehhh !
Ma anche tu non ce la fai proprio a staccarti dal forum ... e ogni sera magari una cpatina per vedere che c'è di nuovo ce la fai !?
Ehhh ... capisco !!! Capisco ...
Michele è da Settembre che è a Venezia ... va là ... magari è proprio il tuo vicino di casa e tu non lo sai !!!
Hi hi hi
Il suo indirizzo, certo che si, dovrebbe essere ancora valido ... ma non ricevo sue mail da un bel po' ... comunque scrivimi pure all'indirizzo di casa ... :
irene-rossano@libero.it
CIAO Ire
Connesso
re&Ro

bobi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 58
    • Mostra profilo
bei ricordi!
« Risposta #9 il: 16 Febbraio 2004, 08:35:52 »

Che bello leggere le rispote di Ire&Ro e di Coccinella, mi evocano dolci ricordi di un anno fa, quando stavo preparando il mio viaggio di nozze ed il forum era il riferimento principale e di  9 mesi fa, quando ero in Polinesia! Quando ripenso a quei posti (benchè noi abbiamo beccato 10 giorni di incessante pioggia!) soffro di mal di polinesia! E allora, come curarsi? Magari andando ancora lì! Ma sarebbe volere troppo, quest'estate volevamo accontentarci del Canada, ferie permettendo! Voi, illustri viaggiatori,  ci siete stati o devo cambiare forum!!!?
Piacere di avervi risentito e...beati quelli che stanno organizzando il loro viaggio nella terra dei sogni!
Ciao
Bobi
Connesso

Ire&Ro

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 102
    • Mostra profilo
Dopo la Polinesia le Fiji? O no?
« Risposta #10 il: 17 Febbraio 2004, 22:10:11 »

Ciao Bobi, eh si ... hai ragione ... sembra un po' di tornare indietro nel tempo ! Eccoci qua, i vecchi frequentatori del forum che non riescono a tagliare i legami con questa terra ecc ecc...
Ma che peccato però che si sono persi tutti i messaggi dello scorso anno, era una parte bellissimissima, la più bella ... SOB !
Mi dispiace davvero tantissimo !
E mi dispiace anche per il tuo Canada ... io non posso aiutarti, purtroppo mai stati, peccato, deve essere una terra molto bella !!!
Ma ... sicura sicura che non sarebbe meglio un bis in Polinesia ?!
Uhmmmm  :lol:
Ciao Ire
Connesso
re&Ro

bobi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 58
    • Mostra profilo
bei ricordi!
« Risposta #11 il: 23 Febbraio 2004, 07:46:55 »

Visto che abbiamo già avuto la fortuna di stare in Polinesia per questa volta visitiamo un'altra parte di mondo, ma non è detto che non ritorneremo, prima o poi...per lo meno per vedere quelle isole ....con un pò di sole!
Ciao ciao
Connesso

Ire&Ro

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 102
    • Mostra profilo
Dopo la Polinesia le Fiji? O no?
« Risposta #12 il: 23 Febbraio 2004, 19:05:05 »

Sono sempre stata daccordo con la tua opinione, lo dimostra il fatto che non siamo mai tornati due volte nello stesso posto ... : ) a quale scopo ?!!!
Meglio vedere altri paesi, nuovi orizzoni, altre culture ...
Ma con la Polinesia ... mannaggia, ... è diverso !
Ci ha dato così tanto questo viaggio, come mai ci era capitato prima, e davvero non vediamo l'ora di poterci tornare ! Malattia pura...
Speriamo solo di non dover aspettare troppo !!! Per adesso tutto è rimandato al prossimo anno ... SOB !
BUON CANADA !
Ire
Connesso
re&Ro

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
Dopo la Polinesia le Fiji? O no?
« Risposta #13 il: 27 Febbraio 2004, 16:02:54 »

E si, la Polinesia è proprio diversa....si ritorna perchè tutte le volte si è lasciato li o magari dimenticato appositamente un pezzo d'anima.....
é un pò che vi leggo e mi consola il fatto di non essere il solo malato  a non aver speranza alcuna.....
Parlavate delle MRCHESI???
 Chi le ha viste non può dimenticarle....selvagge, aspre, un clima strano, umido in certi periodi che trovare un buco per vedere il sole è una pià illusione. ...le nubi che corrono senza tregua in un paesaggio circostante quasi fuori tempo...belle, bellissime per chi ama la natura....cocchi e poi...pini ....mucche e una gran...da non crederci...fiorentina in "baita"...ma siamo in Trentino??? domanda che viene spontanea....insomma, diverse, un mare scuro che picchia molto spesso le coste che non hanno riparo , acqua torbida ma........squali martello come non ne ho mai visti, tanti ma veramente tanti e grandi....è una polinesia diversa, una polinesia che deve essere confrontate con la classica Polinesia dove tutto è come lo si è immaginato, il turchese delle lagune.....ecc....
Insomma, da non perdere per chi come NOI, vive anche da lontano questi luoghi con l'animo del ritorno....quattro volte alle Marchesi non sono poche eppure ritornerei...è Polinesia......
Anche con L' Aranui, oggi un pòpiù confortevole o, per chi lo conosce, il mitico Temeani.......dove consiglio, appena a bordo, di guadagnarsi  un bel posto per dormire...sul ponte......ma anche questa è Polinesia........
Volevo dare solo il mio contributo
Ripartiremo presto, probabilmente fra qualche settimana per un breve periodo per poi ritornare in agosto e settembre.....dicembre è già prenotato........sono incurabile, anzi ,siamo incurabili e purtroppo quella sarà la nostra fine....viverci!!!!!!!!!

Sinceramente
Alex
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

Ire&Ro

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 102
    • Mostra profilo
Dopo la Polinesia le Fiji? O no?
« Risposta #14 il: 29 Febbraio 2004, 21:48:27 »

... POVERIIIIINI !!!
E' dura la vita ehhh ?!!!
Beh ... casomai vi servisse una mano a portare i bagagli ...ci si può organizzare eh !
 :wink:
Ire & Ro
Connesso
re&Ro