www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: ESCURSIONI DA FARE E DA NON FARE  (Letto 21793 volte)

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
ESCURSIONI DA FARE E DA NON FARE
« il: 12 Aprile 2008, 18:21:09 »

In questo topic i frequentatori  inseriranno i loro commenti sulle escursioni che hanno fatto: breve descrizione, se ne vale la pena farla, quanto costa, quanto tempo si rimane impegnati, a chi rivolgersi e magari qualche foto. 

EVITATE COMMENTI NON PERTINENTI (del tipo: ma come hai fatto a inserire la foto? che bello ci andrei subito! c'era nuvolo? che peccato....)
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

silviama

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 46
    • Mostra profilo
Re: ESCURSIONI DA FARE E DA NON FARE
« Risposta #1 il: 08 Ottobre 2008, 18:48:52 »

Noi a Huahine abbiamo fatto il tour dell'isola con la jeep. Ci siamo resi conto che potevamo benissimo farlo con uno scooter visto che quelli che hanno fatto così, con la guida in mano hanno visto le stesse cose.
Cosa che straconsiglio è il tour dell'isola in piroga con pic-nic sul motu. Tutti ne ritornavano super entusiasti!
A Huahine  c'erano pochissimi italiani e parlando con la gente ci siamo resi conto che ne vanno pochissimi.
Peccato perchè è stupenda. Ha una natura rigogliosa, le montagne sembrano vellutate viste da lontano, i polinesiani li sono ancora più sorridenti degli altri. Ci hanno detto che Huahine significa donna incinta e durante il tour un jeep ci hanno mostrato il profilo di una montagna che sembra quello di una donna incinta distesa. Bellissimo!
Connesso

roberta70

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re: ESCURSIONI DA FARE E DA NON FARE
« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2008, 19:28:55 »

Citazione
ci hanno mostrato il profilo di una montagna che sembra quello di una donna incinta distesa. Bellissimo!
Ciao Silviama
Grazie per il consiglio di fare il giro dell'isola in scooter.....ma in questo caso mi puoi dare qualche dritta per scorgere la montagna che hai descritto?.....è facile da vedere?....è a nord o a sud dell'isola?...hai trovato bel tempo?
Che prezzi hanno le escursioni? ???...scusami per la valanga di domande! :P :-*
Connesso

silviama

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 46
    • Mostra profilo
Re: ESCURSIONI DA FARE E DA NON FARE
« Risposta #3 il: 08 Ottobre 2008, 20:29:36 »

Citazione
ci hanno mostrato il profilo di una montagna che sembra quello di una donna incinta distesa. Bellissimo!
Ciao Silviama
Grazie per il consiglio di fare il giro dell'isola in scooter.....ma in questo caso mi puoi dare qualche dritta per scorgere la montagna che hai descritto?.....� facile da vedere?....� a nord o a sud dell'isola?...hai trovato bel tempo?
Che prezzi hanno le escursioni? ???...scusami per la valanga di domande! :P :-*


Questa montagna è a sud-est dell'isola. Se prendi lo scooter in teoria ti danno anche una mappa dove trovi scritte tutte queste cose!
Lo scooter veniva 40€ per max 4 ore. L'escursione l'abbiamo 42€ a testa, con la guida che parlava in inglese (per fortuna io lo capisco abbastanza).
Abbiamo trovato bel tempo TUTTI i giorni e noi li ci siamo stai 4 notti. La pioggia solo a Tikehau per 2 giorni :-(
Connesso

roberta70

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re: ESCURSIONI DA FARE E DA NON FARE
« Risposta #4 il: 08 Ottobre 2008, 20:31:35 »

E si riesce a fare il giro dell'isola in 4 ore? ??? ???
Connesso

silviama

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 46
    • Mostra profilo
Re: ESCURSIONI DA FARE E DA NON FARE
« Risposta #5 il: 08 Ottobre 2008, 23:30:31 »

noi in jeep ce l'abbiamo fatta!
puoi tenerlo anche di più ma non mi ricordo i prezzi.  ???
Connesso

roberta70

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re: ESCURSIONI DA FARE E DA NON FARE
« Risposta #6 il: 09 Ottobre 2008, 06:58:38 »

Grazie
sei stata davvero molto gentile :)
Un'untima domandina e poi non ti rompo più...giuro!!! :P :P
L'escursione in laguna dura l'intera giornata vero?.....e il prezzo??....io sò che costa intorno ai 70 euro...mi confermi?.....

GRRRRRRAZZZIIEEEEEEE :D  ;)
Connesso

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: ESCURSIONI DA FARE E DA NON FARE
« Risposta #7 il: 09 Ottobre 2008, 13:10:56 »

Ciao, scusami, ho anche io una domandina fa fare.
A Hauine ci sono le escursioni dove puoi vedere le razze e gli squalietti di barriera? O addirittura le mante?
Connesso

silviama

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 46
    • Mostra profilo
Re: ESCURSIONI DA FARE E DA NON FARE
« Risposta #8 il: 09 Ottobre 2008, 17:59:55 »

Rispondo ad entrambe.

Escursione in piroga: costa circa 78€ e dura dalle 8:30 circa fino alle 16/16:30. Comprende il pranzo nel motu (mi hanno detto che c'erano anche dei porcellini d'india li!). Il polinesiano che guida la piroga è meraviglioso! Indossava tutti i giorni il pareo, una t-shirt, capelli raccolti con la treccia e ghirlanda di fiori in testa.

DEVO METTERE ASSOULAMENTE LE FOTO

Escursione snorkelling: una coppia ci ha raccontato di averla fatta e di aver visto squaletti e razze.

Connesso

roberta70

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re: ESCURSIONI DA FARE E DA NON FARE
« Risposta #9 il: 09 Ottobre 2008, 19:03:18 »

Grazie!!
Le tue inforamzioni mi saranno utilissime!!! ;) ;)
Connesso

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: ESCURSIONI DA FARE E DA NON FARE
« Risposta #10 il: 10 Ottobre 2008, 13:16:49 »

grazie mille
Connesso