www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: turisti fai da te  (Letto 25945 volte)

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
turisti fai da te
« Risposta #15 il: 20 Gennaio 2004, 14:11:35 »

Air New Zealand
Kettenhofweg 51
60325 Frankfurt
Reservierung:
Tel. 069-971 40 30
Fax. 096-97 14 03 90

Air New Zealand fliegt ab allen deutschen Flughäfen via Frankfurt im Codeshare mit Lufthansa über Los Angeles nach Tahiti 4 mal pro Woche (Mi, Do, Fr, So). Mit Zubringerflügen der Lufthansa nach London und dann mit Air New Zealand via Los Angeles nach Tahiti.
 
 
Altre info utili
:-)
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

michela

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
turisti fai da te
« Risposta #16 il: 20 Gennaio 2004, 17:46:48 »

Ho consultato i voli interni,
in effetti non pensavo di fare cosi' tanta fatica per incastrare isole e date... alla fine ho risolto!
Ecco cosa ho trovato:

  01/06/04 Tahiti - Moorea con il battello

  02/06/04 Moorea - Huaine 10.55 11.35
  04/06/04 Huaine - Raiatea 16.00 16.20
  06/06/04 Raiatea - Maupiti 16.00 16.25

  08/06/04 Maupiti - Bora Bora  (posso prendere un battello per questa tratta? Qualcuno sa se e' fattibile? Non c'e' un volo diretto, dovrei fare scalo a Raiatea ma non so se il pass lo prevede dato che il volo cambia numero)

  09/06/04 Bora Bora - Tikeau 12.00 14.10
  12/06/04 Tikeau - Rangiroa 9.40 9.55
  15/06/04 Rangiroa - Fakarawa 10.40 11.25
  17/06/04 Fakarawa - Tahiti 10.50 - 12.00

Ho scritto un mail alla air tahiti, se mi confermano la possibilita' di fare questo giro inizio a contattare le pensioni!
Mi dispiace di stare solo 2 notti a Fakarawa, ma e' collegata male, ci sono voli solo due giorni alla settimana e per stare piu' giorni dovrei eliminare Tikeau... mi pare di aver trovato un compromesso dato che vorrei vedere entrambe!

Ma devo gia' prenotare questi voli? Oppure e' sufficiente presentarmi a Tahiti appena arrivo? Rischio che non trovo posto?

Ciao!
Connesso

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
turisti fai da te
« Risposta #17 il: 21 Gennaio 2004, 17:40:34 »

A morea puoi tranquillamente andare in aereo taxi è molto conveniente ed è comprensivo del taxi da e per, con l'aliscafo ti devi arrangiare.
Per Bora ti sconsiglio la barca, vanno solo in crociera, ci vuol trppo tempo e il mare non sempre è calmo, tieni conto che comunque è oceano!!!
Vedi se riesci a fare Fakarava senza pass, magari riesci ad incastrare più giorni sempre che non sia una follia per il costo....al momento non ricordo esattamente.....noi l'abbiamo fatto!
Per il pass guarda bene siul sito ci sono gli esempi e comunque chiedi.
Per le prenotazioni siete in due e problemi non dovrebbero esistere ma, sai, sono atr 42 e 72 e i polinesiani si spostano solo in aereo........
Ciao ciao
Alex
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

Gian

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
turisti fai da te
« Risposta #18 il: 21 Gennaio 2004, 19:24:41 »

Ciao Alex,
approfitto della tua esperienza.
Vorrei andare a Rangiroa e Tikehau, ma un tour operator mi ha detto che sono molto simili e mi ha consigliato di visitare, oltre Tikehau, anche Fakarava lasciando perdere Rangiroa perchè turistica. E' vero? Io eviterei Fakarava perchè mal collegata e mi concentrerei su T e R, anche perchè mi sembra assurdo non vedere Rangi.
Cosa mi consigli?

Grazie di tutto
Gian
Connesso

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
turisti fai da te
« Risposta #19 il: 22 Gennaio 2004, 09:30:59 »

Cosa dirti??? Non sono un tour operator di fatto ma ho l'esperienza che forse nel campo pochi hanno maturato...........
Atolli completamente diversi fra loro, Tikeau un gioiellino unico, piccolo atollo con delle motu fantastiche dove la natura disegna e costruiisce delle piccole pass (canali profondi in stato di alta marea da 20centimetri a 1,5 metri) che cambiano con le maree, piscine naturali ecc.... una vegetazione splendida e coralli fossili,,,,
Rangiroa, il più grande degli atolli del Pacifico e al mondo, due pass incredibili,(anche se spesso la fortuna dice la sua) dove per chi fa sub ...vedere per credere, una dei siti cinematografici migliori in assoluto dove ho girato almeno 20 ore (solo in acqua) .......motu più strette rispetto a Fakarava dove invece le motu sono larghissime e la vegetazione è veramente spettacolare anche meglio di Tikeau, una laguna incredibile, una pass grandissima dove le immersioni (non difficili ma che comunque necessitano di un minimo di esperienza in corrente, arriva fino a 14/15 nodi...) danno emozioni che solo qui si possono provare........
Il problema è sempre lo stesso? Sarà vero quel che mi dicono? Conoscono ciò che vendono?  Sai le esigenza del far da se non si sposano con quelle dei tour operator che devono, per serietà professionale, vendere il "certo" e spesso non basta!!!
Ci sono comunque toru operator che si vendono per specializzati ma la minestra non cambia, io personalmente ne conosco solo due in grado di mettere puntini e virgole, in grado anche di costruire un giro diverso ( anche di prezzo) e barcamenarsi con gli orari interni dei voli e saper sfruttare i pass aerei.....che costano molto ma molto meno.
Risposta.....tre in 0gnuno degli atolli per averne almeno una idea.....
;-)))
Siceramente Alex
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

Gian

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
turisti fai da te
« Risposta #20 il: 22 Gennaio 2004, 13:45:08 »

Grazie mille Alex.
Un ultimo consiglio. Dovendone scegliere solo due, quali mi consiglieresti in definitiva? Tieni presente che faccio solo snorkelling (che mi appassiona tantissimo).
Ho paura che per andare a Fakarava, sprechi troppo tempo per i collegamenti (mi sembra che se ne vada quasi mezza giornata a tratta).

Ciao
Gian
Connesso

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
turisti fai da te
« Risposta #21 il: 22 Gennaio 2004, 14:34:28 »

Sicuramente Rangiroa dove affidandoti alle esperte mani del nostro amico Berbard Blanc, potrai fare dello sonorkeling o in pass o all'imboccatura della laguna dove ti garantisco.....vedrai!!!

Poi fakarava che anche dalla spiaggia è accessibilissima, potrtai fartri portare in pass o fare una STUPENDA ESCURSIONE al Tetamanu Village che sorge proprio sulla Piccola pass dove, trasportato dalla corrente, prima in entrata e poi, quando cambia, in uscita, ovviamente beccando l'ora giusta, potrai godere di una spettacolo che, credemi, le parole non possono raccontare!!! Squali, mante, delfini, barracuda e insomma, Rangi e Fak anche per lo snorkeling!

I voli non preoccuparti, tanto perdi comunque tre o quattro e poi Fak è collegata da Rangi.....
Vedi tu.

Tikeau, per quanto l'ami, molto più delle altre isole (per motivi personali) non ofrre quanto le altre e lo dico a malincuore.....

La pass non'è vicina, è espesta e l'acqua non sempre è limpida per via della sua esposizione anche se è vero che è la laguna a mi avviso più spettacolare che abbia mai visto. Peccato che non si possa mandare delle foto nel forum.....chissà, prima o poi......
Sinceramente.
Alex
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

Gian

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
turisti fai da te
« Risposta #22 il: 22 Gennaio 2004, 20:01:16 »

Mi vien voglia di vederle tutte e 3! Farò di tutto per farcela.
Sei per caso passato dal resort Le Maitai a Fakarava? E' bella lì il punto? Organizzano belle escursioni?

Grazie ancora di tutti i prziosi consigli.
Ciao
Gian
Connesso

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
turisti fai da te
« Risposta #23 il: 23 Gennaio 2004, 18:59:30 »

E' bellissimo e praticamente conosciamo tutti!!!! Abbiamo li il nostro caro direttore e il suo staff e poi il nostro carissimo Serge e sua moglie, istruttori del diving......
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................