www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: ESCURSIONI DA FARE E DA NON FARE  (Letto 21670 volte)

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
ESCURSIONI DA FARE E DA NON FARE
« il: 11 Aprile 2008, 13:36:23 »

In questo topic i frequentatori  inseriranno i loro commenti sulle escursioni che hanno fatto: breve descrizione, se ne vale la pena farla, quanto costa, quanto tempo si rimane impegnati, a chi rivolgersi e magari qualche foto.  

EVITATE COMMENTI NON PERTINENTI (del tipo: ma come hai fatto a inserire la foto? che bello ci andrei subito! c'era nuvolo? che peccato....)
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

alberto

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: ESCURSIONI DA FARE E DA NON FARE
« Risposta #1 il: 22 Maggio 2008, 14:34:29 »

Le escursioni sull'Isola sono praticamente due: tehatea e la pass du nord, tetamanu e la pass du sud;
che dire, non ci sono parole per descriverle, il classico paesaggio da cartolina: a tehatea (c'è una piccola laguna dove noi abbiamo avvistato una tartaruga) la sabbia è bianchissima e ad un certo punto si trovano "oasi" di sabbia in mezzo al mare che sembra di essere sulla luna. A la pass du nord per chi fa snorkeling e sub lo spettacolo è assicurato!!

A tetamanu, oltre al villaggio di 60 abitanti con la chiesa in corallo (purtroppo l'hanno intonacata)  :'( ci sono spiaggie rosa e isolotti in mezzo alla laguna stupendi. Facendo il bagno nella caletta del villaggio si incontrano i pesci Napoleone che sono tenerissimi e la barriera corallina è un paradiso (noi però abbiamo beccato una murena enorme  :o :o )
A la pass, come per quella a nord, pesca snorkeling e sub sono un must.
Connesso

cialdina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 47
    • Mostra profilo
Re: ESCURSIONI DA FARE E DA NON FARE
« Risposta #2 il: 23 Maggio 2008, 13:06:07 »

Ciao Alberto, io andrò a Fakarava ai primi di luglio, ho visto il tuo commento sulle escursioni.. dato che ci fermeremo 3 giorni potremo fare solo una escursione, tu quale sceglieresti tra le due mete??
 
altra domanda per fare questa escursione cosa mi consigli? rivolgersi all'albergo che le organizza (maitai dream) o c'è qualcuno "privato" che costa meno e ti fa vedere le stesse cose se non meglio??

Grazie
Francesca
Connesso

alberto

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: ESCURSIONI DA FARE E DA NON FARE
« Risposta #3 il: 23 Maggio 2008, 15:56:09 »

Ciao Alberto, io andrò a Fakarava ai primi di luglio, ho visto il tuo commento sulle escursioni.. dato che ci fermeremo 3 giorni potremo fare solo una escursione, tu quale sceglieresti tra le due mete??
 
altra domanda per fare questa escursione cosa mi consigli? rivolgersi all'albergo che le organizza (maitai dream) o c'è qualcuno "privato" che costa meno e ti fa vedere le stesse cose se non meglio??

Grazie
Francesca

Sinceramente non saprei cosa segliere: a tehatea ci si va in mezza giornata anche perchè è più vicina all'hotel, mentre per Tetamanu serve una giornata intera e un'ora e mezza di barca per arrivarci.
Forse Tehateha è più da cartolina con la laguna interna e i bachi di sabbia bianchissima in mezzo al mare.

Anch'io ero al maitai e devo dire che sono organizzate bene (c'è un'assistente italiana di un tour operator che si appoggia all'albergo che lo fa per tutti, non solo per i suoi assistiti).
Non so se sull'isola c'è qualcun'altro che le organizza.
Connesso

cialdina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 47
    • Mostra profilo
Re: ESCURSIONI DA FARE E DA NON FARE
« Risposta #4 il: 23 Maggio 2008, 19:46:29 »

Ok grazie mille, solo per avere un ordine di grandezza, quanto costano queste escursioni???

ne approfitto, dato che sei stato al maitai, secondo te abbiamo fatto bene a scegliere la mezza pensione??

Grazie
Connesso