www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: GLI ALLOGGI: ESPERIENZE DEI VIAGGIATORI  (Letto 170608 volte)

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
GLI ALLOGGI: ESPERIENZE DEI VIAGGIATORI
« il: 11 Aprile 2008, 13:21:26 »

in questo topic i frequentatori sono invitati ad inserire le loro esperienze sugli alloggi utilizzati: nome dell'alloggio, categoria (conosciuta o presunta), indirizzo email, quanto costa (anche per i pasti), trattamento ricevuto, commenti in generale e magari qualche foto.

Qui potrete ovviamente inserire anche le richieste su sistemazioni non trattate in altri posts.


EVITATE COMMENTI NON PERTINENTI (del tipo: ma come hai fatto a inserire la foto? che bello quanti giorni sei rimasto lì? hai avuto il mal di gola ?come mi dispiace.....)
« Ultima modifica: 12 Aprile 2008, 18:36:01 da prolonga »
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

roberta70

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re: Rangiroa Lodge
« Risposta #1 il: 16 Aprile 2008, 18:52:49 »

Qualcuno sa darmi informazioni relativa al "Rangiroa Lodge"?
...Rispetto ad altre sistemazioni mi sembra molto economico, ed oltretutto con camere situate direttamente sulla laguna...
Sono indecisa fra questa sistemazione e la "Pension Bounty"
Mi aiutate?  :)
« Ultima modifica: 16 Aprile 2008, 18:57:33 da roberta70 »
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: GLI ALLOGGI: ESPERIENZE DEI VIAGGIATORI
« Risposta #2 il: 18 Aprile 2008, 15:54:38 »

ciao Roberta,io sono stata alla pension Bounty.Consiste in 4 camere prefabbricate,abbastanza  nuove e molto pulite ma per niente romantiche....io la classificherei più come un b&b  che come una pensione perchè durante tutto il giorno i proprietari praticamente non si vedono e  non si può  sostare nell'area comune(dove si consumano colazione e cena) se non durante l'orario dei pasti........si mangia bene e Alain,il proprietario,è una persona simpatica e disponibile.
io mi sono trovata bene.....l'unico difetto è che non è molto tipica ed è un posto un po' "freddino"..... non è uno di quei posti ai quali ti affezioni.....se potessi tornare indietro andrei in una pensione Polinesiana,pur essendomi trovata bene al Bounty.........secondo me dipende un pochino da cosa cerchi tu  ;)
« Ultima modifica: 18 Aprile 2008, 17:31:12 da particella di sodio »
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

roberta70

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re: GLI ALLOGGI: ESPERIENZE DEI VIAGGIATORI
« Risposta #3 il: 21 Aprile 2008, 07:08:40 »

Ciao Particella
quello che cerco io è la Polinesia più vera possibile...non mi interessa se nella stanza fa capolino qualche geco... ;)...anche loro fanno parte di questo paradiso no?? :D
..inoltre mi piacerebbe trovare una guest-house fronte laguna....che abbia un minimo di spiaggia davanti dove potersi rilassare al massimo (non siamo sub...) anche se so che Rangiroa ha pochissime spiagge....
Per quanto riguarda la Pension Bounty oltre al posto un pò "freddino" come dici tu, mi lascia un pò titubante il fatto che sia molto distante dal paese, e quindi con poca possibilità di scelta se decidessi di mangiare al di fuori della pensione.... ???
« Ultima modifica: 21 Aprile 2008, 09:37:40 da roberta70 »
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: GLI ALLOGGI: ESPERIENZE DEI VIAGGIATORI
« Risposta #4 il: 21 Aprile 2008, 13:00:56 »

ciao Roberta

ti confermo che a Rangiroa non ci sono spiagge, fatta eccezione per una sottile lingua di sabbia di fronte al Kia Ora, quindi... se non siete sub e cercate un posto inteso come sabbia in riva la mare dove poter "rosolare"....mi dispiace, ma non lo troverete qui. 
Ho bene in mente la posizione del Bounty, ma non ne ho conoscenze dirette, quindi qui mi rimetto all'esperienza di particella, che invece cì è stata.
Se invece ti va bene anche una riva da cui non puoi fare il bagno (niente sabbia ma corallo e frangenti sempre piuttosto violenti) ma con uno spettacolo mozzafiato, prova a valutare il merou bleu, che è in una posizione bellissima, giusto sulla passe di Avatoru :
 
http://www.merou-bleu.com/

io personalmente sono di casa nella pensione della mia "sorellina" Loyna, che di calore umano ne ha da vendere (con la funzione cerca puoi trovare tutti i miei post in cui ne ho parlato, e diversi altri), ma non si trova sul lato laguna (l'accesso al mare, sempre attraverso una "spiaggia" di coralli morti, è comunque a pochi metri).
E' a pochi minuti di bicicletta dal centro abitato di Avatoru, ma non devi immaginarti il paese come uno dei nostri, ricchi di vita notturna e locali....qui la sera, dopo il tramonto,  tutto si calma, si cena presto, e molto presto si dorme, perchè al mattino ci si sveglia col sole, di norma prestissimo...ci sono solo un paio di trattorie ed una pizzeria....e basta.

spero di esserti stata utile, e se hai altre curiosità su rangi, chiedi pure..

nana

pat



Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

roberta70

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re: GLI ALLOGGI: ESPERIENZE DEI VIAGGIATORI
« Risposta #5 il: 21 Aprile 2008, 13:44:59 »

Grazie Pat per le utilissime info
per paese intendevo proprio quello che hai precisato tu....un "mini" agglomerato in cui sia possibile spelucchiare qualcosa da mangiare al di fuori della guest-house se uno ne ha voglia....
...immagino che i loro centri abitati siano in linea di massima come quello che ho vissuto alle Seychelles......niente locali...ma una pace ed una quiete infinita...... :)
Per quanto riguarda la spiaggia non mi interessa che sia di sabbia fine.....mi piacerebbe però trovare una sistemazione in cui ci sia la possibilità di accedere alla laguna visto che io con il nuoto me la cavo abbastanza ma il mio boy un pò meno.....e vorrei non essere troppo egoista visto che la vacanza è di entrambi!! ;D
..dando un'occhiata su Google heart sembrerebbe che il Rangiroa Lodge abbia qualcosa del genere.....puoi confermare questa mia teoria?? :o

Grazie mille per il grande aiuto!!! ;)
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: GLI ALLOGGI: ESPERIENZE DEI VIAGGIATORI
« Risposta #6 il: 21 Aprile 2008, 18:02:47 »

Ciao Roberta
se non ricordo male il Rangiroa Lodge è vicino al diving Raie Manta, a poche centinaia di metri da Avatoru. Non ci sono mai entrata, ma ti posso confermare che spiaggia non ne ha nemmeno lui. Quella che sembra sabbia nelle fotografie non sono altro che frammenti di corallo, bianchissimi...tipo quelli che vedi qui (questi sono di fornte a Loyna, ma son tutti simili), che se ci cammini a piedi nudi dopo tre metri hai le piaghe sanguinanti....decisamente sconsigliabile, se non sei un marinaio locale, con le piante dei piedi spesse come suole di cuoio....
il Rangiroa  Lodge è sul lato di costa verso la laguna, qui molto sottile, e anche la strisca di spiaggia corallina è piuttosto sottile e non attrezzata (niente sdraio nè ombrelloni, per intenderci), e in ogni caso la laguna di fronte ha dei colori da togliere il respiro !

Quindi, qualunque soluzione tu scelga, ti consiglio vivamente di munirti di scarpette tipo "crocs": noi le abbiamo scoperte proprio a rangi, quando qui da noi erano ancora sconosciute....lì le vende il benzinaio, giusto vicino al lodge...ti saranno utilissime sia per le passeggiate au bord de mer, che per entrare in acqua, dove è decisamente dura a piedi nudi ;)

nana

pat

 
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: GLI ALLOGGI: ESPERIENZE DEI VIAGGIATORI
« Risposta #7 il: 21 Aprile 2008, 18:09:51 »

Ciao Particella
quello che cerco io è la Polinesia più vera possibile...non mi interessa se nella stanza fa capolino qualche geco... ;)...anche loro fanno parte di questo paradiso no?? :D
..inoltre mi piacerebbe trovare una guest-house fronte laguna....che abbia un minimo di spiaggia davanti dove potersi rilassare al massimo (non siamo sub...) anche se so che Rangiroa ha pochissime spiagge....
Per quanto riguarda la Pension Bounty oltre al posto un pò "freddino" come dici tu, mi lascia un pò titubante il fatto che sia molto distante dal paese, e quindi con poca possibilità di scelta se decidessi di mangiare al di fuori della pensione.... ???
io non so quanti giorni starai a Rangi ma tanto tempo per stare spaparanzata davanti alla pensione non dovresti averlo.....considera che ci sono 3 belle escursioni da fare(le sabbie rosa pure da ripetere se uno avesse il tempo),una giornata va via per girarsela in bici....di giorni ne rimangono davvero pochi.....
ciao fede
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

roberta70

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re: GLI ALLOGGI: ESPERIENZE DEI VIAGGIATORI
« Risposta #8 il: 21 Aprile 2008, 20:26:19 »

Effettivamente di giorni da "spaparazzo" non dovrebbero restarcene molti. considerando che arriviamo a Rangiroa il 19 in tarda mattinata e ripartiamo il 24 nel primo pomeriggio.... 8)
...se la spiaggia è fatta di corallo non ha molta importanza....quello che più mi interessa è stare su una laguna abbastanza accessibile anche per chi(come il mio compagno, ahimè), con l'acqua non ha molta confidenza....
...pensate che possa trovare un posto del genere?.... ???
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: GLI ALLOGGI: ESPERIENZE DEI VIAGGIATORI
« Risposta #9 il: 21 Aprile 2008, 20:42:15 »

scusa Roberta, il mio è solo il parere di una che dietro alle orecchie nasconde le branchie e che ama Rangiroa più di qualsiasi altro posto al mondo, ma.....
perchè lo vuoi portare a tutti i costi a Rangiroa 'sto pover'uomo se non ama l'acqua ??? 

Se qualcuno obbligasse me a passare l'estate in montagna, anche sulle splendide Dolomiti,  io non lo sopporterei :o !

non prendertela però neh.... ;)

baci baci
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

roberta70

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re: GLI ALLOGGI: ESPERIENZE DEI VIAGGIATORI
« Risposta #10 il: 21 Aprile 2008, 21:37:43 »

...perchè anche io ho un piccolo accenno di branchie dietro le orecchie pur non essendo sub.... ;)
..a parte questo piccolo particolare non è che lui non ami proprio l'acqua...diciamo solo che fra i due la preferisce meno di me.... ;D
Cerchiamo sempre un compromesso nell'organizzare le nostre vacanze: una volta la spunta un pò più lui....altre volte no....  8) ...c'est l'amour!! ;)
.....però se riuscissi a trovare il posticino che ho descritto prima sarebbe proprio il top dei top!!!

Roby
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: GLI ALLOGGI: ESPERIENZE DEI VIAGGIATORI
« Risposta #11 il: 21 Aprile 2008, 21:56:47 »

...perchè anche io ho un piccolo accenno di branchie dietro le orecchie pur non essendo sub.... ;)
..a parte questo piccolo particolare non è che lui non ami proprio l'acqua...diciamo solo che fra i due la preferisce meno di me.... ;D
Cerchiamo sempre un compromesso nell'organizzare le nostre vacanze: una volta la spunta un pò più lui....altre volte no....  8) ...c'est l'amour!! ;)
.....però se riuscissi a trovare il posticino che ho descritto prima sarebbe proprio il top dei top!!!

Roby

ah...beh-beh....quand'è così, allora è okkei ;)
allora in bocca al lupo,o fa 'aitoito, come si dice in polinesia!

è che di solito c'è in giro una certa particella (che ora è assente..) che sostiene io non sono obbiettiva perchè non riesco a capire come si possa non amare rangiroa ::)...

baci ;) e buona programmazione ! :-*

Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

roberta70

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re: GLI ALLOGGI: ESPERIENZE DEI VIAGGIATORI
« Risposta #12 il: 22 Aprile 2008, 07:01:10 »

Grazie Pat!!
spero davvero di riuscire a programmare tutto al meglio....con il vostro aiuto :D :D
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: GLI ALLOGGI: ESPERIENZE DEI VIAGGIATORI
« Risposta #13 il: 22 Aprile 2008, 10:48:17 »

è che di solito c'è in giro una certa particella (che ora è assente..) che sostiene io non sono obbiettiva perchè non riesco a capire come si possa non amare rangiroa ::)...
;D  ;D  ;D  ;D  ;D

una volta la spunta un pò più lui....
mi sembra tu faccia già abbastanza  :D  :D

anche io amo Rangiroa,la sua quiete riesco ancora a sentirla........
personalmente la considero l'isola delle escursioni(e delle immersioni....per chi è sub),quindi mi sembra inutile cercare a tutti i costi pensioni sulla spiaggia,anche perchè non ce ne sono...(a parte il Kia Ora ma che eviterei con cura).Mi accontenterei di vedere il mare dal bungalow......e piuttosto che stare spaparanzata nella "spiaggia"della pensione torno una volta in più a spaparanzarmi alle sabbie rosa.....è l'isola in cui ho passato meno tempo in pensione......certo per te aita è diverso,staresti anche 60 gg senza uscire  dalla pensione,c'è Loyna  ;) io l'ho vissuta diversamente,avevo Alain del Bounty ,per carità,carino e disponibile ma.......  :D  :D
Roby,sono altre le isole per stare spaparanzate al sole:Tahaa,Maupiti,Tikehau,Bora.Non conosco il tuo itinerario,ma se ci sono queste bastano e avanzano per il tuo lui  ;D
ciao fede
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

roberta70

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re: GLI ALLOGGI: ESPERIENZE DEI VIAGGIATORI
« Risposta #14 il: 22 Aprile 2008, 14:26:18 »

Citazione
Roby,sono altre le isole per stare spaparanzate al sole:Tahaa,Maupiti,Tikehau,Bora.Non conosco il tuo itinerario,ma se ci sono queste bastano e avanzano per il tuo lui  ;D
ciao fede

Il mio itinerario inizia da Huahine, passa per Bora Bora (spiaggia di punta Matira) e si conclude a Rangiroa.....quindi vorrà dire che il mio lui lo farò "spaparanzare" a metà percorso..... ;D

Citazione
avevo Alain del Bounty ,per carità,carino e disponibile ma.......   

...mi sembra di capire che il Bounty non sia una grande scelta..... :)
« Ultima modifica: 22 Aprile 2008, 14:30:06 da roberta70 »
Connesso