www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Decimo anniversario di matrimonio.  (Letto 6851 volte)

Sasha72

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Decimo anniversario di matrimonio.
« il: 12 Aprile 2008, 14:28:14 »

Buongiorno a tutti.
Dopo lungo meditare , abbiamo deciso: per il decimo anniversario di matrimonio andremo in Polinesia!! E così tra il 26 maggio e il 14 giugno prossimi passeremo i nostri giorni tra Bora Bora, Rangiroa, Fakarawa,Tikehau e Papeete. Prometto di evitare al massimo domande trite e ritrite e per questo  andrò a leggere i vostri preziosissimi interventi sul forum, ma concedetemi qualche breve info "pratica". E'utilizzabile la postepay o è preferibile portare anche una carta di credito non electron? Meglio aggiustarsi da soli per eventuali visite o rivolgersi alle agenzie locali ? Consigliate la lonely planet  o ci consigliate altre guide?Cosiderando che cerchiamo di rispettare il più possibile le usanze locali senza urtare la sensibilità locale è possibile praticare il topless sulle spiagge o è meglio evitare?
Grazie mille!!!!!
 :D :D :D
S
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Decimo anniversario di matrimonio.
« Risposta #1 il: 12 Aprile 2008, 15:37:35 »

Buongiorno a tutti.
Dopo lungo meditare , abbiamo deciso: per il decimo anniversario di matrimonio andremo in Polinesia!! E così tra il 26 maggio e il 14 giugno prossimi passeremo i nostri giorni tra Bora Bora, Rangiroa, Fakarawa,Tikehau e Papeete. Prometto di evitare al massimo domande trite e ritrite e per questo  andrò a leggere i vostri preziosissimi interventi sul forum, ma concedetemi qualche breve info "pratica". E'utilizzabile la postepay o è preferibile portare anche una carta di credito non electron? Meglio aggiustarsi da soli per eventuali visite o rivolgersi alle agenzie locali ? Consigliate la lonely planet  o ci consigliate altre guide?Cosiderando che cerchiamo di rispettare il più possibile le usanze locali senza urtare la sensibilità locale è possibile praticare il topless sulle spiagge o è meglio evitare?
Grazie mille!!!!!
 :D :D :D
S

ciao sasha
per postepay e gite varie non mi dilungo qui perchè puoi trovare tutte le info in un sacco di post che ti consiglio di recuperare con la funzione "cerca".
Per il topless......i polinesiani non sono mica musulmani ;) !! magari l'integrale può essere un tantino eccessivo, ma non mi pare che si sia mai scandalizzato nessuno per un topless :D, a patto che non sia il tuo abbigliamento per....andare al mercato!

baci :-*
pat
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Decimo anniversario di matrimonio.
« Risposta #2 il: 12 Aprile 2008, 15:55:05 »

In polinesia non ci sono spiagge nudiste. Se vai su un motù dove non c'è nessuno puoi fare ciò che vuoi. Tieni comunque presente che la gente polinesiana non vede di buon grado chi circola in giro nudo sulle spiagge.
I polinesiani da questo punto di vista sono mediamente moralisti e ciò grazie alle ondate di missionari che li hanno condizionati e stravolti nella loro morale. Difficilmente troverai una polinesiana che fa il bagno in bikini: quasi sempre in pantaloncini e spesso con la maglietta.
In conclusione mi sento di dire che se andate in posti isolati potete fare ciò che volete ma se vedete che in giro c'è qualche polinesiano, mettetevi il costume per rispetto alla loro morale e alla loro terra.
Nana
 Miki

ciao Sasha  :) ti posto questo vecchio messy di Miki......
scusa pat( :-*),ma  se poi non può fare il topless,almeno che lo sappia prima  ;)
« Ultima modifica: 12 Aprile 2008, 16:09:43 da particella di sodio »
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Decimo anniversario di matrimonio.
« Risposta #3 il: 12 Aprile 2008, 16:40:30 »

In polinesia non ci sono spiagge nudiste. Se vai su un motù dove non c'è nessuno puoi fare ciò che vuoi. Tieni comunque presente che la gente polinesiana non vede di buon grado chi circola in giro nudo sulle spiagge.
I polinesiani da questo punto di vista sono mediamente moralisti e ciò grazie alle ondate di missionari che li hanno condizionati e stravolti nella loro morale. Difficilmente troverai una polinesiana che fa il bagno in bikini: quasi sempre in pantaloncini e spesso con la maglietta.
In conclusione mi sento di dire che se andate in posti isolati potete fare ciò che volete ma se vedete che in giro c'è qualche polinesiano, mettetevi il costume per rispetto alla loro morale e alla loro terra.
Nana
 Miki

ciao Sasha  :) ti posto questo vecchio messy di Miki......
scusa pat( :-*),ma  se poi non può fare il topless,almeno che lo sappia prima  ;)

aita e pe'ape'a fede...è solo che io invece ho visto molte polinesiane tranquillissime in bikini, sia a Rangiroa che a Fakarawa...qualche topless l'ho pure visto, anche se per lo più di turiste (io personalmente non l'ho mai fatto sulla spiaggia del diving, ma se ti trovi in un luogo isolato...come dice Miki, no problem!). 
A Rangi comunque le locali sono spesso in giro per il paese coi soli pantaloncini e il pezzo superiore del costume, senza maglietta, quindi non mi pare che siano coì "moralisti".
Certo, è sempre questione di usare buon senso, e un pò di buon gusto che non guasta mai.

in ogni caso....ma è un mio parere strettamente personale....non mi sembra proprio che stare in topless sia una questione di vitale importanza ;)

nana
pat
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Decimo anniversario di matrimonio.
« Risposta #4 il: 12 Aprile 2008, 16:54:15 »

aita e pe'ape'a pat,anche perchè io le donne durante il mio viaggio non le ho notate   :o  :D  ho riportato il post di Miki perchè mi sembrava giusto,per il resto.........che ognuno faccia ciò che gli pare  :D

non mi sembra proprio che stare in topless sia una questione di vitale importanza ;)
dipende.....  ;)
 :-*
« Ultima modifica: 12 Aprile 2008, 16:57:54 da particella di sodio »
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)