www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Tikehau o Manihi?  (Letto 18616 volte)

tekkaman

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Tikehau o Manihi?
« il: 12 Marzo 2008, 12:38:55 »

ciao a tutti.
Premetto che sto cercando di organizzare un viaggio moorea(4gg), bora bora (4gg), fakarawa(3-4gg) e poi vorrei fare altri 6 gg, ma non so se andare a Manihi o Tikehau. L'intenzione è quella di andare al Pearl, ma di quale isola delle due. qualcuno riesce a fare un confronto?
Del forum ho letto molto sulle due destinazioni, ma non ne sono venuto a capo. vorrei precisare che vorremmo spiaggia bella e possibilità di fare snorkelling, senza tralasciare un giudizio sulla struttura ingenerale.
grazie x l'attenzione
Connesso

cristiana

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
Re: Tikehau o Manihi?
« Risposta #1 il: 12 Marzo 2008, 12:54:58 »

ciao io sono stata a minihi, è stupenda la spiaggia pure ma per fare snork...non è poi così pratico...la barriere è un pò lontana....... per farti il bagno ti devi buttare dal pontile....tanti pesci e tanti squaletti!!!!  ;D ;D
Connesso

cristiana

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
Re: Tikehau o Manihi?
« Risposta #2 il: 12 Marzo 2008, 12:55:40 »

ah dimenticavo 6 giorni secondo me sono un pò troppi per manihi... :P
Connesso

tekkaman

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: Tikehau o Manihi?
« Risposta #3 il: 12 Marzo 2008, 17:13:46 »

volevo fare 6 giorni per chiudere la vacanza con mare e relax equalche immersione, e poichè alcuni TO danno la pensione completa o la sesta notte gratuita
come si mangiava?
grazie mille cristiana

giorgio
Connesso

alssio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 60
    • Mostra profilo
    • Athuruga-tuttomaldive
Re: Tikehau o Manihi?
« Risposta #4 il: 12 Marzo 2008, 17:35:51 »

volevo fare 6 giorni per chiudere la vacanza con mare e relax equalche immersione, e poichè alcuni TO danno la pensione completa o la sesta notte gratuita
come si mangiava?
grazie mille cristiana
giorgio
Io sono stato a Manihi. Ho fatto anch'io sei giorni e non mi sono annoiato. Devi però tenere presente che oltre al resort e a qualche escursione (bellissima quella al motu privato!!!). Il resort non è male e il ristorante secondo me è di buon livello. Il servizio, al contrario di quanto avevo letto, è rapido e cordiale.
Il resort è dotato di tavolo da biliardo (ti assicuro, molto utile per il dopocena), campo da minigolf, postazione internet.
Lo snorkeling come ti dicevano è difficoltoso perchè l'acqua rimane molto bassa fino alla barriera e se hai paura di andare dove non si tocca, l'isola non fa per te.
Hai già letto il mio racconto?
Se vuoi qualche altra delucidazione chiedi pure!!!!
Connesso

cristiana

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
Re: Tikehau o Manihi?
« Risposta #5 il: 13 Marzo 2008, 09:07:36 »

è vero l'escursione al motu privato è stata divertente, per primo si va a pesca....... io non ho pescato nulla!!!! ;D ;D e infatti mi è toccato cucinare insieme ad un polinesiano doc che ora non ricordo il nome  :P :P.....  il posto è meraviglioso.........
il servizio del pearl è buonissimo il mangiare anche e poi noi abbiamo avuto la fortuna di conoscere raphael direttore del "villaggio" (raffaello DI BRESCIA), simpaticissimo....., (ora è al pearl delle marchesi...) dove abbiamo passato serate insieme a chiacchierare....!!!
ciao Cristiana
Connesso

alssio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 60
    • Mostra profilo
    • Athuruga-tuttomaldive
Re: Tikehau o Manihi?
« Risposta #6 il: 13 Marzo 2008, 18:05:25 »

è vero l'escursione al motu privato è stata divertente, per primo si va a pesca....... io non ho pescato nulla!!!! ;D ;D e infatti mi è toccato cucinare insieme ad un polinesiano doc che ora non ricordo il nome  :P :P.....  il posto è meraviglioso.........
neanch'io ricordo il nome ma ho una foto!!!
Connesso

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: Tikehau o Manihi?
« Risposta #7 il: 14 Marzo 2008, 12:13:20 »

ciao a tutti.
Premetto che sto cercando di organizzare un viaggio moorea(4gg), bora bora (4gg), fakarawa(3-4gg) e poi vorrei fare altri 6 gg, ma non so se andare a Manihi o Tikehau. L'intenzione è quella di andare al Pearl, ma di quale isola delle due. qualcuno riesce a fare un confronto?
Del forum ho letto molto sulle due destinazioni, ma non ne sono venuto a capo. vorrei precisare che vorremmo spiaggia bella e possibilità di fare snorkelling, senza tralasciare un giudizio sulla struttura ingenerale.
grazie x l'attenzione

A Tikehau le spiaggie sono più ampie e direi anche più belle (bianche e rose), lo snorkeling è bello in entrambi gli atolli, ma come hanno giustamente già postato gli altri a Manihi l'accesso in acqua è dal pontile e causa acqua bassa il nuoto è più difficoltoso; entrambi sono Pearl Beach ma forse quello di Tikehau è migliore (però è anche più caro)...a te la scelta...
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

claudiag

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
Re: Tikehau o Manihi?
« Risposta #8 il: 14 Marzo 2008, 13:10:49 »

è vero l'escursione al motu privato è stata divertente, per primo si va a pesca....... io non ho pescato nulla!!!! ;D ;D e infatti mi è toccato cucinare insieme ad un polinesiano doc che ora non ricordo il nome  :P :P.....  il posto è meraviglioso.........
neanch'io ricordo il nome ma ho una foto!!!

Salve a tutti mi intrometto perchè questa foto di KANA (per chi non ricordasse il nome) è troppo forte..!
sono stata a Manihi (dopo moorea e bora bora) ad aprile 2007 e ho ancora vivi in me tutti i ricordi e le sensazioni provate
scusa alssio ti dispiace se mi salvo questa foto? l'ho vista anche sul forum di tuttomaldive..e mi hai riportato qui..dove l'ho ritrovata..
a distanza di quasi un anno mi rendo conto che non ho più scritto nemmeno il mio racconto..ma mi riprometto sempre di farlo..
io il 22/3 tornerò alle Maldive per la seconda volta ma se la Polinesia fosse stata più vicina e meno cara sicuramente sarei tornata li quindi
Buona Polinesia a tutti quelli che sono in partenza !

Scusate per l'off topic ma non ho resistito.. :-[
« Ultima modifica: 14 Marzo 2008, 14:11:07 da claudiag »
Connesso

cristiana

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
Re: Tikehau o Manihi?
« Risposta #9 il: 14 Marzo 2008, 15:42:48 »

grazie claudia...bella memoria!!! ;)
..... hai proprio ragione....se fosse + vicina e un pò meno cara!!!! :'( :'( quanto mi manca!!!
Cristiana
Connesso

alssio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 60
    • Mostra profilo
    • Athuruga-tuttomaldive
Re: Tikehau o Manihi?
« Risposta #10 il: 14 Marzo 2008, 18:14:16 »

scusa alssio ti dispiace se mi salvo questa foto? l'ho vista anche sul forum di tuttomaldive..e mi hai riportato qui..dove l'ho ritrovata..

Salvala pure, per le royalties ci metteremo d'accordo!!!! ;D ;D

io il 22/3 tornerò alle Maldive per la seconda volta ma se la Polinesia fosse stata più vicina e meno cara sicuramente sarei tornata li
Quindi tu sei del partito di quelli che preferiscono la Polinesia? Dove andrai alle Maldive? Vieni a raccontarci "di là" quando torni come è andata!!!
Connesso

claudiag

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
Re: Tikehau o Manihi?
« Risposta #11 il: 18 Marzo 2008, 12:23:48 »

tornerò per la seconda al Dhiggiri..
ebbene si, sono del partito della Polinesia..anche se secondo me non si può fare un confronto perchè sono due realtà totalmente diverse ma la cultura e la gente della Polinesia mi ha colpito profondamente...
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Tikehau o Manihi?
« Risposta #12 il: 18 Marzo 2008, 18:07:44 »

tornerò per la seconda al Dhiggiri..
ebbene si, sono del partito della Polinesia..anche se secondo me non si può fare un confronto perchè sono due realtà totalmente diverse ma la cultura e la gente della Polinesia mi ha colpito profondamente...


Vai al Dhiggiri?  :'(  :'(
Ti ho mandato un mp  ;)
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Tikehau o Manihi?
« Risposta #13 il: 18 Marzo 2008, 18:32:41 »

scusa alssio ti dispiace se mi salvo questa foto? l'ho vista anche sul forum di tuttomaldive..e mi hai riportato qui..dove l'ho ritrovata..

Salvala pure, per le royalties ci metteremo d'accordo!!!! ;D ;D

io il 22/3 tornerò alle Maldive per la seconda volta ma se la Polinesia fosse stata più vicina e meno cara sicuramente sarei tornata li
Quindi tu sei del partito di quelli che preferiscono la Polinesia? Dove andrai alle Maldive? Vieni a raccontarci "di là" quando torni come è andata!!!

pssstttt alssio: sono appena tornata dalla n-esima alle mld (suvadiva), splendido, come sempre.....ma il mio cuore resta inchiodato a Rangiroa!.....riconosco però che certi paesaggi maldiviani sono veramente unici.... ;)
bacio!
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Tikehau o Manihi?
« Risposta #14 il: 18 Marzo 2008, 18:58:23 »

ma il mio cuore resta inchiodato a Rangiroa!.....
Davveroooooooo  ??? E come mai ??? Dai,forza,racconta....siamo curiosi ;D  ;D
« Ultima modifica: 18 Marzo 2008, 19:05:26 da particella di sodio »
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)