www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: fakarava o tikehau?  (Letto 7614 volte)

Alessia Sissi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
fakarava o tikehau?
« il: 12 Marzo 2008, 02:24:21 »

Ho bisogno di un consiglio urgentissimo!!!!!
Devo prenotare il viaggio di nozze e ho un'ultimo dubbio: quale isola scelgo tra fakarava e tikehau? Il mio ragazzo vorrebbe super immersioni, io (che facco immersioni, ma sono un po' più paurosa... :-\) natura selvaggia e spiagge solitarie....
Help!
Connesso

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: fakarava o tikehau?
« Risposta #1 il: 12 Marzo 2008, 09:41:35 »

In entrambe le isole vai tranquilla...immersioni, natura selvaggia e spiaggie solitarie.
Hotel o pensioni ?? A Tikehau le immersioni sono quasi tutte nell'oceano...a Fakarawa nelle Pass tranne la "fossa degli squali"....
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

Alessia Sissi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re: fakarava o tikehau?
« Risposta #2 il: 12 Marzo 2008, 10:48:39 »

andiamo nelle pensioni, a Tikeau al Aito Motel Colette! Ma quindi le immersioni nell'oceano sono difficili? Io ho avuto qualche problema in Sardegna, alla Maddalena sulle bocche di Bonifacio. L'Oceano mi spaventa un po'....
Connesso

Alessia Sissi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re: fakarava o tikehau?
« Risposta #3 il: 12 Marzo 2008, 11:05:57 »

Un'altra cosa: l'agenzia mi ha consigliato di prenotare già da qui le immersioni perchè rischio di trovare le barche piene. E' vero?
Grazieee!!!
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: fakarava o tikehau?
« Risposta #4 il: 13 Marzo 2008, 19:01:46 »

Dipende dalle immersioni, in genere se specifichi il tuo livello di esperienza, brevetto e anche il tuo livello personale di sicurezza ti faranno incominciare con qualcosa di più tranquillo.
In Polinesia sono pochissime le immersioni veramente in Laguna (ne ricordo una carina a Bora Bora comunque...) e probabilmente sono le meno interessanti, quelle che si trovano poco all'interno del pass non hanno differenza di difficoltà in senso assoluto rispetto a quelle in oceano, anzi, a volte si trova meno corrente fuori che dentro...
L'oceano può impressionare in superficie, quando sei sotto però ti tranquillizzi perchè la visibilità eccezionale rende tutto più facile.
Ho trovato le immersioni a Fakarava un po' più difficili di quelle di Tikehau, secondo me hai scelto bene perchè Fakarava, specie a Nord, è consigliata a chi ha come minimo un livello Advanced, e guardano anche il n. di immersioni.