www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: problema con Agenzia Viaggi  (Letto 8568 volte)

Mistery

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
problema con Agenzia Viaggi
« il: 11 Marzo 2008, 14:30:55 »

buon giorno a tutti
questa mattina l'agenzia Viaggi mi ha rilasciato i preventivi.
Io avevo chiesto come TO Kuoni o Hotelplan , ma l'agenzia mi ha fatto dei preventivi senza specificarmi di quale TO siano.
il totale del viaggio è di molto inferiore rispetto ai TO da me richiesti.
Secondo voi mi devo fidare?? da che cosa pò essere dovuta la differenza prezzo , se gli hotel sono gli stessi??
Voi che TO consigliate??

grazie a tutti
Mistery
Connesso

mela

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 90
    • Mostra profilo
Re: problema con Agenzia Viaggi
« Risposta #1 il: 11 Marzo 2008, 15:05:35 »

Scusa eh, non volermene, ma tu i forum li leggi mai????
Di questa cosa se ne è parlato all'infinito.... :o
Connesso

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: problema con Agenzia Viaggi
« Risposta #2 il: 12 Marzo 2008, 09:35:16 »

Mistery : ti fidi dell'agenzia viaggi ??
Se la risposta è affermativa allora vai tranquillo...fatti comunque dire, per trasparenza, quale sia il T.O.
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

erre71

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 52
  • http://erre71.blogspot.com/
    • Mostra profilo
Re: problema con Agenzia Viaggi
« Risposta #3 il: 12 Marzo 2008, 11:42:50 »

io ho chiesta il preventivo su determinati hotel e loro mi hanno proposto diversi tour operator...
la hotelplan era la più cara pur offrendomi gli stessi servizi della Soglia Travel con cui poi ho prenotato e adesso al rientro ti posso assicurare che è andato tutto al meglio!!!
fidati...tanto comunque i vari tour operator si affidano ad agenzie locali...
se vuoi un consiglio da parte mia con soglia travel mi sono trovata benissimo!!
Connesso
Perché ti meravigli tanto se viaggiando ti sei annoiato?
Portandoti dietro te stesso hai finito col viaggiare proprio con quell'individuo dal quale volevi fuggire.

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: problema con Agenzia Viaggi
« Risposta #4 il: 13 Marzo 2008, 18:48:31 »

Tecnicamente non possono importi di firmare un contratto di prenotazione come intermediari senza scriverti il nome dell'organizzatore, a meno che non siano loro gli organizzatori, il che vuol dire avere maggior responsabilità sui servizi offerti.
Come ti hanno già detto alla fine i servizi in Polinesia sono spesso gli stessi per tutti, e anche le agenzie locali non sono tantissime, bene o male si assomigliano, quindi non ha senso guardare il grosso marchio come lo avrebbe prenotando per esempio un villaggio italiano.
Comunque in senso assoluto un preventivo per un viaggio organizzato va comparato anche sulla base dei servizi proposti, inutile dire che Kuoni è più caro o più economico di Vattelapesca travel, è facile fare un preventivo quando si sa quanto deve spendere il cliente, ma è anche triste perdere una vendita perchè gli si è proposto quello che pareva il meglio per farlo contento e poi magari prenota con qualcun altro per una differenza di poche centinaia di euro, ma molta differenza sui servizi....
Siate accorti, pretendete preventivi dettagliati, se non nei prezzi servizio per servizio perlomeno nella descrizione, orari di volo, categoria di camera e nome dell'hotel o pensione, pasti, tasse e assicurazioni, tutto deve essere specificato.

Mistery

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re: problema con Agenzia Viaggi
« Risposta #5 il: 13 Marzo 2008, 19:05:30 »

Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto

Effettivamente quello che non mi è piaciuto dell'agenzia a cui mi sono rivolto , oltre alla mancanza del TO, è il fatto che il preventivo non riportava nessun tipo di quota, ad eccezzione delle tasse e del Totale, anche se io avevo chiesto espressamente il dettaglio di ogni singolo albergo, trasferimento e volo.
Forse sarò troppo pignolo io, ma siccome non sono 1000e di spesa per qst tipo di viaggio voglio essere sicuro di dove, come e con chi sto!!
Io non ho neanche imposto una cifra da raggiungere all'agenzia, e i preventivi (3) erano di tre importi diversi anche se gli hotel erano gli stessi. (uno solo , KUONI, aveva il riferimento al TO) .

Quello che mi interesserebbe sapere è : xche tre TO diversi hanno prezzi diversi?? le camere sono le stesse o quello che costa meno ti mette nella camera più brutta???

Cmq sia ieri mattina ho richiesto un altro preventivo a un altra agenzia...vi farò sapere

grazie e buona serata
Mistery

Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: problema con Agenzia Viaggi
« Risposta #6 il: 14 Marzo 2008, 11:35:26 »

Gli alberghi polinesiani hanno diverse categorie di camere e tutte con un prezzo diverso, un preventivo dettagliato dovrebbe specificare garden bungalow, beach superior, deluxe ecc overwater standard, horizon o quel che è...
il prezzo potrebbe essere anche più che doppio dalla categoria di base alla più alta.
Poi cambia la tariffa aerea proposta, lì è un discorso infinito...

erre71

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 52
  • http://erre71.blogspot.com/
    • Mostra profilo
Re: problema con Agenzia Viaggi
« Risposta #7 il: 14 Marzo 2008, 14:13:37 »

PRETENDI IL DETTAGLIO!
è giusto che tu sappia ogni minima voce...
il prezzo dipende anche dalla percentuale del tour operator!

Connesso
Perché ti meravigli tanto se viaggiando ti sei annoiato?
Portandoti dietro te stesso hai finito col viaggiare proprio con quell'individuo dal quale volevi fuggire.