www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Viaggio in Polinesia luglio 2007  (Letto 90279 volte)

darma

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Re: Viaggio in Polinesia luglio 2007
« Risposta #30 il: 17 Marzo 2008, 18:12:33 »

per ERRE 71

non voglio affatto giudicare il tuo viaggio ho espresso solo la mia opinione...poi ognuno e' libero di decire dove alloggiare in vacanza.....il mondo e' bello perche' vario  ...ma io parlo perche' nelle mie esperienze di viaggio ho provato sia l'hotel extra lusso che la pensioncina (che non e' assolutamente molto spartana)e ti posso assicurare che non c'e' paragone....la tua vacanza e' la tipica del turista ma non del viaggiatore...ma e' sempre un mio parere 
magari il prossimo viaggio prova la pensioncina poi potrai giudicare, non basarti sulle esperienze altrui!! ciao ciao 
ho riscritto la risposta per erre 71....avevo sbagliato e avevo inserito questa risposta in un altro racconto di viaggio(sempre di erre71)!!!! :P


per tutto il resto non ho parole.  >:( ....perche' offendere?e' proprio assurdo...uno interviene per dire la propria opinione, per dare consigli e poi viene insultato....particella non considerarli allora...non meritano neanche i tuoi consigli!!!!e poi hai ragione tu, meno male che non tutti vogliono andare nelle pensioncine....anzi sapete che vi dico??     ??? andate nei resort...tutti...cosi' rimane posto per noi viaggiatori.... :P :P
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Viaggio in Polinesia luglio 2007
« Risposta #31 il: 17 Marzo 2008, 18:51:21 »

X DARMA
Vado un attimo OT,tanto ormai......hai poi prenotato?Hai deciso dove andare?
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

darma

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Re: Viaggio in Polinesia luglio 2007
« Risposta #32 il: 17 Marzo 2008, 18:55:31 »

si particella finalmente ho prenotato ho dovuto fare alcuni cambiamenti sia di hotel (purtroppo devo andare anche al kia ora!!) che di notti sulle isole per mancanza di disponibilita'....gia' adesso per settembtre...comunque riepilogo:
2 notti a tahiti al sofitel
5 notti a moorea a les timpaniers
3 notti taha la pirogue
4 notti bora bora al matira
5 notti a rangiroa al kia ora

cosa ne pensi? io non vedo l'ora di partireeeeeeeeee..... ;D ;D ;D
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Viaggio in Polinesia luglio 2007
« Risposta #33 il: 17 Marzo 2008, 19:06:03 »

Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

fiù

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 126
    • Mostra profilo
Re: Viaggio in Polinesia luglio 2007
« Risposta #34 il: 17 Marzo 2008, 19:42:48 »

si particella finalmente ho prenotato ho dovuto fare alcuni cambiamenti sia di hotel (purtroppo devo andare anche al kia ora!!) che di notti sulle isole per mancanza di disponibilita'....gia' adesso per settembtre...comunque riepilogo:
2 notti a tahiti al sofitel
5 notti a moorea a les tipaniers
3 notti taha la pirogue
4 notti bora bora al matira
5 notti a rangiroa al kia ora


 ;D....queste sono proprio pensioncine....  ;)

nana
ep
« Ultima modifica: 17 Marzo 2008, 19:53:02 da fiù »
Connesso

darma

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Re: Viaggio in Polinesia luglio 2007
« Risposta #35 il: 18 Marzo 2008, 10:17:02 »

dici per dire o dici sul serio???non ho capito  :P
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Viaggio in Polinesia luglio 2007
« Risposta #36 il: 18 Marzo 2008, 13:25:20 »

mah...direi proprio che ti prende in giro: il Kia Ora (come gli altri dell'elenco) non lo definirei esattamente una"pensioncina"  :o :o :o :o

baci
pat
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Viaggio in Polinesia luglio 2007
« Risposta #37 il: 18 Marzo 2008, 13:27:14 »

mah...direi proprio che ti prende in giro: il Kia Ora (come gli altri dell'elenco) non lo definirei esattamente una"pensioncina"  :o :o :o :o

baci
pat
Confermo  :D  :D
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

darma

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Re: Viaggio in Polinesia luglio 2007
« Risposta #38 il: 18 Marzo 2008, 17:29:45 »

no infatti il kia ora e' l'unico hotel...ma gli  altri non sono assolutamente resort...o mega hotel...almeno cosi' me l'hanno venduta....sono pensioni....o no?   ::)
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Viaggio in Polinesia luglio 2007
« Risposta #39 il: 18 Marzo 2008, 17:59:27 »

no infatti il kia ora e' l'unico hotel...ma gli  altri non sono assolutamente resort...o mega hotel...almeno cosi' me l'hanno venduta....sono pensioni....o no?   ::)

chiedi conferma a cividin o a kia ora-irene che sono senz'altro più informati di  me in merito....ma non mi pare proprio che siano pensioni
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

darma

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Re: Viaggio in Polinesia luglio 2007
« Risposta #40 il: 18 Marzo 2008, 18:13:17 »

ah....beh almeno non sono resort di lusso.... ;)
comunque quando consigliavo le pensioncine e facevo riferimento alle mie esperienze di viaggio non mi riferivo al viaggio in polinesia perche' ancora non ci sono stata e non posso dire niente sugli alloggi...non vorrei essere fraintesa!!!  :-*
Connesso

funnyman

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re: Viaggio in Polinesia luglio 2007
« Risposta #41 il: 20 Marzo 2008, 20:43:33 »

ah....beh almeno non sono resort di lusso.... ;)
comunque quando consigliavo le pensioncine e facevo riferimento alle mie esperienze di viaggio non mi riferivo al viaggio in polinesia perche' ancora non ci sono stata e non posso dire niente sugli alloggi...non vorrei essere fraintesa!!!  :-*


Ciao eccomi qua a rompere le scatole con domande, :D.Siccome sui siti che parlano di questo argomento ho letto di tutto, da chi dice meglio pensioni perchè ti godi di più la cultura polinesiana (e non ha tutti i torti) chi dice vai in albergo poi ti giri quello che vuoi con le comodità, non so cosa fare io vvorei andare ad ottobre.
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Viaggio in Polinesia luglio 2007
« Risposta #42 il: 20 Marzo 2008, 21:17:43 »

ah....beh almeno non sono resort di lusso.... ;)
comunque quando consigliavo le pensioncine e facevo riferimento alle mie esperienze di viaggio non mi riferivo al viaggio in polinesia perche' ancora non ci sono stata e non posso dire niente sugli alloggi...non vorrei essere fraintesa!!!  :-*


Ciao eccomi qua a rompere le scatole con domande, :D.Siccome sui siti che parlano di questo argomento ho letto di tutto, da chi dice meglio pensioni perchè ti godi di più la cultura polinesiana (e non ha tutti i torti) chi dice vai in albergo poi ti giri quello che vuoi con le comodità, non so cosa fare io vvorei andare ad ottobre.

dipende tutto da quello che cerchi in una vacanza.....lusso e trattamento "turistico"  o un'esplosione di emozioni in un ambiente familiare....
cerca di capire cosa desideri veramente e poi vai  ;)

nana
pat
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

Marco75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
Re: Viaggio in Polinesia luglio 2007
« Risposta #43 il: 20 Marzo 2008, 23:23:06 »

Ciao Darma
proprio perchè le cose possono essere viste in modi diversi io ti risponderei che il VIAGGIATORE non va in Polinesia... o meglio, fai distinzione netta tra chi va nel resort di lusso e per te "non può capire" la Polinesia e chi invece va nella pensione e capisce tutto...
Nulla contro la cultura Polinesiana e la storia di queste isole, ma per me il Viaggiatore va da altre parti.. La Polinesia per me è mare. Sfido chiunque a dire " vado in Polinesia perchè mi interessa la cultura Polinesiana"... si, ci sarà, ma credo che sia lo 0,01% ... E quindi se hai la possibilità di spendere, ti scegli l'hotel nel punto mare più bello. E purtroppo raramente nel punto più bello c'è una pensioncina... Il Meridien di Bora Bora è in un punto di indiscutibile bellezza. Le pensioni vanno bene per quelli che 1) hanno un budget limitato 2) sono realmente intenzionati a non vivere le comodità di un resort 5 stelle. Poi non è che soggiornando 4 notti in una pensione puoi sostenere di aver toccato la cultura polinesiana... solo per aver chiaccherato 4 sere con il gestore della pensione... Ogni tanto mi viene da sorridere quando sento dire da qualcuno "sono gentilissimi ed ospitali" perchè poi magari viene fuori che lo sono perchè quando gli chiedi le indicazioni te le danno, o perchè ti sorridono quando arrivi... Questo perchè per me l'essere ospitale è tutt'altra cosa. In Medio Oriente una persona ospitale, di incotra per strada, chiacchera con te e finisci con l'invitarti a cena (a casa sua non nel ristorante dove pou tu pagherai il conto) e ad offirti anche un posto letto, tutto senza chiederti niente in cambio.
Ora, i viaggiatori ci finiscono anche in polinesia, ma per fare i turisti. Perchè davvero io credo che tutti ci vadano solo per fare soggiorno balneare. Che poi tu abbia comprato l'escursione al Meridien o alla pensioncina, andate sempre negli stessi posti...
Beato chi può permettersi il 5 stelle, fortunato cmq chi realizza il suo sogno con un budget limitato rinunciando a qualche comodità.
Mia idea ovviamente...
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Viaggio in Polinesia luglio 2007
« Risposta #44 il: 21 Marzo 2008, 08:04:08 »

......
Ora, i viaggiatori ci finiscono anche in polinesia, ma per fare i turisti. Perchè davvero io credo che tutti ci vadano solo per fare soggiorno balneare. Che poi tu abbia comprato l'escursione al Meridien o alla pensioncina, andate sempre negli stessi posti...
Beato chi può permettersi il 5 stelle, fortunato cmq chi realizza il suo sogno con un budget limitato rinunciando a qualche comodità.
Mia idea ovviamente...


????????? tua idea, la rispetto, ma non la condivido

per me la beatitudine in Polinesia è svegliarmi alla mattina nel calore della gente che amo, sedermi a far colazione con loro, ma poi anche andare a far la spesa insieme e perchè no, anche cucinare insieme (sapessi come vanno pazzi per ragù, risotto, zampone e tricorno con le lenticchie....) mentre Loyna mi insegna a fa'arapu (girare) il cibo nella pentola mentre accenni tra le risate il fa'arapu che è pure il movimento di bacino del tamurè.....
in giro per questo forum c'è dodina di tanto in tanto che che può confermarti che non è una cosa riservata solo a me, che ormai sono considerata di famiglia, ma a chiunque si unisca al gruppo, anche solo per due giorni...
5 stelle??? ma sai quanti miliardi ce ne sono la sera sopra la tua testa mentre ceni in giardino tra le palme (che noi non andiamo negli overwater) per me, chisseneimporta delle 5 stelle....
ma questa è la mia idea

e in fondo è molto meglio che non abbiamo tutti la stessa idea, altrimenti Rangiroa sarebbe Rimini (con tutto il mio rispetto per Rimini, dove però non andrò mai a fare la turista!)

ma aita e pe'ape'a.... :)

nana
pat

« Ultima modifica: 21 Marzo 2008, 14:50:47 da aitaepeapea1963 »
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run