www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Viaggio in Polinesia luglio 2007  (Letto 90280 volte)

wolf_73

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Viaggio in Polinesia luglio 2007
« il: 11 Marzo 2008, 01:35:53 »

Ciao a tutti,
con qualche mese di ritardo ho deciso di raccontarvi il mio viaggio in Polinesia.

La cosa migliore è prenotare la mezza pensione. Molte volte i preventivi di alcune agenzie di viaggio sono più bassi di altri perchè c'è soltanto la colazione, ma poi per cenare in Polinesia spendi molti soldi. Conviene senz'altro prenotare la mezza pensione.

Tahiti

Arriviamo a tarda sera all'areoporto di Tahiti, autobus verso l'hotel e a nanna. Il mattino dopo possiamo ammirare la bellezza dell'hotel, il Radisson, e quasi ci dispiace dover partire subito per Bora Bora. Tutti fuggono subito a rilassarsi sulle isolette più piccole, ma avendo più tempo sarebbe molto bello anche visitare Tahiti, sia per belle spiagge che ho visto sia per le gite in fuoristrada sui monti Tahitiani.

N.B. Tenete sempre in mano la macchinetta fotografica e/o la telecamera, la vista delle isole dall'aereo è sensazionale, e molte volte il pilota prima di atterrare fa il giro intorno all'isola per farla ammirare per bene.

Bora Bora

Soggiorniamo a Le Meridien, davvero molto bello ed attrezzato con tutti i confort, avevamo l'overwater, ma tornando indietro avrei scelto i bungalows sulla laguna interna, costano di meno ed è più bello fare il bagno in laguna.
Ci sono pesci e tartarughe e l'acqua è sempre calma, mentre sotto gli overwater si è praticamente in mare aperto con barche che transitano di continuo e meno varietà di pesci.
Consigliatissima la gita al lagoonarium, a 5 minuti di barca, ci sono in tratti di mare recintato squali, tartarughe, pesci tropicali, razze, con cui fare il bagno e dargli da mangiare.
Parlando con molte coppie incontrate posso dire che gli hotel migliori dove soggiornare a Bora Bora sono: Le Meridien, Lagoon Resort spa, Pearl Beach e St.Regis. Mentre quelli da evitare sono quelli a sud dell'isola, come Club Med, che non ha la spiaggia e si doveva andare con la barca sulla sponda opposta, Novotel, Sofitel, Marara ed il Matai.

Rangiroa

Qui il soggiorno è obbligato, c'è soltanto il Kia Ora e per i suggerimenti potete fare fede a quelli di Massimo, postati in questo forum, perchè siamo stati ospiti insieme al Kia Ora e sottoscrivo in pieno tutto ciò che ha detto. L'alloggio migliore secondo me sono i bungalows sulla spiaggia. C'è un pezzetto di prato inglese e poi la spiaggia di coralli spezzettati.
Aggiungo soltanto 2 cose che Massimo ha dimenticato di dire e che a me sono piaciute moltissimo: l'avvistamento dei delfini in mare aperto con la nostra barchetta "sballottata" tra le onde dell'oceano e lo snorkeling fatto in un tratto di Rangiroa, dove l'acqua dell'Oceano entra all'interno dell'atollo. Praticamente ti tuffi in acqua dalla barca e la corrente dell'acqua che entra nell'atollo ti trasporta un paio di km all'interno. Ti basta stare a faccia in giù con maschera e boccaglio e vedere il paradiso che ti passa sotto. Pesci di ogni tipo (ho visto il pesce trombetta!!!), murene, tartarughe, vegetazione fantastica. Quando la corrente finisce e ti fermi trovi la barca ad aspettarti.

Se mi viene in mente qualcos'altro lo aggiungerò in seguito.

Saluti a tutti

Fabrizio e Valentina
Connesso

roswell74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 88
    • Mostra profilo
Re: Viaggio in Polinesia luglio 2007
« Risposta #1 il: 11 Marzo 2008, 15:21:11 »

grazie per averci raccontato la tua esperienza...io sarò a settembre a Bora Bora al meridien e proprio nei beach...mi fa piacere sentirti dire che è un'ottima sistemazione.
Andremo anche a Rangiroa e alloggeremo al KIA ORA solo che lì avremo il garden con il beach andavamo fuori budget...secondo te non sono un granchè?

Ma io sono stata furba ho messo Bora Bora come ultima isola così non avrò di sicuro brutte sorprese...se proprio di brutte soprese vogliamo parlare!!!

Non vedo l'ora di partire
Connesso

erre71

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 52
  • http://erre71.blogspot.com/
    • Mostra profilo
Re: Viaggio in Polinesia luglio 2007
« Risposta #2 il: 11 Marzo 2008, 16:22:20 »

sai che anche io avevo messo bora bora come ultima perchè era quella che più mi dava certezze ed in realtà invece è forse quella che mi ha più deluso...se così si può dire....
Connesso
Perché ti meravigli tanto se viaggiando ti sei annoiato?
Portandoti dietro te stesso hai finito col viaggiare proprio con quell'individuo dal quale volevi fuggire.

wolf_73

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re: Viaggio in Polinesia luglio 2007
« Risposta #3 il: 11 Marzo 2008, 17:06:37 »

I bungalows con jacuzzi sulla spiaggia sono più comodi di quelli in garden (infatti chi aveva il garden veniva sempre in spiaggia "fregandosi" le sdraio a chi alloggiava già in spiaggia). Inoltre sulla spiaggia non ci sono problemi con le zanzare che invece c'erano in garden.

Comunque 3 gg sono più che sufficienti per visitare tutte le bellezze di Rangiroa (1gg laguna blu, 2gg snorkeling nel canale di collegamento tra oceano e laguna, 3gg giretto dell'atollo in scooter e visita alla fabbrica di perle, le sabbie rosa si possono evitare). Quindi per 3 gg si può sopportare qualche piccola "scomodità".

P.S. Dimenticavo non lasciate oggetti di valore in camera, ma quando uscite chiudete tutto in valigia. Mi hanno fregato il lettore mp3. Penso una delle donne delle pulizie che voleva portare un regalino al figlio. L'unico aspetto positivo è che era pieno di musica rock......così può darsi che imparino ad ascoltare un pò di buona musica e non soltanto mandolini e tamburelli......:-)
Connesso

elenoire

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Re: Viaggio in Polinesia luglio 2007
« Risposta #4 il: 11 Marzo 2008, 17:34:42 »

ciao wolf-73, grazie delle info, non hai nominato tra gli alberghi migliori l'Intercontinental Thalasso e Le Moana di Bora Bora, sai darmi qualche informazione!!!!!!!!!! vorrei soggiornare sull'albergo più bello e romantico dell'isola!!!!!!!! aiutamiiiiii!!!!!!
Connesso

roswell74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 88
    • Mostra profilo
Re: Viaggio in Polinesia luglio 2007
« Risposta #5 il: 11 Marzo 2008, 17:51:49 »

sai che anche io avevo messo bora bora come ultima perchè era quella che più mi dava certezze ed in realtà invece è forse quella che mi ha più deluso...se così si può dire....

Grazie erre...cmq facevo così per dire...da qui tutte le scelte sembrano logiche...poi quando arrivi sul posto cambia tutto...ma penso sia normale!!!
Connesso

roswell74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 88
    • Mostra profilo
Re: Viaggio in Polinesia luglio 2007
« Risposta #6 il: 11 Marzo 2008, 17:54:00 »

I bungalows con jacuzzi sulla spiaggia sono più comodi di quelli in garden (infatti chi aveva il garden veniva sempre in spiaggia "fregandosi" le sdraio a chi alloggiava già in spiaggia). Inoltre sulla spiaggia non ci sono problemi con le zanzare che invece c'erano in garden.

Comunque 3 gg sono più che sufficienti per visitare tutte le bellezze di Rangiroa (1gg laguna blu, 2gg snorkeling nel canale di collegamento tra oceano e laguna, 3gg giretto dell'atollo in scooter e visita alla fabbrica di perle, le sabbie rosa si possono evitare). Quindi per 3 gg si può sopportare qualche piccola "scomodità".

P.S. Dimenticavo non lasciate oggetti di valore in camera, ma quando uscite chiudete tutto in valigia. Mi hanno fregato il lettore mp3. Penso una delle donne delle pulizie che voleva portare un regalino al figlio. L'unico aspetto positivo è che era pieno di musica rock......così può darsi che imparino ad ascoltare un pò di buona musica e non soltanto mandolini e tamburelli......:-)

Grazie per le informazioni...noi a rangiroa staremo 4 giorni 3 notti...a proposito della sistemazione...magari vediamo se possiamo cambiarla...ci stanno consigliando tutti i beach...
Ma tu eri nei beach nuovi?
Connesso

wolf_73

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re: Viaggio in Polinesia luglio 2007
« Risposta #7 il: 13 Marzo 2008, 11:34:34 »

ciao wolf-73, grazie delle info, non hai nominato tra gli alberghi migliori l'Intercontinental Thalasso e Le Moana di Bora Bora, sai darmi qualche informazione!!!!!!!!!! vorrei soggiornare sull'albergo più bello e romantico dell'isola!!!!!!!! aiutamiiiiii!!!!!!


Per l’Intercontinental Moana , chi c’è stato ne era entusiasto, ma occhio perché la mezza pensione a cena ha un budget, superato il quale si paga extra, informatevi bene.

Il Thalasso si trova nella stessa zona de Le Meridien ed ha una laguna interna molto simile. A livello estetico quindi godresti pressochè delle stesse stupende vedute sia di panorami che di scenari sottomarini.
A livello di servizi (confort, pulizia, ristorante ecc.) non so dirti perchè non ho conosciuto nessuno che era stato qui.
Connesso

elenoire

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Re: Viaggio in Polinesia luglio 2007
« Risposta #8 il: 13 Marzo 2008, 11:38:49 »

grazie mille delle informazioni, buona giornata!!!!! ;)
Connesso

darma

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Re: Viaggio in Polinesia luglio 2007
« Risposta #9 il: 14 Marzo 2008, 11:12:47 »

ciao a tutti....ho letto un po' tutte le vostre opinioni sui vari hotel extra lusso....io non la penso esattamente come voi...la polinesia (come a mio avviso qualsiasi posto del mondo) andrebbe "vissuto": contatto con la gente del posto, mangiare le loro specialita', scoprire come vivono....tutte queste cose pero' le potrete scoprire solo andando nelle piccole pensioni(che non vuol dire assolutamente sporcizia e/o bungalow spartani), mangiando nelle tipiche roulette lungo la strada, dormendo in strutture che rispecchiano il loro stile di vita, e tante altre cose che nell'hotel lusso non fai.....con questo non voglio criticare assolutamente nessuno (non mi permetterei mai!!!!)...ho solo voluto esprimere un mio giudizio..... :-* :-*
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Viaggio in Polinesia luglio 2007
« Risposta #10 il: 14 Marzo 2008, 11:51:55 »

le sabbie rosa si possono evitare
Ciao wolf,posso chiederti perchè dici questo?Ci sei stato?
Fede
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

erre71

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 52
  • http://erre71.blogspot.com/
    • Mostra profilo
Re: Viaggio in Polinesia luglio 2007
« Risposta #11 il: 14 Marzo 2008, 14:25:19 »

PER DARMA
dici che non vuoi esprimere un giudizio però lo fai...
Io al mio rientro sono entusiasta, invece mia sorella ha fatto la vacanza come dici tu ed è tornata a casa molto delusa dalla polinesia...le pensioncine erano spartane, MOLTO!!...e solitamente si trovano nei punti meno belli dell'isola, mentre le belle strutture sono situate nei luoghi più spettacolari...
se vuoi il contatto con la gente lo puoi avere lo stesso, non sei obbligato a stare chiuso in un hotel, però alla sera quando vai a letto ti trovi comunque in una bella camera con tutti i confort che desideri...
io ho adorato la Polinesia per come l'ho vissuta, per i polinesiani fantastici che ho conosciuto, per la cucina polinesiana che ho mangiato e sono sicura che se avessi fatto come dici tu non mi sarebbe piaciuta...
OGNI TESTA è UN MONDO A PARTE!!!!  ;)

Connesso
Perché ti meravigli tanto se viaggiando ti sei annoiato?
Portandoti dietro te stesso hai finito col viaggiare proprio con quell'individuo dal quale volevi fuggire.

ferdylosroq

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: Viaggio in Polinesia luglio 2007
« Risposta #12 il: 14 Marzo 2008, 15:49:59 »

Questo è un dilemma che mi sta a cuore.
Il giudizio è personale però c'è un aspetto che è oggettivo.
Gli overwater e la camere con LCD per quanto comodi possano essere non rappresentano la vera Polinesia, anzi la deturpano. Il vero Viaggio è altro...
(...ve lo dice uno che ha prenotato al Pearl Beach di Tikehau in OW  ;D ;) ;D :-[ :-[ :'()
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Viaggio in Polinesia luglio 2007
« Risposta #13 il: 14 Marzo 2008, 15:52:36 »

ciao a tutti....ho letto un po' tutte le vostre opinioni sui vari hotel extra lusso....io non la penso esattamente come voi...la polinesia (come a mio avviso qualsiasi posto del mondo) andrebbe "vissuto": contatto con la gente del posto, mangiare le loro specialita', scoprire come vivono....tutte queste cose pero' le potrete scoprire solo andando nelle piccole pensioni(che non vuol dire assolutamente sporcizia e/o bungalow spartani), mangiando nelle tipiche roulette lungo la strada, dormendo in strutture che rispecchiano il loro stile di vita, e tante altre cose che nell'hotel lusso non fai.....con questo non voglio criticare assolutamente nessuno (non mi permetterei mai!!!!)...ho solo voluto esprimere un mio giudizio..... :-* :-*

beh...io sono esattamente del tuo stesso parere, ma il mondo è bello perchè ognuno la pensa a modo suo! ed è una fortuna che sia così....altrimenti noi non potremmo più godere di quel che tanto ci piace  ;)
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Viaggio in Polinesia luglio 2007
« Risposta #14 il: 14 Marzo 2008, 15:57:04 »

.le pensioncine erano spartane, MOLTO!!...e solitamente si trovano nei punti meno belli dell'isola, mentre le belle strutture sono situate nei luoghi più spettacolari...

Ma chi l'ha detto questo?Ma fammi il piacere.Ci sono pensioni in posti poco belli come ci sono hotels in posti poco belli e ci sono pensioni in posti spettacolari come ci sono hotels in posti spettacolari.
E comunque ognuno vive il viaggio a modo suo,evidentemente non tutti cerchiamo agi e comodità.Io ad  esempio a gennaio ero ad Antigua in un bel villaggio (non per scelta mia) e rimpiangevo, oltre ai tanti pregi delle pensioni,anche quelli che molti considerano difetti tipo la doccia con l'acqua fredda,solo un letto e un comodino in camera,la poca scelta in fatto di cibo,l'assenza di animazione ecc....
Fede
« Ultima modifica: 15 Marzo 2008, 00:43:02 da particella di sodio »
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)