www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: incubo zanzare  (Letto 11026 volte)

GabriSara

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
incubo zanzare
« il: 02 Marzo 2008, 21:00:18 »

ciao a tutti, abbaimo sentito che in tutte le sistemazioni garden cè il problema delle zanzare.. ce ne sono veramente tante???
Connesso

alssio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 60
    • Mostra profilo
    • Athuruga-tuttomaldive
Re: incubo zanzare
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2008, 23:37:14 »

ciao a tutti, abbaimo sentito che in tutte le sistemazioni garden cè il problema delle zanzare.. ce ne sono veramente tante???
Io non ho mai soggiornato in una garden, ma non ho mai visto mezza zanzara!!!!!
Connesso

ilagio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
Re: incubo zanzare
« Risposta #2 il: 04 Marzo 2008, 11:47:47 »

io sono stata a luglio,
ho fatto due garden su tre
e non ho mai visto una zanzara....
Qualche moscerino forse....a voler essere puntigliosi....

forse dipende dalla stagione? o dalle zone?
Connesso

GabriSara

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Re: incubo zanzare
« Risposta #3 il: 04 Marzo 2008, 12:43:59 »

grazie mille... allora una delle solite dicerie...
Connesso

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: incubo zanzare
« Risposta #4 il: 05 Marzo 2008, 16:48:16 »

no, no che solite dicerie...le zanzare in Polinesia ci sono eccome, c'è una temperatura di 30°, un'umidità dal 60 al 95%, foreste tropicali.
Naturalmente dipende dal periodo, isola, posizione hotel e camera/bungalow e da fattori climatici che trovate nel periodo di soggiorno..
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

FLORIANOL

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
Re: incubo zanzare
« Risposta #5 il: 11 Marzo 2008, 10:42:07 »

Noi ci siamo stati a cavallo fra Giugno e Luglio 2007 e di zanzare ne avrò viste un paio.... sicuramente meno che in italia!! ;D
Connesso

erre71

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 52
  • http://erre71.blogspot.com/
    • Mostra profilo
Re: incubo zanzare
« Risposta #6 il: 12 Marzo 2008, 11:44:22 »

io sono stata a febbraio che dovrebbe essere periodo umido e quindi di zanzare, ma non ne ho viste neanche una...
Connesso
Perché ti meravigli tanto se viaggiando ti sei annoiato?
Portandoti dietro te stesso hai finito col viaggiare proprio con quell'individuo dal quale volevi fuggire.

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: incubo zanzare
« Risposta #7 il: 13 Marzo 2008, 22:09:47 »

ci sono sempre invece, ci sono, e anzi, nei periodi più umidi (il nostro inverno, che corrisponde all'estate polinesiana, la stagione delle pioggie) ce ne sono in  quantità industriale ....ma basta mettersi il repellente al calar del sole(*), e accendere zampironi o fornelletto la notte, et voilà ! ;)
posso però garantirti che le zanzare non mi hanno mai rovinato nessuna vacanza polinesiana

ps: (*) spesso i nostri repellenti non fanno nemmeno il solletico alle zanzare autoctone, ma vi consiglio di comprare in loco l'AEROGARD, latte, spray o roll on , che è efficacissimo e lenisce pure le beccate già assestate (per lenire è ottimo anche l'olio di tamanu)

nana

pat
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: incubo zanzare
« Risposta #8 il: 13 Marzo 2008, 22:11:51 »

ci sono sempre invece, ci sono, e anzi, nei periodi più umidi (il nostro inverno, che corrisponde all'estate polinesiana, la stagione delle pioggie) ce ne sono in  quantità industriale ....ma basta mettersi il repellente al calar del sole(*), e accendere zampironi o fornelletto la notte, et voilà ! ;)
posso però garantirti che le zanzare non mi hanno mai rovinato nessuna vacanza polinesiana

ps: (*) spesso i nostri repellenti non fanno nemmeno il solletico alle zanzare autoctone, ma vi consiglio di comprare in loco l'AEROGARD, latte, spray o roll on , che è efficacissimo e lenisce pure le beccate già assestate (per lenire è ottimo anche l'olio di tamanu)

nana

pat

Ti prudevano proprio le mani,eh?
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: incubo zanzare
« Risposta #9 il: 13 Marzo 2008, 22:14:08 »

ci sono sempre invece, ci sono, e anzi, nei periodi più umidi (il nostro inverno, che corrisponde all'estate polinesiana, la stagione delle pioggie) ce ne sono in  quantità industriale ....ma basta mettersi il repellente al calar del sole(*), e accendere zampironi o fornelletto la notte, et voilà ! ;)
posso però garantirti che le zanzare non mi hanno mai rovinato nessuna vacanza polinesiana

ps: (*) spesso i nostri repellenti non fanno nemmeno il solletico alle zanzare autoctone, ma vi consiglio di comprare in loco l'AEROGARD, latte, spray o roll on , che è efficacissimo e lenisce pure le beccate già assestate (per lenire è ottimo anche l'olio di tamanu)

nana

pat

Ti prudevano proprio le mani,eh?

sai...le zanzare ;D ;D ;D ;D ;D ;D

e poi non so più dove ho messo l'aerogard!!!!
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run