www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: X Kia o chi vorrà: viaggio giugno 2009  (Letto 5820 volte)

monster

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
X Kia o chi vorrà: viaggio giugno 2009
« il: 29 Febbraio 2008, 23:49:07 »

Ciao Kia, dato che tu sei "esperta", volevo chiederti da quando è possibile prenotare un viaggio in Poly con partenza fine Maggio 2009 e rientro a metà Giugno.
Io vorrei fare il prima possibile per trovare posto dove voglio e soprattutto per risparmiare il più possibile...
E' vero che i voli intercontinenali si possono prenotare 11 mesi prima??? Se così fosse dovrei muovermi a Luglio di quest'anno, giusto?? Nello stesso mese si possono già bloccare gli hotel???
Grazie per le info...
Riccardo
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: X Kia o chi vorrà: viaggio giugno 2009
« Risposta #1 il: 01 Marzo 2008, 11:25:40 »

Ciao Riccardo, direi che si può incominciare a lavorare sui voli da agosto, e sull'intero preventivo da settembre (prima non ci saranno sicuramente le quote pronte), probabilmente non cambierà proprio nulla se inizi a lavorare su tutta la quotazione da settembre.
Stiamo ricevendo già qualche richiesta di preventivi 2009, ma visto che praticamente è impossibile evadere nemmeno tutte le richieste di preventivo per il 2008 sicuramente non possiamo prendere in considerazione le richieste "pour parler" per il 2009, sicuramente da rimaneggiare completamente al momento giusto... credo che in questa situazione si trovino comunque la maggior parte dei tour operator...

monster

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Re: X Kia o chi vorrà: viaggio giugno 2009
« Risposta #2 il: 01 Marzo 2008, 20:42:44 »

Grazie Kia,
vorrà dire che fino ad allora mi leggo tutto il forum così decido l'itinerario...
Un'altra curiosità: volevo sapere se il prezzo del biglietto aereo THAI NUI cambia facendo stop over a L.A.???
Mi spiego meglio: se parto con il volo n.21 Parigi-Papeete, ma scendo a L.A. e riprendo lo stesso volo 3 giorni dopo, il prezzo (a parità di tariffa) è lo stesso che se non mi fermassi a L.A.????
Poi, se da L.A. invece di riprendere il volo n. 21 che parte alle 16,10 prendo il n.1 che parte alle 13,00 (così arrivo prima a Papeete), spendo più che se continuo sempre con il volo n.21, a parità di tariffa?????
Spero di essermi spiegato bene....
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: X Kia o chi vorrà: viaggio giugno 2009
« Risposta #3 il: 03 Marzo 2008, 11:00:54 »

Molte tariffe Air Tahiti Nui consentono uno stop over a Los Angeles di quanti giorni vuoi senza sovraprezzo, poi puoi proseguire con il volo che vuoi purchè sia sempre un volo operato da Air Tahiti Nui. Il secondo stop over a Los Angeles ha invece un supplemento, se invece tornate via New York potete fermarvi gratis anche lì per qualche giorno.
Air France invece non consente lo stop over con le tariffe più basse.
Buona lettura!