www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Per tutti quelli che vanno a Rangiroa  (Letto 22187 volte)

domenico

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Per tutti quelli che vanno a Rangiroa
« il: 13 Dicembre 2003, 21:23:36 »

Ciao, se avete intenzione di andare a Rangiroa, e volete passare una serata diversa dal solito clima turistico, allora vi consiglio di contattare Bruno a Rangiroa...
Bruno è un polinesiano molto simpatico che parla anche l'italiano ed è stato lo chef di Susy Blady in"Turisti per caso", per questo si sente famoso e ci scherza su, ebbene questo simpaticone che un giorno ho incontrato per caso a Rangiroa mentre scorazzavo con il mio motorino, mi ha preparato un barbeque sulla spiaggia fronte oceano con pesci appena pescati da lui, con tanto di spaghetti al sugo di scampi, buonissimi... tutto in un'atmosfera da polinesiano vero, allegro ed informale..
Questa esperienza mi ha fatto sentire più vicino alla gente del luogo ed ho imparato a conoscere la vera polinesia, quella dei polinesiani..
Se volete altre informazioni su Bruno o su Rangiroa contattatemi pure sarò felice di trasmettere la mia esperienza polinesiana...
Connesso

edensirio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Rangiroa
« Risposta #1 il: 08 Gennaio 2004, 11:50:54 »

Ciao Domenico, scusa il disturbo.
A settembre 2004, con alcune amiche , in occasione delle vacanze estive abbiamo deciso che partiremo per un viaggio in Polinesia, purtroppo le nostre disponibilita' economiche non sono altissime,mi ha interessato molto sapere della tua conoscenza sull'isola, ed avendo intenzione di trascorrere una vacanza da : "turista fai da te", evitando i villaggi turistici per quanto possibile, ti sarei grata se potessi darmi qualche informazione in piu'.
Grazie per la tua gentile attenzione Tiziana
Connesso

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
Per tutti quelli che vanno a Rangiroa
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2004, 12:09:51 »

Ciao Tiziana, dammi solo una giornata e ti illuminerò circa il vostro programma per la polinesia fatta fuori dagli alberghi troppo costosi.
Sinceramente Alex
 PS:Sono praticamente di casa
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
Per tutti quelli che vanno a Rangiroa
« Risposta #3 il: 18 Gennaio 2004, 14:26:26 »

Ciao Tiziana, come promesso eccomi per darti alcune dritte per la Polinesia fai da te che penso sia la cosa migliore da fare se la si vuole conoscere com'è veramente.
Biglietto andata e ritorno e via, due notti a Papeete per organizzarsi presso l'ufficio del turismo lungo il molo del porto dove attraccano le navi da crociera. Li potrai trovare quanto ti serve  per chiamare prenotare e  visionare le pensioni di famiglia dove si pùò alloggiare ad un prezzo conveniente  e che di solito include al amezza pensione (che ti consiglio).
Da non perdere le isole di: Papeete visto che ci si arriva e vi si riparte tre giorni sono ok, Bora solo se costretti dai voli aerei (scali) ma un giorno vale la pena, Moorea, in aliscafo da Papeete o in aereotaxi costa  la stessa cifra con il taxi all'arrivo per una destinazione in loco da dove poi con il trac (autobus locale tradizione) ci si può spostare tranquillamente o noleggiare un'auto per visitare il punto panoramico dell'isola che guarda sulle due baie, da quì via per le Tuamotu, Rangiroa, dove se volete vi posso dare il telefono del mio amico Bernard che vedrò fra due settimane a Parigi in concomitanza della fiera della subacquea, con lui vi potete organizzare e vi potr+ organizzare il vostro soggiorno ideale presso una delle pensioni di Rangi. Le attività a Rangiroa, sub sub sub e da non perdere se il tempo lo permette, le sabbie rosa all'estremità sud dell'atollo e i due paesini. Tikeau, splendida selvaggia,  con coralli fossili mozzafiato lato oceano dietro l'aereoporto e in mezzo al canbele quando la marea lo permette, si raggiungono a piedi dei coralli fossili alti finoa tre/quattro metri con inmezzo una spiaggia...incredibile ma vero, pochi conoscono il sito...se andate vi indicherò come arrivarci.
Aspetto tua risposta per procedere oltre...:-))
Alex

ps.Riparto quasi certamente entro luglio.........
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

delphi.i

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
S.O.S. Polinesia
« Risposta #4 il: 19 Gennaio 2004, 15:58:24 »

Ciao a tutti, oggi per la prima volta mi è capitato di visitare questo sito e dato che mi è piaciuto molto, non ho saputo resistere alla tentazione di iscrivermi.......Da quando sono bambina, il mio sogno costante e più grande è sempre stato quello di poter andare in Polinesia un giorno.Dal momento che l'11 luglio 2004 mi sposerò, ho pensato che quel giorno tanto atteso per visistare questo luogo incantato, fosse arrivato, però, da quando insieme al mio fidanzato abbiamo iniziato a girare in diverse agenzie di viaggio per avere delle informazioni, ci siamo davvero molto demoralizzati e spaventati perchè ovunque ci hanno sottoposto dei prezzi da capogiro, addirittura ci hanno sparato 12.000,00 euro per 15 giorni.Insomma noi non vorremmo rinunciare in nessun modo a realizzare questo sogno, però neanche possiamo pensare di chiedere un mutuo vitalizio per un viaggio, per quanto ne possa sicuramente valere la pena.
Inoltre noi avevamo pensato di visitare Bora Bora e Moorea credendo che fossero le più rappresentative, ma leggendo le vostre email, ho iniziato un pochino a ricredermi, quindi vi chiedo cortesemente di consigliarmi un itineraio che ci permetta di vivere al meglio, a contatto con la natura , con la cultura e con la popolazione, senza la pretesa di alloggiare in alberghi extralusso (non ci interessa minimamente!!!!), e cercando di gravare il meno possibile sulle nostre finanze (sapete già affrontare un matrimonio non è che sia una passeggiata!!!!).
Vi ringrazio anticipatamente e spero di avere al più presto buone notizie che ci permettano di ricominciare a sperare.
Connesso

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
Per tutti quelli che vanno a Rangiroa
« Risposta #5 il: 19 Gennaio 2004, 18:18:43 »

Ciao delphi, leggi le mie e-mail  che ho dato in clima ad aprile...
ciao Alex
Ps: quel che pesa è il viaggio...
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

delphi.i

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Grazie
« Risposta #6 il: 20 Gennaio 2004, 09:51:48 »

Ciao Alex, volevo innanzitutto ringraziarti per avermi risposto, ho già dato un'occhiata all'email che mi hai consigliato, ora non mi resta che consultare il mio fidanzato e metterci alla ricerca delle varie pensioncine dove poter pernottare.Lo so che è il viaggio che costa, ma visti i depliant ti assicuro che anche gli alberghi mica scherzano!!!!!!!!Comunque speriamo di riuscire ad organizzarci nel migliore dei modi.....Se ti viene in mente qualche altro suggerimento utile da darmi, ti prego di farmelo sapere, sarà sicuramente ben accetto grazie  :wink: ciao Irene.

P.S. colgo l'occasione per salutare la mia omonima di Empoli che da quanto ho potuto leggere ha fatto davvero un gran bel viaggio, complimenti.
Connesso

davideone

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Re: Grazie
« Risposta #7 il: 20 Gennaio 2004, 11:11:05 »

...........non mi resta che consultare il mio fidanzato e metterci alla ricerca delle varie pensioncine dove poter pernottare.Lo so che è il viaggio che costa, ma visti i depliant ti assicuro che anche gli alberghi mica scherzano!!!!!!!!Comunque speriamo di riuscire ad organizzarci nel migliore dei modi.............. qualche altro suggerimento utile da darmi sarà sicuramente ben accetto grazie ciao Irene.

_______________________________________________________________________

Ciao sono Davide - scusa se mi intrometto - ti puoi riferire anche ai miei post sotto nome utente davideone -

ciao ciao !!!! :D  :D  :D
Connesso

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
Per tutti quelli che vanno a Rangiroa
« Risposta #8 il: 20 Gennaio 2004, 12:01:20 »

Ciao delphi.i, certo che gli alberghi costano ed è per questo che ti consiglio di cercare nella varie pensioni di famiglia che ho indicato........da65 a 85 € a mezza pensione (conviene sempre) contro i 180€ tariffa non residenti negli alberghi classificati......extra fuori......
I riferimenti che ho già dato sono da me collaudati........
:-)))
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
Per tutti quelli che vanno a Rangiroa
« Risposta #9 il: 20 Gennaio 2004, 12:02:40 »

Dimenticavo, 180 € di base!!!!!!!
Ciao
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
Per tutti quelli che vanno a Rangiroa
« Risposta #10 il: 20 Gennaio 2004, 12:12:25 »

Una indicazione di massima...per due persone voli, pernottamenti, mezza pensione dovresti farcela con 5000 € PER 4 SETTIMANE certo che 15 giorni non costano la metà, sei circa a 3900/4100 €. E' chiaro che più si ha la possibilità di restare più si ammortizza.

Per chi fa immersioni, queste costano mediamente 40 € con attrezzatura compresa, quindi non conviene portarsi tutto (come invece faccio io ma..sono un caso disperato, viaggio con 80Kg di bagaglio più quello di Chiara...) in quanto i voli interni accettano fino a 20 Kg per i turisti e i sub hanno diritto ad un extra di 10 kg.

La vita in Polinesia è vero che costa ma, questo se non ci si adatta allo stile di vita polinesiano....Milano ti posso garantire è più cara!!!!!
Ciao e a presta .
Alex
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

delphi.i

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Per tutti quelli che vanno a Rangiroa
« Risposta #11 il: 20 Gennaio 2004, 18:20:29 »

Ciao Alex,
volevo nuovamente ringraziarti.Noi comunque partiremo senza equipaggiamento da sub perchè non lo abbiamo , quindi affitteremo tutto lì.
Sto aspettando delle notizie spero utili da un amico di mia madre che possiede un'agenzia di viaggi dopodichè ci metteremo a tavolino e cercheremo di decidere definitivamente.Nel fratettempo continuerò a consultare il forum perchè, non si sa mai, ogni ulteriore informazione non può che essere utile.


P.S. volevo ringraziare anche Davidone per avermi consigliato di leggere i suoi suggerimenti, l'unico problema è che non li ho trovati  :? , magari domani cercherò meglio.
Ciao e grazie ancora Irene.
Connesso

davideone

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Per tutti quelli che vanno a Rangiroa
« Risposta #12 il: 21 Gennaio 2004, 09:37:20 »

...................................P.S. volevo ringraziare anche Davidone per avermi consigliato di leggere i suoi suggerimenti, l'unico problema è che non li ho trovati  :? , magari domani cercherò meglio.
Ciao e grazie ancora Irene.
_______________________________________________________________________
21.01.2004 ciao !!!
ti invio il mio primo post che avevo inviato come "ospite".
se clicchi sul profilo del mio user name trovi tutti i messaggi inviati sul forum
da quando sono registrato.
email privata   davide-orto@libero.it per qualsiasi info
ciao ciao !!!!   -  Davide

 :D  :D  :D

_______________________________________________________________________
Ciao a tutti !!!

Mi chiamo Davide e abito in provincia di Varese, ho 26 anni.
Sono stato questa estate (Agosto) un mese in giro per i mari del sud pacifico, in vacanza di gruppo (12 persone):
8 giorni in polinesia francese, 12 in nuova zelanda e 6 alle fiji (Jasawa) e devo dire che posti cosi' belli....... non li puoi immaginare, ci devi ANDARE !
(secondo la mia opinione, le cartoline che ho spedito, seppur stupende, NON DANNO ASSOLUTAMENTE L'IDEA DI QUANTO I POSTI SIANO MERAVIGLIOSI !!!)

In Polinesia siamo stati 5 giorni a Rangiroa, 2 a Moorea e 1 giorno tour di Thaiti.

A Rangi abbiamo soggiornato presso Chez Olga, pensione molto spartana (in tutto, nulla escluso) ma si tratta di un posto favoloso parte addirittura SOPRA il mare, praticamente quasi una palafitta !!! Razze, squaletti e pesci di vario tipo sono stati gli "ospiti graditi" del nostro dopo cena: si possono osservare direttamente dal "pontile" della casa.
Il costo non e' eccessivo, anche se sempre di prezzo polinesiano si tratta, ma nulla a che vedere con quelli dei grandi complessi del genere Sofitel. Io ho visitato quelli di Rangiroa a Moorea: sono posti bellissimi e pieni di lusso. Sicuramente trascorrervi qualche giorno alloggiato e' un sogno, ma vi assicuro: se vi accontentate di vivere nella spartanita', sono posti AMPIAMENTE EVITABILI !!!

Gite consigliate (quelle che ho fatto io) i Mutu: isola del reef e blu lagoon;
sono posti che non vi scorderete MAI !!
Un consiglio per lo "shopping": comprate una perla direttamente al negozio dove c'e' la coltivazione. Credetemi, farete un affare !!
(fara fede la valutazione di un esperto italiano rispetto quello che l'avete pagata).
Soggiorno consigliato: 4/5 giorni.

A Moorea abbiamo alloggiato nel bungalow di un campeggio: anche qui si trattava solo di una capanna con dentro due letti a castello + uno spazio minimo per bagagli. Spartano ma economico!!!. Vale la stessa regola di Rangiroa: i posti che visiterete sono gli stessi di quelli che pagano 250 euro a notte !! (ma voi ne pagherete da 20 a 50 al massimo....).

L'aspetto di Moorea e' ovviamente l'esatto contrario di Rangiroa. Infatti e' rigogliosissima e piana di differenti tipi di vegetazione, e le montagne che vi sono al suo interno vi sembreranno quasi.....famigliari !!!! (però dovete sempre pensare che siete in mezzo all'oceano a 20.000 km da casa!!).
Moorea ve la consiglio per il suo paesaggio (X il mare e' troppo ovvio..., ma potrete sempre scroccare un bagno alla spiaggia del sofitel, come abbiamo fatto noi "visitatori" !!!!) e per un soggiorno di max. 3 giorni.


Infine, l'isola di Thaiti. Papeete, la capitale, in effetti non e' bella: si tratta di una citta', ed e' ovvio che in Polinesia (seppure ci evochi "luoghi fuori dal mondo" ) esista un tramite con la "(in)civilta". Andate al mercato, che e' perlopiu' caratteristico e particolare (il piano superiore in qualche aspetto pero' mi ricorda piu' un bazar di cianfrusaglie....), ma Il resto dell'isola comunque e' indubbiamente bello, da visitare sicuramente, ma non all'altezza delle altre isole nelle quali io ho soggiornato.

Volete trascorrere una notte di lusso, per una volta, assolutamente da "turisti"stile alpitur ? allora informatevi quando il meraviglioso sofitel di Papeete organizza la notte di danze locali con cena a (Ab)Buffet !!
Noi ci siamo stati e ci siamo divertiti molto e ci hanno spennato di +, ma ricordatevi che E' UNO SPETTACOLO PER TURISTI.

Per mangiare abbastanza decentemente e spendere poco (prezzi accessibilissimi) a Papeete andate presso le "roulotte" che vengono posteggiate alla sera lungo il porto.

State a Thaiti (compreso tour) max. 2 giorni, spostatevi con i Truck (economici) e soggiornate presso uno degli alberghi fronte porto, se vi posso dare un consiglio.

In Polinesia (e ovunque..!) troverete molti italiani, ma a chi puo' dare fastidio, in effetti? Questi sono posti magnifici ed e' normale che molti italiani e stranieri ci vadano; cosa pensate, di essere gli unici amanti "del bello"?

Portatevi una buona fotocamera e una scorta di rullini dall'Italia, ve ne serviranno parecchi. Consiglio a tutti di fare tantissime foto, perche' almeno che non siate dei milionari, e difficile che ritornerete in Polinesia. Il viaggio costa non poco e soprattutto il "vero viaggiatore" prima di ritornare in un posto in cui e' gia' stato deve averne visitati molti altri in successione; per farlo, a chi puo', servono comunque molti soldi !!!!

Una annotazione positivissima la voglio inserire per quanto riguarda la civilta', l'educazione e la simpatia dei locali. In italia spesso e volentieri
ci sognamo ANCHE questa (non solo mare e palme....).

Oltre ai Truck, per spostarvi, potete anche fidarvi di farvi dare un passaggio:
io ho viaggiato spesso seduto sul cassone di un pick-up, i quali sembrano essere "simbolo di ricchezza" per i polinesiani: esistono piu' pick-up circolanti a Thaiti che in tutta la provincia di Varese!! (e i km di strade esistenti sono decine di volte inferiori).


Se volete contattarmi per qualche informazione per Polinesia, New Zealand e Fij -jasawa (anche per vostre esperienze negartive su quello che ho detto), o anche per "mandarmi a quel paese" (gradirei la Polinesia....!!!), il mio indirizzo e-mail e':
davide-orto@libero.it

Saluti a tutti !!!
Davide
Connesso

delphi.i

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Per tutti quelli che vanno a Rangiroa
« Risposta #13 il: 21 Gennaio 2004, 18:13:36 »

Ciao Davide,
grazie per avermi rimandato quella lunga email, l'ho letta con molta attenzione e domani cercherò anche le altre sotto il tuo profilo.
Se non ti dispiace, in futuro magari ti scoccerò ancora per qualche altro dettaglio, ok?A presto ciao Irene.
Connesso

edensirio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Polinesia
« Risposta #14 il: 22 Gennaio 2004, 11:53:13 »

BUONGIORNO ALEX,INNANZITUTTO GRAZIE MILLE PER I TUOI SUGGERIMENTI,NON SOLO QUELLI DATI A ME NELLO SPECIFICO, MA ALL'INTERNO DI TUTTO IL FORUM.
PER IL MOMENTO POSSO DARTI SOLO POCHE INDICAZIONI:
SIAMO 4/5 RAGAZZE, PARTIREMO LA PRIMA SETTIMANA DI SETTEMBRE PER UN SOGGIORNO DI CIRCA 15/18 GIORNI.
HO LETTO RECENTEMENTE, SEMPRE ALL'INTERNO DEL FORUM, LA SEZIONE DEDICATA AI VOLI INTENI SUL SITO www.airtahiti.pf/index.jsp,
MI CHIEDEVO SE ERA PIU' CONVENIENTE ORGANIZZARE IL TUTTO DALL'ITALIA OPPURE ARRIVATE A PAPETE CERCARE L'OFFERTA MIGLIORE, CHE TU SAPPIA I COSTI VARIANO?!
LA FAMOSA GUIDA LONEY PLANET DA SUGGERIMENTI VALIDI?
ED IL CLIMA?
TRA DI NOI NESSUNO PRATICA IMMERSIONI, SOLO SNORKELING, QUALI DELLE MOLTEPLICI ISOLE CI CONSIGLIERESTI ?
TI RINGRAZIO PER IL TEMPO DEDICATOMI.
BUONA GIORNATA TITTI  8)
Connesso