www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: perle dove acquistarle?  (Letto 17980 volte)

SOFIE

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
perle dove acquistarle?
« il: 27 Febbraio 2008, 23:09:15 »

Facendo Tahiti, Rangiroa, Fakarava, Taha'a e Bora Bora dov'è meglio acquistare le perle? Sapete indicarmi dei negozi dove c'è un buon rapporto qualità prezzo? Qualcuno di voi le ha già acquistate? Ne vale la pena?
Connesso

sarat

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Re: perle dove acquistarle?
« Risposta #1 il: 28 Febbraio 2008, 00:25:16 »

Io le ho acquistate a Rangiroa..cerca i topic inerenti e leggi tutti i consigli già scritti!!!!
Notte notte
Connesso

juan

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 107
    • Mostra profilo
Re: perle dove acquistarle?
« Risposta #2 il: 28 Febbraio 2008, 01:56:11 »

Facendo Tahiti, Rangiroa, Fakarava, Taha'a e Bora Bora dov'è meglio acquistare le perle? Sapete indicarmi dei negozi dove c'è un buon rapporto qualità prezzo? Qualcuno di voi le ha già acquistate? Ne vale la pena?


a papeete al pearl market hai garanzie e prezzi certamente minori rispetto a Bora Bora
se vai a fakarava forse puoi fare buoni affari, certo non in albergo
Connesso

silviama

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 46
    • Mostra profilo
Re: perle dove acquistarle?
« Risposta #3 il: 03 Agosto 2008, 09:53:44 »

Ciao!
Per chi c'è già stato, considerando che io starò a Tahiti (mezza giornata), Tikehau, Huahine e Bora Bora. Dove mi conviene comperare delle perle senza essere fregata?
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: perle dove acquistarle?
« Risposta #4 il: 03 Agosto 2008, 12:48:22 »

Ciao!
Per chi c'è già stato, considerando che io starò a Tahiti (mezza giornata), Tikehau, Huahine e Bora Bora. Dove mi conviene comperare delle perle senza essere fregata?

a Bora Bora al PARADISE PEARLS...........fidati  ;)

è il negozio di cui parla iaorana qui sotto.....noi le abbiamo prese lì con lui  :)
Il GIE PERLE sta lavorando molto in questi anni per evitare che sul mercato possano esserci delle perle che non abbiano lo spessore di garanzia ( 1,6 millimetri come si diceva prima) . Anche qui qualche furbetto di origine cinese od occidentale cerca di accorciare i tempi e immette sul mercato perle con spessori di 0,8 / 1,0 millimetri. Peggio ancora su qualche bancarella ci sono delle perle dal colore decisamente nero e direi perfettamente rotonde a prezzi molto bassi : non fidatevi , potrebbe essere solo della Malachite e non certo una perla. 
Quindi il mio consiglio è di comprarle in un negozio che dia la garanzia e la fattura o in una farm perlier . Dopo aver comperato tante perle per me, amici e conoscenti e l’avere un amico proprietario di una farm a Tahaa , io le prendo in un piccolo negozio di Bora poiché è quello che ha la scelta più ampia e ciò , perché compra le perle una per una e non all’ingrosso e quindi riesce ad avere una scelta ampissima di colori . In una farm probabilmente riuscirete ad avere un prezzo migliore , non di molto ma più basso , ma non avrete la scelta che può avere un negozio che si rifornisce da tante farm a seconda delle esigenze della clientela ed è giustificato il costo leggermente più alto.
E’ un gioiello, non un prodottino artigianale quindi conviene spendere con accuratezza.
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

silviama

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 46
    • Mostra profilo
Re: perle dove acquistarle?
« Risposta #5 il: 03 Agosto 2008, 13:02:33 »

grazie per la dritta  ;)

quindi tu dici che conviene prenderle a Bora Bora piuttosto che al mercato di Papeete...
quanto le avete pagate?
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: perle dove acquistarle?
« Risposta #6 il: 03 Agosto 2008, 13:15:38 »

grazie per la dritta  ;)

quindi tu dici che conviene prenderle a Bora Bora piuttosto che al mercato di Papeete...
quanto le avete pagate?
assolutamente SI'.......sarà che se lo dice iarona.........io mi fido ciecamente di lui  ;)

allora io mi sono innamorata a prima vista della perla bucata(quella che usano come prova.....)e non sapevo come fare:mica potevo comprare una perla già bucata e anche un po' rovinata.....quindi abbiamo iniziato tutti(io,Chri,iaorana e la commessa)a "ravanare" ovunque fino a quando l'ho trovata....... forme:RONDE B dimension: 8,5 MM couleur:GRIS ROSE........più ho preso l'anello in oro bianco su cui me l'hanno montata mentre Chri una collana in caucciù con una perla forme:SEMI-BAROQUE B  dimension:9,3MM couleur:VERT DORE  in totale abbiamo speso 11449 CFP  :)
a me l'avevano montata con il perno liscio e a casa un bel giorno l'ho persa dall'anello(poi non si sa come l'ho ritrovata  ::) ).....quindi fattela montare con il perno a vite  ;)

CLASSIFICAZIONE UFFICIALE
Delibera del Governo N° 2001-88 Decreto del 12 luglio 2001

La perla di Tahiti è una perla di coltura dal colore naturale
e proviene dall’ostrica perlifera “Pinctada margarifera var. cumingii”

QUALITA’ DELLA SUPERFICE
La qualità di una perla di coltura di Tahiti si può apprezzare ad occhio nudo.
La qualità è data dal mix : stato della superficie e lucentezza . Una bella lucentezza  corrisponde ad una riflessione totale della luce e dona un effetto specchio.

QUALITA’ A
Perla che presenta al massimo una imperfezione od un gruppo molto localizzato e concentrato su meno del 10% della superficie. La lucentezza è molto bella.

QUALITA’ B
Perla che presenta qualche imperfezione concentrata su un terzo ( 1/3) della superficie. Lucentezza bella o media

QUALITA’ C
Perla che presenta delle imperfezioni leggere concentrate al massimo sui due terzi (2/3) della superficie. Lucentezza media.

QUALITA’ D
Perla che presenta sia delle imperfezioni leggere sui due terzi della superficie sia delle imperfezioni profonde concentrate su più della metà della superficie . Poca lucentezza

TAGLIA
La taglia della perla di coltura di Tahiti si determina a partire dal suo diametro, che varia generalmente da 7,5 a 14 millimetri .

FORMA
Si possono trovare 4 forme di base ( rotonde, semi-rotonde, semi-barocche e barocche ) e una categoria a parte per le cerchiate.

CRITERI ADDIZIONALI
Il colore di base e le sfumature di colore, come pure il peso e la forma delle perle semi-barocche, sono ulteriori criteri di valutazione.


« Ultima modifica: 03 Agosto 2008, 13:21:14 da particella di sodio »
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

silviama

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 46
    • Mostra profilo
Re: perle dove acquistarle?
« Risposta #7 il: 03 Agosto 2008, 14:27:06 »

11449 CFP ....dove posso tradurre in €?
e quanto tempo fa le avete prese?

grazie per il consiglio, allora le comprerò a Bora Bora  ;)
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: perle dove acquistarle?
« Risposta #8 il: 03 Agosto 2008, 14:34:55 »

11449 CFP ....dove posso tradurre in €?
e quanto tempo fa le avete prese?

grazie per il consiglio, allora le comprerò a Bora Bora  ;)


sono  95,94€ (cambio fisso: 1€ = 119,33 CFP)
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: perle dove acquistarle?
« Risposta #9 il: 03 Agosto 2008, 14:37:01 »


e quanto tempo fa le avete prese?


le ho prese a maggio 2007.....
sono  95,94€ (cambio fisso: 1€ = 119,33 CFP)
grazie stella  :-*  ma........
impossibile......devo aver sbagliato a leggere il prezzo.....ops  :-[ 71551 CFP SCUSATE  :-[
« Ultima modifica: 03 Agosto 2008, 14:39:06 da particella di sodio »
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: perle dove acquistarle?
« Risposta #10 il: 03 Agosto 2008, 14:39:31 »


e quanto tempo fa le avete prese?


le ho prese a maggio 2007.....
sono  95,94€ (cambio fisso: 1€ = 119,33 CFP)
grazie stella  :-*  ma........
impossibile......devo aver sbagliato a leggere il prezzo.....ops  :-[ 71551 CFP SCUSATE  :-[

allora sono 599,59738€....
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: perle dove acquistarle?
« Risposta #11 il: 03 Agosto 2008, 14:40:46 »


e quanto tempo fa le avete prese?


le ho prese a maggio 2007.....
sono  95,94€ (cambio fisso: 1€ = 119,33 CFP)
grazie stella  :-*  ma........
impossibile......devo aver sbagliato a leggere il prezzo.....ops  :-[ 71551 CFP SCUSATE  :-[

allora sono 599,59738€....
ok!!!!!!allora sì......infatti mi sembrava di ricordare sui 600 eurini  ;)
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: perle dove acquistarle?
« Risposta #12 il: 03 Agosto 2008, 14:54:04 »

ah silviama!dimenticavo!mentre aspetti che ti montino le perle proprio nella piazzetta del paradise pearls c'è una pasticceria  ::) non riesco nemmeno a pensarci  ::) dei dolci da urlo,non so mai quanti me ne sono mangiati:da vergognarmi  ::)
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: perle dove acquistarle?
« Risposta #13 il: 03 Agosto 2008, 14:56:09 »

ah silviama!dimenticavo!mentre aspetti che ti montino le perle proprio nella piazzetta del paradise pearls c'è una pasticceria  ::) non riesco nemmeno a pensarci  ::) dei dolci da urlo,non so mai quanti me ne sono mangiati:da vergognarmi  ::)

 ::) ::) ::) ::) ::) ::)
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: perle dove acquistarle?
« Risposta #14 il: 03 Agosto 2008, 14:57:34 »

ah silviama!dimenticavo!mentre aspetti che ti montino le perle proprio nella piazzetta del paradise pearls c'è una pasticceria  ::) non riesco nemmeno a pensarci  ::) dei dolci da urlo,non so mai quanti me ne sono mangiati:da vergognarmi  ::)

 ::) ::) ::) ::) ::) ::)
:-[  :-[  :-[  :-[  :-[
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)