www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: FINE DI UN SOGNO  (Letto 16047 volte)

maururu

  • Visitatore
FINE DI UN SOGNO
« il: 04 Dicembre 2003, 07:28:43 »

Ciao a tutti, siamo Giovanni e Claudia, ci siamo sposati il 20/09/2003 e siamo partiti per la Poinesia il giorno 22 settembre. Che dire.... ormai sono rimasti solo i ricordi e......la speranza, anzi la certezza che, non sò quando, torneremo in quei posti da sogno!
Ora proverò a raccontarvi velocemente il nostro viaggio.Siamo partiti il 22/09/03 da Fiumicino con l'Air France con scalo a Parigi. Da qui con l'Air Tahiti Nui (MITICA!!!con le hostess e gli stewart che si cambiavano continuamente e l'aereo era nuovissimo!! e che dire dei fiori che ti regalavano all'imbarco!!). Siamo arrivati a Tahiti alle ore 22.00 (ora locale) ed abbiamo pernottato. La mattina successiva prima destinazione: Rangiroa!! Non sò se perchè è stata la prima isola m a ci è rimasta nel cuore. Era la Polinesia che avevo sempre sognato, ed ore ero lì!!! Siamo stati per quattro giorni al Raira Lagoon, pensione abbastanza essenziale ma tutto sommato quello che contava era essere lì! Mitiche le escursioni alla Laguna Blù, alla spiaggia rosa ed all'Isle de recife, le ricordiamo tutte con immenso piacere..
Seconda tappa a4 giorni  Moorea all'Hotel Morea village. Che dire di Morea.. io la metterei in un secondo piano rispetto a Rangiroa, però era pur sempre Polinesia... Lì abbiamo fatto solo il Jeep Safari, anche perchè mia moglie non stava troppo bene, ma consiglierei di fare anche tutte le escursioni possibili.
Terza tappa a Bora-Bora 4 giorni al Maitai Polinesia, albergo indubbiamente un gradino sueriore agli altri, e che pasti!!!
Anche Bora-Bora è mitica e vi consiglio anche qui di fare di tutto. Noi abbiamo noleggiato una macchina per il giro dell'isola (in meno di un'ora la giri tutta...) e abbiamo partecipato al pasto degli squali e delle razze. anche qui l'acqua era cristallina e stupenda.
Poi il viaggio è terminato, siamo tornati per una notte a Papeete per poi tornare a casa.
Quando torneremo vorrò visitare altre isole, soprattutto atolli come Fakarava e tornare a Rangiroa a riprendermi quel pezzo di anima che ho lasciato lì.......
Maururu Polinesia
Giovanni e Claudia
Connesso

Ely

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
FINE DI UN SOGNO
« Risposta #1 il: 04 Dicembre 2003, 15:54:02 »

Quando torni a Rangiroa, se ritrovi il tuo pezzo di anima lasciato li, guardati in giro e vedi se riesci a trovare anche il mio.
Anch'io sono stata nelle tue stesse isole e Rangiroa è stata la migliore.
L'unica cosa che posso dirti è che io sono tornata dal mio viaggio in Polinesia da quasi sette mesi e non passa giorno che io non ci penso, credo che il mal di Polinesia sia un male incurabile.
Connesso

mawie

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
e' vero!
« Risposta #2 il: 03 Febbraio 2004, 09:59:24 »

allora e' vero :!:  non esiste solo il mal d africa........perche' io soffro di nostalgia ormai da mesi.....mi manca il sole della polinesia il profumo dei fiori !!!
mah!! chissa se potro' rivivere, tranne che nei sogni,quelle sensazioni.....
Ciao
Connesso

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
FINE DI UN SOGNO
« Risposta #3 il: 10 Febbraio 2004, 11:32:47 »

Reduce dallo stesso malanno, ho trovato la terapia per curarmi e soprattutto prevenire  una acutizzazione improvvisa.
  Da quasi dodici anni non ho il mal di POLINESIA..................mi ritaglio del tempo tutti gli anni anche due volte all'anno non è troppo, non ci sono effetti collaterali, e parto.................
:-))
alex
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

titty

  • Visitatore
mal di polinesia
« Risposta #4 il: 11 Marzo 2005, 12:32:57 »

Citazione da: "Ely"
Quando torni a Rangiroa, se ritrovi il tuo pezzo di anima lasciato li, guardati in giro e vedi se riesci a trovare anche il mio.
Anch'io sono stata nelle tue stesse isole e Rangiroa è stata la migliore.
L'unica cosa che posso dirti è che io sono tornata dal mio viaggio in Polinesia da quasi sette mesi e non passa giorno che io non ci penso, credo che il mal di Polinesia sia un male incurabile.


 :cry:  :cry: ...hai detto bene un male incurabile........io sono stata tre settimane in polinesia ad ottobre  e non c'e' un solo giono che non penso a quel mare stupendo ai delfini di tiputa e alla gente polinesiana ...........infatti mi piace entrare nel forum e leggere di persone come voi che possono condividere con me le stesse sensazioni e pensare a quanto sarebbe bello essere ancora li........... :o  :o  :o .cmq almeno e' bello parlarne insieme !!!!!!!!!!!!e chissa'se un giorno magari..........
Connesso

Anonymous

  • Visitatore
Re: mal di polinesia
« Risposta #5 il: 15 Marzo 2005, 17:02:12 »

Ciao a tutti! io sono indecisissima sul mio viaggio di nozze, mi sposo il 3 settembre e vorrei prenotare al piu' presto un viaggio in polinesia, ho molti preventivi, ma mi stanno consigliando tutti di cambiare destinazione...tipo le seychelles o bali..io però, col mio futuro marito sono molto determinata e sogno di vedere bora bora e magari un'altra isola (purtroppo abbiamo a disposizione solo 2 settimane) CONSIGLI?!!!

grazie a tutti, Chicca
Connesso

pi

  • Visitatore
le maitai bora bora
« Risposta #6 il: 24 Novembre 2005, 21:09:54 »

che mi dici di quest'albergo le mitai polinesia ?
si mangia bene ok ma pesce soprattutto? epoi le camere sono tutte pulite e con i servizi o lasciano a desiderare?
da li' c'e' una navetta gratis ?
hai fatto? dell'escursioni li?
grazie in aticipo e ciao :oops:  :oops:  :oops:
Connesso

pi

  • Visitatore
risposta le maitai
« Risposta #7 il: 24 Novembre 2005, 21:11:09 »

rispondi a marta200 ciaoooooooo
Connesso

federchicco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
FINE DI UN SOGNO
« Risposta #8 il: 25 Novembre 2005, 12:29:11 »

io sono tornato il 2 novembre...e il male di polinesia lo sto curando mettendomi da parte i soldi per il 2007 quando ci tornerò....perchè non posso assolutamente perdermi il festivale delle isole marchesi!
un tot al mese per circa due anni...e via quando sarà li avrò belli belli pronti in tasca per poi prenotare e partire!
voi che dite non vale la pena fare così?
ciao ciao
Connesso

patato

  • Visitatore
festival marchesi
« Risposta #9 il: 31 Gennaio 2006, 14:54:49 »

ciao

mi potresti dire qualcosa in più del festival delle isole marchesi?

E' solo nel 2007?  in che mese?  ecc.

grazie :)  :)
Connesso

nabetta

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
FINE DI UN SOGNO
« Risposta #10 il: 01 Febbraio 2006, 14:26:46 »

Ciao, una informazione:
che differenza c'è a Rangiroa tra le escursioni alla Laguna Blu, Lagon Vert, Sabbia Rosa e Isle du Recif?
Dove avete prenotato qs. escursioni? A che prezzo?

Grazie mille per le informazioni,
Nabetta
Connesso
abetta

federchicco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
FINE DI UN SOGNO
« Risposta #11 il: 01 Febbraio 2006, 16:28:07 »

semplice si tratta di 4 posti diversi uno dall'altro e per questo tutti da andare a vedere! cmq le principali son la laguna blu e l'isola del corallo poi se hai tempo fai le altre due!
Connesso

Gucettina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 172
    • Mostra profilo
E' possibile......
« Risposta #12 il: 05 Aprile 2006, 11:28:09 »

E' possibile che a me sia già venuto il mal di Polinesia ancora prima di vederla, leggendo i vostri racconti, se riuscirò ad andare per il mio viaggio di nozze a settembre non immagino neanche come sarò conciata al ritorno.

Ma è vero che è facile vedere i delfini? Io sono innamorata di loro, la prima volta che gli ho visti in mare aperto da quanto ero emozionata ho iniziato a piangere e non finivo più (caso patologico vero :?: )
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
FINE DI UN SOGNO
« Risposta #13 il: 05 Aprile 2006, 19:10:02 »

Si, è possibile, ne ho sofferto per anni, non che andarci sia stato poi curativo...
I delfini si vedono occasionalmente dappertutto, si vedono in cattività all'intercontinental di Moorea, ma si vedono soprattutto a Rangiroa sul pass di Tiputa. Se sei così appassionata devi assolutamente soggiornare da Josephine, potrai vederteli davanti quasi tutto il giorno dal terrazzino del tuo bungalow... poi dovrai fare l'escursione in barca con Cosette, una ragazza valdaostana che abita a Rangiroa e che ha la capacità di avvicinarli...
Portati tanti fazzolettini se pensi sia il caso, ti serviranno!