www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: POLINESIA FAI DA TE: MA QUANTO SI RISPARMIA?  (Letto 26300 volte)

vale80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
POLINESIA FAI DA TE: MA QUANTO SI RISPARMIA?
« il: 21 Febbraio 2008, 13:37:01 »

Ciao a tutti, sono nuova di questo forum e sto pensando di andare in Polinesia con il mio ragazzo a settembre. Purtroppo non abbiamo moltissime possibilità economiche, ma leggendo qua e là altri interventi ho capito che se ci si organizza da soli si può risparmiare anche un bel po'.
Ma è davvero fattibile questa cosa? Non è che poi ci si trova nei guai?  >:(
Qualcuno di voi ha provato a quantificare il ricarico delle agenzie/tour operator?
Qualcuno ha già organizzato un viaggio da solo ed eventualmente mi può dare delle dritte??? :D

GRAZIE MILLE per la risposta!

Valentina
Connesso

monster

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Re: POLINESIA FAI DA TE: MA QUANTO SI RISPARMIA?
« Risposta #1 il: 21 Febbraio 2008, 21:05:50 »

Anche io sono curioso....
Quanto è il ricarico delle agenzie o dei tour operator rispetto a quanto si paga prenotando autonomamente via internet???
Voi che siete già partiti o siete in procinto di farlo, dateci lumi!!!
Connesso

mela

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 90
    • Mostra profilo
Re: POLINESIA FAI DA TE: MA QUANTO SI RISPARMIA?
« Risposta #2 il: 22 Febbraio 2008, 17:01:48 »

Ciao Valentina!

E' molto semplice fare il conto di quanto si risparmia! Di certo come puoi ben immaginare le agenzie viaggi ed i tour operators non campano con i soli 50- 100 Euro che ti fanno pagare per sbrigare le pratiche!

Vai a vedere sui cataloghi i prezzi praticati dalle varie agenzie/ tour operators per una determinata struttura e confrontali con quelli che trovi nel sito internet della STESSA struttura (ricordantoti di aggiungere le tasse e quant'altro, ovviamente). Avrai delle belle sorprese, ti assicuro. :o

Personalmente ho constatato che i ricarichi vanno dal 20% al 55% ed anche oltre!!! Potrei farti i nomi delle agenzie e degli hotels, ma ti manderò un messaggio privato! Questo significa che su un viaggio da 3500 Euro tu potresti pagarne 5000 o anche 6000, dipende dall'agenzia o dal tour operator al quale ti rivolgi! FAI UN PO' TU. :-[ La Polinesia poi, pur essendo assolutamente bellissima, è in assoluto il posto in cui c'è il peggior rapporto qualità/prezzo per le strutture che io abbia mai trovato in giro per il mondo, e ti assicuro che ho girato parecchio. Essendo la meta PER ECCELLENZA per i viaggi di nozze, la gente è disposta a farsi spillare cifre iperboliche senza batter ciglio, o perchè il viaggio viene loro regalato o perchè semplicemente sarà l'unico bel viaggio della loro vita.

Non so il ricarico applicato su i voli, ma quando io li prenotavo in agenzia viaggi dovevo sempre pagare dall'8% al 10% per "diritti di agenzia", ora li prenoto con expedia o con travelprice e al massimo pago 20 Euro in più.

Ti posso dire che una coppia di miei amici è stata in Polinesia l'estate scorsa e di tre settimane ha speso IN TUTTO, MA PROPRIO TUTTO meno di 9000 Euro facendo Moorea, Taha'a, Rangiroa, Fakarava, Bora Bora, Maupiti e alloggiando in strutture di buon livello anche se non costosissime. Di questi 9000 Euro 2000 sono stati spesi sul posto per le escursioni, i pranzi, i souvenirs, le perle...

Ovviamente ha senso arrangiarsi se la meta lo permette, ci sono dei casi in cui il "fai da te" non è proprio indicato: io ad esempio sono appena tornata da tre settimane in India del sud però per viaggiare in modo più comodo mi sono appoggiata ad un tour operator indiano che mi ha fornito l'auto con l'autista e mi ha prenotato tutti gli hotels. Ma anche in questo caso ho speso pochissimo: tutto il viaggio (voli compresi) mi è costato 2000 Euro mentro lo stesso identico viaggio era sul catalogo di un famoso tour operator a 4100 Euro!!!!

Se hai bisogno di qualche dritta scrivimi pure privatamente così non annoiamo gli altri. Da quando ho pubblicato il mio diario di viaggio in Polinesia sul sito tropiland mi avranno contattata finora una sessantina di persone che si sono arrangiate e hanno avuto zero problemi, puoi stare tranquilla. :)

Ciao

Manuela

P.S. Ah, volevo precisare che non ho un'agenzia viaggi: nella vita faccio tutt'altra cosa! ;)
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: POLINESIA FAI DA TE: MA QUANTO SI RISPARMIA?
« Risposta #3 il: 24 Febbraio 2008, 19:20:49 »

Ma è davvero fattibile questa cosa? Non è che poi ci si trova nei guai?  >:(
Qualcuno ha già organizzato un viaggio da solo ed eventualmente mi può dare delle dritte??? :D
Valentina

fattibilissimo.
L'ho fatto l'estate scorsa. se hai bisogno scrivimi.
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

vale80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re: POLINESIA FAI DA TE: MA QUANTO SI RISPARMIA?
« Risposta #4 il: 25 Febbraio 2008, 10:44:43 »

Ciao e grazie!

Seguirò sicuramente il vostro consiglio: i soldi stanno meglio nelle mie tasche che in quelle delle agenzie di viaggio!!! ;)

Intanto mi documento un po' e poi se ho bisogno vi disturberò...dato che siete così disponibili.

Ancora grazie

Connesso

mela

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 90
    • Mostra profilo
Re: POLINESIA FAI DA TE: MA QUANTO SI RISPARMIA?
« Risposta #5 il: 26 Febbraio 2008, 12:31:46 »

Di niente, c'è appunto il FORUM per aiutarsi o no? ;)

Ciao

Manuela
Connesso

SAhara

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Re: POLINESIA FAI DA TE: MA QUANTO SI RISPARMIA?
« Risposta #6 il: 26 Febbraio 2008, 22:09:15 »

Ciao Viaggio di nozze agosto 2008 15 notti in pensione completa mi sono fatta fare un pò di preventivi in giro..non faccio i nomi delle varie agenzie ma  ??? ??? ??? mi verrebbe voglia di farlo!!!!!!!!!
Premetto che le strutture che ho scelto non sono extra lusso ma medie ossia Le pirogue a Tahaa, Il Novotel a Bora Bora..e l'unico lusso Il Pearl a Tikehau in water.
Ecco i preventivi:

Agenzia della mia zona: ¤ 15000 in due
Altra agenzia: ¤ 13346 in due
Agenzia con parecchie filiali in Italia( quindi si presume che i TO gli facciano pagare meno i vari pacchetti) ¤ 12778
Internet con Manureva di Jean P ¤ 10600

Ripeto stessi servizi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ???
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2008, 22:13:39 da SAhara »
Connesso

mela

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 90
    • Mostra profilo
Re: POLINESIA FAI DA TE: MA QUANTO SI RISPARMIA?
« Risposta #7 il: 27 Febbraio 2008, 10:32:42 »

 :(
Guarda, non dico niente se no mi censurano... ma ti rispondo solo che io torno in Polinesia ad Agosto ed ho già prenotato 3 settimane di cui la prima metà del viaggio nella Polinesia "classica" a Fakarava (Aito Paradise), Tahaa (La Pirogue, bungalow spiaggia), Maupiti (Chez Janine) e la seconda metà alle isole Australi per cui oltre al Pass più costoso BORA BORA- TUAMOTU PASS devo fare pure quello per le Australi. :(
Ti dico solo che in alcuni posti sono a mezza pensione e in altri ho la pensione completa ed ho speso 7000 Euro in due per TUTTI i voli e gli HOTELS.
C'è bisogno di fare commenti???? :o

Ciaooooooo

Manuela
Connesso

titti1

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 32
    • Mostra profilo
Re: POLINESIA FAI DA TE: MA QUANTO SI RISPARMIA?
« Risposta #8 il: 27 Febbraio 2008, 11:37:18 »

Ciao mela anch'io saro' all'AITO PARADISE in agosto tu in quale periodo?
ciao Titti1
Connesso

mela

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 90
    • Mostra profilo
Re: POLINESIA FAI DA TE: MA QUANTO SI RISPARMIA?
« Risposta #9 il: 27 Febbraio 2008, 13:34:21 »

Ciao Titti! Io dal 26 al 30.
Ci sarete anche voi? :)
Connesso

titti1

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 32
    • Mostra profilo
Re: POLINESIA FAI DA TE: MA QUANTO SI RISPARMIA?
« Risposta #10 il: 27 Febbraio 2008, 18:26:46 »

ciao mela noi saremo del 22 al 27 quindi faremo in compagnia solo 1 giorno be' meglio di niente
ciao titti
Connesso

mela

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 90
    • Mostra profilo
Re: POLINESIA FAI DA TE: MA QUANTO SI RISPARMIA?
« Risposta #11 il: 27 Febbraio 2008, 18:42:37 »

Non è che ci si trova anche a Maupiti magari?  :D Se non sbaglio voi siete sul nostro motu! ???
Connesso

mela

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 90
    • Mostra profilo
Re: POLINESIA FAI DA TE: MA QUANTO SI RISPARMIA?
« Risposta #12 il: 27 Febbraio 2008, 18:47:09 »

...ah, noi siamo da Janine dal 2 Settembre al 5...il posto è meraviglioso perchè ci sono già stata. Con la canoa puoi andare sul motu di fronte che è grandissimo, con una spiaggia immensa che dà sulla laguna... :D

Ciaoooooo
Connesso

vale80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re: POLINESIA FAI DA TE: MA QUANTO SI RISPARMIA?
« Risposta #13 il: 28 Febbraio 2008, 09:57:44 »

Ciao mela, non è che scriveresti i link dei posti che hai nominato?
scusami ma sono ancora piuttosto inesperta!

Grazieeeeeee
Connesso

titti1

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 32
    • Mostra profilo
Re: POLINESIA FAI DA TE: MA QUANTO SI RISPARMIA?
« Risposta #14 il: 28 Febbraio 2008, 10:34:36 »

Ciao mela purtroppo a Maupiti saremo prima di Fakarawa e quindi nulla di fatto, ma visto che sei gia' stata raccontami un po' dell'isola siamo molto interessati.
Ciao e grazie titti
Connesso