www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: bora bora e rangiroa  (Letto 6551 volte)

serena00

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
bora bora e rangiroa
« il: 24 Febbraio 2008, 20:22:44 »

Ciao a tutti, è il mio primo (mi sa il primo di tanti... ;)) intervento in questo forum appena scoperto
Sto organizzando il ns viaggio (di nozze, ma mi piace cmq chiamarlo solo "viaggio" perchè questa è l'idea che abbiamo! un viaggio in cui non per forza spendere una fortuna solo xchè si chiama "di nozze") a giugno.
Vorremmo fare USA+Polinesia in 3 settimane. Può essere sufficiente una settimana/10 gg in Polinesia???
Le isole che non vorremmo perderci sono Bora Bora e Rangiroa (siete d'accordo?) Ci sono voli economici tra le 2 isole?
Vorremmo usare qste 2 isole come basi per poi delle escursioni, quali consigliate?
E se avete dei consigli anche su dove dormire e mangiare vi ringrazio già adesso!
GRAZIE
Serena

PS. Domanda forse stupida: qualcuno sa dove posso fare il bagno in vasca piena di fiori? ;D
Ecco la ns filosofia di viaggio è questa...risparmiare sul dormire e mangiare (non ci interessano le mega-strutture) per poi regalarci qualche extra!!
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: bora bora e rangiroa
« Risposta #1 il: 25 Febbraio 2008, 20:07:36 »


Serena, non ti fa sorgere quanche domanda il fatto che da ieri in 34 hanno letto il tuo post  e nessuno ha risposto?  ;)

Medita, medita vedrai che la risposta la trovi. Una volta trovata saprai anche riproporre: risentiamoci :)

Ciao
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: bora bora e rangiroa
« Risposta #2 il: 25 Febbraio 2008, 20:08:18 »



p.s.: senza polemica eh? Mi raccomando non fraintendermi
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

serena00

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Re: bora bora e rangiroa
« Risposta #3 il: 26 Febbraio 2008, 20:35:50 »

non ho capito  :-[
qualche suggerimento?
Connesso

alssio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 60
    • Mostra profilo
    • Athuruga-tuttomaldive
Re: bora bora e rangiroa
« Risposta #4 il: 26 Febbraio 2008, 21:35:49 »

Ciao serena,
se fai due isole sette giorni possono essere sufficienti. In dieci giorni molti ne farebbero tre (io però non sono tra quei molti, avendo fatto soste lunghe nelle isole in cui ho soggiornato).
Per quanto riguarda le escursioni da Bora Bora puoi fare alcune escursioni terrestri (per esempio la visita dell'interno e ai luoghi della seconda guerra mondiale) e alcune "lagunari" (lagoonarium su tutte-bello il giro della laguna ma ill lagoonarium è una tristezza). Inoltre dal porto di vaitape puoi prendere il maupiti express e in un'ora e quarantacinque arrivare a Maupiti che dicono essere splendida (se soffri il mal di mare non te la consiglierei però).
A rangiroa puoi invece fare le escursioni alle sables roses o alla laguna blu (imperdibile) che occupano quasi una giornata.
Nei dieci giorni io ci metterei fakarawa o tikehau, giusto per vedere un'altro tipo di isola rispetto alle prime due.
Sulle sistemazioni non ti so dare indicazioni, ma se usi la funzione cerca del forum e scrivi pensioni,sicuramente troverai tutte le info che cerchi.
I voli tra queste due isole sono numerosi e non eccessivamente costosi.
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2008, 21:37:22 da alssio »
Connesso

serena00

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Re: bora bora e rangiroa
« Risposta #5 il: 28 Febbraio 2008, 22:17:52 »

grazie 1000 alssio della tua risposta!

mi sono resa conto che presa dalla fretta di scrivere su questo forum ho fatto subito un sacco di domande, anche senza aver prima cercato le risposte nelle altre discussioni
mi chiarirò quindi le idee e poi eventualmente chiederò qualche parere

posso tornare alla carica xò con la mia domanda stupida: qualcuno sa dove si può fare il bagno in vasca piena di fiori? (a bora bora o rangiroa visto che x il momento sono le 2 mete sicure)  :D GRAZIE
Connesso