www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: TVA e tasse varie in polinesia  (Letto 6662 volte)

missa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
TVA e tasse varie in polinesia
« il: 14 Febbraio 2008, 21:55:22 »

Salve a tutti, ho letto sulla guida lonely p. che in polinesia esiste la TVA (tassa sul valore aggiunto) che fa aumentare del 6% il conto dell'albergo ove si pernotta...inoltre vi è un'altra tassa quella governativa del 5% e per finire ma questa è l'unica che conosco è la tassa sul soggiorno giornaliero...qualcuno mi sa dire qualcosa in proposito?i prezzi degli hotel che danno i TO allora le contemplano?io finora ho sempre e solo saputo della t. di soggiorno...
Infine vi è scritto che all'aeroporto è possibile chiedere ad uno sportello (non so quale perchè non ne parla..)il rimborso...
Aiutatemi...sto facendo i conti dovrei partire...vorrei non avere sorpresine all'ultimo minuto...
SOS...
Connesso

cristiana

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
Re: TVA e tasse varie in polinesia
« Risposta #1 il: 15 Febbraio 2008, 09:30:33 »

mi sembra di aver pagato solo la tassa si soggiorno a bora bora e non mi ricorda se anche a tahiti... ma non mi sembra che era alta
Connesso

missa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re: TVA e tasse varie in polinesia
« Risposta #2 il: 16 Febbraio 2008, 22:34:27 »

c'è qualcuno che mi sa dire di più riguardo alle altre tasse?..io conoscevo solo quella di soggiorno circa 1,50 euro al giorno a persona da pagare quando si lascia l'albergo...l'idea di altre tasse beh...
inoltre ho letto da qualche parte che se compri una perla paghi una tassa tipo la nostra IVA credo, e puoi farti dare un modello che poi all'aeroporto ad uno sportello se lo consegni ti rimborsano e puoi viaggiare con la perla senza avere problemi alla dogana... chissà... c'è qualcuno che mi può spiegare meglio...
Connesso

cristiana

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
Re: TVA e tasse varie in polinesia
« Risposta #3 il: 18 Febbraio 2008, 10:25:31 »

salve, per quanto riguardo altre tasse sinceramente non ricordo. invece per le perle noi le abbiamo pagate con iva stornata, in quanto ti danno loro un modello già tutto compilato da cosegnare uno alla dogana una lo imbuchi nella cassetta delle poste (se così si può dire) e una rimane a te. tutto facile e tranquillo fai tutto appena passi il controllo sicurezza.ciao e buon divertimento  ;)
Connesso

melkor1

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 37
    • Mostra profilo
    • Forum di Viaggi Go2NextTravel
Re: TVA e tasse varie in polinesia
« Risposta #4 il: 18 Febbraio 2008, 18:55:38 »

Ciao.

Ti faccio un esempio di quello che abbiamo appena scoperto con la prenotazione:

Catalogo Hotel Plan costo stanza x persona a Tikehau in Premium Beach Bungalow 204¤ Costo Beach Bungalow 177¤

Prenotiamo x il Premium BB x notti + lo sconto sposa 20% a 1468¤.... Alla fine ci trovaimo il BB (scritto fronte spiaggia) a 1468¤..... conoscendo i simpaticoni dei tour operator ho fatto controllare e il "fronte mare" su è trasformato nel Beach bungalow al prezzo del PREMIUM!!!!

Hotelplan mi dice che dal 1° di gennaio 08 (data antecedente alla stampa del catalogo) è stata aggiunta un'imposta più alta dal governo polinesiano e quindi PAGO!

Diego
Connesso
Blog Viaggi + Forum personale:
http://www.diegotravels.forumattivo.com
Vieni a trovarci!

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: TVA e tasse varie in polinesia
« Risposta #5 il: 19 Febbraio 2008, 19:29:29 »

Le tasse locali (come la nostra iva) sono generalmente già incluse nel costo dei pacchetti dei Tour Operator, con la sola esclusione della tassa di soggiorno, che comunque è un importo fisso e irrisorio...
A fine 2006 però il governo Polinesiano ha deciso unilateralmente di aumentare le tasse di un 1% progressivamente ogni anno, a partire dall'anno seguente. Questo ovviamente ha determinato un necessario aggiornamento dei listini dei tour operator, oppure un adeguamento sulle pratiche già confermate.
Se invece guardate i prezzi direttamente dai siti degli hotel fate attenzione, la maggior parte delle volte questi prezzi non comprendono le tasse, che sono solo indicate in piccolo da qualche parte...