www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: TELEFONI  (Letto 12992 volte)

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
TELEFONI
« il: 14 Febbraio 2008, 12:55:59 »

Ciao a tutti!
Avete informazioni riguardo all’uso dei nostri telefoni cellulari in Polinesia?
In alcuni post vecchi degli anni precedenti ho letto che allora la TIM non funzionava bene …. E ora? Voi che siete tornati da poco dal Paradiso, mi sapete dare notizie più aggiornate?

Sicuramente non ho intenzione di telefonare chissà quanto … staccherò davvero la spina quando sarò lì … però ogni tanto dovrò far sapere a casa che sto bene e la mia mammina non si accontenterà solo degli sms …. ogni tanto vorrà sentire anche la mia voce!!!  ;D  ;D  ;D

Grazie!

Lucia
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: TELEFONI
« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2008, 14:13:35 »

Ciao Lucia,con  tim non si riusciva a chiamare(maggio 2007) quindi mi ero comprata una scheda vinì(il loro operatore)....però calcola che chiamavo a casa 2 volte al dì e mi piaceva poterlo fare all'ora che volevo e da dove volevo,anche da un motu  :D (quindi non solo se c'era un telefono pubblico disponibile)  :-[ ...se tu non sei così pazza  :D  ti basterà comprare delle schede telefoniche e chiamare dai telefoni pubblici.... :)
Ciao Fede
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2008, 14:30:22 da particella di sodio »
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: TELEFONI
« Risposta #2 il: 14 Febbraio 2008, 14:50:08 »

con  tim non si riusciva a chiamare

Grazie Fede!
E che mi dici degli sms? Quelli riuscivi ad inviarli e riceverli oppure TIM è del tutto inutilizzabile in Poli?

Ciao,
Lucia.
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: TELEFONI
« Risposta #3 il: 14 Febbraio 2008, 14:58:29 »

Non  ricordo molto bene   :-\  anche perchè la scheda vini la presi praticamente subito...però mi sembra di ricordare che con gli sms si riusciva a inviare e ricevere...non vorrei dire una cavolata...io la scheda vini ovviamente l'ho tenuta(per quando tornerò là)...se vuoi te la presto volentieri tanto io per quest'anno in Poly non ci vado ed è in un cassetto inutilizzata......devi solo chiedere  :)
Ciao Fede
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: TELEFONI
« Risposta #4 il: 14 Febbraio 2008, 15:09:49 »

Grazie Fede,
sei troppo gentile! Ma praticamente è una sim card da mettere sul tuo cell con tanto di nuovo numero? Quanto costa acquistarla? E poi con quali tariffe si chiama in Italia?
E una scadenza ce l'ha?  Tipo ... se stai un tot di tempo senza utilizzarla, poi scade?

Grazie e scusa per tutte queste domande!   :-[    ....  :D
Lucia
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: TELEFONI
« Risposta #5 il: 14 Febbraio 2008, 15:45:35 »

Ma praticamente è una sim card da mettere sul tuo cell con tanto di nuovo numero?
Sì,è proprio così....

Non  ricordo quanto l'ho pagata e nemmeno quanto spendevo per chiamare in Italia,so solo che ero sempre dietro a comprare ricariche...quindi spendevo parecchio....Secondo me non ha scadenza però non ne sono sicura  :-\
Mi spiace ma proprio non ricordo....
Fede
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: TELEFONI
« Risposta #6 il: 14 Febbraio 2008, 21:48:19 »

Grazie Fede,
sei troppo gentile! Ma praticamente è una sim card da mettere sul tuo cell con tanto di nuovo numero? Quanto costa acquistarla? E poi con quali tariffe si chiama in Italia?
E una scadenza ce l'ha?  Tipo ... se stai un tot di tempo senza utilizzarla, poi scade?

Grazie e scusa per tutte queste domande!   :-[    ....  :D
Lucia


Ciao.
esattamente come da noi ci sono vini ricaricard di diversi tagli, la card ha una scadenza di due o tre mesi al massimo se non si ricarica (mi pare che ad ogni ricarica la data di scadenza si sposta di un mese)....quindi mi sa che anche Fede dovrà riprendersene un'altra per  la prossima vacanza  :-\
non ho mai chiamato in italia con la vini però, perchè non credo che ci si risparmi, ma non ne sono certa...
cmq  gli sms funzionano, con tutti  gli operatori, anche se pare che di tanto in tanto  facciano i capricci con tim....

nana
pat
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

cialdina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 47
    • Mostra profilo
Re: TELEFONI
« Risposta #7 il: 14 Febbraio 2008, 22:01:09 »

Ciao, scusate e se uno ha un altro operatore tipo vodafone o 3, quelli prendono??
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: TELEFONI
« Risposta #8 il: 14 Febbraio 2008, 22:08:05 »

Ciao, scusate e se uno ha un altro operatore tipo vodafone o 3, quelli prendono??


io ho vodafone: nessun problema, funziona anche quando gli altri sono "impallati"!
tra l'altro qst estate c'era una tariffa roaming molto conveniente...vai un po' a dare un'occhiata sul sito ;)
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

cialdina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 47
    • Mostra profilo
Re: TELEFONI
« Risposta #9 il: 14 Febbraio 2008, 23:05:29 »

ok grazie allora vado a dare un'occhiata...
Connesso

cristiana

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
Re: TELEFONI
« Risposta #10 il: 15 Febbraio 2008, 09:28:51 »

attenzione ad usare i cellulari a noi la tim ha mandato una bolletta astronomica.....usando una carta a scalare come consigliato in aeroporto..... >:( >:( sai così risparmiate.....usate i telefoni pubblici..... 
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: TELEFONI
« Risposta #11 il: 15 Febbraio 2008, 13:09:52 »

una telefonatina rapidissima ai genitori appena arrivati e poi sms....SOLO sms !!!!
e con quel che risparmi.....puoi tornare presto in polinesia ;)
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: TELEFONI
« Risposta #12 il: 15 Febbraio 2008, 13:41:30 »

una telefonatina rapidissima ai genitori appena arrivati e poi sms....SOLO sms !!!!

Cercherò di seguire il tuo consiglio Pat!
Eventualmente comprerò le schede pre-pagate per i telefoni pubblici!

Ciao!!!

Lucia
Connesso