www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: BAGAGLI  (Letto 10839 volte)

agenzia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
BAGAGLI
« il: 08 Febbraio 2008, 23:22:28 »

Da qualche giorno è stata introdotta una nuova tariffa per i voli interni in Polinesia che consente fino a 50kg anzichè i 20kg attualmente concessi.

Tour Operators me l'hanno comunicata proprio in questi giorni.

Quindi, per chi arriva in Polinesia da altre destinazioni (perchè davvero se fate solo Polinesia bastano 2 costumi, un pareo, spazzolino e ciabattine  ;) ) e soprattutto, se viaggiate in business dove vi è concesso il trasporto anche di un cammello  ;D , ora avete anche questa possibilità sui voli interni.

*** i divers hanno sempre i 5 kg extra gratuiti ***

Cmq, vale sempre la pena valutare con attenzioni i costi e l'effettiva necessità di tutti quei kg...


lascio anche questo link se a qualcuno dovesse essere utile...
deposito bagagli Papeete  http://www.tahiti-tourisme.co.uk/articles.php?cat=863&sec=399

Buona preparazione a tutti!

Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: BAGAGLI
« Risposta #1 il: 10 Febbraio 2008, 12:26:02 »

Non ho capito molto bene .... sono uscite delle nuove tariffe che consentono di trasportare fino a 50 Kg nei voli interni?
E chi i voli li ha già prenotati?
Io sicuramente non riuscirò a stare nei 20 Kg a testa, visto che faremo anche 10 gg in USA ...
Qualcuno ha maggiori informazioni a riguardo?

Grazie.

Lucia
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: BAGAGLI
« Risposta #2 il: 10 Febbraio 2008, 12:39:30 »

Ciao Lucia, a spanne credo che sia un 20% in più sul costo della tariffa...
Se pensi di sforare di 5-10 kg mi sa che ancora non ti conviene, se c'è qualcosa da pagare lo puoi fare al check in.

LANCIO UN APPELLO:
LIMITATE IL PESO DEL BAGAGLIO!!! In Polinesia, specialmente se andate nelle pensioni, non vi occorre niente di più che pareo, qualche maglietta, ciabattine e costume da bagno... giusto un golfino o una felpa per la sera e i vestiti che vi occorrono durante il viaggio.
Noi viaggiamo con una valigia da 20 kg in due contenente tutto l'abbigliamento necessario e il beauty, il reso del peso è equipaggiamento sub...
Nel bagaglio a mano le cose più piccole, preziose e pesanti (erogatori, torcia subacquea, attrezzatura fotografica, documenti di viaggio) e quel che serve per il viaggio, libri, cuscino cervicale, occhiali ecc.
Anche se state negli hotel non occorre avere lo smoking, basta un abbigliamento casual, qualche vestitino carino non occupa certo volumi statosferici, così come 2 paia di pantaloni lunghi in più per gli uomini saranno sufficienti perchè li userete solo a cena. Se proprio non vi basta vi costerà sempre meno la lavanderia dell'hotel rispetto a 100 euro a testa in più di tariffa per avere una franchigia di 50kg.... per non parlare dell'enorme disagio che si ha quando si viaggia così carichi...
L'essenzialità in viaggio è fonte di benessere, dona un senso di libertà impagabile...

Se proprio non ne potete fare a meno chiedete all'agenzia di farvi riprenotare i voli con la tariffa speciale con franchigia da 50 kg.

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: BAGAGLI
« Risposta #3 il: 10 Febbraio 2008, 19:23:14 »

Noi viaggiamo con una valigia da 20 kg in due contenente tutto l'abbigliamento necessario e il beauty,
Dove, nel totale, il beuty pesa 14kg e 750 grammi  :D :D

Per il resto, assolutamente d'accordo. Durante il mio soggiorno non ho mai visto nè sentito la necessità di abbigliamenti meno che casual, e non solo nelle pensioni.


G.
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: BAGAGLI
« Risposta #4 il: 10 Febbraio 2008, 21:01:35 »

Ciao Lucia, a spanne credo che sia un 20% in più sul costo della tariffa...
Se pensi di sforare di 5-10 kg mi sa che ancora non ti conviene, se c'è qualcosa da pagare lo puoi fare al check in.

Grazie Irene!
Sì, in effetti penso che sforerò, ma non più di 4-5 Kg credo ... Eventualmente pagherò gli extra al primo check-in; mi pare si possa pagare al primo volo interno per tutto il circuito vero?

Ciao,
Lucia.
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: BAGAGLI
« Risposta #5 il: 10 Febbraio 2008, 21:57:16 »

Da qualche giorno è stata introdotta una nuova tariffa per i voli interni in Polinesia che consente fino a 50kg anzichè i 20kg attualmente concessi.
Questa sì che è una bella notizia  :D  :D
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

agenzia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re: BAGAGLI
« Risposta #6 il: 10 Febbraio 2008, 23:14:02 »


[/quote]
 Eventualmente pagherò gli extra al primo check-in; mi pare si possa pagare al primo volo interno per tutto il circuito vero?
[/quote]


Senz'altro per 4/5kg non ti conviene pagare la tariffa che ti consente i 50kg...
Per così pochi kg valutate... non tutti i passeggeri hanno 20kg di bagaglio e spesso chiudono un occhio.

Cmq, è + economico pagare tutto subito prima del primo check-in.
Qui trovate tutte le info  http://www.airtahiti.pf/faq.php?cat=Baggage#58
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: BAGAGLI
« Risposta #7 il: 11 Febbraio 2008, 01:04:12 »

Da qualche giorno è stata introdotta una nuova tariffa per i voli interni in Polinesia che consente fino a 50kg anzichè i 20kg attualmente concessi.
Questa sì che è una bella notizia  :D  :D

Perchè? visto che non serve più di qualche straccio per andare là in vacanza, l'unica che mi viene in mente è che finora hai portato tuo marito a zaino e ora invece lo puoi stivare... Forse è per questo?  :D :D :D
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: BAGAGLI
« Risposta #8 il: 11 Febbraio 2008, 11:31:02 »

Da qualche giorno è stata introdotta una nuova tariffa per i voli interni in Polinesia che consente fino a 50kg anzichè i 20kg attualmente concessi.
Questa sì che è una bella notizia  :D  :D

Perchè? visto che non serve più di qualche straccio per andare là in vacanza, l'unica che mi viene in mente è che finora hai portato tuo marito a zaino e ora invece lo puoi stivare... Forse è per questo?  :D :D :D
SIMPATIA!!!!!!!!!!!!!E poi....niente valà   :D
Lo so che non serve più di qualche straccio però....io mi devo portare tutto  :P  :P La mia pesava solo 30 Kg...pensa che ora posso arrivare a 50  :D
Consiglio per chi riesce a non portarsi tutto:portatevi solo qualche straccio...non serve altro  :o  :o  :o
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2008, 18:10:04 da particella di sodio »
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

agenzia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re: BAGAGLI
« Risposta #9 il: 11 Febbraio 2008, 13:10:26 »

ovvio che ognuno è libero di portarsi quello che vuole, ma una tariffa del genere vi assicuro che è comoda per chi arriva da altre destinazioni con clima completamente differente dalla Polinesia e magari ha voli intercontinentali in business che gli consentono ben più di 20kg o ha 60 giorni di viaggio....
Buona preparazione dei bagagli a tutti!
Connesso