www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Hotel Le Mandarin (Papeete) foto e commenti  (Letto 53654 volte)

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Hotel Le Mandarin (Papeete) foto e commenti
« il: 06 Febbraio 2008, 23:00:38 »

Come proposto da prolonga in un paio di post fa, e come richiesto da alcuni utenti, apro questo nuovo post dedicato all'hotel "Le Mandarin" in Papeete (Tahiti), in modo da aiutare chi è in fase di decisione...
Pubblico come promesso qualche foto, scusandomi per i soggetti in primo piano (io e la mia dolce metà)...








qui trovate altre foto:
http://www.tripadvisor.it/LocationPhotos-g294352-d522838-Hotel_Le_Mandarin-Papeete_Tahiti_Society_Islands.html

qui trovate le recensioni (per lo più in lingua inglese):
http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g294352-d522838-Reviews-Hotel_Le_Mandarin-Papeete_Tahiti_Society_Islands.html

Aggiungete qui sotto le vostre foto e i vostri commenti sull'hotel Le Mandarin...
Grazie
 ;)
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Hotel Le Mandarin (Papeete) foto e commenti
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2008, 23:23:21 »

P.S. Chiedo scusa anche per le brutte foto, ma purtroppo, queste sono le uniche in cui si vee meglio la camera...
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

villy78

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re: Hotel Le Mandarin (Papeete) foto e commenti
« Risposta #2 il: 07 Febbraio 2008, 11:00:38 »

Mi sembra possa andare per una notte. Io ho scelto lo Sheraton ma più che altro per la vicinanza al centro della città. Le Mandarin per caso è ancora più vicino???
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Hotel Le Mandarin (Papeete) foto e commenti
« Risposta #3 il: 07 Febbraio 2008, 11:02:50 »

Le Mandarin dista pochi metri dal mercato, ci vai tranquillamente a piedi...
Secondo me come posizione è ottimo!  ;)
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

villy78

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re: Hotel Le Mandarin (Papeete) foto e commenti
« Risposta #4 il: 07 Febbraio 2008, 11:12:49 »

Mi hai convinta, tanto per una notte cosa me ne faccio dello Sheraton?? E poi mi sa che non ho tanto tempo quindi se sono ancora più vicina è meglio! Ma questo hotel è molto distante dall'aeroporto?
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Hotel Le Mandarin (Papeete) foto e commenti
« Risposta #5 il: 07 Febbraio 2008, 11:15:44 »

Ciao Sara,bella idea   ;)
Direi che l'Hotel Le Mandarin è più che dignitoso per passare qualche notte a Papeete.Certo la tipa della colazione è l'unica persona scortese e antipatica di tutta la Polinesia ma....che ci vuoi fare?  :D Certo non è bellissimo ma ci si può adattare.E' molto comodo perchè dista solo 5 minuti a piedi dal mercato e penso che a Papeete, se ci si sta solo una o due notti(se si fanno più notti ci sono tantissime cose da vedere),sia ciò che tutti vogliono visitare.Non vale la pena spendere un capitale per un hotel sul mare a Papeete....per la vita di mare ci sono altre isole....
Non ricordo esattamente ma dall'aeroporto ci sarà mezz'ora....sbaglio Sara?
nana FEDE
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Hotel Le Mandarin (Papeete) foto e commenti
« Risposta #6 il: 07 Febbraio 2008, 11:16:29 »

Distantissssssimo... se ci vai a piedi, trascinandoti le valigie...  ;D  ;D  ;D  (Scherzo naturalmente...)
Dall'aeroporto dista all'incirca 10 minuti di auto!  ;)
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Hotel Le Mandarin (Papeete) foto e commenti
« Risposta #7 il: 07 Febbraio 2008, 11:18:31 »

Non ricordo esattamente ma dall'aeroporto ci sarà mezz'ora....sbaglio Sara?
nana FEDE

Io ricordo molto meno, circa 10 minuti, credo...
Baci
Sara
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Hotel Le Mandarin (Papeete) foto e commenti
« Risposta #8 il: 07 Febbraio 2008, 11:19:39 »

Dimenticavo.........l'Hotel dall'esterno sembra un locale cinese ed è più brutto rispetto alle camere,quindi arrivando potrete restare un pò delusi,aspettate di entrare in camera prima di disperarvi  ;D
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Hotel Le Mandarin (Papeete) foto e commenti
« Risposta #9 il: 07 Febbraio 2008, 11:20:46 »

ma vah...in un quarto d'ora sei al check in! ;)

e poi, come ho già detto in passato, la colazione basta farla FUORI :
al "les trois brasseurs", o alle roulottes, o, sulla strada per il mercato, a due minuti a piedi, al bar "la marquisienne"

per noi è ormai tappa fissa da anni: dignitosissimo, pulito, centrale e non caro!
....nana
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Hotel Le Mandarin (Papeete) foto e commenti
« Risposta #10 il: 07 Febbraio 2008, 11:22:35 »

Non ricordo esattamente ma dall'aeroporto ci sarà mezz'ora....sbaglio Sara?
nana FEDE

Io ricordo molto meno, circa 10 minuti, credo...
Baci
Sara
Forse perchè una volta partiti per l'aeroporto siamo dovuti tornare indietro visto che avevo dimenticato il mio bel cappelo comprato al mercato  :D.........sai forse ho sommato il tutto e ho calcolato mezz'ora  ;) Certo che quel cappello mi ha condizionato tutto il soggiorno  :D se volete un consiglio comprate cappelli solo l'ultimo giorno  :D
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

villy78

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re: Hotel Le Mandarin (Papeete) foto e commenti
« Risposta #11 il: 07 Febbraio 2008, 11:30:38 »

Scusate per le mille domande  ???
Ma il mercato è aperto tutto il giorno? Anche di sera?
Ci sono ristoranti a buon prezzo di cucina internazionale nei pressi dell'hotel (scusate la domanda ma il mio ragazzo odia il pesce)?
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Hotel Le Mandarin (Papeete) foto e commenti
« Risposta #12 il: 07 Febbraio 2008, 12:31:12 »

Il mercato è aperto da lune al sabato dalle 4 del mattino fino alle 7 del pom (ma molti negozi chiudono alle 5); domenica dalle 4 alle 10 del mattino (l'ho letto giusto ieri sera sul mio libro di tahitiano ;)....)
al trois brasseurs si mangia carne, panini di ogni tipo, e flammenquèches, che assomigliano alle nostre pizze... oltre, naturalmente a birra di ogni tipo.
Alle roulottes poi si mangia di tutto, dal dolce al salato, carne pesce etc etc....
nana
pat
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Hotel Le Mandarin (Papeete) foto e commenti
« Risposta #13 il: 07 Febbraio 2008, 12:38:20 »

Noi andammo al mercato alla mattina prestissimo (alle 5) e la parte dedicata alla frutta, verdura, pesce e i vari chioschetti di cibo erano già aperti e attivi, mentre i banchetti di souvenir aprono un pochino più tardi... Gli orari della sera purtroppo non li so (forse sono scritti sulla lonely planet)...
Per la cena, in centro non hai problemi, ristoranti, fast food o roulotte, trovi un po' di tutto... Noi alle roulotte abbiamo cenato con pollo e patatine fritte...  ;)
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Hotel Le Mandarin (Papeete) foto e commenti
« Risposta #14 il: 07 Febbraio 2008, 13:26:41 »







Certo che queste foto fanno un po' schifo........ma non ho di meglio  :D
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)