www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Help me!  (Letto 13839 volte)

vivy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Help me!
« il: 10 Novembre 2003, 17:54:41 »

ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo nel forum quindi ho paura che non avrò tante risposte...però io ci provo...ho prenotato il viaggio di nozze prima di conoscere questo sito stupendo e ora mi trovo ad avere dei dubbi, ecco il mio viaggio.
Partenza 29/12/03
1 notte a Papeete - Sofitel Maeva
3 notti a Bora Bora - Sofitel Marara (cenone di capodanno)
3 notti a Huahine - Sofitel Heiva
4 notti a Moorea - Sofitel Ia Ora
Come periodo mi hanno assicurato che è buono non dovrebbe piovere molto, è vero?
Ho sentito poi pareri negativi sulla spiaggia del  Sofitel Marara a Bora Bora, voi che ne dite? in alternativa cosa faccio?
Era meglio se assortivo le isole in modo diverso?
Vi sarei veramente grata anche se mi deste delle dritte sulle cose che devo ASSOLUTAMENTE non farmi scappare su ogni isola...chiedo troppo?
 :oops: Ho paura di non riuscire a vedere tutto quello che queste meravigliose isole offrono... non ho molti giorni a disposizione..meglio di niente!
Ciao a tutti!!!!
Vivy
 :wink:
Connesso

davideone

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Help me!
« Risposta #1 il: 11 Novembre 2003, 14:58:43 »

Ciao !!!

   1a cosa ..... felicitazioni per il vostro matrimonio !!!
   Se vi posso dare un consiglio, (potete anche leggermi dal forum APPUNTI
   DI VIAGGIO con il nome Davide) quattro giorni a Moorea sono  
   effettivamente tantini.

   Io vi direi di non perdervi Rangiroa, con i suoi Motu.
   2 giorni a Moorea e 2 a Rangiroa e' la soluzione ideale, perche' i paesaggi
   sono totalmete diversi ma ugualmente bellissimi.

   La gita alla Blu lagoon di Rangiroa, se vi piaciono i luoghi assolutamente
   solitari, e' il meglio.

   Il periodo che avete scelto non e' il migliore, senza dubbio...!!

   E' consigliabile visitare la polinesia da maggio giugno a ottobre, ovvero  
    durante l'inverno (stagione secca), comunque ovvio che il tempo  
   atmosferico va anche a fortuna.....!!!!

   Siete amanti della fotografia???? ottima cosa, in Polinesia ne avrete da
   fotografare !!!! Portatevi i rullini dall'italia, però.

   Buon viaggio !!!
   Davide
Connesso

deepblue

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
A MIO MODESTO PARERE
« Risposta #2 il: 11 Novembre 2003, 15:02:23 »

Ciao vivy, se può esserti utile leggi quanto ho scritto a "Iollina 78" in "Consigli di viaggio", inoltre per quanto riguarda il Sofitel di Bora Bora, in effetti la spiaggia rimane in ombra dalle 13.00 in poi, a meno che tu non scelga il motu.
Saluti. :lol:
Connesso

vivy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
grazie!!!!
« Risposta #3 il: 12 Novembre 2003, 12:49:52 »

Grazie di cuore per le dritte!!!
Mi hanno consigliato in tantissimi anche Tikehau...potrei assortirla con Moorea e Rangiroa, ma poi non è che và a finire che sono sempre si corsa facendo 5 isole in 13 giorni?
Posso eventualmente prendere dei traghetti o sono troppo distanti e ci inpiegherei troppo?
Non vedo l'ora di partire!!!!!!! :twisted:
Anche se devo eesere sincera: io l'offerta di cibo agli squali non ho molta voglia di farla.... siamo sicuri che non succede niente?
Non sono una paurosa, anzi,ma uno squalo non capita tutti i giorni di incontrarlo!
Và bè.... farò testamento!
Ciao ciao ciao ciao!
Vivy :wink:
Connesso

davideone

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Help me!
« Risposta #4 il: 12 Novembre 2003, 14:44:40 »

Ciao Vivy !!

5 isole in tredici giorni non e' troppo, secondo me, pero' l'unica che e' facilmente raggiungibile da Papete via mare e' Moorea (35 minuti con quella veloce). Le altre sono collegate saltuariamente (ovvero non a data cosi' fissa...) e il tempo che si impiega è di molte ore e anche a volte di giorni (per gli scali). Per potere visitare le altre esiste la possibilita' di comprare un pass della air thaiti che ne collega 3,4 (da segliere tra le proposte) con termine a Papeete (cerca il sito internet !!).
Il prezzo non e' bassissimo ma e' una soluzione ideale per non farsi mancare nulla (o quasi) della Polinesia (anche ovviamente oltre l'arcipelago delle isole della societa').  
Ricorda comunque che le isole della polinesia non sono "immense", quindi 2 giorni (3 per quelle che + ti attraggono) di soggiorno per ciascuna bastano.
Sai qual'e' l'animale piu' pericoloso tra uno squaletto  e un uomo ???
Lascio a te l'immaginazione !!!!(comunque non sono gli squali bianchi che si incontrano nello shark feeding.., solitamente sono i pinna nera).
I piccoli li vedrai anche quando sarai a riva a fare il bagno !!! (oltre che a razze e pescetti vari).
A Tikehau non sono stato, ma gente che ho conosciuto nel corso del mio viaggio mi  raccontavano che questa isola e quella di Maupiti sono veramente stupende. A te ovviamente la scelta delle isole da visitare !!!!!

Ultima annotazione: la Polinesia e' assolutamente la meta ideale per un viaggio di nozze, perche' alla sera non c'e' proprio nulla e null'altro da fare !!!!!
(all'infuori che aspettare che arrivi il giorno dopo......)

ciao ciao salutami le isole !!!!  sigh...sob... snifff !!!!   :cry:  :cry:  :cry:
Connesso