www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: opinioni su viaggio di nozze  (Letto 13508 volte)

piero76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
opinioni su viaggio di nozze
« il: 27 Gennaio 2008, 12:38:38 »

Ciao a tutti... sono un nuovo utente... mi sono registrato su questo forum perchè penso sia uno dei più interessanti sull'argomento.
Vorrei sottoporvi la mia idea di viaggio di nozze ed avere da voi, più esperti di me sulla Polinesia, consigli preziosi...

Partenza dal 14 al 16 luglio 2008

Italia - Tahiti (con 1 scalo)

3 notti Papeete (1 all'arrivo (i voli arrivano tutti in tarda serata vero??), 1 per un giro su Tahiti (mercato ecc..), 1 per un giro su Moorea (andando in traghetto e noleggiando un'auto o scooter)) pernottamento e prima colazione

4 notti Bora Bora (con 1 giorno dedicato a Maupiti con il Maupiti Express) in mezza pensione

4 notti Tikehau (per assaporare veramente la vita su un'atollo.. sole, mare e relax) in mezza pensione

Ritorno in Italia

Che ne pensate?? Ho solo dei dubbi...
3 notti a Tahiti sono troppe? (visto però quello che vorrei fare li...)
A Tahiti devo prendere una mezza pensione o trovo ristorantini dove poter cenare?
Approvate la scelta di Tikehau come atollo-relax?
Per Bora Bora e Tikehau avevo pensato al Pearl Beach, che ne dite?
Ma soprattutto... sono ancora in tempo per prenotare il tutto?????

Aiutatemi al più presto... grazie
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: opinioni su viaggio di nozze
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2008, 18:18:18 »

Ciao Piero e benvenuto!
Cerco di aiutarti per quel poco che posso... 

Il tuo programma mi piace e secondo me è strutturato bene, avendo infatti a disposizione 11 nt, 3 isole sono l'ideale per non fare tutto di corsa.
3 nt a Tahiti non sono troppe per il programma che hai in mente, ma tieni presente che questi 3 giorni saranno dedicati all'esplorazione delle isole (Tahiti e Moorea) perciò non avrai tempo per la vita di mare (che cmq farai a Bora Bora e Tikehau).

Se invece preferisci fare un po' più vita di mare, allora dovrai sacrificare almeno 2 nt Tahiti e 1 nt o a Bora o Tikehau, per aggiungere una 4° isola (Moorea).
Esempio: 1 nt Tahiti (tieni conto che non  riesci però a vedere neppure il mercato), 3 nt Moorea, 4 nt Bora Bora, 3 nt Tikehau.

Io cmq ti consiglio di rimanere sulla tua idea iniziale: 3 nt Tahiti, 4 Bora, 4 Tikehau.
Tahiti, secondo me, è sottovalutata, in molti associano Tahiti a Papeete e preferiscono spostarsi subito in altre isole o atolli, ma anche Tahiti ha molto da offrire...

Un consiglio che posso darti è quello di scegliere a Papeete un hotel in centro, es. Le Mandarin, così ti sarà comodo spostarti a piedi per visitare il centro, il mercato, per il trasferimento in traghetto a Moorea e per la cena, ti consiglio infatti di NON  prenotare la mezza pensione a Tahiti, in quanto hai diverse possibilità per cenare, anche a costi economici. ;)

Per la catena Pearl non la conosco direttamente ma fin'ora ho sentito solo pareri positivi, soprattutto per Tikahau, perciò vai tranquillo.

Per i tempi di prenotazione, tieni presente che prima prenoti e più hai sicurezza di trovare disponibilità nelle sistemazioni e hotel prescelti e più risparmi a livello di classi di voli aerei, dunque appena sei deciso, ti consiglio di prenotare, così hai un pensiero in meno (visto che per le nozze c'è già tanto a cui pensare)...  ;)

Per altre info chiedi pure, siamo qui...
Ciao
Sara
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

piero76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re: opinioni su viaggio di nozze
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2008, 10:27:18 »

grazie Sara.. soprattutto per il suggerimento sul hotel centrale a Papeete...  :-*
Connesso

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: opinioni su viaggio di nozze
« Risposta #3 il: 29 Gennaio 2008, 09:31:49 »

Gentile Piero,

innanzi tutto ti consiglierei di decidere per una data di partenza e "bloccare" i voli e relative tariffe,
ormai per tanti nostri clienti non troviamo più buoni prezzi per lug/ago.

Per quanto riguarda il tuo itinerario, direi che :

-se viaggi con l'Air Tahiti Nui, ti confermo che i voli arrivano sempre alla sera (da Lax alle 21.30 e da Jfk alle 00.30) e quinid lo stop è necessario;

-solitamente poi ci si sposta nella tarda mattinata (in tempo per poter vedere al mattino presto il mercato) verso Moorea; ora se desiderate risparmiare qualcosa, allora può andar bene il pernottamento prolungato a Tahiti e poi utilizzare il traghetto per Moorea (concordo con Dolce Luna per cenare nei vari ristorantini);
in ogni caso ti consiglierei di soggiornare per una notte a Tahiti Iti (l'isola minore) per potervi "immergere" nelle vallate ricoperte di foreste...magari al Vanira Lodge situato a Teahupoo (sito imperdibile per tutti i surfisti);

-poi il resto del viaggio è decisamente di ottimo livello : i Pearl resorts di Bora e Tikehau vi soddisferanno sicuramente (premium garden pool suite a Bora e beach bungalow a Tikehau, scelta "base" ma consigliatissima);

-Maupiti è un posto straordinario (una Bora Bora in miniatura senza turisti), però il tragitto con l'Express (che personalmente non l'ho fatto) sembra essere un viaggio "per gli stomachi forti" dandoti giusto il tempo necessario per una piccola visita e qualche foto...
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

piero76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re: opinioni su viaggio di nozze
« Risposta #4 il: 30 Gennaio 2008, 12:24:34 »

grazie... ottimi consigli... ;)
Connesso

piero76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re: opinioni su viaggio di nozze
« Risposta #5 il: 08 Febbraio 2008, 11:02:20 »

ragazzi.. ho avuto il mio preventivo... :o :o...

14/7 Roma - Papeete via Parigi

3 notti Thaiti (Radisson Plaza Resort in BB)
volo Papeete - Bora Bora
4 notti Bora Bora (Sofitel Marara Bora Resort in HB)
volo Bora Bora - Tikehau (via Papeete)
4 notti Tikehau (Tikehau Pearl Beach in HB)

Tikehau - Papeete + Papeete - Roma (via Parigi)

Tutto ¤ 10023,00 a coppia..

Che ne pensate?? E' eccessivo o rientra nei canoni?? ??? ???
attendo news....
Connesso

bathala

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • Mostra profilo
Re: opinioni su viaggio di nozze
« Risposta #6 il: 08 Febbraio 2008, 11:20:04 »

ciao, dipende da che camera hai nel preventivo.
per esempio, io ho prenotato al pearl di tikehau e mi ricordo che c'era grossa differenza di prezzo tra i premium beach e l'overwater premium...
non costa tanto l'o.w standard ma non ha l'accesso al mare diretto...

per mio parere definire 'costoso' un viaggio non dipende solo dal totale. ma da quante notti e dove e come passi queste notti...
Connesso

piero76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re: opinioni su viaggio di nozze
« Risposta #7 il: 08 Febbraio 2008, 11:29:05 »

hai ragione...
tahiti - Radisson plaza resort - BB - Ocean View Room
Bora Bora - Sofitel Marara Bora Resort - HB - Luxe Garden view Bungalow Sposi
Tikehau -  Pearl beach - HB - Beach Bungalow Sposi

che te ne pare??
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: opinioni su viaggio di nozze
« Risposta #8 il: 08 Febbraio 2008, 11:38:22 »

ragazzi.. ho avuto il mio preventivo... :o :o...

14/7 Roma - Papeete via Parigi

3 notti Thaiti (Radisson Plaza Resort in BB)
volo Papeete - Bora Bora
4 notti Bora Bora (Sofitel Marara Bora Resort in HB)
volo Bora Bora - Tikehau (via Papeete)
4 notti Tikehau (Tikehau Pearl Beach in HB)

Tikehau - Papeete + Papeete - Roma (via Parigi)

Tutto ¤ 10023,00 a coppia..

Che ne pensate?? E' eccessivo o rientra nei canoni?? ??? ???
attendo news....
Io li ho spesi per fare 19 notti(di cui 6 in barca) però ero in pensioni.......tu sarai in hotel quindi non saprei cosa dirti....
Ciao
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

ferdylosroq

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: opinioni su viaggio di nozze
« Risposta #9 il: 08 Febbraio 2008, 11:39:56 »

x Bathala
Al Pearl di Tikehau eri in OW?
Il nick deriva dal fatto che sei stata a Bathala - Maldive?

Ciao!
Connesso

bathala

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • Mostra profilo
Re: opinioni su viaggio di nozze
« Risposta #10 il: 08 Febbraio 2008, 12:29:29 »

ciao, ferdylosroq ; si il nick deriva che sono stato a Bathala, il settembre scorso nl mio secondo viaggio alle Maldive. uno spettacolo la barriera di quella piccola isola. ma bella tutta, molto semplice.

al Pearl di Tikehau fortunatamente ci devo ancora andare. in o.w premium.
infatti vado in viaggio di nozze a giugno.
stiamo facendo un fai-da te con l'aiuto della ns agenzia di fiducia che è nostra amica.
in pratica noi gli diciamo dove vogliamo andare e lei chiama direttamente le agenzie in loco e anche gli alberghi direttamente.
abbiamo definito due diversi percorsi attraverso delle opzioni e proprio domani dobbiamo scegliere quale confermare.
pensa che io in viaggio di nozze volevo andare proprio a Los Roques ma ha vinto la Polinesia (vincono sempre le donne.....)

vi farò sapere, scusate l'O.T.
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: opinioni su viaggio di nozze
« Risposta #11 il: 08 Febbraio 2008, 12:32:44 »

(vincono sempre le donne.....)
TI QUOTO AL 100%  :D  :D  :D  :D
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

bathala

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • Mostra profilo
Re: opinioni su viaggio di nozze
« Risposta #12 il: 08 Febbraio 2008, 12:37:05 »

ciao Piero,
premetto che le mie sono appunto le 'mie' impressioni.

posso solo dirti cosa noi abbiamo cercato ( o cercato di evitare )
a Bora Bora volevamo evitare di avere l'ombra nel pomeriggio e qui dipende da dove è situato il Sofitel.
Il radisson di Tahiti non lo conosco e non esprimo giudizi.

Il pearl di Tikehau mi piace (infatti lo l'ho scelto..) e ho cercato di concedermi qui il lusso andando in O.W.
ma i beach non hanno nulla in meno , tranne che forse gli standard non hanno l'aria condizionata mentre i premium si.

In definitiva io (domani vi descriverò meglio) dovrei stare sui 15.000 ¤ per 21 notti, un pò in hotel  eun pò in pensioni....tra cui 6 notti certe (sono in entrambi i persorsi..) al Pearl di Tikehau in OW premium.

ciao
Connesso

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: opinioni su viaggio di nozze
« Risposta #13 il: 08 Febbraio 2008, 15:12:03 »

Gentile Piero,

nonostante non "vige" nessun codice di etica professionale nel turismo, non posso esprimerti la mia opinione sul prezzo del tuo preventivo; ciò che ti posso dire è prova a fartene fare altri e valuta/paragona, ricorda però che "oltre al prezzo c'è di più" (per parafrasare una canzonetta che ora non ricordo di chi fosse, ma che faceva donne,donne etc)

Ad ogni modo non ti consiglierei di fare 3 notti a Tahiti; tra l'altro il Radisson è ubicato davanti ad una spiaggia "nera" che può piacere o meno, però rimane distante da Papeete.
Il Sofitel Marara adesso si chiama Sofitel Bora Bora beach resort; dopo la ristrutturazione è migliorato molto naturalmente...però io farei un pensierino e lo cambierei con il Matira (certo più semplice); avendo ora 1 notte in meno a PPT ed 1 in meno a BOB ed 1 in meno a Tikehau (i beach bgw vanno benissimo) aggiungerei un'altra isola.



-
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi