www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Cosa si può fare con 10.000 euro?  (Letto 30726 volte)

Mila

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
    • Mostra profilo
Cosa si può fare con 10.000 euro?
« il: 05 Febbraio 2008, 14:55:59 »

sono molto demoralizzata.
mi ero fatta fare all'inizio un preventivo per 3 isole e veniva alto, ne ho richiesto uno con 2 isole (aumentando il n.di notti a isola) e nn c'è tanta differenza.

il preventivo è
2 notti los angeles
1 notte a papeete (che nn ha senso, arrivo alle 21.30 e la mattina dopo alle 12 ho l'aereo)
4 notti a moorea - sheraton (con una notte gratis) mezza pensione - beach bgw
5 notti a bora bora - le meridien (con un notte gratis) mezza pensione - lagoon bgw
tutto con tasse,voli, transfer...........11.400 con hotelplan
per mee è sempre troppo!
help me!!!! l'agenzia dice che ho scelto alberghi lusso, io so solo che voglio andare in un albergo decente e non decadente!
Prima ho dovuto rinunciare a vedere 3 isole, sperando che il prezzo si abbassava, ora mi sa che mi devo mettere il cuore in pace.
Avevo pensato alla crociera, ma il fidanzato soffre il mal di mare e nn ne vuole sapere.

avete qualche consiglio o sono un caso disperato?
Connesso

bathala

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • Mostra profilo
Re: Cosa si può fare con 10.000 euro?
« Risposta #1 il: 05 Febbraio 2008, 15:33:20 »

ciao Mila,
prova a chiedere alla tua agenzia di sentire altri T.O. , magari più specializzati sulla Polinesia e che offrano maggiori alternative: Panpacific, Naar, club paradiso.
oppure anche a chi tratta le pensioni famigliari che ti assicuro non vuol dire decadenza: Kia ora viaggi, cividin, manureva.

di sicuro con quella cifra tre isole le visiti di sicuro. e a parer mio su alberghi più belli di quelli da te citati per posizione e mare....

ciao
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Cosa si può fare con 10.000 euro?
« Risposta #2 il: 05 Febbraio 2008, 15:40:20 »

Ciao Mila,
secondo me la differenza non la fa tanto il numero di isole, quanto invece la categoria degli hotel da te scelti. Considera che io con la tua stessa cifra faccio 15 notti in Polinesia (visitando ben 4 isole e cioè Tikehau, Moorea, Bora Bora e Taha'a, oltre a Tahiti ovviamente) e 4 notti a New York!!! Certo, se avessi scelto tutti hotel di lusso avrei speso il doppio, quindi ho cercato di scegliere strutture sicuramente un po' più modeste, ma di certo non decadenti!!!
Il criterio di scelta per noi (ben consigliati dal TO) è stato quello di fare una escalation per quanto riguarda la categoria e il comfort degli hotel (del tipo ... parti con una pensione e finisci con un bel resort in overwater) ... Così hai modo di vedere di più e di non farti mancare comunque niente...
Sarebbe un peccato arrivare dall'altra parte del mondo e dover sacrificare un'isola solo per non voler rinunciare a un 5 stelle ....
Comunque questo è solo un consiglio, secondo quello che è il mio modo di pensare ... poi la vacanza è solo vostra, quindi alla fine dovete fare solo quello che vi sentite veramente!   ;)
Buona organizzazione!!!    :D :D :D

Lucia



Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Cosa si può fare con 10.000 euro?
« Risposta #3 il: 05 Febbraio 2008, 16:02:38 »



Scendi di categoria, lo puoi fare senza rinunciare a sistemazioni adeguate. Ti hanno già citalo  le pension: quella è la strada e se cerchi sul forum trovi tante segnalazioni di gente che c'è stata e ci tornerebbe.

Noi (tre adulti) l'anno scorso ce la siamo "cavata" con 14.000 Euro tre settimane, 5 isole + Tahiti (tappa obbligata). All inclusive  , per riempirsi la bocca con termini di moda, anche delle immersioni, di bacco e tabacco.


Ciao
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

Mila

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
    • Mostra profilo
Re: Cosa si può fare con 10.000 euro?
« Risposta #4 il: 05 Febbraio 2008, 16:29:01 »

Siete stati molto gentili, ora vado a cercami le descrizioni dei vari viaggi per rubare qualche dritta sugli alberghi.

Potrei tenere un solo resort, le meridien a bora bora (mi sono fissata con le tartarughe)e scendere di categoria per le altre.

a me piacerebbe vedere moorea, tikeau e rangiroa.

un'altra domandina.....ma cosa mi devo aspettare dalle pensioni? Io cerco Pulizia, bagno e acqua calda................. mi dicevano , ma prendetelo con le pinze, che sono molto ma molto spartane......... ho fatto l'esperienza di un albergo 2 stelle a roma e vi assicuro che mi ha segnata (ma forse è un caso isolato, chissà, non ho tantissime esperienze di viaggio!)

Voi che T.o. avete usato?
Connesso

Mila

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
    • Mostra profilo
Re: Cosa si può fare con 10.000 euro?
« Risposta #5 il: 05 Febbraio 2008, 16:31:08 »

di sicuro con quella cifra tre isole le visiti di sicuro. e a parer mio su alberghi più belli di quelli da te citati per posizione e mare....

ciao

hai qualche albergo da consigliarmi?
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Cosa si può fare con 10.000 euro?
« Risposta #6 il: 05 Febbraio 2008, 16:50:24 »

Noi a Moorea andremo al Les Tipaniers (www.lestipaniers.com), a Bora Bora all'Hotel Matira (www.hotel-matira.com), mentre a Tikehau ci hanno consigliato la Pension Relais Royal (non ha ancora un sito internet, ma navigando sul web si trovano foto e commenti).
Infine a Taha'a ci concediamo il lusso di un overwater al Vahine Island  ;D  ;D  ;D  ;D (www.vahine-island.com).

Citazione
Voi che T.o. avete usato?
KiaOraViaggi


Ciao Ciao!!!

Lucia
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Cosa si può fare con 10.000 euro?
« Risposta #7 il: 05 Febbraio 2008, 16:56:21 »

Io cerco Pulizia, bagno

li trovi

Citazione
e acqua calda.................
a che ti serve? Aria a 28 gradi, acqua di mare a 28 gradi, quando va male.
 
Citazione
mi dicevano , ma prendetelo con le pinze, che sono molto ma molto spartane......... ho fatto l'esperienza di un albergo 2 stelle a roma e vi assicuro che mi ha segnata (ma forse è un caso isolato, chissà, non ho tantissime esperienze di viaggio!)
Dunque, "spartano" è un'affermazione molto personale. Lo zio Bill definirebbe tale il Rome Cavalieri Hilton, io definisco "spartano" un letto, una sedia e una candela sorretta da mezzo guscio di cocco. Lì in mezzo devi trovare la tua collocazione e farcene parte sennò .......
Fermo restando che la pulizia dei polinesiani, i 2 stelle di Roma (ma non solo di ROma) se la sognano.

Ottime le segnalazioni di Lucia su Les Tipaniers e Hotel Matira.

Citazione
Voi che T.o. avete usato?

I miei tour operator sono la funzione "search" sui forum e, dopo, internet. :)

Giorgio
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

erre71

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 52
  • http://erre71.blogspot.com/
    • Mostra profilo
Re: Cosa si può fare con 10.000 euro?
« Risposta #8 il: 05 Febbraio 2008, 17:07:14 »

Prova sul sito WWW.CARREBLU.COM trovi dei pacchetti con i prezzi che dici tu e gli hotel non sono male....
per 17 giorni totali in hotel lusso ti fanno un preventivo di 4900 euro...e i deluxe a 4000, considerando che hai fuori i pasti è meglio.
comunque anche io avevo fatto fare un preventivo hotelplan ed era molto più caro che il soglia travel con cui poi ho prenotato: nelle stesse strutture!
ciao!
« Ultima modifica: 06 Febbraio 2008, 10:05:39 da erre71 »
Connesso
Perché ti meravigli tanto se viaggiando ti sei annoiato?
Portandoti dietro te stesso hai finito col viaggiare proprio con quell'individuo dal quale volevi fuggire.

bathala

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • Mostra profilo
Re: Cosa si può fare con 10.000 euro?
« Risposta #9 il: 05 Febbraio 2008, 17:47:54 »

ciao Mila, concordo con Lucia su tutto.
a Bora Bora ok per il Matira. salendo di prezzo Eden Beach e Aman resort (lusso ma non invaso da o.w.)
a morea pensioni più che decenti sono les tipaniers e Hibiscus
a Tahaa, La pirogue ed il Vanihe sono ottimi hotel che sanno molto di polinesiano. Hibiscus (che tra l'altro ospita una fondazione per la cura delle tartarughe) è una buona pensione.

a tikehau oltre al Pearl (che in beach bungalow non è caro) c'è poco. di pensione con acqua calda niente credo.
Più offerta a Rangiroa dove parecchie pensioni hanno acqua calda. anche se non c'è un agrande spiaggia.

se hai un pò di pazianza la funzione di ricerca ti darà ottimi risultati, e visita pure tahiti-guide.com
per farti una bella idea (usa la funzione carta-zoom) e trovare le pensioni/alberghi

ciao



 
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2008, 18:15:12 da bathala »
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Cosa si può fare con 10.000 euro?
« Risposta #10 il: 05 Febbraio 2008, 20:06:05 »

a tikehau oltre al Pearl (che in beach bungalow non è caro) c'è poco. di pensione con acqua calda niente credo.

Anch'io ho letto che a Tikehau di pensioni c'è poco, però al Relais Royal, in beach bungalow, l'acqua calda c'è ...
....spero di essere ben informata!!!

Ciao,
Lucia
Connesso

Mila

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
    • Mostra profilo
Re: Cosa si può fare con 10.000 euro?
« Risposta #11 il: 06 Febbraio 2008, 12:45:24 »

ringrazio tanto chi mi ha risposto, stasera se riesco ad arrivare a  casa ad un orario decente cerco info sulle strutture che avete nominato......... vuoi mai vedere che scegliendo quelle riesco a farmi anche la terza isola!?!!??! ........speriamo  ;D
Connesso

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: Cosa si può fare con 10.000 euro?
« Risposta #12 il: 06 Febbraio 2008, 14:59:32 »

Aggiungo alcune mie considerazioni, sperando di non crearti una "confusione" maggiore :

-ciò che ti riferisce la tua agenzia è corretto, le sistemazioni da voi scelte sono tutte di lusso;      per cui se tu desideri un hotel/pensione decente ne esistono tante come ti hanno già segnalato Bathala, Prolonga e Lucia...

-nel caso tu voglia tenere Le Meridien di Bora Bora, sostituisci senza problemi lo Sheraton a Moorea con il Les Tipaniers (superior bungalow : in stile polinesiano, anche se all'interno presentano un pavimento di piastrelle, sono puliti; ottima posizione mare e cucina) e vedrai che riuscirai ad aggiungere una terza isola con la "differenza" di prezzo ottenuta per questo cambio;

-aggiungi poi Taha'a in quanto ti incide meno nell'Air Tahiti Pass, e qui a secondo del "budget" rimasto puoi optare per La Pirogue oppure Vahine Island (più costoso).

-nel caso invece siete "disposti" a provare l'esperienza di una pensione polinesiana va bene qualsiasi isola delle Tuamotu.
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Cosa si può fare con 10.000 euro?
« Risposta #13 il: 06 Febbraio 2008, 15:02:59 »

stasera se riesco ad arrivare a  casa ad un orario decente cerco info sulle strutture che avete nominato.........

Allora ti dò un'aiutino: sul forum un certo giorno ho postato le foto delle due strutture di Moorea e Bora nonchè le relative spiagge  ::)

adesso però la pappa la prepari tu eh?   ;D

Giorgio
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

Mila

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
    • Mostra profilo
Re: Cosa si può fare con 10.000 euro?
« Risposta #14 il: 06 Febbraio 2008, 17:17:15 »

prolonga, stasera con calma vado alla ricerca delle foto ;D

cividin, forse sono male informata quindi chiedo perdono. Tahaa mi piace molto, ma pensavo che ci si arrivasse solo con un volo non compreso nel pass!!!! e quindi con conseguente alzamento del costo

però se faccio 3 isole vorrei che una sia un atollo, quindi moorea, bora b. e un atollo tra rangiroa  e tikeau....... anche se mi assillano mille dubbi su moorea, per pareri contrastanti che ho avuto.
Connesso