www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Sposini a maggio 2008..qualche info urgente!!!e magari ci si incontra  (Letto 12022 volte)

Franco e sere

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo

Salve a tutti e buona Polionesia........
Stiamo come molti di voi prenotando il ns. viaggio di nozze (ci sposiamo il 18 maggio!!!siamo emozionatissimi..)in questo paradiso dal 20/5 al 7 giugno.
Abbiamo chiesto un preventivo sia a KIA ORA VIAGGI sia ad una nS. agenzia
Vogliamo un viaggio con non tanti spostamenti e con mooolto snorkeling possibilmente vicino all'albergo, ma ovviamente con le giuste escursioni e con una sitemazione in OW in uno solo dei resort.
Inizialmente il viaggio era così strutturato ma non sappiamo nulla sui prezzi e sulle sistemazioni:
- 2 notte a LOS Angeles ..per vedere fondamentalmente gli U. studios
- poi Papeete..mi senbra buono l'hotel MANDARIN che molto ben recensiscono
- 4/5 Bora Bora
- 3 Rangiroa
- 4 Tikehau

Ma ora ecco i dubbi:
1 Forse sacrificare 1 giorno a LA e 1/2 a bb e a Tikehau per un'isola in +
2 Alloggio a BoraBora: qui ho i maggiori dubbi sulla sistemazione (il migliore soprattutto per la posizione a Punto Matira e per i pochi OW che rovinano il panorama) mi sembra sia l'Hotel BB? costa una cifra?? Oppure Peral Beach? Novotel? Sofitel?   HELP
3 l'eventuale 3 isola: Tahaa (al Vahine o alla Pirogue?) o Fakarava? e quanti giorni?
4 Per Rangiroa (Hotel KIA ORA), il fatto che non ci siano spiagge mi spinge a restarci il meno possibile
5 La sitamazione sempre in beach Blw tranne in uno in OW! si ma dove?

Siamo amanti del mare del sole ed essendo in viaggio di nozze di un pò di lusso finalmente.
Grazie  espero che più di uno mi risponda in modo da poter iniziare già a sognare con altri viaggiatori questo meraviglioso posto e magari incontrarci in loco
UN  ABBRACCIO a TUTTI
Franco e Sere da Roma e da Orte
Connesso

Penzolo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Re: Sposini a maggio 2008..qualche info urgente!!!e magari ci si incontra
« Risposta #1 il: 03 Febbraio 2008, 15:11:03 »

Ciao Franco, ciao Sere.
io e Valeria ci sposiamo il 24 di maggio e partiamo per la polinesia il 26. Visitiamo diverse isole (Huahine, Maupiti, Bora Bora, Rangiroa e Tikehau). Noi come sistemazione abbiamo scelto sempre l'alloggio in pensioni familiari tranne a Bora Bora dove alloggeremo al Sofitel Motu Bora Bora in Boungalow OW ... l'unico sfizio (e sorpresa per Vale) che ci siamo tolti.
Abbiamo scelto Bora Bora per grande resort perchè mi sembra l'isola più turistica e quindi anche le pensioni hanno uno standard molto elevato.
Nelle altre isole le pensioni hanno un ottimo rapporto qualità prezzo ... sia dai racconti che dalle foto che puoi trovare in diveris siti. Per quanto riguarda il TO noi ci siamo appoggiati al sito www.easytahiti.com. è un agenzia di Papeete, molto competente. puoi scrivere a Moira che mi ha seguito nella lunga e difficile scelta (anche Kia Ora è un ottimo TO, ma purtroppo con noi non hanno avuto molta pazienza, sia per colpa mia, in quanto ho allungato i tempi per mancanza di liquidità, sia perchè cercano di far chiudere rapidamente l'acquisto). ti lascio l'indirizzo mail di moira: moira.dowling@easytahiti.com e magari ci si trova nel paradiso.
Davide
Connesso

Franco e sere

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re: Sposini a maggio 2008..qualche info urgente!!!e magari ci si incontra
« Risposta #2 il: 03 Febbraio 2008, 20:37:42 »

bella davide! grazie per la sollecita risposta, anche se i dubbi ce li ho ancora e forse non vale tanto farseli, anche se con tutti gli eurini che ci costa...in parte spero ce lo pagheranno come regalo di nozze...
Un arrivederci a presto
Connesso

Franco e sere

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re: Sposini a maggio 2008..qualche info urgente!!!e magari ci si incontra
« Risposta #3 il: 04 Febbraio 2008, 09:17:09 »

Non c'è nessuno che ci aiuta o sa darci qualche consiglio??'
Ho paura di essre un pò in ritardo per le prenotazion.
Grazie e comunque splendido forum
Connesso

segre

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 39
  • serramonacesca (Pe) - ITALY
    • Mostra profilo
Re: Sposini a maggio 2008..qualche info urgente!!!e magari ci si incontra
« Risposta #4 il: 04 Febbraio 2008, 09:59:04 »

questo forse non è un aiuto ma almeno condividiamo in parte il ns periodo da sogno  8)

- partenza da roma 26.05 
- sheraton tahiti : doppia lagoon view room
- moorea : sofitel doppia superior beach bungalow
- huahine : te tiare beach resort doppia garden bungalow
- crociera archipels : 7 gg - 6 notti catamarano crociera blue paradise
- bora bora : pearl beach doppia overwater bungalow
- 10.06   ritorno 

da quel ke leggo molto probabilmente non c'incontreremo ma, poco importa; l'importante è esserci  ;D

buon divertimento  ;)
Connesso
La vita è un insieme di luoghi e di persone che scrivono il tempo...Il nostro tempo.

ferdylosroq

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: Sposini a maggio 2008..qualche info urgente!!!e magari ci si incontra
« Risposta #5 il: 04 Febbraio 2008, 10:15:07 »

Ciao Franco e Sere,
noi ci sposiamo l'8 giugno e ho prenotato con Kia Ora Viaggi circa 3 settimane fa. Non abbiamo avuto particolari problemi nel prenotare ma effettivamente mi sa che siete un po' in ritardo.
Comunque se non mi sbaglio Kia Ora con il preventivo blocca il volo.
Anche noi abbiamo fatto fare qualche preventivo nelle agenzie vicono a casa ma alla fine abbiamo scelto Kia Ora con cui ci siamo trovati molto bene.
Del Mandarin a Tahiti ne parlano tutti bene anche nel forum e poi è vicino al mercato. Noi abbiamo sacrificato (a malincuore) Rangiroa per via di alcuni racconti contrastanti è abbiamo optato per Maupiti (Kuriri) e Tikehau (Pearl Beach). Proprio qui abbiamo optato per un OW.
Sulle restanti isole non vi so dire nulla perchè Bora Bora, Raiatea e Taha le vediamo in barca a vela.

Spero di esservi stato in qualche modo utile.
A presto.
Connesso

sarat

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Re: Sposini a maggio 2008..qualche info urgente!!!e magari ci si incontra
« Risposta #6 il: 04 Febbraio 2008, 10:54:32 »

Ciao, Secondo me potete fare solo una notte a L.A. per lo scalo e gli universal...cercando di organizzarvi per bene, una notte a Papete, 3 notti a Tahaa a La Pirogue dove non è necessario OW. il perchè lo vedrai se andrai, 3\4 notti a Bora Bora (se fate 4 notti andate a fare l'escursione a Maupiti con Maupiti express) 3 notti a Rangiroa dove vedrai tanti pesci....piccoli e grandi al Kiaora o Novotel, e 3 notti a Tikeau in Ow per concludere in bellezza!!!!
Resto a disposizione per consigli
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Sposini a maggio 2008..qualche info urgente!!!e magari ci si incontra
« Risposta #7 il: 04 Febbraio 2008, 12:21:45 »

Ciao Franco e Sere, benvenuti e AUGURI per le nozze!!!  :D
La data della partenza è abbastanza "vicina" (20/05) e perciò vi consiglio di non aspettare troppo a conermare il tutto perchè c'è il rischio di non trovare più posto negli hotel scelti e soprattutto nelle sistemazioni (garden o beach bungalow, OW, ecc...). Da quello che so io, di solito negli hotel lusso, le sistemazioni giù gettonate sono quelle più "economiche" garden o beach, perciò esaurite queste vi dovete "accontentare" delle sistemazioni superiori con relativi aumenti di prezzo!
Vogliamo un viaggio con non tanti spostamenti e con mooolto snorkeling possibilmente vicino all'albergo, ma ovviamente con le giuste escursioni e con una sitemazione in OW in uno solo dei resort.
Tieni conto che gli spostamenti da un'isola all'altra ti possono portare via anche mezza giornata, ma io in ogni caso aggiungerei un'altra isola al tuo itinerario; del resto sei dall'altra parte del mondo e non sai se avrai l'occasione di ritornarci, perciò il mio consiglio è quello di godersi sì un po' di riposo, ma anche di gustare tutto ciò che questa terra vi può dare...

Io farei, voli permettendo:
- 1 nt  Los Angeles (se proprio devi)
- 1 nt Tahiti 
- 3 nt Moorea o Tahaa
- 3/4 nt Bora Bora
- 3 Rangiroa
- 3 Tikehau

L'ideale sarebbe togliere anche la prima nt a L.A. (sacrificando gli Studios), per vedere un'isola in più:
- 2 nt Tahiti  (così dedichi 1 giorno alla visita di Moorea)
- 3 nt Tahaa
- 3/4 nt Bora Bora
- 3 Rangiroa
- 3 Tikehau
ma questi sono solo consigli, poi ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze, perciò valuta tu...

1 Forse sacrificare 1 giorno a LA e 1/2 a bb e a Tikehau per un'isola in +
Già risposto sopra

2 Alloggio a BoraBora: qui ho i maggiori dubbi sulla sistemazione (il migliore soprattutto per la posizione a Punto Matira e per i pochi OW che rovinano il panorama) mi sembra sia l'Hotel BB? costa una cifra?? Oppure Peral Beach? Novotel? Sofitel?   HELP
Come zona resta su Punta Matira, a meno che tu non scelga un Pearl, Meridien che sono su motu, per le strutture non ti so aiutare, prova a farti consigliare dall'agenzia, ma non scartare del tutto l'idea di soggiornare in pensioni o alberghi di più bassa categoria (Hotel Matira)

3 l'eventuale 3 isola: Tahaa (al Vahine o alla Pirogue?) o Fakarava? e quanti giorni?
Visto che delle Tuamotu vedi già 2 isole (Rangiroa e Tikehua), scegli una delle Isole della Società (Moorea, Huahine, Tahaa, Maupiti)

4 Per Rangiroa (Hotel KIA ORA), il fatto che non ci siano spiagge mi spinge a restarci il meno possibile
Il Kia Ora è l'unico che ha un po' di spiaggia, in ogni caso a Rangiroa, ti puoi dedicare alle famose escursioni di mare

5 La sitamazione sempre in beach Blw tranne in uno in OW! si ma dove?
OW a Tikehau al Pearl


Buona scelta!  ;)
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

Franco e sere

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re: Sposini a maggio 2008..qualche info urgente!!!e magari ci si incontra
« Risposta #8 il: 04 Febbraio 2008, 22:06:04 »

Grazie mille per le risposte ed i consigli, ora aspetto i preventivi e le disponibilità e vi faccio sapere!
saluti Fra e sere
Connesso

Franco e sere

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re: Sposini a maggio 2008..qualche info urgente!!!e magari ci si incontra
« Risposta #9 il: 07 Febbraio 2008, 20:31:50 »

Ormai ci siamo quasi...innanzitutto grazie per gli utilissimi consigli di tutti e caldeggio vivamente l'iniziativa di  fare un post per argomento.
Ma ora ecco il ns. viaggio, ancora non prenotato, poichè siamo alla ricerca del minor prezzo possibile:
2 notti a Los Angeles
1 notte a Papeete al MANDARIN
3 notti a TAHA'A in beach bung. e qui vorremmo risparmiare andando alla PIROGUE piuttosto che al VAHINE
4 notti a BORA BORA al LE MERIDIEN in OW
3 notti a TIKEHAU al Pearl beach resort
4 notti a RANGIROA al KIA ORA in beach bung.

Cosa ne pensate? Certo non ci saimo molto contenuti e spenderemo quasi una fortuna....tipo 13.000
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Sposini a maggio 2008..qualche info urgente!!!e magari ci si incontra
« Risposta #10 il: 09 Febbraio 2008, 14:55:45 »

...anche Kia Ora è un ottimo TO, ma purtroppo con noi non hanno avuto molta pazienza, sia per colpa mia, in quanto ho allungato i tempi per mancanza di liquidità, sia perchè cercano di far chiudere rapidamente l'acquisto...
scusatemi se faccio una precisazione sul nostro lavoro ma mi sono incuriosita di voler capire chi aveva qualcosa da dire su Kia Ora Viaggi e sono risalita ai preventivi fatti a Penzolo dalla sua email, non mi pare che 6 preventivi diversi, alcuni anche con variazioni e quindi rimandati corretti più volte sia avere poca pazienza e sollecitare troppo per concludere l'acquisto...  anzi, lo ricordo come un dei clienti che ci ha fatto lavorare di più.... a volte ci contattavano anche agenzie di viaggi della sua regione, che quando ci davano i nomi dicevamo "ma come, ancora preventivi sta chiedendo?"... dopo numerosi preventivi e contatti andati a vuoto evidentemente abbiamo cercato di stringere, mi sembra solo umano, normale, e dovuto visto che, per quanto amiamo il nostro lavoro, alla fine le bollette e gli stipendi bisogna pagarli... non è stato un cliente seguito personalmente da me per cui non posso giurarci, ma non mi pare di aver mai parlato di problemi di liquidità, se l'acconto 25% è troppo basta parlarne,  si può valutare caso per caso, in via eccezionale potrebbe anche bastare un 10% se non ci sono biglietti da emettere subito o crociere...
Caro Penzolo, mi complimento con te per il lavoro di ricerca, veramente io non avrei avuto tutta questa pazienza per cercare così a lungo l'agenzia con cui prenotare, tuttavia non trovo corretto il modo con cui sparli del nostro lavoro dietro al tuo nickname anonimo, che comunque intendo rispettare in questa sede, se devi parlar male del lavoro di qualcuno, visto che tanto qui nessuno sai chi sei, vedi almeno che sia la verità...
Mah, sarà bello il  mondo perchè è vario... ma veramente non capisco lo scopo...
Buon viaggio a Penzolo e a tutti voi...

Penzolo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Re: Sposini a maggio 2008..qualche info urgente!!!e magari ci si incontra
« Risposta #11 il: 09 Febbraio 2008, 15:57:01 »

Ciao ... rispondo senza polemizzare ... mi pare di aver scritto "un ottimo TO" e di aver parlato di miei problemi di liquidità in quel determinato periodo che non mi permettevano di bloccare l'offerta del TO ... quindi ho ammesso le mie responsabilità e non mi pare che "ottimo" sia un valore negativo.
Ringrazio per gli auguri e mi scuso se le parole scritte hanno offeso qualcuno.
Connesso