www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Per Venis taha'a  (Letto 8893 volte)

Alessio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Per Venis taha'a
« il: 03 Febbraio 2008, 12:09:11 »

Ciao Venis,
sono nuovamente qua per chiederti ancora qualche informazione su taha'a. (Ovviamente le informazioni sono ben accette da chiunque legga il messaggio anche se destinato a Venis).
A La Pirogue c'è un servizio di trasporto verso l'isola principale? Se esiste è gratuito o a pagamento e con che frequenza c'è?
Grazie Alessio.

P.S. Se volessi acquistare una perla dove mi consigli di farlo (Bora Bora, Taha'a o Tikehau)?
Connesso
le

sarat

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Re: Per Venis taha'a
« Risposta #1 il: 04 Febbraio 2008, 10:43:07 »

Non sono Venis ma questo natale sono stata a la Pirogue!!!!
Non so quanto conti di stare a la Pirogue, ma se scegli di fare l'escursione a Tahaa, quella completa Terra-Mare...non so quanto ti possa servire una navetta che ti porti all'isola principale!!!Io sono stata là 3 notti in tutto quasi quattro giorni. A "la Pirogue" c'è un'imbarcazione che ti viene a prendere all'aeroporto di Raiatea...in 35 minuti si arriva al motu de "la Pirogue" ed è la stessa imbarcazione che poi ti porta a Tahaa per le varie escursioni.Secondo me facendo l'escursione di una giornata intera oppure due mattinate, una al giardino di coralli e l'altra all'interno dell'isola, con visita all'allevamento di perle, non dovresti neppure avere l'esigenza di andare avanti e indietro all'isola madre....anche perchè accanto al motu dove è sito l'albergo ce ne sono tanti altri da andare a scoprire in canoa....una meraviglia!!Penso che però non esitino ad accompagnarti a Tahaa qualora ti andasse di farlo....sono esattamente 10 minuti di barca....o mezzora di canoa con braccia forti!!!!!

Connesso

Venis

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 90
    • Mostra profilo
Re: Per Venis taha'a
« Risposta #2 il: 04 Febbraio 2008, 17:12:12 »

Eccomi Alessio!!
Ha già risposto Sarat, noi sinceramente non abbiamo fatto nessuna escursione, si stava cosi bene li!!! andavamo quasi tutti i gg in canoa nei motu vicini, tenendo alle  spalle il villaggio andavamo spesso a quello a destra, deserto e bellissimo, dove si poteva vedere anche qualche pescino facendo snorkeling
Noi le perle le abbiamo comprate al Pearl Market a Tahiti, ci siamo trovati molto bene, c'era una gentilissima ragazza che parlava italiano io me ne sono presa una bellissima che ho poi fatto montare a ciondolo qui in Italia poi ne abbiamo prese una per mia mamma e suocera, una per una mia amica e un'altra ancora...ci abbiamo lasciato una bella sommetta ma soddisfatissimi dei ns acquisti!
C'erano anche negozi a Bora Bora, ma a noi sembravano tutti + cari e con meno scelta
A thikeau al Pearl c'è un mini bazar ma è carissimo...
per altro sono qui  ;)
Connesso

sarat

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Re: Per Venis taha'a
« Risposta #3 il: 05 Febbraio 2008, 00:30:35 »

Io ho comprato le perle a Rangiroa ..certamente più economico di Bora Bora e Tahaa!!!!Per avere un'idea perla A+ 9 mm 136 euro....tienilo come metro di paragone quando dovrai acquistarne una
Ciao ciao Sara
Connesso

Alessio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re: Per Venis taha'a
« Risposta #4 il: 06 Febbraio 2008, 11:39:53 »

Grazie mille a sarat nonchè alla sempre disponibile Venis.
Maggio si avvicina!!
Ciao Alessio.
Connesso
le

Venis

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 90
    • Mostra profilo
Re: Per Venis taha'a
« Risposta #5 il: 07 Febbraio 2008, 14:09:11 »

beato te Alessio  ;) ti mancano solo 3 mesi al paradiso!!!
Connesso