www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: viaggio di nozze 2008 giugno  (Letto 8913 volte)

cialdina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 47
    • Mostra profilo
viaggio di nozze 2008 giugno
« il: 10 Gennaio 2008, 18:02:39 »

Ciao tutti,
io e il mio futuro marito stiamo decidendo ora il nostro itinerario di viaggio.. e se possibile volevamo qualche consiglio.. :D :D
Premetto che forse è un po' insolito....

- notte a Tahiti al Sofitel
- 1 settimana in catamarano Archipels tra le isole della società (Bora Bora - Taha'a - Raiatea - Huahine)
- 4 notti a Manihi al Pearl Beach
- 4 notti a Fakarava al Maitai Dream

Cosa ne dite???

Grazie..
Connesso

ferdylosroq

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze 2008 giugno
« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2008, 18:21:33 »

E' probabile che mi sbagli ma mi sembra che con Archipels vedi le Tuamotu...
Connesso

cialdina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 47
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze 2008 giugno
« Risposta #2 il: 10 Gennaio 2008, 18:25:50 »

Si c'è anche la crocera nelle Tuamotu, ma noi sceglieremmo l'altra
Connesso

ferdylosroq

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze 2008 giugno
« Risposta #3 il: 10 Gennaio 2008, 18:36:16 »

Noi faremo la crociera gulliver (Raiatea - Taha - Bora Bora)...

Premetto che non ho l'esperienza di chi è stato in Polinesia (ho letto mooolti racconti di viaggio prima di decidere il nostro itinerario...)

Per Manihi  prova a leggere questo racconto di viaggio che mi aveva un po' scoraggiato: Titolo: Luglio 2008: Manihi: l'unica isola e struttura con giudizio negativo!!! Inserito da: jamz - 22 Luglio 2007, 19:26:32.

Di Fakarawa ne parlano tutti molto bene (meglio anche di Rangiroa).


Connesso

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze 2008 giugno
« Risposta #4 il: 11 Gennaio 2008, 09:46:07 »

Ciao tutti,
io e il mio futuro marito stiamo decidendo ora il nostro itinerario di viaggio.. e se possibile volevamo qualche consiglio.. :D :D
Premetto che forse è un po' insolito....

- notte a Tahiti al Sofitel
- 1 settimana in catamarano Archipels tra le isole della società (Bora Bora - Taha'a - Raiatea - Huahine)
- 4 notti a Manihi al Pearl Beach
- 4 notti a Fakarava al Maitai Dream

Cosa ne dite???

Grazie..


L'itinerario sembra molto interessante : in base a quali considerazioni avete scelto l'Archipels che fa il giro delle "società" e poi Manihi e Fakarawa come "tuamotu"??
Certo c'erano stati alcuni commenti negativi sul Pearl di Manihi, ci tengo a precisare che ho ricevuto affermazioni similari da clienti che avevano soggiornato al Bora Bora Nui ed al Pearl di Bora Bora, de gustibus...
effettivamente data la lontananza di Manihi, il resort ha bisogno di molta manutenzione, cosa che viene svolta ogni anno in gennaio, e dopo alcuni anni di rodaggio direi che stanno trovando l'alchimia giusta per far funzionare bene un resorts Pearl.
Invece gli hotels Le Maitai stanno calando di consensi assieme ai Novotel, Fakarawa rimane un atollo splendido (soprattutto per subacquei e snorkelisti) ma l'hotel sta perdendo il suo "smalto", anche se rimane l'unico hotel di categoria dell'isola.
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

cialdina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 47
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze 2008 giugno
« Risposta #5 il: 11 Gennaio 2008, 10:29:44 »

Abbiamo scelto questo itinerario, catamarano e isole un po' ignote, perchè ci tenevamo a non fare il solito viaggio che fanno tutti...
Pur non facendoci mancare i confort, che ritengo necessari in un viaggio di nozze, volevamo visitare isole che erano ancora incontaminate dai mille resort tipo Bora Bora e Moreea.
Nello stesso tempo viaggiando con il catamarano non ci faremo mancare l'inimitabile panorama di Bora Bora e la fantastica isola della vaniglia, senza però soggiornare in questi resort dai prezzi quasi improponibili!!

Io e il mio futuro marito, siamo abituati a vivere per mare e tutti gli anni abbiamo una barca che ci aspetta, perciò sappiamo che per vedere delle calette suggestive e le profondità del mare come non si vedono da altre parti bisogna per forza vederle su una barca...

L'idea del tour delle società ci è venuta perchè pensando e leggendo anche su questo forum, che le condizioni climatiche, anche scegliendo la stagione ideale, non sono sempre ottimali. Isole con montagne potevano garantire di più un riparo dal vento e dalla pioggia rispetto a un motu dove c'è tutta laguna e nessun riparo, voi che dite??

Ma il resort di Manihi è davvero così brutto??
Connesso

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze 2008 giugno
« Risposta #6 il: 11 Gennaio 2008, 15:12:30 »

Ogni tanto mi ritrovo davanti a dei "veri" viaggiatori e questo mi fa solo che piacere...
direi che la vostra scelta non fa una piega !!

Il resort di Manihi non è affatto brutto; semplice costruito con materiali locali e ben curato, ora gestito un po' meglio, io lo consiglio.
Ora invece l'isola è dotata di una piccola spiaggia ed inoltre il tratto di barriera davanti all'hotel (tranne che sul pontile) è molto basso e quindi rende difficile il nuotare...vale la pena effettuare le escursioni che fa il Blue Nui - centro immersioni - anche se fate solo snorkeling...
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

cialdina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 47
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze 2008 giugno
« Risposta #7 il: 01 Febbraio 2008, 20:40:04 »

Bene grazie "cividin" terremo a mente..

E della crociera tra le isole della società cosa mi dite??
Connesso