www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: viaggio nozze - maggio 2009 info...quando??  (Letto 8428 volte)

iceros

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
viaggio nozze - maggio 2009 info...quando??
« il: 30 Gennaio 2008, 09:08:49 »

Ci sposiamo a maggio del prossimo anno (09/05/2009).
Ho raccolto tantissime informazioni grazie anche ai vostri racconti/consigli.
A parte l'acquisto del biglietto intercontinentale che ho già visto un buon prezzo su expedia.it e che terrò monitorato per il prox anno per prenotarlo verso nov./dic. se riesco (milano-papeete via parigi/LAX, visto che se è troppo presto non si riesce a richiamare le date dal calendario).

Per Air Tahiti
Ho guardato sulla base dei voli settimanali del maggio di quest'anno (sperando che nn cambino le frequenze dei voli - es. il mar c'è uno dei pochi voli tahiti-maupiti- che nn vorremmo perderci!)

Il ns. viaggio durerebbe dal lunedì 11/5 alla domenica dopo 24/5 così composto:
- arrivo 21,30       (1 notte tahiti) hotel mandarin o altro
- tahiti-maupiti     (3 notti) Kuriri Village
- maupiti-raiatea   (3 notti) La Pirogue o vahine Island
- Raiatea-BoraBora (3 notti) Chez Nono o Hotel Matira
- BoraBora-Huahine (3 notti) Pension Mauari o Relais Mahana
- Huahine-Tahiti al mattino e aereo alla sera tardi (22,30/23)
Sono 13 notti

Secondo voi come è l'abbinamento??? volevamo fare in ultimo Huahine per far coincidere i voli interni e nn sforare nel periodo, anche se eravamo indecisi se fare quella o al suo posto una delle Tuamoutu (Rangiroa o Tikheau o Fakarava - ma ho letto queste ultime 2 molto belle)....
Come vi sembrano le strutture? non volevamo le grandi strutture di lusso ma comunque qualcosa di romantico visto l'evento.

Per prenotare i voli interni per maggio, quando posso cominciare ad informarmi?? Ho visto su air tahiti che chiedono il numero di telefono della struttura dove si alloggia... Ma come faccio
se finchè non mi confermano loro l'itinerario non posso chiedere le disponibilità alle pensioni???
Per le pensioni, va bene chiedere 6/7 mesi prima se hanno posto???!!
Abbiamo già fatto viaggi fai-da-te (tipo Scozia 15 gg. con volo+auto e altro) ma questo
sinceramente è qualcosa di più!!!
Però leggendo le vs. esperienze nn mi sembra del tutto impossibile...

Quello che mi basterebbe sapere è:
- in che ordine prenotare volo parigi-papeete + voli interni air tahiti pass+ strutture
- quando cominciare a prenotare x mail per non avere risposte negative
- che tipo di pagamento accettano (se devo pagare tutto là in contanti - o Visa- o
  o se devo mandare prima degli acconti via posta assicurata, come o già letto per il Kuriri Village a   
  Maupiti).

Grazie mille, ogni risposta sarà un dubbio in meno per me.

iceros

Connesso

ferdylosroq

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: viaggio nozze - maggio 2009 info...quando??
« Risposta #1 il: 30 Gennaio 2008, 19:26:49 »

Noi partiamo ai primi di giugno e abbiamo prenotato da una decina di giorni senza nessun tipo di problema...forse è bene che ti risponda un esperto (e in questo forum ce ne sono molti e veramente in gamba...) ma prenotare con 16 mesi di anticipo mi sembra eccessivo...
Connesso

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: viaggio nozze - maggio 2009 info...quando??
« Risposta #2 il: 31 Gennaio 2008, 11:02:30 »

[ La conoscenza è la consapevolezza e la comprensione di fatti, verità o informazioni ottenuti    attraverso l'esperienza ed a posteriori tramite l'introspezione....
Ci sono occasioni in cui ci rendiamo conto che dedichiamo pochi minuti per decidere se ne vale la  pena, se ci piace di più quello di color rosso o se magari nell'altro negozio fanno degli sconti e si potrebbe risparmiare qualche euro; ce ne sono altre dove l'importanza della decisione richiede più tempo, più informazioni, un tavolino ed un foglio diviso a metà da un tratto di penna : le cose positive a sinistra e quelle negative a destra...ad esempio quando ho dovuto comprare la cucina, dopo aver sfogliato malvolentieri alcune riviste di arredamento, mi ero fatto una "vaga" idea di cosa mi potesse piacere : modello, colore, marca e prezzo; poi ho avuto la fortuna di incontrare un rivenditore appasionato che mi ha spiegato il "mondo" delle cucine ed ho imparato come sono costruite, perchè alcune costano di più, le piccole differenze che rendono un modello tanto diverso da un altro etc etc. ]

La prenotazione di un viaggio si può anche effettuare alcuni giorni prima, se avete fortuna troverete posto sul volo e negli hotels, oppure sul volo ed in alcuni hotel, mentre dovrete sostituirne qualcuno che magari eravate indecisi se confermare o meno e quindi poco importa;

per trovare le migliori tariffe aeree e le camere negli hotels che avete deciso di confermare, bisogna iniziare a programmare il viaggio almeno 10/12 mesi prima;

Gentile Iceros : dubito che su Expedia trovi voli meno cari rispetto ai vari tour operator, ad ogni modo se la tua priorità è "il fai da te" allora procedi pure...l'itinerario è molto ben strutturato, ottima scelta i resorts/pensioni; il Vahine è migliore ma più costoso, Il Relais vanta una posizione stupenda, ma eventualmente solo in pernottamento e poi vai a mangiare al Mauari che tra l'altro è una pensione molto carina e caratteristica; per i voli interni dovrai aspettare, anche se generalmente non cambiano molto.
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

ferdylosroq

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: viaggio nozze - maggio 2009 info...quando??
« Risposta #3 il: 31 Gennaio 2008, 19:30:53 »

Avevo auspicato un intervento di qualcuno più documentato di me.
Per la precisione la definizione Wikipedia (da cui è tratta la definizione riportata di conoscenza) aggiunge pure che "Conoscenza" è un termine che ha significati diversi a seconda del contesto.

Lascio riportando la frase di certo Albert Einstein...

La fantasia è più importante della conoscenza.
Ciaooooooooooooooooooooo
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: viaggio nozze - maggio 2009 info...quando??
« Risposta #4 il: 31 Gennaio 2008, 20:57:35 »

Ciao iceros,
il tuo programma mi sembra ben costruito, buone e belle le strutture e gli incastri dei voli.
Hai intezione di fare un fai da te? Non è una cosa impossibile, ma attento, non è così semplice come organizzare un viaggio in europa, ci sono un sacco di voli interni da prenotare...
Per i voli: per l'intercontinentale, secondo me, dovresti muoverti ancora prima di nov/dic., io ricordo che prenotai tutto il viaggio a settembre per la partenza di luglio; per i voli interni, invece ti conviene fare il Bora Bora pass, che ti permette di visitare tutte le isole della società.
Le strutture che hai scelto mi sembrano molto buone, sono stata al Kuriri e me ne sono innamorata, ma so che molta gente ha lasciato il cuore anche al Vahine. Hotel Matira lo conosco per sentito dire e per esserci passata davanti nella camminata fino a Punta Matira e anch'esso non è male, mentre su Huahine, purtroppo non sono molto informata.
Purtroppo per quello che ti basterebbe sapere:
Citazione
- in che ordine prenotare volo parigi-papeete + voli interni air tahiti pass+ strutture
- quando cominciare a prenotare x mail per non avere risposte negative
- che tipo di pagamento accettano (se devo pagare tutto là in contanti - o Visa- o
  o se devo mandare prima degli acconti via posta assicurata, come o già letto per il Kuriri Village a   
  Maupiti).
non ti so rispondere, perchè mi sono affidata ad un'agenzia, ma se ti può servire, ti consiglio di bloccare per prima cosa i voli intercontinentali e di muoverti anche 10 mesi prima...  ;)
Ciao
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

iceros

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re: viaggio nozze - maggio 2009 info...quando??
« Risposta #5 il: 01 Febbraio 2008, 09:19:39 »

Grazie mille per tutti i vs. consigli. Avevamo voluto leggere i post di persone che come noi hanno voluto preparare da soli o in agenzia il loro viaggio di nozze.
All'inizio ci siamo quasi spaventati vedendo anche nei cataloghi tipo hotelplan o altro grandi nomi di resort con prezzi esorbitanti. A parte il prezzo, quello che ci ha reso più perplessi erano le strutture che non rispecchiavano il nostro modo di vivere.
Una struttura imponente con overwater megagalattici e lussuosi non hanno niente a che vedere con chi pensa che una vacanza romantica come quella di nozze debba essere vissuta magari in  una pensione con bungalow sulla spiaggia, magari in una posizione tranquilla tipo maupiti.
L'idea del fai-da-te ci era nata dal fatto che da canonici cataloghi non c'era quasi niente di quello che NOI desideravamo e non volevamo dover essere NOI a doverci adattare a quello che ci veniva proposto.
Poi sentendo di persone che si era costruita su misura il proprio viaggio ci siamo rincuorati che poteva essere possibile....finchè abbiamo avuto conoscenza di KiaOra viaggi.
Ho parlato con loro al telefono: gentilissimi, competenti al max. e con consigli molto mirati
a far sì che quello che tu scegli nn sia imposto ma lasciato alla tua libertà.
Aspetteremo quando ci hanno consigliato, ma almeno sappiamo che c'è un'agenzia specializzata
e non con le solite "strutture" ke ti vogliono affibbiare!!!!
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: viaggio nozze - maggio 2009 info...quando??
« Risposta #6 il: 01 Febbraio 2008, 09:25:46 »

Le tue parole sono musica per le mie orecchie,
Citazione
Una struttura imponente con overwater megagalattici e lussuosi non hanno niente a che vedere con chi pensa che una vacanza romantica come quella di nozze debba essere vissuta magari in  una pensione con bungalow sulla spiaggia, magari in una posizione tranquilla tipo maupiti.
naturalmente rispettando chi la pensa in modo diverso dal tuo e dal mio, ti posso dire che:
1) per la scelta dell'agenzia sei in ottime mani e
2) sei nella giusta ottica per vivere un'esperienza favolosa in Polinesia...
Vedrai che tornerai a casa malato anche tu di questo fantastico male...  ;)
Buona giornata
Sara
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2008, 09:35:27 da dolce_luna80 »
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)