www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: AIUTO - PAURA degli SQUALI  (Letto 23366 volte)

roswell74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 88
    • Mostra profilo
AIUTO - PAURA degli SQUALI
« il: 25 Gennaio 2008, 18:49:25 »

Ciao amici del forum,
ora che il mio viaggio è bello che definito, sto cominiciando ad occuparmi delle cose da fare sulle isole scelte, FAKARAVA, RANGIROA e BORA BORA.

Ovunque leggo escono fuori escursioni con incontri squali :o

Ammetto che o una paura fottuta, voi cosa mi sapete dire a proposito?
Si incontrano ache sulle spiagge degli alberghi?
Aspetto commenti.
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: AIUTO - PAURA degli SQUALI
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2008, 18:57:57 »

Tranquillo, in Polinesia non si incontrano facilmente specie di squali aggressive verso l'uomo.
Non ho mai sentito di turisti azzannati... il pericolo c'è solo se ti trovassi in acqua con pesce ferito appena pescato attaccato alla cintola, ma di sicuro il bersaglio non saresti tu...

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: AIUTO - PAURA degli SQUALI
« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2008, 20:02:43 »


Come ti ha già detto Kia Ora, non devi avere alcuna preoccupazione.
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

sarat

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Re: AIUTO - PAURA degli SQUALI
« Risposta #3 il: 25 Gennaio 2008, 20:32:42 »

Anche io avevo una paura matta degli squali....ma pian pianino è passata!!!Certo fa un pò impressione quando ti guardano ma poi non si  preoccupano di noi...A Rangiroa li vedi ovunque....anche vicino al pontile del Novotel dove sono stata io e non erano proprio piccoli piccoli...ma dopo un pò non te ne preoccupi...
Connesso

roswell74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 88
    • Mostra profilo
Re: AIUTO - PAURA degli SQUALI
« Risposta #4 il: 25 Gennaio 2008, 20:49:19 »

Grazie per avermi risposto e tranquillizzato  :D Speriamo bene ;)
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: AIUTO - PAURA degli SQUALI
« Risposta #5 il: 25 Gennaio 2008, 21:57:25 »

tranquillo: te ne innamorerai, sono bellissimi, e perfetti, e considerando il numero di subacquei che li avvicinano, e l'assenza di attacchi, direi proprio che noi non siamo di loro gusto!

ciao
pat
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: AIUTO - PAURA degli SQUALI
« Risposta #6 il: 29 Gennaio 2008, 20:18:58 »

Pensa che alla laguna blu a Rangiroa, te li trovi a pochi metri di distanza e quando ti avvicini per fotografarli, scappano!!!
Hanno più paura loro di noi...  ;)
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: AIUTO - PAURA degli SQUALI
« Risposta #7 il: 29 Gennaio 2008, 22:38:07 »

Pensa che alla laguna blu a Rangiroa, te li trovi a pochi metri di distanza e quando ti avvicini per fotografarli, scappano!!!
Hanno più paura loro di noi...  ;)

io ho avuto la tentazione, MA UNA GRAN TENTAZIONE, di pigliare a calci in culo (scusate, ma quando ce vò, ce vò!) quel coglione polinesiano che faceva feeding dalla barca e poi li acchiappava per le pinne per mostrarli come trofeo agli altrettanto coglioni di turisti che se la ridevano.

Se vi capita, sferrate quel calcio che mi è rimasto nel piede: vi ringrazieranno anche gli squalotti.
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: AIUTO - PAURA degli SQUALI
« Risposta #8 il: 30 Gennaio 2008, 08:00:05 »

Pensa che alla laguna blu a Rangiroa, te li trovi a pochi metri di distanza e quando ti avvicini per fotografarli, scappano!!!
Hanno più paura loro di noi...  ;)

io ho avuto la tentazione, MA UNA GRAN TENTAZIONE, di pigliare a calci in culo (scusate, ma quando ce vò, ce vò!) quel coglione polinesiano che faceva feeding dalla barca e poi li acchiappava per le pinne per mostrarli come trofeo agli altrettanto coglioni di turisti che se la ridevano.

Se vi capita, sferrate quel calcio che mi è rimasto nel piede: vi ringrazieranno anche gli squalotti.

ti quoto al 1000per1000
una volta a fine immersione all'acquarium in mezzo ad una gitazione dipesciolini che non capivo mi son poi trovata davanti la scena di un povero baby pinna nera trattenuto a forza da uno con le pinne rovesciate sul dorso per immobilizzarlo e farlo vedere a un gruppo di turisti eccitati in barca...non dimenticherò mai lo sguardo di quel povero squaletto, terrorizzato  e in affanno (si!) .....ho tifato per lui sperando che riuscisse a liberarsi e ad assestare un poderoso morso al tizio.....
ecco perchè perchè odio le escursioni "turistiche"

nana
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: AIUTO - PAURA degli SQUALI
« Risposta #9 il: 30 Gennaio 2008, 08:38:23 »

io ho avuto la tentazione, MA UNA GRAN TENTAZIONE, di pigliare a calci in culo (scusate, ma quando ce vò, ce vò!) quel coglione polinesiano che faceva feeding dalla barca e poi li acchiappava per le pinne per mostrarli come trofeo agli altrettanto coglioni di turisti che se la ridevano.

Se vi capita, sferrate quel calcio che mi è rimasto nel piede: vi ringrazieranno anche gli squalotti.

mmmhhhh!!!  ???  Per fortuna con noi non è successo!!!
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: AIUTO - PAURA degli SQUALI
« Risposta #10 il: 30 Gennaio 2008, 09:49:08 »

......quel coglione polinesiano che faceva feeding dalla barca e poi li acchiappava per le pinne per mostrarli come trofeo agli altrettanto coglioni di turisti che se la ridevano. ......

comunque...si sa, io ho un debole per i polinesiani e tento sempre di difenderli....ma credo se non ci fossero turisti idioti che gioiscono e cominciano a fare indemoniati reportage fotografici e video su queste gesta "eroiche", molto probabilmente  dopo un paio di "flop" per scarso entusiamo o meglio, indignazione dei turisti in causa,  questi spettacolini non avrebbero più ragione di esistere.....

non credete?

baci (soprattutto agli squali !!!)
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

roswell74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 88
    • Mostra profilo
Re: AIUTO - PAURA degli SQUALI
« Risposta #11 il: 30 Gennaio 2008, 12:10:44 »

Certo che dopo aver letto ciò che raccontate, mi vergogno quasi un pò di aver pensato di aver paura!!!!

Giuro che se vedrò qualcosa del genere mi ribellerò!!!
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: AIUTO - PAURA degli SQUALI
« Risposta #12 il: 30 Gennaio 2008, 15:20:48 »

comunque...si sa, io ho un debole per i polinesiani e tento sempre di difenderli....ma credo se non ci fossero turisti idioti che gioiscono e cominciano a fare indemoniati reportage fotografici e video su queste gesta "eroiche", molto probabilmente  dopo un paio di "flop" per scarso entusiamo o meglio, indignazione dei turisti in causa,  questi spettacolini non avrebbero più ragione di esistere.....
non credete?
sono parzialmente d'accordo. Io mi aspetterei che proprio i locali dovrebbero e potrebbero essere i primi a dare i giusti insegnamenti per il rispetto della natura e dell'ambiente. Più banalmente poi, è anche per una questione di semplice statistica.
UNO (il locale) non lo fa e lo vieta a chi tenta di farlo (che possono essere "N" persone").
"N" persone che si convincono a non ..."divertirsi" mi sembra più improbabile.
In sintesi: la cultura acquisita da UNO può controllare gli istinti di "N". Più difficile incontrare "N" che abbiano tutti la cultura e convincano UNO a non farlo.

Il tuo ragionamento è corretto, però è un pò sognatore.  "I have a dream.....", c'è chi lo realizzò: era UNO e convinse "N". Auguri!! :)

Ciao
Giorgio

Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: AIUTO - PAURA degli SQUALI
« Risposta #13 il: 30 Gennaio 2008, 15:24:02 »

mmmhhhh!!!  ???  Per fortuna con noi non è successo!!!

Successo alla laguna blu di Rangi. Non era la barca dove ero io (per fortuna sua).
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: AIUTO - PAURA degli SQUALI
« Risposta #14 il: 30 Gennaio 2008, 15:32:37 »

Certo che dopo aver letto ciò che raccontate, mi vergogno quasi un pò di aver pensato di aver paura!!!!

MBEH? mica penserai che questo fosse il solo pericolo della Polinesia, vero? Il vero pericolo sono i pesci non gli squali.

Se per caso ti trovassi in mezzo a una ..."gitazione"  (come dice Aita..etc, :D :D :D :D,) di pesci, che non ti passi per la testa di dar loro cibo: allora sì che ti becchi l'azzannata!!!

L'ho visto succedere all'aquarium di Rangiroa. Un paio di turisti coglionazzi  che facevano il bagno in mezzo a una folla enorme di pinnati si sono messi a distriubuire avanzi: beh, tu non hai idea di come mi sono messo a ridere soddisfatto quando uno di questi si è visto azzannare l'indice della mano sinistra!!!!  :D :D :D :D
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it