www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Deposito Bagagli Tahiti  (Letto 6189 volte)

Patsista80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Deposito Bagagli Tahiti
« il: 19 Febbraio 2008, 10:01:05 »

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta dato che anche io andrò a maggio in Polinesia per il mio viaggio di nozze!!  ;D
Il mio problema è che passando 10gg prima negli Stati Uniti avrò delle valigie che non rispettano i pesi per i voli interni...
Quindi avendo letto sul sito del turismo di Tahiti la possibilità di usufruire del deposito bagagli dell'aeroporto, volevo sapere da chi ci è stato di recente se è attivo e funzionante e magari anche quanto costa..
Perchè così al mio arrivo lasciavo nel deposito le valigie grandi e le 2 piccole che nelle altre compagnie aeree potevano essere utilizzate come bagaglio a mano, nei voli interni le faccio diventare il bagaglio da mettere in stiva (tanto non penso di aver bisogno di molto...)
qualcuno di voi ha già utilizzato questo "stratagemma"? come vi siete trovati? E' sicuro??

Grazie mille per le info!!!  ;)
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Deposito Bagagli Tahiti
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2008, 19:36:45 »

Per informazioni sul deposito bagagli clicca qui: http://www.tahiti-tourisme.co.uk/articles.php?cat=863&sec=399
In alternativa Air Tahiti ha da poco lanciato anche una tariffa per chi porta fino a 50 kg di bagaglio con se, diciamo a spanne saranno 100 euro in più a testa.

Patsista80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re: Deposito Bagagli Tahiti
« Risposta #2 il: 20 Febbraio 2008, 12:39:42 »

Si avevo letto!! però non mi è chiara una cosa i 50 kg in più ovviamente sono in stiva...ma cambiano anche i kg per il bagaglio a mano?? da 3 diventano di più?
Oppure mettiamo come nel mio caso che io abbia una valigia da 30 kg e un'altra più piccola (che sui voli intercontinentali la portavo come bagaglio a mano) da 5 kg, con il surplus dei 50 kg posso imbarcare anche quella piccola in stiva? oppure no perchè è solo 1 bagaglio a testa???
scusate ma non ho mai preso voli del genere!!  :-[
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Deposito Bagagli Tahiti
« Risposta #3 il: 20 Febbraio 2008, 12:49:00 »

La "baggage allowance" di 50 kg è totale, ossia prima ne avevi 20, così ne puoi avere 50, quindi non 20+50. Inoltre vale solo per il bagaglio in stiva, le restrizioni x il bagaglio a mano restano invariate. Attenzione che i pezzi di bagaglio devono pesare al massimo 32 kg.

Patsista80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re: Deposito Bagagli Tahiti
« Risposta #4 il: 20 Febbraio 2008, 13:24:25 »

Ok, quindi io posso avere 2 valigie diciamo da 20Kg+20Kg a persona... non capivo se era solo 1 valigia a testa oppure anche più di una basta che rimanesse nei 50 kg!!

Grazie!!!  ;D
Connesso