www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: clima ad aprile  (Letto 12231 volte)

marilens

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 100
    • Mostra profilo
clima ad aprile
« il: 02 Novembre 2003, 23:51:12 »

ciao, qualcuno di voi saprebbe dirmi com'é il clima in questo periodo, ho visitato diversi siti ma danno indicazioni diverse, partiremmo dopo il 17 aprile, dalta del matrimonio.

grazie
Connesso

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
clima ad aprile
« Risposta #1 il: 18 Gennaio 2004, 13:37:37 »

In aprile generalmente il clima è splendido e la Polinesia è quasi tutta in fiore ma, il clima come sappiamo è sempre una scommessa? Siamo andati in polinesia praticamente tutti gli anni da 15 anni in quà e dirti che abbiamo trovato un clima perfido nei vari periodi gennaio, febbraio, marzo aprile giugno, luglio, agosto, ottobre...proprio no!! Certo, magari una settimana di acqua può capitare ma......
Alex
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

marilens

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 100
    • Mostra profilo
grazie
« Risposta #2 il: 19 Gennaio 2004, 09:48:28 »

grazie per la tua risposta, partiremo l'otto maggio, non vedo l'ora!!!!!!!!!
Connesso

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
clima ad aprile
« Risposta #3 il: 19 Gennaio 2004, 10:20:09 »

Da parte nostra i nostri auguri più belli e che possa la Polinesia portarVi quel che più desiderate!
Sinceramente i Rospetti, è così che gli amici ci chiamano!
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

marilens

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 100
    • Mostra profilo
grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #4 il: 19 Gennaio 2004, 11:03:12 »

Andremo in giro per Moerea, Tahiti, Rangirora,Bora Bora e  Huaine.

Se avete dei consigli sul cosa fare o non fare fateci sapere.
Prima di partire faremo un corso sub, per vedere anche cosa c'é sotto ;-)

Marilens

PS: carino il vostro soprannome.
Connesso

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
clima ad aprile
« Risposta #5 il: 19 Gennaio 2004, 11:38:43 »

Ciao, andate sul forum turisti fai da te, li troverete delle info che ho dato ad altri amici.
Consigli: fare un corso sub prima di partire, evitare più di tre giorni a BORA:::::: a Rangiroa affidatevi alle espertissime mani di Bernard Blanc Rangiroa Paradive è l'unica persona che conosce veramente bene e è da sempre li da sempre, è il primo diving del posto, lo gestisce personalmente senza "scagnozzi" e questo è solo garanzia di sicurezza......fidatevi, io e mia moglie andiamo in acqua da anni professionalmente io ho circa 30 anni sulle spalle di sub, lei un pò meno ma penso che 15 anni non siano pochi.
La Polinesia è anche sotto e tanta anche, vedrete, abbiamo girato mezzo modo in acqua ma la <Polinesia resta aunica!!!!
Entrambi siamo istruttori , abbiamo avuto anche diving sparsi nel mondo  e altro, ora ci occupiamo di noi e dei nostri progetti....polinesiani!!
Non è detto che in quel periodo anche noi potremmo essere da quelle parti.....
:-)))
I rospetti
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
clima ad aprile
« Risposta #6 il: 19 Gennaio 2004, 11:43:51 »

ops.....

 .....persona che la conosce veramente bene ed è li da sempre ,  è il primo diving del posto ci conoscioamo dal 1990......

questo volevo scrivere......[/list]
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

marilens

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 100
    • Mostra profilo
clima ad aprile
« Risposta #7 il: 19 Gennaio 2004, 11:48:19 »

Noi ci stiamo avvicinando solo adesso al mondo sub, spero che in acqua poi non mi venga il panico.

Dato che siete esperti , mi piacerebbe comprare un libro con delle belle illustrazioni su pesci e affini, giusto per sapere cosa vedo, avete qualche titolo da consigliarmi?

ciao ciao

Marilens
Connesso

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
clima ad aprile
« Risposta #8 il: 19 Gennaio 2004, 14:29:24 »

Titoli da consigliarti non ne ho ma basta entrare in libreria e ne tro vi a KG:::::
Il panico?? Non pensarci, affidati al tuo istruttore, certo, l'emozione della prima respirazione....in acqua...che brivido ma credimi, di bombole ne ho consumate veramente tante e tutte le volte rpovo lo stesso brivido.....
E' veramente facile e adatto a tutti, è più facile farlo che farselo raccontare!
Se ho capito qualcosa in questi anni da professionista (non solo subacqueo) prima come allievo poi dai miei allievi (tanti, forse anche troppi...crdimi.....qualche migliaio)  è che la passione eil piacere supererà fin da subito quella specie di emozione della prima volta che qualcuno pensa sia paura ma che in fondo anche se lo fosse, in mare, è sacrosanta!!
Un termine che non mi piace affatto, per me si tratta di rispetto per questo ambiente strordinario!
Mi piacerebbe sapere le vostre emozioni e impressioni quando inizierete il vostro corso, sono certo delle mie affermazioni e se mi direte il contrario.....bene, probabilmente non ho mai capito nulla!!! Sob!
:-))
Ciao e a presto Alex
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
clima ad aprile
« Risposta #9 il: 19 Gennaio 2004, 14:31:52 »

riops....scrivo sempre di corsa e come sempre digito "cavoli per Voli"
Scusatemi......
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

marilens

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 100
    • Mostra profilo
clima ad aprile
« Risposta #10 il: 19 Gennaio 2004, 15:46:23 »

Ok, ti faremo sapere.
Nei prossimi giorni cominceremo con la teoria, poi si passerà alla piscina e infine al mare.................

ciao ciao

Marilens
Connesso